Le migliori mangiatoie per uccelli: confronto

Bestseller No. 1
Netvue Birdfy Mangiatoia per Uccelli con Videocamera, Telecamera per Uccelli Osservazione 1080P, Batteria Ricaricabile, Visione Notturna a Colori, Notifica in Tempo Reale, con Pannello Solare
  • 【Casetta ideale per Uccelli-Netvue Birdfy】Questa netvue mangiatoia per uccelli con videocamera è progettata professionalmente come una bella casetta per gli uccellini carini nel tuo giardino.La struttura bellissima e il materiale durata lo rendono una casa di sicurezza per gli uccelli.Il contenitore da 1.5 litri è impermeabile IP65,contenendo abbastanza cibo per i vostri uccellini. Queste funzioni attireranno uccelli di entrare il tuo giardino.Godetevi i viaggi di birdwatching con l'app Netvue.
  • 【Guarda gli Uccelli sul Telefono non importa Quando o Dove】Vuoi osservare gli uccelli a distanza ravvicinata? La netvue mangiatoia per uccelli intelligente con videocamera può acquisire e identificare automaticamente tutti gli uccelli in arrivo.Mentre riceverai notifiche in tempo reale dei visitatori tramite l'app.Questa rivoluzionario telecamera intelligente per il rilevamento degli uccelli offre la migliore esperienza per migliorare la tua esperienza di birdwatching.
  • 【Artificiale Intelligente per identificare la specie di uccelli】Vuoi sapere la specie di uccelli rilevati? La telecamera intelligente della mangiatoia per uccelli fornisce l'algoritmo AI per riconoscere più di 6000 specie di uccelli.Puoi trovare ulteriori introduzioni delle specie di uccelli nell'app Netvue. Nel frattempo, può identificare con precisione gli scoiattoli. E poi scacciarli tramite la torcia, la sirena o semplicemente dire "Vai via" attraverso l'audio bidirezionale.
  • 【Visione Notturna a Colori 1080P】Con la risoluzione alta di 1080P, la videocamera della mangiatoia per uccelli ti consente di ottenere i migliori immagini e video a COROLI anche in notte. Non solo puoi vedere chiaramente gli uccelli in una prospettiva, ma anche catturare i dettagli ravvicinati con ingrandimento 8X come la piuma. Con l'antenna di 5dBi, la connessione tra la telecamera e wifi sarebbe più stabile e forte.Non ti preoccuperare di perdere i momenti dei visitatori carini di più.
  • 【Installazione Facile & Archiviazione Gratuita】Multi modi da installare questa mangiatoia per uccelli selvatici:sul tronco,sulla parete e sul treppiede professionale. Tutti gli accessori per installare la mangiatoia sono inclusi nel pacchetto.Immagine e video saranno memorizzati nel cloud Netvue per un massimo di 7 giorni gratuitamente.Puoi estendere il tempo di archiviazione tramite abbonamento o Scheda SD.Sarebbe un regalo perfetto per papà!
OffertaBestseller No. 2
Hypeety, Mangiatoia automatica per uccelli, per non sporcare, alimentatore automatico integrato con accessori per gabbia, contenitore per mangime per pappagalli, canarini, parrocchetti, merli e altro
  • Dimensioni: 10 x 7,3 x 13,5 cm (lunghezza x larghezza x altezza). Contiene circa 250 g di semi.
  • Montaggio: questa mangiatoia può essere posizionata all'esterno della gabbia o appesa all'interno della gabbia. Nessun montaggio, comoda e veloce.
  • Vantaggi: il coperchio può essere aperto e mangiare i semi è semplice; raccoglie i semi in una piccola scatola sul fondo per tenere lo spazio pulito.
  • Ricicla i rifiuti: questa esclusiva mangiatoia automatica per uccelli aiuta a riciclare rifiuti perché sarete in grado di risparmiare denaro riutilizzando i semi che non sono finiti sul pavimento o all'esterno della gabbia.
  • Per mangiare divertendosi: la mangiatoia automatica per uccelli integrata può fornire ciò che piace al vostro animale domestico, come tutti i tipi di cereali e di nutrimenti. I semi grandi non possono essere messi all'interno della mangiatoia o potrebbero bloccarsi sotto la scatola. La mangiatoia può contenere una scorta di semi per circa 7-15 giorni, a seconda del tipo di uccelli.
Bestseller No. 3
Mangiatoia per Uccelli Selvatici con Piatto per mangime, Bagno Uccelli, 3 Ganci e ase a punte, Mangiatoie per Uccelli Appese in metallo, Abbeveratoio per Uccelli da Giardino,Nero 190cm
  • 【Kit di mangiatoia per uccelli selvatici con ganci e vassoi multipli】: la stazione di mangiatoia per uccelli è una stazione di mangiatoia per uccelli selvatici dal design accattivante. È una stazione di mangiatoia in metallo autoportante che distribuisce facilmente il peso di più uccelli e mangimi.
  • 【Qualità premium e robusta】: resistente alla ruggine, robusto palo in acciaio è alto 190 cm e largo 53 cm. Regolare facilmente i componenti in qualsiasi posizione desiderata allentando e stringendo i dadi ad ali a mano. Non sono necessari attrezzi!
  • 【Spettacolare kit di mangiatoia per uccelli】: Gli uccelli da giardino adoreranno nutrirsi di vermi secchi e mangimi per uccelli dal piatto a rete e bere dal piatto dell'acqua.
  • 【Ottima idea regalo】: prendersi cura e nutrire gli uccelli selvatici è un atto altruista che porta una gioia immensa e questa stazione di alimentazione per uccelli sarà un regalo ideale per i vostri cari. Il nuovo proprietario dovrà mantenere la stazione di alimentazione e tenerla fornita e pulita regolarmente ed è un ottimo per i giovani per prendersi cura di ciò che la natura ci ha fornito.
Bestseller No. 4
Abree mangiatoia Automatica Uccelli Trasparente per pappagallino canarino pappagallino fringuello, 14x10x7,5 cm
  • ❤DETTAGLI PRODOTTO: 14 cm × 10 cm × 7,5 cm, che potrebbero caricare circa 400 g di semi. Si prega di misurare la porta dell'alimentatore per assicurare che l'alimentatore di sementi in ordine si adatti in modo appropriato per l'uso gabbia di uccello.
  • ❤OGGETTO DI BUONA QUALITÀ: Molto gradevole alla vista, le misure sono giuste e si può sistemare anche in piccoli spazi. mangiatoia veramente simpatica , robusta, funzionale, gli uccellini fanno delle belle colazioni.
  • ❤ELIMINA GLI SPRECHI COSTOSI: Risparmierai denaro sui semi che non si sono sporcati sul pavimento, sotto la griglia o all'esterno della gabbia. Ganci inclusi, stringere e appendere a mano.
  • ❤Può essere un regalo indovinato per chi ama la natura e osservare gli uccellini che vengono sempre e che sono molto contenti durante le giornate di gran freddo e neve.
  • ❤GARANZIA CLIENTE: Siamo fiduciosi che voi amerete nostro elemento, ma vi informiamo che è disponibile il rimborso del 100% e una garanzia di 12 mesi. Inoltre, sarà possibile sostituirlo e ti rimborseremo ogni centesimo.
Bestseller No. 5
Technaxx Mangiatoia per uccelli con videocamera integrata, scatola da 150g per cibo e bagno per l'acqua - Kit di installazione versatile - Full HD videocamera per il monitoraggio degli uccelli TX-165
  • Stazione di alimentazione per uccelli moderna e intelligente: La casa per uccelli con camera wild integrata TX-165 è ideale per registrare e osservare gli uccelli (obiettivo corto 6-15 cm; ampio angolo di visione di 100°, che è più che sufficiente).
  • Top caratteristiche tecniche della videocamera per il monitoraggio degli uccelli: risoluzione video Full HD 1080p, display LCD TFT da 5 cm, funzioni video, e video a rallentatore, foto, sensore PIR, microfono e altoparlante integrati.
  • Videocamera per esterni 2 in 1 con mangiatoia per uccelli e con recipiente per l’acqua estraibile: la videocamera segreta ha un contenitore rimovibile per cibo per uccelli di ca. Volume per uccelli da 150 g e vaschetta per uccelli rimovibile.
  • Installazione versatile: 1. permanentemente su una parete utilizzando il supporto per pareti in dotazione. 2. Cintura di montaggio e supporto a parete per appendere il prodotto a qualsiasi oggetto. 3. Supporto per ringhiera per montare la casa per uccelli su qualsiasi ringhiera.
  • Accogliente casetta per uccelli: gli uccelli del cortile saranno felici di assaggiare le prelibatezze alla tua telecamera per uccelli. Non importa che tu metta cibo normale, vermi della farina, arachidi, girasoli o solo acqua, questa fotocamera intelligente catturerà il tuo ospite.
Bestseller No. 6
Trixie 54580 - Fioriera da esterni, 900 ml/17 cm
  • plastica
  • Con ampia superficie di campagna
  • Mantiene il cibo asciutto e pulito
  • Facile da riempire grazie al coperchio rimovibile
  • Con sporgenza del tetto
Bestseller No. 7
2PCS Distributore Acqua Uccelli,Mangiatoia per Uccelli Automatica,Dispenser Acqua Cibo per Uccelli,Uccelli Alimentatore Automatico,per Pet Bird Parrot Pigeon Alimentazione Automatica Acqua Potabile
  • Alta Qualità: Realizzati in plastica resistente e di alta qualità, materiali sicuri e igienici, durevoli e trasparenti rendono più facile vedere chiaramente il livello dell'acqua e reintegrare l'acqua nel tempo.
  • Multifunzionale: Bere automatica e l'alimentazione per garantire il cibo continua o fornitura di acqua. Facile da riempire di acqua o cibo di piccole dimensioni, nessuna necessità di aprire la gabbia, nessuna goccia o perdita.
  • Facile da installare: Ci vogliono solo 3 secondi per l'installazione rapida ed è direttamente bloccato nel mezzo del filo della gabbia. Impedisce al tuo uccello di rovesciare accidentalmente ciotola cibo / acqua.
  • Dimensioni e capacità: 11,5 x 4 cm/ 4,6 x 1,6 pollici; Capacità:90ml; Peso: 28g.
  • Multiuso: Perfetta mangiatoia per pappagalli, coni, parrocchetti, inseparabili, calopsiti, canarini, fringuelli e altri uccelli di dimensioni simili, piccoli animali pelosi.

Come scegliere la tua mangiatoia per uccelli?

Nutrire gli uccelli è un ottimo modo per godersi la natura tutto l’anno. Ma prima di apparecchiare la tavola per i tuoi amici pennuti, pensa ai seguenti criteri e scegli il modello più adatto.

Criterio n° 1: La taglia

Invece di utilizzare più alimentatori, è possibile allestirne uno solo di buone dimensioni. Durante l’inverno, è necessario installare grandi mangiatoie (50 x 50 x 121 cm) per fornire cibo a sufficienza. Puoi sistemare quelli medi in ogni angolo del tuo giardino. In questo modo serviranno anche come decorazioni.

Tuttavia, devono solo essere garantiti a prova di scoiattolo e roditore. Vale a dire, devi renderli inaccessibili in modo da installarli ad almeno 1 m da terra. Puoi comunque optare per mangiatoie di dimensioni più piccole, in particolare una mangiatoia a tubo circondata da una gabbia con spazi che solo gli uccelli possono attraversare.

Criterio n° 2: Stile

Lo stile della mangiatoia è essenziale soprattutto per le persone che non conoscono l’alimentazione degli uccelli in giardino o sul balcone. In altre parole, lo stile dovrebbe corrispondere a dove posizionerai il secchio. Quindi gli stili più comuni sono:

  • Mangiatoie a forma di casa, sono composti da una piattaforma con pareti e un piccolo tetto che circonda i semi.
  • Mangiatoie tubolari sono un altro tipo di alimentatore comunemente usato. Contengono semi in un tubo ricaricabile e presentano fori con posatoi lungo la loro lunghezza. I semi possono essere posizionati su un vassoio inferiore.
  • Alimentatori della piattaforma, solitamente rialzato su palo, esistono anche versioni appoggiate a terra. Come suggerisce il nome, questo stile di mangiatoia presenta una piattaforma su cui gli uccelli possono riunirsi e beccare i semi.

Criterio n° 3: La resistenza del suo materiale

Puoi scegliere una mangiatoia per uccelli con qualsiasi materiale ti piaccia, ma deve solo avere una buona resistenza agli agenti atmosferici. Se si opta per i modelli in legno, ad esempio, questa è un’ottima scelta, in quanto tutti i tipi di legno hanno un bellissimo aspetto naturale e sono particolarmente resistentiS. Inoltre, gli uccelli saranno sempre naturalmente attratti da questi tipi di mangiatoie.

Per quanto riguarda quelli realizzati in acciaio inossidabile, questi ti consentono di risparmiare denaro nel lungo periodo. In effetti, non si spezzeranno e non ingialliranno nel tempo. Inoltre, puoi attaccarli a diverse aree di alimentazione.

Criterio n° 4: Il luogo

Trovare il posto giusto, pulito e igienico per una casetta per uccelli è molto importante. Una volta scelto il modello che desideri, non devi far altro che trovare dove installarlo. Tuttavia, il riflesso da adottare è quello di non nascondere la mangiatoia in fondo a una siepe o sotto un tetto, nella convinzione che questo darà ancora più riparo agli uccelli. In tal modo, luoghi asciutti e semiombreggiati sono ideali. Cespugli o arbusti possono essere trovati anche vicino alle mangiatoie per uccelli, a condizione che altri nemici non possano avvicinarsi troppo.

Criterio n° 5: La frequenza della manutenzione

Le mangiatoie per uccelli possono diventare un po’ sporche. Se metti più nidi in luoghi diversi dalla tua casa, dovresti dare la preferenza a quelli che richiedono meno manutenzione. Scegli i modelli metallo inossidabile. Tieni solo presente che questo tipo di materiale non impedisce ai chicchi di essere danneggiati dalla pioggia o dall’umidità.

Generalmente, le fonti di cibo naturali sono più scarse in inverno, più uccelli possono essere attratti dalle mangiatoie del cortile e queste dovranno essere pulite con acqua calda e asciugate più volte durante la stagione.

Come pulire una mangiatoia per uccelli?

Le mangiatoie per uccelli richiedono una pulizia e una disinfezione regolari per controllare la trasmissione delle malattie. È imperativo farlo il più spesso possibile per evitare qualsiasi rischio di contaminazione, perché batteri e virus si trasmettono attraverso escrementi, ma anche attraverso il contatto diretto tra gli uccelli.

È quindi importante garantire che una grande quantità di cibo non consumato non si accumuli sulla mangiatoia. In effetti, questi resti di cibo o semi che rimangono troppo a lungo nella mangiatoia potrebbero trasformarsi rapidamente in nidi di terra. E questo aumenterà il rischio di contaminazione per alcune persone.

La pulizia di una mangiatoia per uccelli è molto semplice. Usa solo prodotti non tossici per gli uccelli. Si consiglia quindi vivamente di utilizzare acqua saponata e una spazzola a setole dure per farlo. Dovresti preferire uno scovolino per pulire i tubi.

A parte questo, ci sono alcune cose buone da fare quando si utilizza una mangiatoia per uccelli, sempre per ridurre il rischio di trasmissione di malattie. In primo luogo, non dimenticare di spazzolare la mangiatoia e di raccogliere tutti i rifiuti ogni volta che dai da mangiare agli uccelli.

Inoltre, si consiglia vivamente di cambiare l’acqua regolarmente se la si utilizza. Anche le mangiatoie devono essere cambiate regolarmente per il rischio di creare nidi di batteri sotto le mangiatoie. Infine è molto importante e soprattutto non dimenticare di lavarsi bene le mani dopo ogni utilizzo della mangiatoia per non essere colpiti da alcune malattie degli uccelli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: