Le migliori borse da toilette per l’aereo: confronto


Come scegliere il beauty case dell’aereo?

La scelta dipende principalmente dal luogo e dal suo utilizzo. Dipende anche dall’aspetto e dalle condizioni d’uso. Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere il modello di beauty case aereo più adatto alle tue esigenze.

Criterio n° 1: Il numero di tasche e scomparti

Il numero di tasche e scomparti offerti dal beauty case è un criterio da non trascurare. In effetti, le borse da toilette che possono ospitare una vasta gamma di cose sono più interessanti. Può variare da posti per pinzette, rasoi e forbici a shampoo, profumo e flaconi di varie dimensioni. Alcuni possono contenere anche farmaci e spazzolini da denti.

Criterio n° 2: Il materiale

Per il materiale, la pelle e la plastica in tela impermeabile sono buone scelte in quanto garantiscono la forza e la longevità del tuo kit. Se paghi il prezzo, un astuccio in pelle vintage di qualità ti permetterà di goderti un accessorio che è allo stesso tempo resistente ed elegante. Per il kit del tuo bambino, evita plastica e lattice in quanto possono essere dannosi per il tuo bambino. Preferite invece materiali naturali, biodegradabili o riciclabili.

Criterio n° 3: Facilità di manutenzione

Niente come un beauty case di facile manutenzione per risparmiare tempo prezioso, soprattutto durante le vacanze! A tal fine, opta per i sacchetti foderati di plastica perché sono i più facili da pulire. Anche i sacchetti che si asciugano rapidamente dopo la pulizia sono un’ottima scelta.

Criterio n° 4: Praticità

Se hai bisogno di spazio, cerca i modelli con cinghie e ganci. Infatti, se appendi il tuo kit alla parete, beneficerai di un po’ di spazio in più. Inoltre, i modelli rimovibili sono facili da asciugare durante il lavaggio e possono essere facilmente riposti in una valigia per risparmiare un po’ di spazio.

Criterio n° 5: Il peso

Questo criterio è particolarmente decisivo per i viaggi aerei. Scegli quindi un beauty case girevole intorno ai 200 g che ti garantirà anche facilità di trasporto, ovunque tu vada.

Per un beauty case da aereo più leggero…

Le migliori borse da toilette per l'aereo 9

Per evitare che il tuo astuccio ingrassi troppo in valigia, scegli le dimensioni da viaggio. Puoi ottenere scatole e flaconi da viaggio vuoti venduti nei supermercati o nelle profumerie. Devi solo riempirli con i tuoi prodotti per l’igiene e attaccarci un’etichetta. Optate anche per mini saponi e shampoo per non sovraccaricare la vostra trousse da toilette.

Buono a sapersi

Le compagnie aeree consentono lacche per capelli, deodoranti, profumi, colonie, solventi, smalti per unghie… e droghe contenenti alcol, in stiva e in cabina. Sono invece vietati forbici, rasoi (ad eccezione dei rasoi usa e getta la cui lama non può essere rimossa) e talvolta tagliaunghie.

I diversi tipi di beauty case per l’aereo

I beauty case sono disponibili in due tipologie ben distinte: il modello classico e il modello sospeso. Quindi eccoli sotto una lente d’ingrandimento.

Il classico beauty case

Il classico beauty case ha un aspetto morbido o rigido. Le custodie morbide sono generalmente realizzate in tessuto resistente. Pratici, sono molto apprezzati per la loro leggerezza e la loro manovrabilità. Tuttavia, sono sensibili allo sporco e alle macchie. I modelli rigidi sono, invece, più robusti e più resistenti agli urti. La loro pulizia è più facile e veloce rispetto a quella dei modelli in tessuto. Tuttavia, dal punto di vista del design, sono poco attraenti rispetto ad altri tipi di borse da toilette.

La borsa da toilette sospesa

Molto pratico, può essere piegato e aperto rapidamente. È spesso realizzato in tessuto impermeabile come il vinile. Questo tipo di kit ha diversi scomparti in cui è possibile inserire diversi accessori per la cura e la toilette. Alcuni modelli sono addirittura provvisti di uno specchio e diventano una sorta di oggetto decorativo una volta appesi al muro. Tuttavia, alcune di queste borse da toilette sospese non sono sempre dotate di un buon sistema di chiusura. Improvvisamente, una volta aperto e appeso il kit, tutto il contenuto viene espulso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: