Le migliori tazze isolanti: confronto


Come scegliere la tua tazza termica?

Se non hai ancora una tazza termica, ti invitiamo ad acquistarne una. È l’accessorio ideale per mantenere le bevande calde e fredde alla giusta temperatura in ogni circostanza. Ecco alcune cose da considerare prima di acquistare una tazza termica.

Criterio n° 1: Il materiale di fabbricazione

Quasi tutte le tazze termiche sono realizzate in acciaio inossidabile o ABS, anche se esistono varietà in ceramica e vetro. Le tazze di plastica isolate sono le più economiche e presentano alcuni inconvenienti. Questo perché tendono a conservare il sapore di qualunque cosa contengano. Quindi, se lo usi per prendere il caffè, potrebbe avere un retrogusto di caffè quando ci versi un’altra bevanda. Non avrai questo tipo di problema con le tazze termiche in acciaio inossidabile.

Criterio n° 2: Capacità e dimensioni

Due delle cose più importanti da considerare su una tazza termica sono la sua capacità e le sue dimensioni. Questi 2 criteri devono tenere conto anche della maneggevolezza e della buona integrazione nel portabicchieri dell’auto. Quest’ultimo punto sarà importante per evitare che il caffè caldo si rovesci sulle gambe durante la guida! Si noti inoltre che una tazza grande è ancora l’ideale per l’ufficio. Per passeggiate e brevi gite, una tazza più piccola sembra più adatta.

Criterio 3: tecnologia di mantenimento della temperatura

Le tazze isolanti non sono uguali quando si tratta di tecnologia di conservazione della temperatura. Alcune tazze possono mantenere le bevande fredde per ore, ma avranno difficoltà a trattenere il calore e viceversa. I modelli con isolamento sottovuoto a doppia parete mantengono il caffè caldo per più di 5 ore. Generalmente, questo tipo di tazza è dotato di un manico in silicone per proteggerti dalle ustioni.

Criterio n° 4: La copertina

Se hai intenzione di acquistare una tazza termica, scegli un modello con coperchio impermeabile e a prova di schizzi. Nessuno vuole macchiarsi i vestiti o scottarsi! Inoltre, alcuni coperchi fungono già da tazze, specialmente su tazze di grande capacità. Fai attenzione alle tazze isolate con coperchi allentati e mal aderenti.

Criterio n° 5: Facilità di pulizia

Una buona tazza termica non dovrebbe essere difficile da pulire. Alcuni modelli sono lavabili in lavastoviglie e tutti sono lavabili a mano utilizzando una miscela di acqua saponata e aceto.

Chi ha bisogno di una tazza termica?

Le migliori 9 tazze isolanti

La tazza termica è adatta a tutti, sia che si tratti di uno studente, di un uomo d’affari che viaggia molto, di un lavoratore notturno o di chiunque desideri avere a disposizione una bevanda calda o fredda per ore e ore.

Le tazze termiche offrono la possibilità di risparmiare denaro e ridurre gli sprechi, evitando ad esempio di acquistare caffè da asporto in tazze usa e getta. Le tazze isolate, ben isolate, sono spesso più comode da maneggiare rispetto a una tazza tradizionale. Quindi, anche se ti limiti ai viaggi casa-lavoro, adorerai comunque avere una tazza termica a portata di mano!

Le tazze termiche sono utili anche per assicurarti di avere a portata di mano acqua fresca e rinfrescante se ti svegli assetato durante la notte. Basta riempire la tazza con acqua fredda, aggiungere ghiaccio se lo si desidera e posizionare la tazza sul comodino.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: