Le migliori valigie per bambini: confronto

OffertaBestseller No. 1
Samsonite Dream Rider Valigia per Bambini, 51 cm, 28 l, Arancione (Tiger Toby)
  • Dream Rider, viaggio di 2 giorni: 51 x 22 x 37 cm, 28 L, 1.90 kg
  • Leggera e resistente,adatta per bambini dai 3 agli 8 anni
  • Ruote robuste, chiusure di ottima qualità
  • Ottima capienza
  • Design divertente
Bestseller No. 2
PERLETTI - Valigia Bambina Unicorno Rigida - Trolley Cool Kids Rosa e Azzurro in ABS - Bagaglio a Mano Bimba con Lucchetto a Combinazione - Manico in alluminio e 4 ruote - 49x34x20 cm (Unicorno, XS)
  • Trolley rigido rosa e azzurro da bambina con stampa unicorno.
  • Realizzata in ABS: materiale rigido, ultraleggero e con elevata resistenza ai graffi e agli urti.
  • Struttura interna composta da 2 divisori: uno più ampio richiudibile grazie a una pratica cinghia per fissare il contenuto, uno con cerniera e una tasca con zip.
  • Chiusura con lucchetto o con combinazione personalizzabile e 4 ruote girevoli che garantiscono stabilità e comfort di trasporto su tutte le superfici.
  • Dimensioni 49x34x21 cm.
Bestseller No. 3
VASCHY Valigia Bambina,Trolley Bambina da Viaggio Valigia Grande Trolley Bambino Valigia Bambino Leggera Valigia Bagaglio a Mano Valigia Con Ruote Valigie Unicorn Organizer
  • 🦄💖DESIGN UNICO: Ispirata all'opera d'arte di un'artista amorevole, la nostra collezione esclusiva canalizza il suo uso spontaneo del colore e il senso di meraviglia infantile. La collezione del bagaglio a mano per bambini cattura gli spiriti dell'immaginazione e della moda che ispirano il tuo piccolo a possedere i propri sogni quando è in viaggio.
  • 🦄👍FACILE DA ORGANIZZARE: Trolley bambina valigia presenta la graziosa e accattivante silhouette di unicorno 3D, con tiretti della cerniera a doppio cursore facili da aprire e chiudere, una fodera rosa chiaro facile da individuare, una tasca interna con cerniera in rete trasparente , una cinghia trasversale flessibile per fissare il contenuto, una targhetta chiara sul retro. È comodo da usare per i bambini come custodia per il bagaglio a mano.
  • 🦄✈️GRANDE CAPACITÀ: 13,8x6,7x20,5 pollici / 35x17x52 cm (LxPxA) Capacità: 30,9 L. Pesi: 3,13 libbre / 1,42 kg. Lunghezza di rotolamento estendibile: 32,7 pollici / 83 cm. Una tasca frontale con cerniera, due tasche laterali con cerniera per acqua e latte. È il grande bagaglio da viaggio per bambina o bambine che vanno a casa della nonna e del nonno in vacanza.
  • 🦄🚢QUALITÀ E CONSIDERAZIONE: Il grazioso valigia bagaglio bambina da viaggio è realizzato in resistente poliestere resistente all'acqua, robuste ruote scorrevoli e manico estensibile in metallo duro, cerniere lisce che lo rendono il bagaglio perfetto per il viaggio dei tuoi bambina.
  • 🦄🎁DESIGN PIEGHEVOLE: Con il design pieghevole, il bagaglio a mano è salvaspazio quando non è in uso. È una custodia da viaggio giornaliera ideale per i bambini per portare a scuola il laptop con libri pesanti. È un regalo perfetto per i bambini in occasione di compleanno, Natale o altre occasioni speciali.
Bestseller No. 4
Trunki Valigia Cavalcabile & Trolley da Viaggio Per Bambini: La Coccinella Harley (Rosso)
  • SENZA NOIA – Siediti, Cavalca, Trasporta: trolley da viaggio per bambini perfetto per mantienere i piccoli intrattenuti sul’aeroporto, nella destinazione ed anche lontano da casa. Il presente perfetto per i bambi di 2 e 3 anni perchè è un giocattolo da viaggio che può essere usato per tutta l’infanzia
  • SENZA STRESS – La cinghia multifunzionale della valigia per bambini permette i genitori trainare i piccoli stanchi sedetti sul bagaglio e anche convenientemente trasportare la trolley sulla spalla quando correndo verso la macchina, facendo il check-in o entrando nella camera d’albergo
  • VIAGGI FELICE – Il compagno ideale di viaggio per i ragazzi e le ragazze in vacanze, in notti agli amici e per giocare a casa, facendo Trunki il trolley di viaggio per bambini che deve avere per ogni avventura
  • BAGAGLIO A MANO – Il perfetto bagaglio a mano per i piccoli bimbi (46 x 32 x 21 cm – conferma con la linea area). Valigia per bambini compacta per prendere sulla macchina nel viaggio a montagna o mare
  • 5 ANNI DI GARANZIA – Il design premiato è leggero e durabile, con un guscio di plastica dura e capacitá di 18 litri, le ruote tipi scooter sono sicure per i piccoli e creará molti anni di memorie felice con il trolley di viaggio per bambini Trunki
OffertaBestseller No. 5
American Tourister Spin.55/20 Alfatwist 2.0, Spinner S Valigia Per Bambini Unisex Adulto, Multicolore (Minnie Mouse Polka Dot), S 55 cm - 36 L
  • Disney Legends Spinner 55 Alfatwist 2.0: 40 x 20 x 55 cm - 36 L - 2,60 kg
  • Chiusura fissa con combinazione a 3 cifre
  • Divertente stampa Disney con finitura lucida e fodera in colore coordinato
  • Eleganti scanalature verticali
  • Ottima da coordinare con la collezione American Tourister Urban Groove Disney Polka Dot
Bestseller No. 6
COSTWAY 2 Pezzi Valigia per Bambini con Maniglia Retrattile + Zaino Bagaglio a Mano, con ruote girevoli a 360 ° (astronauta(2))
  • 【Materiali di alta qualità】 La valigia per bambini è realizzata in materiali ecologici ABS e PC, leggero e resistente.
  • 【Spazio sufficiente per riporre】 Una valigia da 16 '' + uno zaino da 12 '', grande capacità per un sacco di spazio per i giocattoli e tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno in movimento.
  • 【Design raffinato】 L’aspetto accattivante con ruote girevoli a 360 °, interni con tasca con cerniera e cinghie per il bagaglio che assicurano il contenuto non scivola e tengono le cose in ordine.
  • 【Maniglie retrattile】 Con una maniglia retrattile, i bambini possono tirare la valigia ovunque.
  • 【Pratico】 Può essere preso come bagaglio a mano sull'aereo, un compagno di viaggio ottimale per i tuoi bambini.
Bestseller No. 7
Trunki Valigia Cavalcabile Per Bambini: una Unicorno
  • SENZA NOIA – Siediti, Cavalca, Transporta. Mantieni i bambini intrattenuti sul’aeroporto, nella destinazione e lontano da casa
  • SENZA STRESS – La cinghia multifunzionale permette i genitori trainare i bambini stanchi sedetti sul bagaglio o trasportate sulle spalle
  • VIAGGL FELICE – Il compagno ideale di viaggio per bambini per vacanze, notti agli amici e giocare a casa
  • BAGAGLIO A MANO – Il perfetto bagaglio a mano for i piccoli ragazzi e ragazze (46 x 32 x 21 cm – conferma con la linea area)

Come scegliere la valigia di tuo figlio

Quest’anno come i precedenti, non si tratta di saltare le vacanze estive! È confermato, sempre più francesi vanno in vacanza. Per l’occasione, hai intenzione di viaggiare con la tua famiglia e stai cercando una valigia per bambini in modo che il tuo loulou sia ben attrezzato? Scopri i nostri consigli per non sbagliare nella tua scelta!

Criterio n° 1: uso

Se il tuo piccolo è abbastanza grande da avere il suo bagaglio, inizia definendo il suo utilizzo prima di acquistare la valigia di un bambino. Ognuno ha le sue esigenze e i piccoli ne hanno molto di più degli adulti! Pensa a tutti i costi al durata del soggiorno per avere un’idea della quantità di materiale da trasportare. Di solito, le famiglie francesi optano per un soggiorno di 15 giorni, che prevede la scelta di una valigia per bambini grande e ad alta capacità. Inoltre, la scelta della valigia di un bambino dipende anche dal tipo di viaggio che hai intenzione di trascorrere: campeggio nel cuore della natura, vacanze esotiche, crociere, vacanze sul mare … Allo stesso modo, il tuo mezzi di trasporto è un parametro decisivo (aereo, auto, treno, battello, bus…). Ricorda che alcuni bagagli sono più robusti, mentre altri sono più impermeabili. Per questo motivo, una volta lì, scegli un modello che si adatti alla tua destinazione e al tuo stile di vita.

Criterio n° 2: il progetto

Sebbene i genitori si concentrino sulla forza e la praticità del prodotto, i più piccoli sono più interessati all’aspetto del bagaglio. Non ignorare questo criterio se vuoi accontentare il tuo piccolo e combinare la qualità con il design. Il colori, il illustrazioni, il forme e il modelli sono necessari, tuttavia, dipenderà dall’età e dal sesso di tuo figlio. Pensa a un design giocoso, divertente e illustrato per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni. D’altra parte, a 7 anni, il tuo Loupiot farà a meno di un design eccessivamente infantile. Ti consigliamo quindi di scegliere una valigia per bambini tinta unita o fantasia di questa età.

Criterio n° 3: materiali

Difficile scegliere tra una valigia di stoffa o di plastica! Tutti sanno che i bambini hanno un temperamento energico e turbolento a un’età come le altre, motivo per cui la scelta dei materiali non dovrebbe essere presa alla leggera. Selezionare un materiale solido in grado di resistere agli urti, sia durante il viaggio che durante la movimentazione. Da un lato, puoi optare per un valigia morbida per bambini, leggero e di buona qualità che può essere in poliestere, tela o nylon. D’altra parte, hai anche la possibilità di appoggiarti per un valigia rigida per bambini estremamente resistente e durevole che può essere in policarbonato, polipropilene o ABS (acrilonitrile butadiene stirene).

Criterio n° 4: capacità

Per garantire che tuo figlio abbia tutto ciò di cui ha bisogno con sé durante il soggiorno, la capacità della sua valigia non deve essere lasciata a scapito di altri criteri. Molto più che una questione di dimensioni, la capacità comprende anche numero di scomparti e tasche disponibili . Assicurati che la valigia del bambino che attira la tua attenzione possa contenere l’essenziale. Molti modelli offrono diversi ripostigli interni ed esterni in modo che vestiti, accessori siano organizzati in base alle esigenze (abiti di tutti i giorni, vestiti da spiaggia, pigiami, scarpe, borsa da toilette, giocattoli, libri, coperte …). Sarebbe meglio portare una valigia per bambini con una capacità di da 15 a 30 litri , un formato adatto ai bambini.

Criterio n° 5: dimensioni e peso

Complementari alla capienza, le dimensioni e il peso di una valigia per bambini non sono necessariamente identici a quelli degli adulti. Questi criteri si basano essenzialmente sull’età e sulla corporatura di tuo figlio. Certo, avrà bisogno di una valigia abbastanza spaziosa, tuttavia, le sue dimensioni non dovrebbero ingombrarlo quando la trasporta o la spinge. Evita le valigie dei bambini che sembrano già troppo pesanti sul viso, anche se non sono ancora cariche. Inoltre, prima di scegliere una valigia per un bambino, verifica prima le dimensioni massime autorizzate dall’azienda, che si tratti di un viaggio in treno, aereo o battello.

Criterio n° 6: manovrabilità

Una cosa è certa, una volta che avrà la sua valigia, tuo figlio vorrà portarsela da solo anche se non sei ancora uscito di casa. Per accontentare il tuo bambino, la gestione dei bagagli è un criterio prioritario. Certamente il modelli ultraleggeri sono le più maneggevoli, sempre è che si può partire anche da una questione di praticità. Il valigie trolley rimangono le soluzioni più pratiche, ottimali e confortevoli per bambini e adolescenti. Dotati di due o quattro ruote, basta tirarli o spingerli e il gioco è fatto! Inoltre, molte valigie per bambini sono dotate di maniglie o da bretelle per indossarli facilmente quando devi scendere o salire le scale.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: