I migliori rilevatori radar: confronto

Bestseller No. 2
Lince 1696BOBBY/U Rilevatore Volumetrico da Esterno Via Radio Universale, Bianco
  • Portata: 3 - 12 m (regolabile)
  • Angolo di copertura: 60°
  • Tecnologia: Tripla Tecnologia - 2 sensori PIR e rilevatore a microonda 10.252 GHz
  • Installazione: da esterno, a muro (staffa in acciaio inox in dotazione) o su palo (staffa opzionale art. 001805/00092AA)
  • Funzioni: protezione contro apertura e strappo, AND/OR, anti-accecamento solare, Pet-Immunity
Bestseller No. 3
Merrytek Rilevatore di Movimento Microonde HF Radar con Sensore di Luce Portata 6m per LED fino a 400W
  • MC030S L: Rilevatore di movimento con sensore a microonde (HF radar), non dimmerabile.
  • POTENZA: Ideale per LED (lampada a muro / da soffitto) fino a 400W. Angolo di rilevamento 150°, portata fino a 6 m, 10% / 25% / 50% / 75% / 100% regolabile.
  • FUNZIONE: Impostazione crepuscolare 2 lux / 10 lux / 25 lux / 50 lux / disattivato regolabile. Tempo di commutazione 5 s / 30 s / 90 s / 3 min / 20 min / 30 min regolabile.
  • INSTALLAZIONE: Grado di protezione IP20, dimensione 77 x 36 x 26 mm (lunghezza × larghezza × altezza), temperatura ambiente (ta) -25 - 60 °C.
  • SICUREZZA: Certificato CE, TÜV SÜD, RED. Durata di vita >50.000 ore.
Bestseller No. 4
Rilevatore Infrarosso via radio Pet Immune - Bentel AMD20
  • Rilevatore Volumetrico via radio ad infrarossi passivi, alta qualità. Immune a piccoli animali domestici (Pet immune) e provvisto di IR con portata massima 12 metri. Alimentazione tramite batteria litio 3V. Sicurezza. AMD20. Bentel
Bestseller No. 5
Rilevatore radar per auto Rilevatore autovelox 360 ° Veicolo V8 Allarme vocale Avvertimento Allarme Display LED a 16 bande Band
  • ➤Rileva in anticipo qualsiasi monitor del traffico o telecamera stabile (intorno ai semafori). Guidandoti in modo sicuro ed evitando il traffico.
  • ➤ Trasmissione intelligente della voce in tempo reale umanizzata.
  • ➤Lo schermo LED può visualizzare la frequenza, la velocità, le impostazioni di velocità e le impostazioni di funzionamento del pulsante funzione bussola, sensibile e veloce.
  • ➤La sorgente luminosa rileva automaticamente 360 gradi e il circuito di scansione ultraveloce fornisce un raggio di rilevamento aggiuntivo e il miglior preavviso per ottenere la capacità di rilevamento radar più veloce.
  • ➤SERVIZIO POST-VENDITA PERFETTO: in caso di problemi, non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail. Speriamo di risolvere i tuoi problemi in breve tempo e di farti vivere un'esperienza di acquisto perfetta!
Bestseller No. 6
Rilevatore Anti Spia UYIKOO Rilevatore di Segnale RF Rilevatore di Segnale RF Rilevatore di Bug GPS Rilevatore di Bug Nascosto Rilevatore di Frequenza Radio Scanner Radar Rilevatore di Frequenza Radar
  • 📷 Rivelatore Antispia - questa è l'ultima versione di spy camera finder ha una potente tecnologia laser, segnale wireless e tecnologia di elaborazione del segnale di campo magnetico. È in grado di rilevare dispositivi di intercettazione e fotografia candida, e poi ci porta un senso di sicurezza
  • 📷 Rilevamento del Segnale del Campo Magnetico - con antenna staccabile, questo rivelatore senza fili può rilevare se c'è un bug magnetico/macchina fotografica nascosta installata sulla vostra auto. Può anche rilevare intense radiazioni di segnali radio intorno agli ambienti, se ci sono forti perdite di radiazioni elettromagnetiche dagli elettrodomestici
  • 📷 Rilevatore Intelligente Anti-tracciamento - Facile da usare, girare l'interruttore a sinistra (RF Wireless Signal Detector). Premere a lungo il modo MS per aprire il modo GS (Posizionamento magnetico forte) . Premere brevemente una volta la modalità GS per aprire le sei luci laser sul retro del dispositivo, attraverso il foro nel dispositivo, osservare se ci sono punti luminosi con colore rosso
  • 📷 Anti-rilevamento per Ampiamente Applicabile - I rivelatori di protezione della privacy possono rilevare l'onda radio, il campo magnetico, l'attrezzatura nascosta della macchina fotografica cablata o senza fili nascosta della macchina fotografica, l'insetto della carta SIM del telefono cellulare 2G, 3G, 4G, l'indicatore di posizione di GPS, 1.2G - 5.8G attrezzatura nascosta senza fili della macchina fotografica.È uso per l'ufficio, l'hotel, il motel, il bagno, lo spogliatoio ecc.
  • 📷 Servizio Amichevole - 100% di soddisfazione garantita, Se avete qualsiasi problema mentre si utilizza il nostro rilevatore di telecamere, vi preghiamo di contattarci in qualsiasi momento via e-mail. Grazie per aver scelto il nostro prodotto, vi forniremo la migliore esperienza del cliente con il supporto tecnico a vita
Bestseller No. 7
HUBER MOTION 33HF Rilevatore di movimento radar 360° per uso interno, rilevatore di movimento a soffitto, IP20 I 230V, rilevatore di movimento a soffitto LED adatto, tecnologia a 3 fili
  • 💡 SENSORE DI MOVIMENTO – Il sensore reagisce in modo affidabile a movimenti con un angolo di 360° grazie alla tecnologia a radar. La portata di rilevamento del sensore di movimento arriva fino a 8 m. Il tempo di accensione è regolabile su un valore compreso tra 10 s e 12min.
  • 💡INTERRUTTORE CREPUSCOLARE – La sensibilità crepuscolare del segnalatore di movimento può essere regolata su un valore compreso tra 3 e 2000 lux, rendendolo idoneo per qualsiasi applicazione. È possibile scegliere l’impostazione desiderata!
  • 💡Potenza di uscita max 1200 W - La potenza di uscita massima del sensore di movimento è 1200 W. I nostri rilevatori di movimento sono inoltre idonei per lampade a LED, a risparmio energetico e fluorescenti. Con Uscita relè
  • 💡TECNICA A 3 CAVI - Il rilevatore di movimento funziona con la tecnologia a 3 fili. Il Motion Detecktor è ideale per ufficio, bagno, corridoio e cucina. - Possibilità di collegamento in parallelo di diversi rilevatori di movimento. Non per la commutazione incrociata e alternata.
  • 📦 CONSEGNA - 1 rilevatore di movimento Huber (230V) con rilevatore di movimento ad alta frequenza incl. 2 tasselli, 2 viti, 1 tappo di copertura e iManuali di istruzioni per un montaggio semplice e un'installazione rapida.

Come scegliere il rilevatore di autovelox

Alcuni criteri devono essere presi in considerazione prima di acquistare un dispositivo di allarme radar. Oltre all’aspetto e al prezzo, i seguenti elementi possono influenzare la tua scelta.

Criterio n° 1: Legittimità d’uso

Un dispositivo di avviso radar è utile soprattutto per evitare di essere lampeggiati sulla strada. Ciò significa che il conducente sta barando per non pagare una multa per ogni eccesso di velocità. L’acquisto di un autovelox dipende quindi da ciò che dice la legge in vigore nel paese in cui si vive, perché in alcuni paesi l’uso è consentito, mentre in altri è severamente vietato utilizzarlo. Poiché queste normative cambiano spesso, i fornitori hanno certificato il loro prodotto di conseguenza. Hanno così adottato altri nomi come “assistente alla guida” che indicano solo le zone di pericolo senza alcuna precisione sulla presenza di alcun radar.

Evita di installare un rilevatore nascosto o discreto nel tuo veicolo nei paesi in cui è contro la legge. Rischi di ricevere una multa colossale nel caso in cui le forze dell’ordine notino la presenza di questo dispositivo nella tua auto.

Criterio n° 2: Installazione a bordo del veicolo

Scegli un rilevatore radar compatto e discreto. Il montaggio nel veicolo varia a seconda del modello e, naturalmente, se è legale o meno. Se opti per un sistema di assistenza alla guida, non dovrai nasconderne l’esistenza. Puoi scegliere tra un rilevatore con cavo che si monta sul finestrino anteriore tramite una ventosa e sarà collegato a una fonte di alimentazione nell’abitacolo. Puoi anche scegliere un rilevatore wireless che non ha bisogno di essere riparato e che è molto autonomo. Funziona più spesso con una batteria o una batteria. C’è anche il rilevatore remoto che è completamente non rilevabile.

Criterio n° 3: Lo schermo

Si consiglia vivamente di scegliere un rilevatore con schermo. Di conseguenza, i dati saranno perfettamente leggibili e precisi. L’unico aspetto negativo è che è ingombrante ed è visibile a tutti. Può anche distrarre il conducente durante la guida. Alcuni dispositivi forniscono un touch screen per facilitare la manipolazione.

Criterio n° 4: GPS integrato

Più efficiente è il GPS del tuo dispositivo, più facile sarà l’utilizzo. È sempre fondamentale verificare che il GPS sia correttamente regolato in modo che possa visualizzare tutte le informazioni riguardanti le aree a rischio e soprattutto gli autovelox, siano essi fissi o mobili. Inoltre, i dispositivi dotati di GPS sono più o meno autorizzati rispetto a quelli con laser o elettromagnetici.

Ha anche il vantaggio di adattarsi alle preferenze del conducente. Ad esempio, limitando la velocità, memorizzando le strade o le zone dove sono presenti gli autovelox, scaricando altri dati utili che permettono di guidare comodamente.

Criterio 5: il tipo di allerta

Quest’ultimo elemento è importante quanto i precedenti. L’avviso emesso dal rilevatore varia a seconda del modello e della marca. Esistono diversi tipi di avviso come avviso vocale, avviso sonoro, avviso visivo. Gli allarmi più avanzati combinano tutti questi tipi di avvisi per segnalare aree di pericolo dove sono presenti autovelox e aree a rischio come uno spillo.

Che cos’è un rilevatore radar e come funziona?

Un dispositivo ad alta tecnologia, il rilevatore radar viene utilizzato dai conducenti per aggirare qualsiasi tipo di radar. Funziona con un potente sistema in grado di rilevare le onde elettromagnetiche emesse dai dispositivi di controllo della velocità. Spesso posizionato nell’abitacolo, più precisamente sulla plancia o sul parabrezza, il dispositivo di avviso radar è collegato a un GPS e avverte il guidatore, o tramite un segnale acustico o tramite un avviso visivo, della presenza di un autovelox durante il viaggio .

Il dispositivo emette una piccola luce verde non appena viene acceso e rileva immediatamente la frequenza emessa da un radar tramite un sistema elettronico ad alte prestazioni. Tuttavia, la frequenza varia da luogo a luogo e soprattutto da paese a paese. Alcuni dispositivi con funzionalità avanzate possono funzionare in dieci paesi in Europa.

Cosa dice la legge sui rilevatori radar?

Dal 2012, l’uso di qualsiasi dispositivo per bloccare o rilevare gli autovelox è severamente vietato dalla legge. Tuttavia, i dispositivi di assistenza alla guida non sono interessati. Sono puniti dalla normativa vigente, l’installazione o il possesso di una scatola in grado di rilevare le onde elettromagnetiche nella parte anteriore del veicolo. Inoltre, l’articolo R413-15 del Codice della Strada condanna vigorosamente l’uso di questo dispositivo e prevede una severa sanzione per qualsiasi trasgressore.

I diversi tipi di dispositivi di allarme radar

Conoscere i diversi tipi di radar è essenziale per trovare il modello giusto. Aiuta anche a sapere se il dispositivo è legale o se è vietato utilizzarlo.

Rivelatori radar classici

Spesso alimentato da un cavo o da una batteria, questo tipo di rilevatore è compatto, di piccole dimensioni e perfettamente funzionante. Può rilevare tutti i radar, fissi o mobili e utilizza le frequenze delle onde elettromagnetiche per raccogliere i dati. Succede persino che indichi le pistole laser utilizzate dalla polizia.

L’unico aspetto negativo è che è lento e le informazioni sono affidabili solo a metà. Il dispositivo potrebbe anche non funzionare correttamente quando il segnale è disturbato.

La scatola anti-radar

I vantaggi della scatola anti-radar sono molteplici. Funziona grazie alle onde elettromagnetiche ed è in grado di disturbare il radar e farlo in modo che non sia operativo al passaggio dell’auto dotata di dispositivo. A tal fine, il radar non visualizzerà alcun dato e sarà impossibile rilevare l’esatta velocità del veicolo.

A causa del suo funzionamento, l’uso di questo dispositivo rimane illegale in diversi paesi.

Il rilevatore di pericolo

Questo tipo di allarme utilizza le coordinate GPS già memorizzate per funzionare. È un dispositivo il cui uso è autorizzato dalla legge e che non rappresenta alcun pericolo, né per il conducente né per il veicolo.

Ma questo dispositivo è estremamente energivoro. Si consiglia pertanto di utilizzare un rilevatore con un database regolarmente aggiornato.

L’assistente alla guida

È una specie di rilevatore radar a funzioni limitate. Visualizza le zone di pericolo, ovvero i luoghi in cui sono posizionati i radar, ma non fornisce alcuna indicazione precisa della posizione esatta di questi.

È necessario sottoscrivere un abbonamento se si desidera beneficiare di informazioni più dettagliate e aggiornate. Le versioni gratuite sono a volte capricciose e visualizzano solo una piccola quantità di dati.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: