Le migliori borse da viaggio: confronto


Come scegliere la tua borsa da viaggio

C’è una vasta gamma di modelli di borse da viaggio sul mercato. Così diventa sempre più difficile guidare la propria scelta. Devi prendere in considerazione alcuni criteri di selezione per trovare il modello che fa per te.

Criterio n° 1: Il materiale della borsa da viaggio

Il materiale della borsa da viaggio è molto importante quando si sceglie una borsa resistente. Deve essere abbastanza forte da non strapparsi durante il carico e lo scarico. Per una tale caratteristica, metti da parte le borse da viaggio in cotone. Si assorbono facilmente e non sono impermeabili. Inoltre, si strappano molto rapidamente. Non è il materiale ideale per le borse da viaggio.

I nylon laminati sono piuttosto i materiali più popolari. È abbastanza impermeabile e quasi antistrappo. Questo è ciò che lo rende abbastanza robusto per una borsa da viaggio. Inoltre, la pelle trova il suo posto perché è molto elegante. È anche impermeabile e fornisce una protezione adeguata per gli effetti personali all’interno. Una borsa da viaggio in pelle di buona qualità non si strappa facilmente.

Criterio n° 2: La sicurezza offerta e la funzionalità

La tua borsa da viaggio non sarà con te tutto il giorno. Pertanto, il livello di sicurezza offerto dalla borsa è molto importante. Almeno deve avere una chiusura molto forte. Se hai intenzione di trasportare oggetti di valore, opta per borse dotate di sistemi di sicurezza elettronici come quelle che si aprono meccanicamente utilizzando il codice corretto. Tuttavia, deve essere funzionale e pratico per riporre vari oggetti. La cosa migliore è che ci saranno degli scomparti all’interno.

Criterio n° 3: Il design della borsa da viaggio

Il design si riferisce all’aspetto estetico della borsa. Quindi, sii soddisfatto e orgoglioso del prodotto che stai per acquistare. Questo è possibile solo se scegli una borsa da viaggio con uno stile adatto a te. C’è una vasta scelta sul mercato, avrai la scelta.

La scelta dipende anche dal tipo di viaggio che andrai a fare. Per un viaggio di lavoro, meglio rivolgersi a un modello di gran classe. Questo accentuerà la tua immagine. Se hai intenzione di andare in vacanza, puoi optare per una borsa dallo spirito esotico, con più colori.

Criterio n° 4: La dimensione della borsa da viaggio

La dimensione della borsa dipende dai tuoi soliti effetti personali che porti in viaggio. Se sei più minimalista, se non hai molto da mettere se non i tuoi vestiti, opta per un modello che non sia troppo grande e nemmeno troppo ingombrante.

L’altra alternativa è acquistare una borsa abbastanza grande da poter contenere tutti i piccoli oggetti inseparabili. È meglio se sei una di quelle persone che non possono vivere con poche magliette e pantaloni.

Quindi, dipende dalle tue esigenze, ma non scegliere una borsa troppo piccola o troppo grande. In effetti, lascia sempre un margine per gli affari imprevisti che devi mettere lì. D’altra parte, una borsa da viaggio oversize sarà sicuramente ingombrante ed è anche più pesante da trasportare.

Criterio n° 5: Il prezzo della borsa da viaggio

Il prezzo è anche un importante criterio di selezione. Questo è ciò che determinerà la tua scelta finale. Stabilisci un budget in anticipo e sii specifico quando cerchi la borsa. Fai confronti di prezzo perché i negozi sono liberi di addebitare i propri prezzi. Così, lo stesso modello di borsa da viaggio può essere venduto a più o meno. È proprio per trovare il modello migliore che corrisponda al tuo budget che devi visitare diverse offerte. Se non hai abbastanza tempo, visita il nostro confronto.

Sapere

Scegli borse più leggere per evitare costi aggiuntivi durante i viaggi aerei

Come pulire la tua borsa da viaggio?

La borsa da viaggio deve essere curata dopo ogni utilizzo per mantenerla in buone condizioni fino al viaggio successivo. Innanzitutto, prima della pulizia, è fondamentale consultare le istruzioni fornite nel foglietto illustrativo che trovi all’interno della borsa. Questo ti consente di sapere se deve essere lavato in lavatrice o lavato a mano.

La prima cosa da fare prima di pulire la borsa da viaggio è svuotarla. Rimuovere tutti gli oggetti e le attrezzature all’interno della borsa, sia nelle tasche che nelle fodere. Fatto ciò, inizia rimuovendo la polvere all’interno e all’esterno, utilizzando un aspirapolvere, una spazzola asciutta o un panno asciutto.

Quando hai finito di spolverarlo, puoi procedere a rimuovere macchie e sporco dalla tua borsa. Per fare questo, devi mescolare ammoniaca e acqua. Quindi versare il detersivo per il bucato o il detersivo per i piatti. Dopodiché, dovrà essere strofinato con un pennello facendo attenzione a non bagnarlo troppo. Quindi rimuovere la schiuma con un panno umido pulito e infine lasciare asciugare all’ombra.

Per allungare la vita della tua borsa da viaggio, è fondamentale adottare le giuste azioni e adottare le giuste abitudini dopo ogni viaggio, perché questo strumento raccoglie la polvere troppo velocemente. Questi semi di polvere devono quindi essere rimossi con un panno pulito. Inoltre, è meglio conservarlo in un luogo asciutto e fresco, lontano da polvere e sporco. Puoi metterlo in un sacchetto di plastica, per esempio.

I diversi tipi di borse da viaggio

Esistono molti tipi di borse da viaggio. La loro differenza è principalmente nelle dimensioni e nel modo in cui possono essere indossati. Scegli comunque il tipo di borsa che fa per te e il tuo tipo di viaggio.

Lo zaino da viaggio

Se devi fare più viaggi durante il tuo viaggio, questo è il tipo di borsa che fa per te. È particolarmente amato dai backpacker. È molto comodo se stai facendo un lungo viaggio perché il la borsa è facile da trasportare. Inoltre, non è ingombrante ed è molto facile da caricare e scaricare. In termini di volume, sarai soddisfatto, poiché l’interno è abbastanza spazioso da contenere tutte le tue cose. Ci sono anche modelli più piccoli sul mercato se non ti piacciono le borse grandi.

Lo zaino da viaggio è adatto a te se hai bisogno di portare un dispositivo elettronico come un laptop. Offre più sicurezza, perché può stare sempre con te senza intralciarti. È anche il modello perfetto per chi fa un’escursione di tipo “escursionistico”.

Borse da viaggio su ruote

La valigia con ruote è molto conosciuta come borsa da viaggio, soprattutto per viaggiare nelle aree urbane. Sono per lo più visti in un aeroporto e in un hotel. È molto vantaggioso a livello di sicurezza. I modelli in policarbonato sono realizzati per resistere agli urti. Ma ci sono anche valigie rigide con materiali molto più leggeri. Esistono anche modelli con tessuti abbastanza morbidi per chi non ama il design dei modelli rigidi. Sono anche molto resistenti e possono durare a lungo senza mostrare alcun cedimento.

Le valigie con ruote sono molto pratiche perché facilmente spostabili. Possono contenere cose diverse perché all’interno ci sono degli scomparti. In commercio si trovano anche zaini con ruote. Per spostarli, puoi tirarli o metterli sulla schiena.

Borse a spalla e a mano

Le borse sportive sono borse da viaggio a spalla o a mano. A seconda del modello scelto, possono contenere o meno molte cose. Tutto dipende dalle esigenze e dall’importanza del business che ci metti dentro. In termini di praticità, le borse a mano sono perfette per i piccoli viaggi con gli amici o la famiglia durante il fine settimana. D’altra parte, le borse a tracolla hanno una grande capacità se vuoi andare a lungo.

Le borse sono molto trendy oggi. I più popolari sono realizzati in pelle o tela, ma è il loro design e colore che li distingue. Ci sono colori classici come il nero, il granato e le stampe. Sono entrambi chic ed eleganti, puoi indossarli con orgoglio.

una nota

Alcune borse sono realizzate con materiali che lasciano entrare l’acqua. È un grosso rischio per gli oggetti di valore all’interno.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: