- Alimento completo e bilanciato a base di pollo, riso e ingredienti naturali
- Per gatti adulti di tutte le razze
- Alimenti che forniscono l'energia necessaria a un livello normale di attività
- Forte appetito
- Confezione da 1,5 kg di pollo e riso
- Croccantini con salmone
- Cibo per gatti
- Conservare in un luogo fresco ed asciutto
- Arricchito con omega 3 e 6
- Cibo per gatti pronto all'uso, Crocchette.^Conservare in un luogo fresco ed asciutto.^
- le crocchette Holistic Maintenance sono un alimento completo, con carne o pesce come primo ingrediente, ottimale per l'alimentazione quotidiana di gatti di tutte le età grazie al bilanciamento nutrizionale delle ricette e all'ottima qualità degli ingredienti utilizzati
- almo nature è il.pet food attivista: dal 2018 destiniamo il 100% dei ricavi esclusi costi e tasse alla difesa della biodiversità ed alla lotta al surriscaldamento globale
- Alimenti completi con un mix di ingredienti naturali, come carne o pesce freschi, arricchito con vitamine, minerali e altri componenti per una corretta digestione
- Ricette prive di OGM, coloranti artificiali o conservanti chimici
- Alimento secco HFC per gatti: Il primo alimento secco per gatti preparato con carne o pesce freschi 100% HFC, cioè idonei in origine al consumo umano e ora utilizzati per gli amici a 4 zampe.
- HFC ingredienti idonei in origine al consumo umano, che ne attestano l’alta qualità. Le crocchette Almo Nature HFC non contiengono farine di carne o pesce, né disidratati di carne.
- Nessun additivo chimico, né OGM: I prodotti Almo Nature non contengono conservanti chimici (BHA, BHT), aromi artificiali, coloranti né esaltatori di sapidità.
- Crocchette speciali e un’unica fonte di proteine animali: Le crocchette HFC che soddisfano i palati e le esigenze di tutti i gatti, contribuendo a mantenere il benessere e ad aiutarlo in casi di difficoltà alimentari.
- Il 100% del profitto di AlmoNature viene utilizzato per aiutare gli animali attraverso diversi progetti della Fondazione Capellino
- L'imballaggio può variare dalle immagini mostrate. Questo prodotto era in precedenza un prodotto Solimo. Ora fa parte del marchio by Amazon. Il prodotto ha esattamente le stesse formulazioni, dimensioni e qualità
- Alimento per gatti adulti: Una dieta completa e bilanciata al 100%. Ricetta sviluppata da nutrizionisti per animali e controllata da veterinari
- Carne e sottoprodotti di origine animale: ca. 28 Percentuale (derivati animali adatti al consumo umano)
- Pesce e sottoprodotti dei pesci: ca. 8 Percentuale (derivati animali adatti al consumo umano)
- Prebiotici naturali, per un sistema digerente sensibile
- Casa, arredamento e bricolage
- Marca: Almo nature
- Dimensioni: 10x10x10 cm
Come scegliere il cibo per gatti?
Per garantire la salute del tuo gatto a lungo termine, è fondamentale scegliere le crocchette giuste. A tal fine, ecco i pochi parametri da considerare nella scelta di questi alimenti secchi per gatti.

Criterio n° 1: Gli ingredienti
C’è una scelta molto ampia di cibo secco per gatti sul mercato. Scegliere tra una moltitudine di prodotti non è un compito facile. Devi scegliere quello giusto. Il corpo del gatto ha bisogno soprattutto di proteine animali. Quindi, quando acquisti cibo per gatti, devi fare riferimento agli ingredienti. In cima alla lista dovrebbe esserci carne e/o pesce. Questa indicazione significa che è l’ingrediente presente in maggiore quantità nel prodotto.
Criterio n° 2: La composizione analitica
Lo studio della composizione analitica delle crocchette per gatti si riduce, prima di tutto, al controllo del livello proteico. Deve essere maggiore del 35%. Le crocchette con questa velocità sono una fonte di energia e aminoacidi essenziali. In secondo luogo, faremo riferimento anche al contenuto di ceneri. Non deve superare il 12%. Un tasso più alto aumenta il rischio di sviluppare calcoli urinari.
Criterio n° 3: Il tasso di cereali
Per conferire un carattere croccante alle crocchette, i produttori utilizzano i cereali. Tuttavia, questo ingrediente è troppo ricco di carboidrati e non è raccomandato per i gatti. Il livello di zucchero nel loro corpo può infatti superare la soglia consigliata, che li espone a malattie come il diabete, l’obesità, ma anche a reazioni allergiche. Quindi preferisci le crocchette “senza cereali”.
Criterio n° 4: La qualità delle materie prime
Si sconsiglia vivamente di acquistare crocchette per gatti, la cui etichetta riporta la dicitura “grassi animali” o “proteine animali disidratate”. Si riferiscono direttamente a materie prime di scarsa qualità. Il vero cibo per gatti è in realtà composto da carne animale (manzo, pollame, maiale). Purtroppo non è facile trovarli, dal momento che la normativa vigente non obbliga i produttori a citarli nell’elenco degli ingredienti.
Criterio n° 5: Senza pesce
Da evitare anche il cibo secco per gatti a base di carne o olio di pesce. Una raccomandazione che sembra incongrua, soprattutto perché Tomcat va matto per tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente il pesce. In realtà, poiché il gatto non pesca, per mancanza di capacità di nuotare, quest’ultimo non è in alcun modo la sua dieta naturale. In questo senso, opteremo quindi per cibo per gatti a base di pollame.
Le percentuali consigliate per il tuo gatto
Ecco le percentuali offerte da crocchette di qualità da buona a molto buona per il tuo gatto:
- Almeno il 40% di proteine
- Massimo 20% di carboidrati
- Tra il 15 e il 25% di grassi
- Tra il 5 e il 12% di ceneri grezze (con carne di buona qualità, questo tasso può essere elevato nelle crocchette ultra premium)
- Tra 1 e 3% di calcio
- 1% di fosforo
- 1% magnesio
- Il minimo di glutine di frumento e mais (è il caso delle crocchette senza cereali)
Importante
Quando il tuo piccolo compagno inizia una nuova fase della sua vita, dovrà cambiare le sue crocchette. Che si tratti del passaggio da un gatto giovane all’età adulta o per qualsiasi altro motivo. Per fare ciò, imposta un periodo di transizione alimentare di 15 giorni. I primi tre giorni, dai al tuo gatto una ciotola composta dal 75% delle sue solite crocchette e dal 25% delle sue nuove crocchette.
Se il corpo del tuo animale assimila bene il suo nuovo cibo, nei prossimi tre giorni aggiungi più nuove crocchette al 50% della sua ciotola. Quindi, così via fino a quando la sua ciotola non contiene il 100% di nuove crocchette. Quando si tratta di nuove crocchette da dare al tuo gatto, scommetti su ingredienti di alta qualità che contengano meno cereali possibile.
I diversi tipi di cibo per gatti
Sul mercato del cibo per gatti troverai le cosiddette crocchette “standard” e altre cosiddette “premium”.
Crocchette standard
Questi includono le crocchette che si trovano spesso nei supermercati. Meno costoso, questo tipo di crocchette rispetta sicuramente gli apporti necessari per il gatto ma, comunque, è costituito da ingredienti di qualità inferiore (cibi più grassi e meno digestivi).
Per chi ha un budget limitato, questo tipo di cibo per gatti è un’opzione da considerare. Tuttavia, si consiglia vivamente di non alimentare il vostro gatto con questo tipo di cibo secco su base giornaliera.
Crocchette premium
Si tratta di crocchette che si possono trovare solo nei negozi specializzati, dal veterinario o su Internet. Notevolmente più costose, queste crocchette sono composte da ingredienti di qualità molto più elevata perché attentamente studiate per offrire ai gatti una dieta equilibrata adattata al loro sviluppo in base alla loro razza, taglia, peso e stile di vita.
In termini di grassi, proteine, fibre, carboidrati, minerali e oligoelementi, le crocchette premium sono una dieta completa per ogni gatto.
Ogni tipo di crocchette premium soddisfa le esigenze e lo stato di salute di ogni razza di gatto e tiene conto della sua età.