I migliori thermos per caffè: confronto


Come scegliere il tuo thermos per caffè

Se salti sul primo thermos di caffè che incontri, potresti rimanere deluso dal suo utilizzo. Ecco perché è fondamentale verificare una serie di criteri prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Criterio n° 1: Capacità

Quando si sceglie un thermos per caffè, scegliere la capacità più adatta alle proprie esigenze e alla destinazione d’uso del prodotto. Il volume del thermos del caffè varia tra 400 ml e 5 L. I piccoli volumi, ovviamente, richiedono frequenti rifornimenti, ma sono meno ingombranti e quindi più facili da trasportare. Molto pratico per chi è in movimento.

Criterio n° 2: Il materiale di fabbricazione

Questo criterio è molto importante perché da esso dipenderà la robustezza del tuo thermos da caffè. Per l’interno del contenitore scegli il vetro o l’acciaio inox perché questi materiali, oltre ad offrire un ottimo isolamento termico, sono resistenti, di facile manutenzione, non trattengono i sapori e non alterano il gusto delle bevande. Per quanto riguarda la parte esterna del thermos da caffè, prediligete l’acciaio inox o il legno, anch’essi robusti. Fondamentalmente, scommetti su materiali privi di BPA che non danneggeranno la tua salute.

Criterio n° 3: Praticità

Assicurati che il dispositivo di erogazione del tuo thermos per caffè sia adatto a te in modo da poter consumare facilmente la tua bevanda. Assicurati anche che il thermos scelto ti offra un’ergonomia intuitiva che consenta una facile manipolazione. Preferisci anche i modelli dotati di ciotola, tazza o beccuccio regolabile in modo da non dover portare con te altri utensili per bere la tua bevanda.

Criterio n° 4: La struttura della copertura

Per garantire la perfetta tenuta del tuo thermos da caffè ed evitare perdite, assicurati che la struttura del coperchio ne consenta la chiusura ermetica offrendo comunque la possibilità di aprirlo senza difficoltà.

Mangia un caffè sano

I migliori thermos per caffè 1

  • Il corpo supporta facilmente 400 mg di caffè al giorno (4 tazze), tranne l’ipersensibilità.
  • Per godere di un sonno riposante, non bere caffè dopo le 16:00.
  • Scegli il caffè biologico. Il caffè è una delle colture più irrorate con pesticidi. Quindi assicurati di selezionare solo chicchi di caffè biologico certificato, per sfruttare tutti i nutrienti e un sapore migliore.
  • Bevi il tuo caffè nero. Non mettere panna, zucchero o latte nel caffè. Usa acqua pura.
  • Se usi un filtro per caffè, assicurati che non sia sbiancato con il cloro. I filtri bianchi brillanti sono stati trattati chimicamente e questi prodotti finiranno nella tua tazza.
  • Bevi il tuo caffè in tazzine di porcellana e bandisci i bicchieri di carta o di plastica. Non solo è molto più gradevole, ma il tuo caffè avrà un sapore migliore, ma eviterai anche che il tuo caffè contenga fumi di Bisfenolo-A o altri prodotti derivati ​​dalla plastica.

Importante

Non è consigliabile mettere il latte in un thermos di caffè poiché il latte può bloccare il coperchio del thermos. Inoltre, i batteri possono facilmente formarsi nel latte. Man mano che i batteri nel latte crescono e si moltiplicano, rilasciano gas che possono accumularsi all’interno del contenitore ed esercitare una forte pressione verso l’alto sul coperchio del thermos.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: