I migliori zaini da trekking: confronto

OffertaBestseller No. 1
IGOLUMON Zaino Trekking 40 Litri, Zaino Ultraleggero Pieghevole, Impermeabile Zaino da Viaggio per Uomo/Donna, Zaino da Trekking Zaino Montagna con Strisce Riflettenti, Nero
  • 【Impermeabile e Resistente】zaino da trekking in ripstop di alta qualità e nylon resistente all'acqua, facile da pulire, ultra leggero e resistente. È dotato di cerniere metalliche SBS per impieghi gravosi ed è rinforzato nei punti di maggiore sollecitazione per garantire una durata a lungo termine per affrontare le attività quotidiane. Gli spallacci in rete traspirante e l'imbottitura in schiuma riducono la pressione sulle spalle e prevengono la sudorazione.
  • 【40L Grande Capacità 】Questo zaino trekking 40 litri ha uno scomparto principale con cerniera, due tasche anteriori con cerniera, due tasche laterali in rete e una tasca posteriore in PVC impermeabile per separare il bagnato dall'asciutto. Le ampie tasche consentono di organizzare tutto, come tenda, bastoncini da trekking, laptop, vestiti e così via.
  • 【Multifunzionale & Design Unico】Lo zaino da trekking è stampato con marcature riflettenti per migliorare la sicurezza sulle strade buie. La clip sul fondo contiene il sacco a pelo e il materassino. Passanti laterali per il fissaggio dei bastoncini da trekking. Anello a D per appendere torce e occhiali da sole. Un cordoncino regolabile sul davanti mantiene i guanti in posizione.
  • 【Tracolla regolabile】La lunghezza degli spallacci è regolabile. Gli spallacci in rete con un'abbondante imbottitura in schiuma aiutano a ridurre la pressione sulle spalle. La cinghia pettorale con fibbia a fischietto aiuta a fissare saldamente lo zaino. È possibile regolare la tenuta in base alle esigenze. Lo zaino da trekking e gli spallacci sono dotati di cuciture rinforzate in modo che il materiale non si strappi facilmente anche in caso di carichi pesanti.
  • 【Leggero & Pieghevole】Questo zaino da trekking pesa solo 0,55 kg, si ripiega facilmente nella propria tasca per essere riposto e misura solo 27 x 27 cm. Una volta aperto, lo zaino ha una grande capacità di 40 litri ed è perfetto per tutti i vostri oggetti di viaggio. Questo zaino può essere utilizzato come zaino escursionismo, zaino da viaggio, zaino campeggio e zaino da ciclismo.
Bestseller No. 2
deuter Trail 20 SL - Zaino da escursionismo per vie ferrate - da donna
  • Scarico del peso ideale e vestibilità bilanciata, sicura e ottimale grazie al sistema dorsale Aircontact
  • Gli spallacci mobili ActiveFit garantiscono il massimo comfort
  • Le alette lombari possono essere facilmente nascoste nelle apposite tasche laterali
  • Predisposizione per il sistema/la sacca di idratazione (deuter Streamer 3.0, non incluso)
  • Lo zaino SL Women's Fit è studiato appositamente per adattarsi al corpo femminile
OffertaBestseller No. 3
Zaino da Trekking Leggero Resistente all'acqua da 50L, Borsa da Viaggio per Alpinismo Arrampicata Campeggio e Turismo
  • Zaino confortevole: Questo zaino da arrampicata è stato appositamente progettato per gli appassionati di viaggi, con spallacci ergonomici imbottiti e supporto per la schiena, per una sensazione di maggiore comfort. Spallacci a S allargati e ispessiti e supporto dorsale traspirante ad alta elasticità per una migliore ventilazione e per alleggerire il peso.E questo zaino non ha una struttura interna o esterna.
  • Miglioramenti del design: abbiamo aggiornato questo zaino, includendo solo il colore dello zaino di verde militare, blu navy e viola scuro, abbiamo aggiunto uno scomparto indipendente per le scarpe nella parte inferiore dello zaino, che può essere utilizzato per riporre le scarpe e impedire che gli oggetti nello zaino si sporchino. È comodo e pratico. Nota bene: lo zaino di colore nero, blu klein, verde, viola, rosso, azzurro non ha il design dello scomparto per le scarpe.
  • GRANDE CAPACITÀ E MULTI COMPARTIMENTI: Ampio scomparto principale e numerosi sacchetti con grande capacità.Chiusura a cerniera, chiusura stretta per evitare che gli oggetti cadano dallo zaino. Due tasche laterali per trasportare più bottiglie d'acqua, comode e pratiche. E soddisfa i requisiti di dimensione per la maggior parte delle compagnie aeree, spazio sufficiente per viaggi di 3 o 4 giorni.
  • Con 4 cinghie regolabili: per legare lo zaino o appendere il sacco a pelo, la stuoia, l'amaca, il treppiede e altri attrezzi, comodo per gli appassionati di escursionismo, arrampicata e campeggio.
  • Resistente all'acqua: materiale in tessuto di nylon, realizzato in materiale poliestere rip-stop di alta qualità, resistente all'acqua, resistente allo strappo.prevenire l'acqua e la polvere nello zaino, proteggere i vostri oggetti di valore dalla pioggia pesante e mantenere tutto asciutto.
OffertaBestseller No. 4
Achort Zaino Trekking 40 Litri, Impermeabile Zaino da Viaggio per Uomo/Donna, Zaino Montagna per Escursionismo,Campeggio e Palestra
  • ▶ 40L Capacità - Questo zaino da trekking 40L ha molta capacità e spazio per conservare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua escursione in montagna. Il soggetto principale può posizionare vestiti, asciugamani, strumenti per escursioni, ecc. La borsa patch interna è un design a griglia per tablet, riviste e foto per un accesso rapido e veloce. Nella parte superiore dello zaino c'è una piccola tasca con zip e una nella parte anteriore della borsa da daypack per le chiavi.
  • ▶ Ottimo sistema di trasporto - Lo zaino a lunga durata ha spallacci a maglia traspirante evitarlo. Le cinture delle spalle con molti cuscini di spugna aiutano ad alleviare lo stress dalla spalla. La cinghia del torace regolabile può aiutarti a bloccare lo zaino, la fibbia gialla con il tubo, può aiutarti in condizioni di emergenza. Una cintura in rete traspirante può trattenere lo zaino sul punto e condividere il carico se si indossa carichi pesanti.
  • ▶ Zackpack multifunzionale -con lo zaino per trekking cinghie appese esterne, oggetti più grandi come canne da trekking, sacchi a pelo, tappetino per dormire o cuscini, tende, modello di amaca, ecc. Lo zaino in vetro, ecc. Ti rendono più sicuro se esplori la natura di notte.
  • ▶ Materiale impermeabile: lo zaino per escursioni è prodotto con lacrime di alta qualità e tessuto impermeabile, che offre anche forza e prestazioni di lunga durata nei giorni di pioggia. La dimensione è 52*20*33 cm / 20.47*7,87*12.99 pollici, che può contenere vestiti, asciugamani, strumenti da trekking, laptop, ecc.
  • ▶ Ottimo compagno all'aperto - Lo zaino è perfetto per attività all'aperto come escursioni, viaggi, campeggio, camminata, ciclismo, pesca, sci, pattinaggio, nuoto, fitness, ecc. Questa è una buona scelta per la famiglia e gli amici.
Bestseller No. 5
SKYSPER Zaino da Hiking 35L, Zaino Trekking Impermeabile con Copri pioggia Uomo e Donna Zaino Campeggio per Montagna Viaggio Trekking Escursione, Bogda35-verde
  • 【Resistente all'acqua e molto durevole】SKYSPER Zaino hiking è sviluppato in tessuto di poliestere 600D ad alta densità (più resistente e più spesso di altri zaini in nylon 210D/ripiegabili), antistrappo, resistente all'usura e rivestito con PU800mm, materiale super idrorepellente e anti-infiltrazione. Inoltre, gli spallacci sono rinforzati nel punto di pressione e utilizza una cerniera SBS premium.
  • 【Zaino compatto】Capacità da 35 litri, ideale per 1-3 giorni di escursioni, il nostro zaino da trekking è dotato di multi-scomparto include uno scomparto principale spazioso con scomparto per l'idratazione, contiene una sacca d'acqua da 3 litri (sacca idrica non inclusa) o un laptop da 15 pollici, uno scomparto di classificazione antifurto, una tasca frontale e 2 tasche laterali in rete; Inoltre, la corda elastica anteriore è ottima per appendere vestiti e asciugamani bagnati.
  • 【Ergonomico e confortevole】Spallacci in rete traspirante con imbottitura spessa, dorso traspirante multi-slot ed eccellentesupporto lombare Gli spallacci, non solo possono ridurre efficacemente l'affaticamento dell'escursionismo, ma permettono anche di collocare un telefono cellulare da 7 pollici. Il cinturino regolabile e la fibbia toracica rimovibile sono multiuso versatili Il peso dello zaino è perfettamente distribuito e ben bilanciato anche per percorsi più impervi.in condizioni
  • 【Sicurezza e multiapplicazione】La tasca inferiore ha una copertura antipioggia catarifrangente incorporata con fibbia antigoccia per evitare cadute indesideratecauate dal vento durante il ciclismo e la corsa, e la parte anteriore e posteriore dello zaino esterno contengono anche molti elementi catarifrangenti per garantire stile e sicurezza. Questo è uno zaino che non può mancare nella vita quotidiana di ogni uomo e donna e nei vari sport tra cui viaggi, escursioni, campeggio, pesca, ecc.
  • 【SKYSPER Zaino da Trekking Professionale】Sviluppato e progettato professionalmente, incentrato su leggerezza, durata, sicurezza, comfort e innovazione; Forniamo un servizio post-vendita professionale, se avete domande, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 6
SKYSPER Zaino Ultraleggero Pieghevole, Zaino Ripiegabile 30L Resistente all'Acqua con Strisce Riflettenti Zaino da Trekking con Uscita dell'acqua per Hiking Escursione Viaggio ISHE30-Blu navy
  • Funzionale e Durevole: lo zaino pieghevole SKYSPER è realizzato in tessuto di nylon 210D altamente resistente agli strappi e all'acqua per fornire prestazioni forti e durature con un peso minimo.
  • Ultrleggero e Facile da trasportare: Questo zaino ripiegabile pesa solo 0,4 kg, ma ha una capacità da 30 litri, la dimensione è di 21 cm * 19 cm dopo la piegatura, che non occupa affatto spazio. È un partner indispensabile per i viaggi. Questo zaino è ampiamente utilizzato, molto adatta per gite di un giorno, passeggiate, escursioni, hiking nel tempo libero, e può essere utilizzato anche come zaino da viaggio.
  • Scomparti Multipli: Questo zaino ultraleggero ha una forma classica con tasche multiple per riporre e organizzare, dotato di tre scomparti con cerniera, uno scomparto principale con un'ampia apertura, uno scomparto centrale con cerniera con divisori incorporati che contiene uno scomparto per l'idratazione con uscita per tubo dell'acqua (sacca idrica non inclusa) e ganci per le chiavi e uno scomparto anteriore per posizionare degli oggetti.
  • Alla moda e Pratico: Disponibile in una gamma di colori, lo zaino è dotato di una fascia pettorale regolabile e di un fischietto, che può migliorare la sicurezza dell'escursionismo o dei viaggi in montagna; la parte anteriore e posteriore sono progettate con elementi riflettenti per migliorare la sicurezza delle escursioni notturne; La parte anteriore dello zaino è dotata di una gomma elastica che può essere utilizzata per legare o fissare, ad esempio, gli indumenti.
  • SKYSPER Zaino da Escursione Professionale: Sviluppato e progettato professionalmente, incentrato su leggerezza, durata, sicurezza, comfort e innovazione; Forniamo un servizio post-vendita professionale, se avete domande, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 7
zeroto 50L Zaino da Trekking, zaino Impermeabile Escursionismo per uomo donna sistema di sospensione zaino da campeggio traspirante resistente all'acqua per viaggi in campeggio (Nero)
  • 【Capacità di carico 50L】Questo zaino ha 1 grande tasca principale con scomparto per computer per vestiti, attrezzatura da outdoor, cibo, libri, e 4 tasche frontali con zip per asciugamani, power bank, telefoni cellulari e altri piccoli oggetti, 2 tasche laterali in rete possono contenere ombrelli, bottiglia d'acqua. Una tasca separata sul fondo per le scarpe, che è pulita e igienica. Il design a più scomparti e di grande capacità da 50L consente di trasportare facilmente tutti gli oggetti.
  • 【Compagno confortevole e all'aperto】Gli spallacci ergonomici a "S" si adattano perfettamente alla schiena e alleviano la pressione dello zaino grazie al design della cinghia di trazione. Le fibbie sul petto e in vita non solo fissano lo zaino per evitare che scivoli, ma condividono anche il peso delle spalle, regalando un'esperienza outdoor rilassata e confortevole. La fibbia arancione con fischietto può aiutarvi in condizioni di emergenza.
  • 【Sistema di aggancio esterno】Lo zaino da viaggio non solo ha un design a tasche multistrato, ma può anche appendere oggetti outdoor di grandi dimensioni come bastoncini da trekking, sacchi a pelo, tende e corde da arrampicata. Un unico zaino può aiutarvi a organizzare tutti i tipi di oggetti per il viaggio, la scelta perfetta per le vostre attività all'aperto.
  • 【Zaino impermeabile e traspirante】Lo zaino è realizzato in tessuto impermeabile ad alta densità, in grado di impedire efficacemente all'acqua piovana di infiltrarsi nella borsa e di proteggere i vostri oggetti dal bagnarsi. Le cinghie posteriori sono progettate con rete traspirante e schiuma addensata per lenire la schiena soffocante per un maggiore comfort escursionistico.
  • 【Ampie applicazioni】Questo zaino di grande capacità ed eleganza è perfetto per tutte le attività all'aperto come viaggi, arrampicate, escursioni, campeggi, vacanze, gite giornaliere o uso quotidiano, ed è anche il regalo perfetto per uomini e donne per Natale, compleanni o altre occasioni.

Come scegliere il tuo zaino da trekking

Criterio n° 1: Capacità

Questo è sicuramente il primo criterio da tenere in considerazione. Chi dice escursionismo, dice passeggiate. A seconda della durata della tua uscita, avrai bisogno di uno zaino di capacità più o meno grande. Se stai andando solo per un giorno, è meglio attenersi a una borsa da viaggio con una capacità di 40 litri o meno. Non c’è niente di più bello che viaggiare leggeri: una borsa di queste dimensioni pesa al massimo circa 12 kg. Ti svelerà il massimo della sua praticità se l’avventura prevede un viaggio in elicottero o in aereo. In effetti, non dovrai metterlo in stiva. La borsa può essere facilmente posizionata sul ripiano superiore o sotto il sedile. Tuttavia, per chi parte per pochi giorni o addirittura settimane, sono disponibili modelli da 50 a 80 L, a seconda del materiale da indossare. Altri modelli sono espandibili, molto pratici e meno ingombranti.

Criterio n° 2: Il materiale di fabbricazione

Il materiale di fabbricazione è un criterio decisivo di scelta in termini di zaino da trekking. Per essere nel look, scegli un modello in nylon di tipo militare per un uso intensivo. Avrai anche la certezza di una migliore resistenza ai graffi. Uno zaino da trekking realizzato con un materiale solido garantisce inoltre una maggiore robustezza, per un utilizzo senza pensieri nel tempo. Il nylon ad alta resistenza garantisce inoltre un’ottima impermeabilità. Inoltre, questo tipo di borsa viene spesso consegnato con una copertura impermeabile, molto comoda in caso di maltempo. Ci sono anche modelli impermeabili, per evitare il noioso compito di indossare un impermeabile o mettere il coperchio della borsa.

Criterio n° 3: Il comfort

Scegli anche il tuo zaino da trekking in base al comfort. Optate per un modello imbottito sulla parte a contatto con la schiena. Gli spallacci e le cinghie di fissaggio abbastanza larghi e imbottiti rendono anche la borsa più leggera, anche se è piena e stai facendo una camminata veloce. Inoltre, assicurati di avere spalline a forma di D per un maggiore comfort. In questo modo, potrai utilizzare facilmente la tua videocamera per immortalare le tue avventure nel cuore dei paesaggi più belli del mondo.

Borsa da trekking per tutte le stagioni

Alcuni modelli di borse zaino in spalla, leggere e ventilate, sono pensati per l’utilizzo estivo, mentre altri sono compatibili con tutte le stagioni. Le speciali borse da trekking autunnali e invernali, invece, hanno generalmente una capienza maggiore. Ciò è dovuto al fatto che l’escursionista deve portare più attrezzatura, in particolare per proteggersi dal freddo.

Criterio n° 4: Altre caratteristiche pratiche

Per soddisfare le esigenze sempre più esigenti, le borse da trekking presentano opzioni ultra pratiche che saranno di grande aiuto in tutte le tue uscite. Ad esempio, alcune borse sono dotate di ganci esterni per trasportare facilmente gli accessori, più scomparti interni ed esterni per gli effetti personali come il telefono e la borraccia.

Quale volume e dimensione dovresti scegliere per il tuo zaino da trekking?

Non avrai bisogno dello stesso volume dello zaino per un’escursione di un giorno e un’escursione di due giorni o più. Allo stesso modo, è importante scegliere la dimensione della borsa in base alla tua anatomia o al tuo peso.

Scegliere il giusto volume di borsa da trekking

È la durata della tua uscita e il tuo livello di autonomia che determinano il volume della borsa da viaggio di cui hai bisogno. Infatti, per un’escursione di una giornata o di mezza giornata, porterai con te solo l’essenziale, come gli snack, il telefono, una bottiglia d’acqua e alcuni piccoli effetti personali. D’altra parte, per un’avventura da due giorni a una settimana, avrai bisogno di una grande capacità di carico per portare l’attrezzatura da bivacco, il sacco a pelo o anche il cibo.

Se vai in montagna con una o poche notti in lodge con cibo, non porterai con te una tenda da campeggio o un sacco a pelo. Inoltre, non dovrai prendere cibo. In questo caso è necessario uno zaino di capacità medio-bassa.

Se invece scegli l’autonomia totale e se il tuo percorso è su terreni sconnessi, devi portare più attrezzatura e accessori. In questo caso, il tuo zaino deve avere un grande volume di carico.

Ecco una tabella indicativa per conoscere la capienza di uno zaino in base al tipo di escursione.

Tipo di uscita

Volume

Escursione da mezza giornata a 1 giorno

da 10 a 35 litri

Escursione da 2 a 4 giorni con ristorazione e pernottamenti in lodge

da 30 a 35 litri

Escursione da 5 a 7 giorni con ristorazione e pernottamenti in lodge

da 35 a 40 litri

Escursione di più di una settimana con pernottamenti in lodge senza cibo

da 40 a 50 litri

Escursione di 2 o 3 giorni in completa autonomia

da 40 a 50 litri

Trekking da 3 a 7 giorni in totale autonomia

da 50 a 70 litri

Trekking di più di una settimana in totale autonomia

Più di 70 L

E la taglia ?

Le borse da trekking non hanno tutte la stessa lunghezza della schiena e la scelta della taglia dipende principalmente dal tipo di corpo dell’escursionista. Se sei, ad esempio, alto 1,80 m, ti consigliamo una borsa da trekking lunga, quindi di grandi dimensioni.

Volume estensibile

Il volume di uno zaino da trekking indica il volume di tutte le tasche più quello dello scomparto centrale. Tuttavia, alcuni modelli hanno due cifre, ad esempio 65 L + 10 L. La seconda cifra corrisponde al volume dell’estensione che li equipaggia. Se vuoi evitare di ritrovarti con uno zaino con troppo volume, scegli un modello elasticizzato.

I diversi tipi di zaini da trekking

Gli zaini da trekking si differenziano principalmente per la loro struttura, che è un fattore determinante per il comfort di trasporto. Il telaio infatti è a diretto contatto con la schiena, permette una migliore distribuzione del carico, contribuendo nel contempo a stabilizzare la borsa durante la camminata.

Zaino da escursionismo con struttura in rete sospesa

Questo tipo di zaino da trekking è dotato di una rete sospesa, le cui due estremità sono fissate alla parte superiore e inferiore del telaio. La rete lascia così uno spazio tra la borsa e lo schienale. Gli zaini con un telaio in rete sospeso sono progettati appositamente per brevi escursioni giornaliere su terreni con poco dislivello. Sono principalmente caratterizzati dalla loro piccola capacità.

Con questo tipo di zaino, ti senti come se non stessi indossando uno zaino e la tua schiena è molto ben ventilata. Tuttavia, per preservare il comfort di trasporto, il peso del carico deve essere limitato a circa 8 kg. Oltre a ciò, rischi di essere sbilanciato mentre cammini.

Zaino da trekking con telaio imbottito in schiuma

La borsa da trekking con telaio in schiuma imbottita è ergonomica. Il telaio si adatta alla parte posteriore dell’escursionista, fornendo grande stabilità alla borsa, indipendentemente dal peso del carico. Quindi, questo tipo di zaino da trekking è quello che offre il massimo comfort. Per questo è disponibile in grandi capacità fino a 110 L a seconda delle dimensioni. Ideale per lunghe escursioni, questo tipo di zaino permette di trasportare carichi pesanti più a lungo senza stancarsi.

Tuttavia, presenta alcuni inconvenienti. Oltre al suo peso a vuoto più elevato, può causare disagio ai fianchi a causa della schiuma. Inoltre, la parte posteriore è meno ventilata rispetto a una borsa con telaio in rete.

Zaino da trekking con rete tesa sospesa

Su questo tipo di zaino, il telaio in rete è fissato lungo tutta la parte posteriore, a differenza della rete sospesa che è fissata nella parte superiore e inferiore. Ciò conferisce alla rete una maggiore flessibilità, evitando che il carico si sposti all’indietro e sui lati mentre si cammina. L’ergonomia e la stabilità della borsa sono migliorate grazie agli spallacci e alla cintura in vita. Così, la borsa da trekking con rete tesa offre il comfort di trasporto di una borsa con telaio imbottito, pur essendo ben ventilato. Puoi usarlo per trasportare carichi pesanti senza sudare durante le tue escursioni estive.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: