I migliori lucchetti TSA: confronto


Come scegliere il tuo lucchetto TSA

Ecco alcune cose da considerare quando si acquista un nuovo lucchetto per bagagli:

Criterio n° 1: Taglia

Il lucchetto non aggiungerà molto peso al tuo bagaglio, ma assicurati di essere comodo per chiuderlo e sbloccarlo. Ciò che è più importante è la dimensione dei fori della cerniera rispetto alla dimensione del filo di blocco. Assicurati che il cavo passi attraverso i fori delle cerniere. Se la tua valigia ha fori per cerniera più piccoli, prendi in considerazione un lucchetto con cinturino che non deve passare attraverso i fori della cerniera.

Criterio n° 2: Sostenibilità

Dovrai assicurarti che il lucchetto sia durevole in quanto dovrà resistere al lancio sopra le cinture dei bagagli, ai controlli di sicurezza, agli spostamenti o allo schiacciamento sull’aereo. Assicurarsi che il materiale della serratura e il materiale del cavo siano resistenti all’abuso del bagaglio.

Criterio n° 3: Il tipo di serratura

In commercio esistono diversi tipi di lucchetti. Dovrai fare la scelta giusta per avere una serratura molto pratica e resistente. Ma finché sono lucchetti approvati dalla TSA (Transportation Sesurity Administration), puoi stare tranquillo perché sono ancora i migliori lucchetti e possono garantire il 100% di sicurezza del tuo bagaglio.

Criterio n° 4: Programmazione

Tutti i lucchetti TSA hanno un manuale di istruzioni per personalizzare il codice. Per fare ciò, è necessario seguire i passaggi indicati nelle istruzioni per l’uso in modo da non commettere errori. Devi quindi anche scegliere quale tipo di lucchetto TSA è più adatto a te.

Criterio n° 5: Praticità

Esistono diversi tipi di modalità di chiusura per i lucchetti TSA, quindi devi sapere per quale scopo vuoi scegliere un lucchetto TSA. Ma i cinturini TSA sono molto pratici per vari usi, in compenso sono meno affidabili rispetto ai lucchetti TSA. Possono essere facilmente danneggiati e non sono abbastanza forti da chiudersi. I lucchetti TSA sono quindi molto pratici e puoi viaggiare in sicurezza con loro.

Configura il lucchetto con codice TSA sulla tua valigia

Si consiglia di portare una valigia con lucchetto TSA quando si viaggia negli Stati Uniti. Infatti, da un lucchetto TSA, la dogana può facilmente controllare il contenuto della tua valigia in aeroporto. Per fare ciò, utilizza una chiave universale che funziona su tutte le serrature di questo tipo. Pertanto non ricevi una chiave quando acquisti una nuova valigia. Esistono diversi tipi di serrature TSA.

–Le serrature scorrevoli TSA che si trovano generalmente sulle valigie morbide. Queste serrature hanno un pulsante scorrevole con buco della serratura, 3 ruote dentate con numeri e un piccolo pulsante quadrato da premere

– Serratura TSA con foro cieco Per questo tipo di serratura TSA con serratura a pressione, è necessario inserire il foro contrassegnato con ‘TSA007’. Questo sistema include anche 3 ruote dentate con numeri, un piccolo bottone quadrato e 2 aperture dove si fissano i cursori della cerniera.

–Serratura TSA con pinza e leva rossa. I lucchetti TSA con clip si trovano solitamente sulle valigie rigide. Ci sono 2 varianti: una variante con e una variante senza leva rossa all’interno. In questo caso si tratta di una serratura a codice TSA con leva rossa.

– Serratura TSA con clip e senza leva rossa Le serrature TSA con clip si trovano generalmente sulle custodie rigide. Avvertimento ! Ci sono 2 varianti: una variante con e una senza leva rossa all’interno. Qui si tratta di una serratura a codice TSA senza leva rossa.

– Serratura TSA con pulsante Per le serrature TSA con pulsante, è necessario inserire i cursori della linguetta nella serratura. La serratura ha un pulsante su un lato.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: