Le migliori sciarpe per neonati Meï-Taï: confronto


Come scegliere la fascia per bebè Meï-Taï

Poiché ha un design semplice e non richiede annodamenti complessi, tutto suggerisce che scegliere una fascia porta bebè Meï-Taï è un gioco da ragazzi. Diffidate da questi preconcetti, perché per la sicurezza del vostro piccolo e per il vostro reciproco benessere, alcuni criteri sono fondamentali!

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

Per garantire che il tuo bambino sia comodamente installato da un lato e per una questione di stabilità dall’altro, è fondamentale definire le tue esigenze molto prima dell’acquisto della tua nuova fascia Meï-Taï. Allo stesso modo, anche questo passaggio è essenziale per sentirsi a proprio agio durante il trasporto. Infatti, anche se porti tuo figlio con te con questo accessorio, dovrai essere in grado di dedicarti ad altre attività. Pertanto, devono essere presi in considerazione diversi dettagli, vale a dire:

  • L’età e il peso del tuo piccolo : pur rimanendo regolabili in lunghezza, ci sono fasce porta bebè Meï-Taï più adatte ai neonati e altre più adatte a bambini un po’ più grandi.
  • La regolazione della sciarpa : la lunghezza della sciarpa determina se è adatta o meno al bambino. Optando per un modello regolabile, non dovrai più acquistarne uno man mano che il tuo bambino cresce, perché sarà poi scalabile e potrà sostenere il suo peso fino a una certa età.
  • L’ergonomia della sciarpa : mentre alcuni genitori preferiscono sulla pancia, altri scelgono il portage nella parte posteriore. Allo stesso tempo, troverai anche le fasce porta bebè Meï-Taï progettate per trasportare il bambino di lato. A meno che tu non preferisca particolarmente una di queste posizioni, ti consigliamo vivamente i modelli 3 in 1. Questi sono progettati con precisione per allinearsi a qualsiasi postura.
  • Opzioni sciarpa : non ignorare le varie funzioni che saranno di grande aiuto in circostanze particolari, come la presenza di tasche, un poggiatesta o addirittura un cappuccio.

Criterio n° 2: Il tessuto

Sfortunatamente, la qualità del tessuto di una fascia porta bebè Meï-Taï è un criterio che molti genitori mettono da parte quando si concentrano sul design dell’accessorio. Ricorda che anche se i colori e le fantasie sono sinonimo di estetica, stabilità e praticità sono molto più essenziali per il benessere del bambino. Poiché servirà da sede, ti servirà a tutti i costi un tessuto flessibile, ma resistente. La prima caratteristica garantisce la velocità della sciarpa Meï-Taï per adattarsi alla morfologia del bambino, qualunque sia la sua posizione.

Per quanto riguarda la forza, questo è il modo migliore per assicurarsi che la sciarpa sia affidabile e durevole. In altre parole, i tessuti da privilegiare sono quelli in cotone, fibre naturali, twill o elastan. Se scegli una fascia per neonati Meï-Taï in tessuto sintetico, assicurati che sia morbida al tatto per evitare sensazioni di disagio e ridurre al minimo il rischio di prurito.

Criterio n° 3: Le bretelle

Scommettere su bretelle di buona qualità è una garanzia di comfort per i genitori che desiderano dotarsi di una fascia porta bebè Meï-Taï. Soggetto a dolori al collo e frequenti mal di schiena, sei preoccupato di peggiorare le cose con questo tipo di accessorio? Stia tranquillo, c’è una varietà di modelli con cinghie imbottite ! Questo parametro è diventato anche una parola d’ordine per molti marchi, in quanto il concetto di fascia porta bebè Meï-Taï è quello di rendere la vita più facile ai genitori. Se invece preferisci modelli con spalline semplici e senza imbottitura, assicurati che siano regolabili.

Criterio n° 4: Facilità di manutenzione

Poiché si tratta di un materiale per l’infanzia progettato in tessuto, dovrai necessariamente mantenere regolarmente la tua fascia porta bebè Meï-Taï. Certo, sporco e macchie sono inevitabili, anche per chi presta più attenzione. Tuttavia, assicurati che il tessuto non si strappi o potresti dover sostituire immediatamente la sciarpa per motivi di sicurezza.

Per quanto riguarda la sua pulizia, una fascia per neonati Meï-Taï può essere lavata a mano o in lavatrice . Tuttavia, la fattibilità di quest’ultima alternativa dovrebbe essere verificata sull’etichetta, tenendo presente che alcuni tessuti potrebbero perdere colore dopo diversi lavaggi in lavatrice.

Come usare un impacco meï-taï?

Di origine asiatica, la fascia porta bebè meï-taï è la soluzione ideale e più rassicurante per trasportare il bambino in tutta comodità. Con il meï-taï, hai la possibilità di scegliere tra diverse posizioni per trasportare il tuo piccolo, che sia davanti, sul fianco o sul fianco o sulla schiena.

Facilissimo da usare e adatto a tutti i tipi di corporatura, basta legarlo in vita per fissarlo per poterlo indossare. Di forma rettangolare, questa fascia porta bebè ha, infatti, una fascia rettangolare in tessuto e larghe cinghie di trasporto che si trovano ai lati delle spalle della mamma. Garantisce quindi un indossamento più confortevole perché queste cinghie sono imbottite e tutto il peso poggia sulle spalle.

Grazie ai due fori che si trovano ai lati dell’imbracatura, il tuo bambino è più comodo perché può estrarre facilmente le sue gambette. Questa fascia per neonati è la scelta migliore se vai, ad esempio, a fare commissioni o a fare viaggi più frenetici.

Infine, questo tipo di fascia portabebè è, in generale, da utilizzare per il trasporto di bambini di almeno 4 mesi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: