Il miglior bagaglio a mano: confronto

Bestseller No. 1
Zaino da viaggio grande da donna, da viaggio, zaino da escursionismo, sportivo da esterno impermeabile, zaino da scuola casual,laptop da 14 pollici con porta di ricarica USB, scomparto per scarpe
  • 【Grande zaino da viaggio per le donne】Questo zaino è fatto di poliestere resistente impermeabile, buona permeabilità all'aria e dissipazione del calore con due spallacci imbottiti, offre un trasporto leggero e di forza di rinforzo, alleviare la pressione delle spalle, e mantenere fresco quando si porta per un lungo periodo. Ed è duro, solido e non sbiadisce.
  • 【Separate Shoe Compartment Design & Wet Bag】Tasca principale x 2, scomparto per laptop x 2 (adatto per un tablet da 13 "e 14" laptop rispettivamente), La borsa bagnata è fatta di materiale resistente all'acqua ad alta densità può aiutarti a separare gli oggetti asciutti e gli oggetti bagnati, se hai vestiti bagnati o asciugamano, puoi metterlo nella borsa bagnata. Uno scomparto separato per le scarpe può aiutarti a trasportare e tenere meglio le tue scarpe nella tua borsa da viaggio.
  • 【Porta di ricarica USB】 Con la porta di ricarica incorporata permette di caricare il tuo telefono sempre e ovunque.
  • 【Anti-furto Zaino multifunzionale】C'è una tasca con cerniera sul retro della borsa, che può contenere oggetti di valore come telefoni cellulari e iPad, che è antifurto e conveniente. Zaino multifunzionale: ibrido (zaino, borsone, borsa a tracolla, borsa da viaggio). Può essere servito come zaino di tutti i giorni, spaziose borse di libri del college, zaino professionale per il computer portatile o l'uso quotidiano in qualsiasi luogo per la fuga di fine settimana, occasionale
  • 【SPACCIOSO】Dimensioni esterne: (W*L*H)42cm*31cm*17cm 16.5"*12.2"*6.7"; Peso: 2.2Lb/1KG.
Bestseller No. 2
Solo bagaglio a mano
  • Romagnoli, Gabriele (Author)
OffertaBestseller No. 3
Zaino Uomo 17 Pollici Grande 50L Impermeabile Zaino Porta PC Lavoro Antifurto Zaino Laptop Computer Notebook Borse Zaini per PC Portatili con Caricatore USB per Viaggio Ufficio Scuola Regalo - Nero
  • GRANDE CAPACITÀ E SCOMPARTI MULTIPLI - Zaino da viaggio da uomo con 20 tasche, 3 scomparti principali, 1 scomparto imbottito per laptop, 1 tasca frontale con cerniera, entrambe le tasche laterali per bottiglie d'acqua esterne per contenere piccoli accessori e bottiglie d'acqua o ombrelli, 12 tasche interne per materiale scolastico , accessori da viaggio, vestiti, cancelleria, notebook, strumenti, file.1 tasca antifurto per proteggere i tuoi effetti personali.
  • APPROVATO TSA E MULTIUSO - Comodo al Checkpoint, lo zaino extra large può essere aperto liberamente di 90-180 gradi per passare rapidamente attraverso la sicurezza dell'aeroporto e mantenere gli oggetti in ordine, progettato esclusivamente per i viaggi in aereo. Il grande zaino è perfetto per attività indoor/outdoor. Servito come una grande borsa per laptop, un grande zaino da scuola per ragazzi adolescenti, un grande zaino da lavoro, una borsa da lavoro.
  • DIMENSIONI E MATERIALE DUREVOLE - Dimensioni della borsa per laptop da uomo grande: 19,7x15,7x10,2, perfetta da mettere sotto il sedile in aereo quando si è in viaggio o in viaggio d'affari. Capacità: 50 litri, scomparto imbottito separato per laptop per 13,14 , 15,15.6 e laptop fino a 17,17,3 pollici. Lo zaino per laptop intelligente realizzato in tessuto di poliestere di alta qualità con fodera in nylon ad alta densità per una migliore resistenza agli strappi e all'acqua e zaino resistente.
  • PRATICO E CONVENIENTE - Lo zaino per laptop con ricarica USB con cavo di ricarica integrato offre un modo conveniente per caricare il telefono e altri dispositivi elettronici mentre si cammina. Inoltre, la cinghia per il bagaglio consente allo zaino di adattarsi al bagaglio/valigia, far scorrere il tubo della maniglia verticale del bagaglio per un trasporto più facile . Con una tasca antifurto nascosta sul retro proteggi i tuoi oggetti di valore dai ladri.
  • TRASPIRANTE E CONFORTEVOLE - Il pannello posteriore con imbottitura in spugna multistrato di questo zaino tecnologico aiuta la convezione dell'aria, la ventilazione e l'eliminazione del calore. Comodi spallacci larghi in rete traspirante con abbondante imbottitura in spugna aiutano ad alleviare lo stress dalla spalla. Buona scelta di zaini per la scuola per ragazzi, zaino da lavoro per uomo, borsa da lavoro per uomo e donna e zaino per laptop da uomo.
Bestseller No. 4
AEROLITE 40x30x15 Nuovo e Migliorato 2022 British Airways, EasyJet, Virgin Atlantic, KLM Bagaglio a Mano Sotto il Sedile Borsa da Volo Zaino, Nero
  • BRITISH AIRWAYS, KLM E AIR FRANCE DIMENSIONE MASSIMA: Abbiamo progettato specificamente la nostra borsa per il volo per misurare 40x30x15, permettendoti di portare la nostra borsa gratuitamente in cabina quando voli con queste compagnie aeree. È anche la dimensione massima per il bagaglio a mano/oggetti personali per Finnair, Iberia, Pegasus, Scandinavian SAS, TAP Portugal e Turkish Airlines. Inoltre, è anche accettato come bagaglio a mano su molte altre importanti compagnie aeree del mondo; inclusi easyJet, Ryanair, LOT e molti altri!
  • BORSA DA VOLO SOTTOSEDILE IMBOTTITA: questo zaino compatto è il bagaglio a mano perfetto per i tuoi viaggi. È una comoda borsa da volo sotto il sedile, con spazio nello scomparto principale per un laptop fino a 15,6” (si consiglia di riporre prima il laptop in una custodia sottile poiché una tasca per laptop non è fornita) – oltre a spazio per i vestiti, un paio di scarpe, riviste e altri oggetti che potresti voler portare con te in cabina. Dimensioni: 40 x 30 x 15 cm, peso: 0,45 kg, capacità: 18 l.
  • SICURO E PROTETTO: non c'è bisogno di preoccuparsi della sicurezza dei tuoi effetti personali, poiché lo scomparto principale è chiudibile a chiave utilizzando i passanti nelle cerniere per mantenere i tuoi effetti personali al sicuro. Lo scomparto principale dispone anche di cinghie per riporre i tuoi effetti personali durante il viaggio.
  • INDOSSARE SULLA SCHIENA O MONTARE SU BAGAGLI PIÙ GRANDI: il nostro zaino è altamente adattabile. Quando si indossa la borsa sulla schiena, include cinghie regolabili in lunghezza per comodità. Oppure, se viaggi con una valigia da cabina più grande o un bagaglio da stiva, è dotata di una cinghia di montaggio dedicata sul retro, che ti consente di montare la borsa sulla maniglia estensibile del trolley.
  • ORGANIZZATO: Questo zaino è l'ideale per chi viaggia leggero. Oltre all'ampio scomparto principale, è dotato di una tasca frontale più piccola, perfetta per gli oggetti più piccoli a cui è necessario un rapido accesso durante il volo; come documenti di viaggio, un libro, cuffie, snack o dispositivi elettronici e dispone anche di una tasca trasparente per articoli da toeletta. Dispone inoltre di una tasca porta documenti in rete con zip all'interno dello zaino.
OffertaBestseller No. 5
American Tourister Tsa Exp, Spinner Espandibile Bagaglio A Mano Uomo, Rosso (Coral Red), S 55 cm - 41 L
  • Espandibilità per una maggiore capienza
  • Leggera e resistente grazie al materiale polipropilene. Doppie ruote scorrevoli per un trasporto confortevole.
  • Chiusura a combinazione a 3 cifre con funzione TSA per una ulteriore sicurezza
  • Premiata con il Red Dot Product Design Award 2017
  • Spinner 55 Espandibile: 40 x 20 x 55 cm - 41 L - 2,60 kg
Bestseller No. 6
Cabin Max Manhattan - Borsa per computer portatile da 40 x 20 x 25 cm, adatta come bagaglio a mano da riporre sotto il sedile, conforme a Ryanair, 20 l, Nero con porta USB,
  • Dimensioni: 40 x 20 x 25 cm, con una generosa capacità da 20 litri che rende questa borsa il bagaglio a mano leggero perfetto per Ryanair in quanto soddisfa le nuove disposizioni per il bagaglio a mano 'gratuito'.
  • Comoda: tasca posteriore imbottita per dispositivi tecnologici (misura 350 x 200 mm), delle dimensioni perfette per iPad o tablet, completa di tasche interne 3D per un’organizzazione totale delle opzioni. La borsa è dotata di un manico per il trasporto nella parte superiore, uno scomparto principale con serratura e una tasca frontale per riporre velocemente il biglietto per un check-in facile in aeroporto.
  • Comfort: puoi indossare la tua borsa Manhattan XL con gli spallacci da zaino o con la tracolla rimovibile (inclusa)
  • Design: la borsa Manhattan XL è realizzata in twill con rivestimento UV ed ecosuede, che donano alla borsa il look elegante che merita.
  • Spaziosa: lo scomparto principale da 20 litri è molto spazioso e offre spazio sufficiente per riporre tutto il necessario senza dover pagare extra per imbarcare i bagagli. Usa la borsa Cabin Max PackMax per avere una capacità superiore di oltre il 50%. ASIN: B08DRGLMYB
Bestseller No. 7
GO!elements® Beauty Case uomo & donna | borsa da toilette per uomini & donne appesi | borsa cosmetica uomo donna per valigie & bagaglio a mano | borsa da viaggio per lavaggio, Color:Rosa
  • ORGANIZZATORE EFFICIENTE - Che sia uomo o donna, la borsa da toilette è stata progettata per adattarsi a tutti gli articoli ingombranti della drogheria, come la schiuma da barba di grandi dimensioni o le bombolette di lacca per capelli. La forma intelligente della borsa non occupa più spazio del necessario in valigia, carrello, borsa da viaggio o bagaglio a mano.
  • SMART DESIGN - Con il look Oxford Cloth, la borsa da toilette ricorda i migliori materiali di lino e convince per il suo design elegante. La tracolla promette un comfort di prima classe durante il vostro viaggio di lavoro o di vacanza per gli articoli di farmacia, medicinali e cosmetici di cui avete bisogno con breve preavviso.
  • MULTIFUNZIONE - La borsa cosmetica nei colori nero, grigio, turchese e rosa può essere utilizzata in molti modi grazie al portasciugamani integrato e al gancio per appenderla per viaggiare, ad esempio in aereo per uomini e donne o uomini e donne. Quindi il caso cosmetico è storia!
  • ORGANIZZATO. IGIENICO. FACILE. - Grazie agli anelli elastici e alle tasche a rete, la chiarezza è sempre presente. Il materiale interno in speciale Nano-Webbing impermeabile è ad asciugatura rapida e antibatterico.
  • QUALITÀ PREMIUM - La qualità del nostro sacchetto di lavaggio è assolutamente convincente per grandi e piccini. Inoltre, vi offriamo un ottimo servizio clienti e siamo lieti di occuparci personalmente della vostra richiesta in qualsiasi momento.

Come scegliere il bagaglio a mano

Gli scaffali per i bagagli sono pieni zeppi di nuovi design, specialmente durante le festività natalizie. Di conseguenza, scegliere una valigia da cabina diventa più difficile di quanto si possa pensare, e ci sono diversi parametri da considerare. Scopri i nostri consigli per semplificarti il ​​lavoro!

Criterio n° 1: il progetto

Bagaglio a mano, ce n’è per tutti i gusti e tutti gli stili! Dai design urbani ai più chic senza dimenticare i modelli più sobri, non dimenticare la vasta gamma di colori a tua disposizione. Una cosa è certa, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Poiché il bagaglio a mano sarà la tua attrezzatura principale per tutto il viaggio, scegli lo stile che più si avvicina al tuo gusto e alla tua personalità. Inoltre, preferiteli colori non disordinati e uno materiale durevole e di facile manutenzione per garantire un uso a lungo termine.

Criterio n° 2: taglia

In generale, tutte le valigie da cabina sono di taglia XS o S e sono tutt’altro che ingombranti. Ma molto più che una questione di praticità, ci sono degli standard fissati dalla IATA, o International Air Transport Association. Si tratta, tra l’altro, delle dimensioni autorizzate per il bagaglio a mano che sono fissate a 56 x 45 x 25 cm massimo. D’altra parte, è necessario tenere conto anche del peso autorizzato per una valigia da cabina sapendo che può andare da da 10 a 18 kg al massimo. Naturalmente, questo regolamento non è fisso e dipende necessariamente dalle compagnie aeree. Per questo motivo, ti consigliamo di andare su un modello di 40 x 30 x 15 cm e la cui capacità è da 30 a 45 L.

Criterio n° 3: robustezza e leggerezza

Come avrai capito, questo criterio riguarda essenzialmente il tipo di bagaglio a mano e il materiale di fabbricazione. Da un lato ci sono i valigie morbide progettati in poliestere, nylon o tela che, da un punto di vista ergonomico, attirano molti consumatori per la loro leggerezza. D’altra parte, ci sono i valigie rigide realizzati in ABS, policarbonato o polipropilene che sono materiali per eccellenza apprezzati per la loro robustezza. Per facilitare questa scelta, basati sulla frequenza di utilizzo prevista per il tuo futuro bagaglio a mano. Sebbene i modelli morbidi siano flessibili e pratici, tuttavia, sono destinati a un uso occasionale. D’altra parte, la resistenza dei modelli rigidi permette di utilizzarli molto spesso. Per bilanciare la tua scelta, puoi quindi scommettere su valigie cabina ibrida. Combinando più tipologie di materiali, hanno lo scopo di garantire robustezza e leggerezza allo stesso tempo. Inoltre, non dimentichiamo che oggi esistono bagagli realizzati con materiali rivoluzionari la cui leggerezza e resistenza sono impressionanti. Questi non sono altri che i Tecnologia Curv e Flowlite, materiali di fabbricazione specifici del rinomato marchio Samsonite.

Criterio n° 4: spazio di archiviazione

L’idea è di partire senza ingombri e senza dover pagare una valigia da stiva in una compagnia aerea a basso costo , scommetti su un bagaglio a mano in cui puoi imbarcare il necessario rimanendo ben organizzato. Pertanto, è necessario verificare il numero di scomparti offerti e il tipo di separazione. Di solito, le valigie da cabina hanno uno spazio di archiviazione principale con una separazione 50/50 o una separazione idraulica.

  • quelli a 50/50 separazione sono progettati con un’apertura centrale che dà accesso a due scomparti di uguali dimensioni per riporre il massimo di cose. Alcuni modelli hanno un divisorio, cinghie o anche una cerniera per contenere il contenuto.
  • quelli a separazione idraulica sono distinte e presentano due diverse aperture, una in alto e l’altra in basso. La loro capienza non è mai la stessa, perché la parte inferiore è spesso più spaziosa. Questa suddivisione permette di accedere facilmente agli effetti personali riposti nel piccolo scomparto superiore.

Oltre agli scomparti, sono indispensabili tasche e taschini, sia interni che esterni. Possono essere elastici o anche con zip per una migliore organizzazione.

Criterio n° 5: praticità

Oltre alle dimensioni ridotte, che offrono comunque una buona capienza, il bagaglio a mano ha il vantaggio di essere pratico. Questo parametro viene valutato in termini di movimentazione, sistema di sicurezza e relative funzioni.

  • La maggior parte dei modelli attuali è dotata di rotelle e di una maniglia di traino per facilitarne il spostare. A seconda del modello, ne troverai alcuni con 2 o 4 ruote, ma indipendentemente dal loro numero, sono più consigliate ruote multidirezionali e in gomma.
  • Il mettere al sicuro gli effetti personali avviene tramite una cerniera tradizionale, un sistema a clip o una serratura a codice. Inoltre, sebbene la chiusura con lucchetto a chiave sia ancora attuale, quella con serratura o lucchetto TSA rimane la più affidabile.
  • Con infinite innovazioni, caratteristiche aggiuntive possono spaziare da maniglie a scomparsa a scomparti per dispositivi elettronici (computer, tablet, smartphone, ecc.) per beneficiare di una migliore protezione di questi gadget.

Politica sul bagaglio a mano

Giramondo, appassionato o meno di viaggi aerei, noterai subito che è difficile capire la politica del bagaglio a mano. In effetti, tutte le compagnie aeree stanno rimodellando gli standard IATA a modo loro, in modo che non siano più così ovvi come lo erano per la maggior parte dei passeggeri. Ecco alcuni consigli che ti saranno di grande aiuto per essere meglio preparati ad ogni evenienza:

  • In termini di peso e dimensioni, le norme vigenti limitano il bagaglio a mano a 56 x 45 x 25 cm per un massimo da 10 a 18 kg. Alcune compagnie aeree come easyJet rispettano queste normative, mentre altre come Ryanair le fissano a 55 x 40 x 20 cm per 10 kg. Quindi ricordati di informarti sulle condizioni prima di andare alle scartoffie.
  • Il prodotti alimentari abbondanti può essere trasportato nel bagaglio a mano.
  • Acqua, zuppe, succhi di frutta e altro cibo liquido possono essere trasportati nel bagaglio a mano a condizione che il loro contenitore non superi i 100 ml e che siano fissati in un sacchetto di plastica il cui volume e le cui dimensioni sono fissati a 1 L per 18x 20 cm.
  • La maggior parte cosmetici liquidi e prodotti per la cura del corpo sono ammessi in cabina e rispettano la norma per le sostanze liquide alimentari.
  • Il farmaci sotto forma di capsule e compresse sono autorizzati, invece i prodotti medicali liquidi adottano la stessa regola di quella di qualsiasi altro prodotto liquido e sono quindi limitati ad una capacità di 100 ml.
  • Il dispositivi elettronici ed elettrici può essere riposto in una valigia da cabina. Allo stesso modo per attrezzature per l’infanzia indispensabile per chi viaggia con un bambino piccolo.

Consulta le informazioni e gli aggiornamenti forniti dalla tua compagnia aerea per conoscere i prodotti vietati nel bagaglio a mano e nel bagaglio a mano.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: