Le migliori tazze di apprendimento per bambini: confronto

Bestseller No. 1
PandaEar 2 Pezzi 100% silicone bicchiere bambino neonato, piccola tazza bambini antigoccia bicchiere di apprendimento, adatta al forno a microonde, lavabile in lavastoviglie (rosa/grigio)
  • Mani piccole: la nostra collezione di silicone premium è stata progettata per le mani piccole e la bocca e non è solo un'alternativa alle tradizionali stoviglie in plastica, usa e getta o fragili, ma protegge e supporta anche lo sviluppo dei denti.
  • Antiscivolo: le nostre ciotole in silicone sono semplici ed eleganti con impugnature antiscivolo che garantiscono una presa salda per le mani piccole.
  • 【Comodo】 Progettato per l'uso quotidiano e perfetto per uso interno o esterno. Antimacchia, antimacchia, infrangibile, antigraffio e lavabile in lavastoviglie per una pulizia rapida.
  • Sicuro: queste ciotole sono prive di BPA, PVC e ftalati, leggere e infrangibili. Adatto per cibi caldi e freddi e liquidi.
  • 【100% SODDISFAZIONE GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% - Vogliamo che tu acquisti le tue tazze in silicone, sapendo che sei pienamente soddisfatto. È così semplice. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, ti rimborseremo completamente il tuo ordine.
Bestseller No. 2
Babycup Tazza Primi Sorsi – tazze aperte di apprendimento per i bambini 4m+, capienza di 50 ml, graduata y trasparente, 100% riciclabile y biodegradabile, y senza bisfenolo A (multicolore)
  • Il bicchiere Babycup è creato per essere utilizzato come un bicchiere normale, appositamente adatto alle mani piccole.Raccomandato da dentisti e ortodontisti per neonati e bambini, promuove lo svezzamento e insegna a bere, fa sì che i bambini imparino a sorseggiare invece che a succhiare.Questo sistema previene la formazione di carie e aiuta lo sviluppo della mascella.
  • Il bicchiere Babycup può essere utilizzato non solo per insegnare al bambino a bere, ma anche come parte del processo di svezzamento.Riempi il bicchiere con i finger food o con puree, così che il bambino impari a mangiare da solo.Funge anche da piccola ciotola, che ti permette di porzionare il cibo.Riempi il bicchiere con il cibo e riduci il disordine.Riempi il bicchiere con il cibo e assisti al divertimento.
  • Abbiamo vinto premi tra cui Prima Baby & Pregnancy, Project Baby, Janey Lee Grace, Junior Design e Loved By Parents.Siamo amati dai genitori che hanno visto i loro figli utilizzare il bicchiere Babycup rapidamente e con successo, essi amano la piccola dimensione di 50 ml, perfetta per le mani piccole.
  • Il tuo bicchiere Babycup incoraggia il bambino a bere in maniera naturale e sarà utilizzato dal bambino per il resto della sua vita.Il bicchiere Babycup aiuta le abilità motorie e la coordinazione mano occhio.La base del bicchiere normale insegna al bambino l’azione di “mettere giù”, tutto per i primi passi verso l’indipendenza.Il primo bicchiere Babycup è perfetto per lo svezzamento del bambino.Anche se è possibile utilizzarlo anche per puree e per passare dal biberon o dal seno materno al bicchiere.
  • Realizzato con materiali di alta qualità, privo di bisfenolo A e altri prodotti nocivi, il bicchiere Babycup misura 5,2 cm di altezza x 4,5 cm di diametro.Senza beccuccio o tappo, il che significa che il bicchiere è facile da pulire e non si sporca anche dopo un utilizzo prolungato.Il bicchiere Babycups è facile da pulire, lavabile in lavastoviglie e sterilizzato.Un bicchiere per bere realizzato nel Regno Unito, in una gamma di colori primari, stimolanti e piacevoli.
Bestseller No. 3
BÉABA - Biberon/Tazza di Apprendimento 2 in 1, Tazza con cannuccia per Bambini, 100% a Tenuta, Salvagoccia, Facile da aprire, Manici Removibili, Tritan e Silicone, 300 ml, Rosa
  • TAZZA DI APPRENDIMENTO : Permette ai piccoli a partire dagli 8 mesi di imparare a bere liberamente da soli
  • EVOLUTIVA 2 IN 1: Una tettarella biberon e un beccuccio morbido in silicone con due anelli che permettono di scambiarli facilmente
  • FACILE DA UTILIZZARE : 100% a tenuta salvagoccia è ottima per un utilizzo a casa e all'aperto
  • MANICI REMOVIBILI : Facilitano la presa in mano per i primi utilizzi e possono essere staccate in seguito, se necessario
  • 100% A TENUTA : Non perde nemmeno se il tappo è aperto
Bestseller No. 4
Babycup Prima Tazza Bambini – tazza di apprendimento per i bambini 4m+, capienza di 50 ml, graduata y trasparente, 100% riciclabile, y senza bisfenolo A (rosa)
  • RACCOMANDATO DA DENTISTI E ORTODONTISTI per neonati e bambini - il bicchiere bambino Babycup è creato per essere utilizzato come un bicchiere normale, appositamente adatto alle mani piccole. Perfetto per i primi sorsi, promuove lo svezzamento e insegna a bere da soli, fa sì che i bambini imparino a sorseggiare invece che a succhiare.Questo sistema previene la formazione di carie e aiuta lo sviluppo della mascella
  • FACILE DE PULIRE - lavabile in lavastoviglie e sterilizzato. Senza beccuccio o tappo, il che significa che il bicchiere è facile da pulire e non si sporca anche dopo un utilizzo prolungato. Realizzato con materiali di alta qualità, privo di bisfenolo A e altri prodotti nocivi, il bicchiere BPA free bambini Babycup misura 5,2 cm di altezza x 4,5 cm di diametro. Un bicchiere per bere realizzato nel Regno Unito, in una gamma di colori primari, stimolanti e piacevoli
  • PERFETTA PER LE MANI PICCOLE y tazza ideale per bambini per imparare a bere da soli in modo semplice. Abbiamo vinto premi tra cui Prima Baby & Pregnancy, Project Baby, Janey Lee Grace, Junior Design e Loved By Parents.Siamo amati dai genitori che hanno visto i loro figli utilizzare le nostre tazze formazione Babycup rapidamente e con successo, essi amano la piccola dimensione di 50 ml
  • TAZZA SVEZZAMENTO IDEALE - incoraggia il bambino a bere in maniera naturale e sarà utilizzato dal bambino per il resto della sua vita.Questo bicchiere neonato aiuta le abilità motorie e la coordinazione mano occhio.La base del bicchiere normale insegna al bambino l’azione di mettere giù, tutto per i primi passi verso l’indipendenza.Il primo bicchiere Babycup è perfetto per lo svezzamento.Anche se è possibile utilizzarlo anche per puree e per passare dal biberon o dal seno materno al bicchiere
  • MEGLIO PER IL BAMBINO, MEGLIO PER L'AMBIENTE Senza BPA, riciclabile al 100%, biodegradabile e di ottima qualità. L'uso di un bicchiere di acqua potabile come la Babycup è fondamentale per rimanere sempre ben idratati
Bestseller No. 5
BÉABA - Biberon/Tazza di Apprendimento 2 in 1, Tazza con cannuccia per Bambini, 100% a Tenuta, Salvagoccia, Facile da aprire, Manici Removibili, Inox, 250 ml, Rosa antico
  • DA 8 MESI La tazza didattica Béaba da 250 ml permette ai bambini, a partire dagli 8 mesi, di imparare a bere da soli liberamente, solida e a doppia parete, è ideale per l'uso all'aperto.
  • Tazza impermeabile al 100%, non cola, anche se il tappo è aperto.
  • Facile da usare, è perfetto per l'uso in casa e all'aperto.
  • I manici rimovibili lo rendono facile da impugnare per i primi utilizzi, possono essere rimossi in seguito se necessario.
  • INOX Materiale sano, solido e inodore, le doppie pareti limitano la perdita di calore/freschezza e isolano la parete esterna per una presa più confortevole.
Bestseller No. 6
bluesa 250ML Tazza di apprendimento Bebe, Tazza d'acqua per Bambino con Doppia Maniglia, Tazza Paglia Bambino con Palla Di Gravità, Tazza Anti Perdita Bambino, Facilita La Presa
  • ♛ Appositamente progettato per i bambini: la sfera di gravità a 360 gradi è appositamente progettata per la comprensione dei bambini.
  • Alta qualità e sicuro: realizzato con materiali di alta qualità, sicuro e sicuro per i bambini.
  • ♛ Portatile e pratico: sotto un design impermeabile, il coperchio può evitare perdite d'acqua. La bottiglia è piccola e pratica.
  • Evita perdite e soffocamento: il design della cannuccia può prevenire efficacemente perdite e soffocamento e non perde quando è capovolta.
  • ♛ Bocca rotonda e liscia: la bocca del taglio arrotondato è progettata secondo un processo a spirale e la connessione è più stretta.
Bestseller No. 7
Tazza di apprendimento per bambini, facile da impugnare, per prevenire la caduta, tazza in silicone per bambini resistente da 280 ml per bambini(marrone rosato)
  • MATERIALE PREMIUM: la tazza in silicone per bambini con coperchio è realizzata in materiale siliconico per uso alimentare, privo di BPA e ftalati, sicuro per neonati e bambini piccoli. La capacità è di 280 ml.
  • ALTE PRESTAZIONI: questa tazza portatile per bambini è inodore, robusta, flessibile ed ecologica. Tazza ideale per bambini di età superiore a 6 mesi e 1‑3 anni.
  • FACILE DA PRESA: le doppie impugnature facilitano la presa di neonati e bambini piccoli e riducono la possibilità di cadute. Materiale antiscivolo Il materiale in silicone non si rompe quando il bambino cade.
  • FACILE DA PULIRE: la tazza di transizione può essere utilizzata anche senza coperchio come tazza aperta per bambini o contenitore per snack per bambini, progettata per essere facile da tenere pulita ed evitare luoghi difficili.
  • PER IL BAMBINO: la morbida copertura dell'ugello della tazza in silicone rende facile l'inalazione del bambino e del bambino. Il materiale in silicone è morbido anche sui denti e sulle gengive del tuo bambino.

Come scegliere la tazza di apprendimento del tuo bambino?

La scelta di una tazza di apprendimento non dovrebbe avvenire per caso. Ci sono una varietà di modelli sul mercato, ma devi scegliere quello che si adatta al tuo bambino. Per evitare di fare confusione acquistando qualcosa che non utilizzerai, controlla i criteri di selezione se dopo.

Criterio n° 1: L’età del bambino

Il primo punto da verificare se desideri acquistare una tazza di apprendimento per tuo figlio è l’età di tuo figlio. Se il bambino ha tre mesi, scegli un modello con il ciuccio per ricordargli il biberon. Quando ha sei mesi, puoi darle una tazza con una punta morbida al posto del ciuccio. Quindi, può facilmente esprimere il suo latte o succo.

Inoltre, se il tuo bambino ha 12 mesi e più, puoi rimuovere gli accessori, potrà bere direttamente dalla tazza. Possono anche utilizzare un beccuccio ergonomico e imparare a bere con la cannuccia. . I modelli con fondo arrotondato, detti anche Culbuto, sono i più vantaggiosi se hai intenzione di regalargli la coppa.

Criterio n° 2: Il materiale di fabbricazione

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di tazze di apprendimento. Il materiale di fabbricazione è l’elemento principale per differenziarli. È quindi importante tenerne conto quando si effettua la scelta. Alcuni componenti sono dannosi per la salute. Questo è ad esempio il caso della plastica contenente Bisfenolo come il propilene A o il BPA.

Controlla anche che il bicchiere, che intendi acquistare, non sia di plastica di bassa qualità perché danneggerebbe la salute del tuo bambino.

Criterio n° 3: La forma della coppa

Anche la forma della tazza è importante. Scegli tazze con fondo arrotondato perché hanno un equilibrio migliore. Quando tuo figlio lo userà da solo, è più facile metterlo su una superficie piana. C’è quindi meno rischio che cada.

La dimensione della tazza deve corrispondere alle esigenze del bambino. Deve essere abbastanza capiente da contenere la quantità d’acqua a lui consona per evitare di riempirlo più volte. Quindi scegli le coppe scalabili più leggere in modo che il bambino possa indossarlo senza disagio

Criterio n° 4: Design ergonomico

È solo al quarto punto che avviene la progettazione. Ma è anche fondamentale far desiderare al bambino di usarlo. I colori e i disegni sulla tazza dovrebbero attirarlo e fargli desiderare di usarlo. Per le bambine, propendere per decorazioni rosa con immagini di principesse o piccoli fiori. Per i ragazzi, scegli le tazze con stampe di auto o moto.

Criterio n° 5: Qualità

La qualità è ciò che cerchiamo nei prodotti per bambini. I bambini, infatti, non sono ancora in grado di prendersi cura della tazza. Deve essere resistente, robusto nel tempo. Per aiutarti, ti consigliamo di scegliere almeno prodotti di marca, come la migliore tazza entry-level.

Attenzione alla scelta della tazza giusta

Fai attenzione a scegliere la tazza giusta per il tuo bambino. In questo modo, sarà in grado di svilupparsi adeguatamente in base alla sua età.

Come utilizzare correttamente una tazza di apprendimento per bambini?

Le tazze scalabili sono pensate per essere più sicure per i bambini. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere quando lo utilizzerai. È necessario adottare determinati riflessi per non ferirlo.

All’inizio, lascia che il piccolo giochi con la tazza. È una fase di iniziazione perché la accetti più facilmente. Questo è essenziale per lui per usarlo con più facilità. In questo modo potresti anche scoprire che tipo di tazza gli piace prima di acquistare un set completo. È più che importante considerare il suo consiglio.

All’inizio, metti l’acqua nella tazza di apprendimento. Fallo a poco a poco e non costringerlo a bere tutto. Puoi iniziare dandoglielo una volta al giorno per la prima settimana, poi tre volte al giorno e così via.

Se rifiuta la tazza, non insistere, cerca invece di trovare il problema. Dagliene un altro per scoprire se è il modello che lo infastidisce.

Infine, mai dargli la tazza se è a letto! È una cattiva abitudine e potrebbe ferirsi con essa se gioca.

I diversi tipi di tazze per l’apprendimento del bambino

L’arrivo di un bambino richiede sempre molto investimento. Devi acquistare accessori diversi man mano che cresce. È ad esempio il caso delle learning cup e si distinguono principalmente per la forma del loro bocchino.

Coppe con tettarella a flusso lento

Se hai un bambino che sta appena iniziando ad allattare, hai bisogno di un capezzolo a flusso lento. In effetti, è più facile per lui succhiare attraverso il ciuccio per bere il latte che sostituisce il latte materno. È entrambe le cose efficace ed eccellente per il bambino. I modelli sono disponibili in siliconi.

Il tuo bambino può usarlo anche se ha meno di tre mesi. Si tratta di un succhietto rotondo appositamente progettato in modo che il bambino abbia un flusso regolare e costante. Ci sono anche modelli che hanno una valvola anticolica per prevenire il singhiozzo, il disagio e ridurre le coliche. È un modello molto pratico per introdurre il bambino all’uso delle tazze di apprendimento.

Tazze con punta morbida

Per i bambini di età pari o superiore a sei mesi, è più adatto utilizzare una tazza scalabile con una punta morbida. La presa sarà più facile e non c’è rischio di lesioni a causa di un movimento intenzionale improvviso. Inoltre, la punta morbida contiene diversi fori in modo che il tuo bambino succhi il contenuto in modo sicuro e senza che si rovesci dappertutto.

L’altro vantaggio è che è anche realizzato in silicone, che è morbido e flessibile in bocca. Il che lo rende un modello più sicuro per il bambino. Puoi lasciarlo in modo che possa sperimentare e imparare

Tazze ergonomiche con beccuccio

Se il tuo bambino ha sei mesi o più, puoi dargli una tazza di apprendimento con un beccuccio ergonomico invece del ciuccio. Facilita il passaggio alla tazza semplice e alla cannuccia. È facile da usare per il bambino perché il becco limitare le grandi perdite. Il tuo piccolo potrà prendere e bere dalla tazza senza difficoltà poiché il contenuto uscirà non appena metterà il beccuccio sulle labbra e inclinerà la tazza. Non ha bisogno di succhiare.

Il beccuccio ergonomico è stato appositamente progettato per i più piccoli che stanno appena iniziando a bere da un bicchiere. È un po’ più duro rispetto alla punta morbida. È adatto anche per i bambini i cui primi denti stanno iniziando a comparire.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: