Le migliori prime bici da 2 a 3 anni: confronto

OffertaBestseller No. 1
Janod - Little Bikloon la mia Prima Bicicletta (Legno), Senza Pedali, per Acquisire Autonomia e Imparare A Stare in Equilibrio, Colore: Arancione e Rosso - Da 2 Anni in su, J03263
  • CRESCERE CON STILE: Questa bicicletta senza pedali colorata stimolerà i bambini da 2 anni in su a spostarsi e ad acquisire l’equilibrio in completa sicurezza... una ventata di libertà a cui si abituerà velocemente! Grazie al suo aspetto vintage, questo bellissimo giocattolo piacerà a grandi e piccini!
  • ALLA CONQUISTA DELL’AUTONOMIA: Le biciclette senza pedali stimolano i bambini a scoprire il loro ambiente e a sviluppare la motricità e l’equilibrio prima delle fasi successive (con e senza rotelle). In questo modo impareranno a essere indipendenti secondo i propri ritmi e acquisiranno sicurezza!
  • COMFORT E SICUREZZA: L’altezza della sella può essere regolata da 32 a 35 cm per consentire al bambino di godersi la sua bici per tantissimo tempo. Gli pneumatici sono gonfiabili e le manopole in silicone offrono una buona presa, evitando infortuni e fastidi.
  • CARATTERISTICHE: Dimensioni del bicicletta : Lunghezza 70 cm x Larghezza 35 cm x Altezza 50,5 cm. Materiale(i) utilizzato(i): Legno (compensato di tiglio), poliuretano (sella), gomma (manopole). Fascia d'età consigliata : da 2 anni a 4 anni
  • DESIGN FRANCESE: i giocattoli Janod sono progettati a Jura, in Francia, con una speciale attenzione per i materiali utilizzati, per lo stile e i colori. Giochi originali, educativi, stimolanti accuratamente pensati per favorire lo sviluppo cognitivo, psicomotorio e socio-emotivo del tuo bambino.
OffertaBestseller No. 2
Huffy, Bicicletta 12 pollici Disney Minnie Baby-Girls, Rosa, One size
  • MINNIE: fai vivere alla tua bambina la magia delle avventure della topolina più famosa del mondo con questa bicicletta 12 pollici bimba ufficiale.
  • PRIMA "VERA" BICICLETTA: le bici 12 pollici bambino sono specificamente studiate come primo approccio al mondo delle due ruote dai 3 ai 5 anni di età. La loro struttura e conformazione è appositamente studiata per agevolare il processo di apprendimento del bambino e lo sviluppo dell'equilibrio grazie anche alle rotelle stabilizzatrici laterali removibili.
  • CARATTERISTICHE: la bicicletta bambini 3-5 anni 12 pollici Disney è dotata di Telaio hi-ten con accesso agevolato. Forcella hi-ten. Freni v-brake. Leva freno nylon. Cerchi nylon. Piega manubrio hi-ten. Reggisella hi-ten regolabile. Ruote piene antiforatura. Allestimento: cestino, stabilizzatori laterali.
  • LICENZA UFFICIALE DISNEY: questa bicicletta bambini 3-5 anni Minni è prodotta in licenza dalla multinazionale americana Huffy nel totale rispetto dei rigidi standard qualitativi richiesti dalla Disney.
  • DISTRIBUITO DA MANDELLI SRL: i cicli Disney by Huffy sono commercializzati in Italia da Mandelli Srl, azienda italiana leader nella distribuzione di articoli per ciclo, bici per bambini, sport e giocattoli da più di 70 anni.
Bestseller No. 3
Huffy, Bicicletta 12 pollici Disney Spidey Baby-Boys, Blu, One size
  • SPIDERMAN: fai vivere ai tuoi figli la magia delle avventure di Spidey e dei suoi fantastici amici con questa bicicletta bambini 3-5 anni Spiderman ufficiale.
  • PRIMA "VERA" BICICLETTA: le bici 12 pollici bambino sono specificamente studiate come primo approccio al mondo delle due ruote dai 3 ai 5 anni di età. La loro struttura e conformazione è appositamente studiata per agevolare il processo di apprendimento del bambino e lo sviluppo dell'equilibrio grazie anche alle rotelle stabilizzatrici laterali removibili.
  • CARATTERISTICHE: la bicicletta bambini 3-5 anni 12 pollici Marvel è dotata di Telaio hi-ten con accesso agevolato. Forcella hi-ten. Freni v-brake. Leva freno nylon. Cerchi nylon. Piega manubrio hi-ten. Reggisella hi-ten regolabile. Ruote piene antiforatura. Allestimento: frontalino personalizzato, stabilizzatori laterali.
  • LICENZA UFFICIALE MARVEL: questa bici Spiderman è prodotta in licenza dalla multinazionale americana Huffy nel totale rispetto dei rigidi standard qualitativi richiesti dalla Marvel.
  • DISTRIBUITO DA MANDELLI SRL: i cicli Marvel by Huffy sono commercializzati in Italia da Mandelli Srl, azienda italiana leader nella distribuzione di articoli per ciclo, bici per bambini, sport e giocattoli da più di 70 anni.
Bestseller No. 4
Airel Bicicletta Senza Pedali | Bici da Equilibrio | Prima Bici Senza Pedali | Balance Bike | Manubrio e Sedile Regolabili | De 3 a 5 Anni (Verde)
  • IL PRIMO PASSO PER IMPARARE COME ANDARE IN BICICLETTA. La bicicletta di equilibrio insegna loro come andare in bicicletta di forma indipendente allo stesso tempo che promuove la fiducia in loro stessi.
  • CON SICUREZZA: I bambini sentono sicurezza per poter portarla da soli perche nessuno deve aitutarli a mantenere l’equilibrio.
  • COMODO E SICURO: Sedile imbottito e manubrio di gomma, disegnati per crescere con tuo figlio. Sono regolabili e hanno un sistema di sicurezza con una smussatura di plastica. Poggiapiedi integrato per pratticare in modo sicuro il coordinamento e l’equilibrio.
  • SONO FATTE PER DURARE TANTO: Con l’intelaiatura d’acciaio e pneumatici autoportanti, non dovrai preoccuparti per le punture o la manutenzione.
  • MOLTO DI PIÙ DI UN REGALO MATERIALE: È il regalo per esplorare ed scroprire , aiuta con il coordinamento, la fiducia in loro stessi e la autosufficienza mentre imparano a vivere UNA VITA SANA E ATTIVA.
OffertaBestseller No. 5
Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni
  • Editore: Il Castoro
  • Autore: Pierdomenico Baccalario , Tommaso Percivale , AntonGionata Ferrari
  • Collana: Il Castoro bambini
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2016
Bestseller No. 6
Viaggi al Rallentatore
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Ludovico de Maistre, Gabriele Saluci (Actors)
  • Gabriele Saluci (Director) - Ludovico de Maistre (Producer)
OffertaBestseller No. 7
Heromask: Visore 3D Bimbo + Giochi Educativi Inglese, Spagnolo... [ Regali Originali ] - Giocattoli Bambino 5 6 7 8 9 10 11 12 Anni - VR Occhiali Realtà Virtuale
  • 🌎 [VIDEOGAME HEROMASK LINGUE] → Premere il pulsante e avviare i laser. I bambini impareranno le lingue divertendosi! Cerca video di Heromask su Internet. Lingue incluse per imparare: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e cinese. Da notare che si tratta di un pacchetto completo, quindi i giochi di lingue sono inclusi. NON è necessario pagarli separatamente. Abbiamo un team di assistenza dedicato e ben addestrato, pronto ad aiutarti in caso di difficoltà. Contattali!
  • → Un gioco educativo pluripremiato che gestisce i bambini di 5, 6, 7, 8 ..., fino a 12 anni sono sorpresi. Per questo motivo, altri clienti di solito acquistano Heromask Languages come regalo per compleanni, prima comunione, Natale o Magi.
  • 🔥 [VISORE VR HEROMASK] → Nuovo modello. Il pulsante meccanico è stato migliorato (senza batterie necessarie). Materiali di finitura molto migliori. Occhiali VR con regolazione interpupillare (valida sia per gli occhi di bambini che di adulti).
  • → Il visualizzatore 3D può anche essere utilizzato da tutta la famiglia per guardare video o giocare ad altri giochi di realtà virtuale.
  • 🛠️ [ASSISTENZA TECNICA] → Tutti gli iPhone a partire dal 6S sono compatibili con la realtà virtuale. Se hai Android o un modello di iPhone meno recente, dipende! Invia un messaggio al nostro numero di assistenza WhatsApp e controlleremo. Acquista con fiducia!

Come scegliere la tua prima bici dai 2 ai 3 anni

È sempre difficile scegliere quando si tratta di giocattoli per bambini. Questo vale anche per la prima bici del tuo piccolo. Questi pochi elementi ti aiuteranno nei tuoi passi affinché tu possa scegliere la bici che accompagnerà la sua tenera infanzia.

Criterio n° 1: La forma

La cosa migliore è optare per una bici dal telaio basso in modo che il tuo bambino possa guidarla facilmente. Il comfort della sella e la maneggevolezza del manubrio sono anche criteri imprescindibili per la scelta della prima bici per il tuo bambino.

Criterio n° 2: Il sistema di frenatura

Per una bicicletta da bambino, l’impianto frenante più adatto è quello a contropedale. Certamente alcuni modelli sono dotati di freno a manubrio, ma sono sconsigliati se il bambino non è abbastanza grande da riconoscere tutte le funzioni di ciò che c’è sulla bici.

Criterio 3: Protezione e sicurezza

Accessori come copricatena o parafanghi possono tornare utili per proteggere il tuo bambino. Il primo gli impedisce di appendersi alle catene, mentre il secondo protegge i suoi vestiti dallo sporco. Essendo piccolo, è piuttosto curioso, tenderà a toccare i meccanismi. È per questo motivo che questo tipo di bicicletta avrà bisogno di tutte le protezioni possibili.

Criterio n° 4: Il tipo

La scelta della prima bici per il tuo bambino dipende anche dal suo utilizzo. Se si tratta di giocare al chiuso, in terrazza o sui piccoli vialetti del giardino, ci si può rivolgere alle piccole bici da città o da strada. Se invece desideri una bici robusta in grado di resistere a lunghi viaggi e pedalate in montagna, le bici da fuoristrada per bambini sono la soluzione migliore.

Criterio n° 5: Accessori

Negli ultimi anni l’uso del casco è diventato obbligatorio per i bambini sotto i 12 anni. Fornisce una grande protezione in caso di incidente o impatto. Non dimenticare di installare i piccoli bilancieri se tuo figlio ha appena iniziato a pedalare. Ci sono anche gomitiere e ginocchiere che possono essere molto utili per tenere al sicuro il tuo piccolo.

Il vantaggio di acquistare una bicicletta per bambini

Le migliori prime bici da 2 a 3 anni 9

Il tuo bambino è abbastanza grande per andare in bicicletta? Comprargli una bicicletta non è solo trendy o inutile. È principalmente per stimolare i suoi sensi e fa anche parte della sua educazione. In effetti, è probabile che una bicicletta cambi le sue capacità psicomotorie. Questo giocattolo gli insegnerà l’equilibrio e lo spingerà a scoprire il vero funzionamento della bici per esplorarne le prestazioni. Comprargli una bicicletta gli dà anche la possibilità di scoprire il mondo e il suo ambiente in modo diverso.

Durante i suoi brevi giri in bicicletta, coordinerà i suoi movimenti e si concentrerà sull’essenziale, cioè sulle varie manipolazioni che possono essere eseguite lì. Inoltre, vorrà orientarsi per pedalare meglio. È un’opportunità per lui di imparare a distinguere la sua sinistra dalla sua destra. Ma la cosa più importante è che tuo figlio sarà più indipendente, giocherà da solo e avrà più fiducia in se stesso. Dagli il tempo di adattarsi alla sua piccola bici, al suo ritmo e senza mettergli pressione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: