Le migliori prime bici da 2 a 3 anni: confronto

Bestseller No. 1
Bammax Bicicletta Senza Pedali, Bicicletta Equilibrio per Bambini 1-2 Anni, Triciclo Bambini, Prima Bici Senza Pedali, 49*19*35cm, Rosa
  • 【Peso Adatto】Il peso della bicicletta senza pedali è 1,8kg, che non supera il 30% del peso della magior parte dei bambini, in modo che i bambini possono controllare la bicicletta senza troppa fatica
  • 【Altezza del Sellino】 la distanza tra sellino e il pavimento è di 22 cm, per essere sicuro che la maggior parte dei bambini possono toccare il terreno con i piedi senza troppa fatica
  • 【Materiale Superiore】Con la tecnologia di verniciatura a polvere, bici senza pedali non arrugginirà anche all'aperto. Ruota EVA durevole, a basso rumore, assorbimento degli urti
  • 【Sicuro】 Costituiti in materiale gommoso, che vanno a rivestire il manubrio per conferire una migliore presa ed evitare che le mani possano scivolare
  • 【Certificato】Bammax bicicletta senza pedali hanno superato una seria di certificazione europea ed americana, come EN71, ASTM F963, CPC
Bestseller No. 2
Airel Bicicletta Senza Pedali | Bici da Equilibrio | Prima Bici Senza Pedali | Balance Bike | Manubrio e Sedile Regolabili | De 3 a 5 Anni (rosso chiaro)
  • IL PRIMO PASSO PER IMPARARE COME ANDARE IN BICICLETTA. La bicicletta di equilibrio insegna loro come andare in bicicletta di forma indipendente allo stesso tempo che promuove la fiducia in loro stessi.
  • CON SICUREZZA: I bambini sentono sicurezza per poter portarla da soli perche nessuno deve aitutarli a mantenere l’equilibrio.
  • COMODO E SICURO: Sedile imbottito e manubrio di gomma, disegnati per crescere con tuo figlio. Sono regolabili e hanno un sistema di sicurezza con una smussatura di plastica. Poggiapiedi integrato per pratticare in modo sicuro il coordinamento e l’equilibrio.
  • SONO FATTE PER DURARE TANTO: Con l’intelaiatura d’acciaio e pneumatici autoportanti, non dovrai preoccuparti per le punture o la manutenzione.
  • MOLTO DI PIÙ DI UN REGALO MATERIALE: È il regalo per esplorare ed scroprire , aiuta con il coordinamento, la fiducia in loro stessi e la autosufficienza mentre imparano a vivere UNA VITA SANA E ATTIVA.
Bestseller No. 3
Jessy & Nessy - Season 1, Part 2
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • SOPHIE FELDMAN, JAMIE BUCHANAN, ALEXA BAUER (Actors)
  • RAFA DÍAZ CANALES (Director) - PETER K. HIRSCH (Writer) - CAOIMHE CASSIDY (Producer)
OffertaBestseller No. 5
Chicco Gioco Balance Bike Chicco Thunder, Prima Bicicletta senza Pedali, Età 2-5 Anni
  • La sua prima bicicletta Chicco: aiuta il bambino ad acquisire facilmente l’equilibrio necessario per andare su due ruote
  • Semplifica quindi il successivo passaggio ad una bicicletta a pedali
  • Un robusto metallo leggero, con manubrio e sellino regolabili per adattarli al bambino che cresce
  • Età di utilizzo: da 2 a 5 anni (peso massimo: 25 kg)
  • Dimensioni: 45 x 71 x 54 (h) cm
Bestseller No. 6
COSTWAY Bicicletta Senza Pedali per Bambini, Bici Equilibrio per Bambini 1-3 Anni, Giochi Bambini, Prima Bici Regalo (Rosa)
  • 【Ottima Bici per Bambini】Questa bici equilibrio aiuta i bambini da 1 a 3 anni a camminare. La massima capacità di carico è di 20 kg così i bambini si possono sedere e andare liberamente avanti e indietro. Il nostro prodotto è ideale per bambini che non vedono l’ora di alzarsi, camminare e correre.
  • 【Dettagli Comodi】Con il manubrio rotondo e il sedile morbido in PU, la bici è delicata a contatto con la pelle dei bambini. Tutti gli angoli sono arrotondati per non far male ai bambini. Grazie all’aspetto carino, la bici attira l’attenzione dei bambini che potranno scegliere il loro colore preferito tra blu, grigio e rosa.
  • 【Struttura e Materiali Sicuri】Realizzata in PP atossico e di alta qualità, la bici è sicura ed ecologica. Per proteggere al meglio la sicurezza dei bambini, il manubrio si gira fino a 125° per evitare di cadere sterzando troppo. Inoltre, la struttura triangolare delle ruote e il design senza pedali aiutano il bambino a stare in equilibrio.
  • 【Sviluppa la Motricità del Bambino】I bambini imparano a camminare e ad andare in bici e questo sarà il loro primo passo per esplorare il mondo. Mentre guidano, sviluppano la forza muscolare, l’equilibrio, la coordinazione e li aiuta ad acquisire fiducia in sé stessi.
  • 【La Prima Bici Regalo dei Bambini】La nostra bici equilibrio è il regalo perfetto per tua figlia o per tuo figlio che stanno imparando a camminare e a sterzare. Per il compleanno, Natale o per altre feste familiari, questa bici sarà la sorpresa perfetta per loro. Si monta velocemente e accompagnerà il tuo bambino nella crescita.
OffertaBestseller No. 7
Chicco Vespa per Bambini Primavera Rossa, Moto Giocattolo Cavalcabile con Pannello Elettronico, Luci e Suoni, Ruote di Supporto Rimuovibili, Max 25 Kg - Giochi per Bambini 1-3 Anni
  • VESPA PRIMAVERA: Il gioco cavalcabile Chicco dallo stile inconfondibile; il design originale Vespa Primavera farà vivere al bambino avventure emozionanti e momenti divertenti in piena libertà
  • CRESCE CON IL BAMBINO: La Vespa Primavera Chicco è pensata per crescere con il tuo bambino, grazie alle comode ruote di supporto che possono essere rimosse quando sarà diventato un guidatore esperto
  • PANNELLO ELETTRONICO: Con dettagli e suoni realistici per un'esperienza a 360°. Ruota la chiave per sentire il rombo del motore, fai il pieno alla tua Vespa e gioca con i pulsanti sonori e le luci colorate
  • MODALITÀ GUIDA FACILE: Pensata per i più piccoli (12+ mesi), la modalità Guida facile consente di aggiungere le ruote di supporto per muoversi in tutta sicurezza
  • MODALITÀ GUIDA LIBERA: Dedicata ai guidatori più esperti (18+ mesi), nella modalità Guida Libera le ruote di supporto possono essere rimosse per partire all'avventura

Come scegliere la tua prima bici dai 2 ai 3 anni

È sempre difficile scegliere quando si tratta di giocattoli per bambini. Questo vale anche per la prima bici del tuo piccolo. Questi pochi elementi ti aiuteranno nei tuoi passi affinché tu possa scegliere la bici che accompagnerà la sua tenera infanzia.

Criterio n° 1: La forma

La cosa migliore è optare per una bici dal telaio basso in modo che il tuo bambino possa guidarla facilmente. Il comfort della sella e la maneggevolezza del manubrio sono anche criteri imprescindibili per la scelta della prima bici per il tuo bambino.

Criterio n° 2: Il sistema di frenatura

Per una bicicletta da bambino, l’impianto frenante più adatto è quello a contropedale. Certamente alcuni modelli sono dotati di freno a manubrio, ma sono sconsigliati se il bambino non è abbastanza grande da riconoscere tutte le funzioni di ciò che c’è sulla bici.

Criterio 3: Protezione e sicurezza

Accessori come copricatena o parafanghi possono tornare utili per proteggere il tuo bambino. Il primo gli impedisce di appendersi alle catene, mentre il secondo protegge i suoi vestiti dallo sporco. Essendo piccolo, è piuttosto curioso, tenderà a toccare i meccanismi. È per questo motivo che questo tipo di bicicletta avrà bisogno di tutte le protezioni possibili.

Criterio n° 4: Il tipo

La scelta della prima bici per il tuo bambino dipende anche dal suo utilizzo. Se si tratta di giocare al chiuso, in terrazza o sui piccoli vialetti del giardino, ci si può rivolgere alle piccole bici da città o da strada. Se invece desideri una bici robusta in grado di resistere a lunghi viaggi e pedalate in montagna, le bici da fuoristrada per bambini sono la soluzione migliore.

Criterio n° 5: Accessori

Negli ultimi anni l’uso del casco è diventato obbligatorio per i bambini sotto i 12 anni. Fornisce una grande protezione in caso di incidente o impatto. Non dimenticare di installare i piccoli bilancieri se tuo figlio ha appena iniziato a pedalare. Ci sono anche gomitiere e ginocchiere che possono essere molto utili per tenere al sicuro il tuo piccolo.

Il vantaggio di acquistare una bicicletta per bambini

Le migliori prime bici da 2 a 3 anni 9

Il tuo bambino è abbastanza grande per andare in bicicletta? Comprargli una bicicletta non è solo trendy o inutile. È principalmente per stimolare i suoi sensi e fa anche parte della sua educazione. In effetti, è probabile che una bicicletta cambi le sue capacità psicomotorie. Questo giocattolo gli insegnerà l’equilibrio e lo spingerà a scoprire il vero funzionamento della bici per esplorarne le prestazioni. Comprargli una bicicletta gli dà anche la possibilità di scoprire il mondo e il suo ambiente in modo diverso.

Durante i suoi brevi giri in bicicletta, coordinerà i suoi movimenti e si concentrerà sull’essenziale, cioè sulle varie manipolazioni che possono essere eseguite lì. Inoltre, vorrà orientarsi per pedalare meglio. È un’opportunità per lui di imparare a distinguere la sua sinistra dalla sua destra. Ma la cosa più importante è che tuo figlio sarà più indipendente, giocherà da solo e avrà più fiducia in se stesso. Dagli il tempo di adattarsi alla sua piccola bici, al suo ritmo e senza mettergli pressione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: