Le migliori gabbie per cani: confronto


Come scegliere il trasportino per cani?

L’acquisto di una gabbia per cani è una scelta saggia che dipende da diversi criteri, poiché l’attrezzatura ti sarà utile per molto tempo. Per questo motivo la tua scelta non deve essere presa alla leggera, e per aiutarti abbiamo messo insieme i criteri da considerare prima di pagare.

Criterio n° 1: uso

Per trovare la cuccia ideale per cani, inizia definendo i tuoi usi ponendoti le domande giuste. Queste attrezzature canine variano a seconda dei loro usi, sapendo che alcune gabbie sono utilizzate per trasportare l’animale mentre altre sono fatte per stare ferme. Nel primo caso, avrai bisogno di un accessorio leggero che potrai spostare con facilità. Questo è il tipo di trasportino per cani comunemente usato per portare il tuo animale domestico in viaggio o in macchina, altrimenti avrai bisogno di un accessorio pesante in modo che il tuo cane non possa buttarlo via dai piedi. fuori. Questo è il tipo di gabbia per cani che viene utilizzata per educare il tuo animale domestico o per dormire. Alcuni sono adatti per un ambiente esterno, mentre altri sono utilizzati in casa.

Criterio n° 2: dimensioni

Questo criterio dipenderà necessariamente dalla taglia del tuo cane, altrimenti dalla sua razza ed età. Fai attenzione, perché molti cani continuano a crescere fino a quando non hanno raggiunto un certo ciclo di vita. Pertanto, dovrai scegliere a tutti i costi una gabbia che soddisferà le sue esigenze a lungo termine. L’attrezzatura dovrebbe permettigli di entrare e uscire comodamente, stare a quattro zampe e sdraiarsi senza il minimo ingombro.

Criterio n° 3: il materiale

La scelta del materiale della gabbia è un punto determinante in termini di resistenza e solidità. Ricorda che i cani sono giocherelloni e talvolta anche distruttivi per natura, soprattutto quando sono rinchiusi troppo a lungo. Tuttavia, avrai la possibilità di scegliere tra una gabbia in rete metallica, una gabbia di plastica e una gabbia di legno. Ti consigliamo di selezionare il tuo in base al temperamento del tuo cagnolino:

  • Gabbie per cani in rete metallica offrono un ottimo compromesso tra resistenza e robustezza. Se preferisci questo tipo di attrezzatura, controlla che le sbarre non siano taglienti a rischio di ferire l’animale.
  • Gabbie per cani in plastica sono apprezzati per la loro leggerezza. Tuttavia, questa caratteristica dovrà essere abbinata ad una buona robustezza per garantire la durata dell’accessorio.
  • Gabbie per cani in legno offri un aspetto più affascinante e amichevole: tutto ciò di cui il tuo cane ha bisogno per sentirsi davvero a casa. In questo caso, opta per il legno trattato per tenere il più possibile lontani gli insetti.

Criterio n° 4: il progetto

Ultimo criterio di scelta e non meno importante: il design, che è pegno di comfort e convivialità per il tuo cane. Inoltre, questo criterio è decisivo nel tuo acquisto in quanto puoi contare sulla cassa del cane per fungere da accessorio decorativo . Che sia per l’installazione in giardino o in casa, scegli uno stile che si abbini all’ambiente. D’altra parte, non dare mai la priorità alle tue preferenze rispetto al benessere del tuo animale domestico. Per farli sentire a proprio agio lì, il tuo cane avrà naturalmente bisogno buona ventilazione , D’ ottima visibilità e D’ uno spazio per dormire, mangiare e divertirsi .

Quando e come usare un trasportino per cani?

La gabbia per cani può essere utilizzata in diversi contesti, che sia per l’addestramento del tuo animale o per il suo trasporto. È anche un apparecchio che può essere utilizzato come spazio abitativo e area giochi, quindi è possibile utilizzarlo per:

  • Addestra il tuo animale.
  • Proteggi il tuo animale domestico quando non ci sei o quando lo porti fuori.
  • Evita il disordine che il tuo animale domestico può causare in casa quando è irritabile.
  • Punisci il tuo animale domestico quando fa qualcosa di stupido, quando è eccitato o quando è troppo chiassoso.
  • È più facile trasportare il tuo animale domestico durante i tuoi viaggi, soprattutto quando non vuoi separarti da loro.
  • Non perdere di vista il tuo animale domestico quando lo porti fuori.

I diversi tipi di gabbie per cani

Le gabbie per cani si distinguono per il materiale di fabbricazione. Per aiutarti a fare una scelta corretta e redditizia a lungo termine, controlla le opzioni disponibili di seguito.

La gabbia per cani in rete metallica

La cuccia per cani in rete metallica è la più famosa di tutte, ed è anche la più usata oggi. Garantisce buona stabilità e resistenza infallibile agli umori precoci dei cani.. Inoltre, la sua forza garantisce la durata, il che dovrebbe essere un sollievo poiché non sarà necessario acquistarlo ogni anno. I designer raccomandano anche questo tipo di fabbricazione poiché una gabbia per cani in rete metallica è facile da mantenere e pulire. Rumorosa e più o meno pesante, questa gabbia non è sempre indicata per essere spostata.

La cuccia di plastica per cani

La gabbia per cani in plastica è popolare sia per i cani di piccola taglia che per i cuccioli. Leggero e compatto, può essere trasportato ovunque, anche viaggiando in treno o in aereo. Come avrai capito, questa versione può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno senza il minimo ingombro. Assicurati che sia di buona qualità per fornire ventilazione e comfort sufficienti per il tuo animale domestico. Inoltre, dovrai impegnarti a mantenerlo regolarmente per assicurarti che sia durevole e igienico in ogni momento.

La gabbia per cani in legno

La cuccia per cani in legno è apprezzata per la sua estetica e il suo fascino. È l’accessorio ideale per lo spazio interno, ma anche per il giardino, sapendo che può portare un tocco decorativo al paesaggio. I conduttori di cani lo usano principalmente come area di gioco o di riposo per il loro cane, perché questa attrezzatura è naturalmente pesante. La manutenzione di questo tipo di gabbia richiede tempo e una serie di prodotti per tenere lontani gli insetti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: