I migliori skateboard elettrici: confronto


Come scegliere il tuo skateboard elettrico

Prima di imbatterti in un negozio specializzato per acquistarne uno, devi fare un passo indietro per conoscere i fondamenti di uno skateboard elettrico. Ecco alcuni criteri di selezione che abbiamo ordinato per le tue ricerche.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

Prima di tutto, devi analizzare le tue esigenze. Senza di essa, rischi di acquistare un modello troppo piccolo o troppo potente che lascerai in garage dopo una settimana. Quindi, per cominciare, devi cercare per quale uso farai il tuo acquisto. Ti proponiamo due scenari:

  • Il modello urbano pensato per gli spostamenti sui marciapiedi
  • Il modello all-terrain per un’esperienza più avanzata e con un livello avanzato di skateboard

Inoltre, dovresti sapere che la velocità sulle piste ciclabili è regolamentata dalla legge. Puoi essere multato da un ufficiale del traffico se superi la velocità autorizzata.

Criterio n° 2: Il motore

Il potere di a skateboard elettrico definirà la sua capacità di superare gli ostacoli. Una potenza di 2000 W consentirà ad un apparecchio di salire senza problemi un ripido pendio o di fare sci di fondo e acrobazie. Per un uso normale o per principianti, ti consigliamo di scegliere uno skate con una potenza di 300 W. La nuova generazione di skateboard elettrico ha un velocità di 25 km/h in media. La maggior parte dei produttori ha limitato i propri dispositivi per conformarsi alla legge in vigore. Quindi, quando effettui il tuo acquisto, non sorprenderti se il venditore si offre di lasciar andare i cavalli rimuovendo il limite del produttore. Pertanto, il tuo dispositivo raggiungerà e persino supererà i 30 km / h. Vale la pena notare che tale velocità è riservata a persone con un alto grado di esperienza.

Criterio n° 3: Il peso

leggere skateboard elettrico è per sua natura una tavola con quattro ruote e un motore. Uno skateboard classico è leggero e può essere portato in autobus, in metropolitana o in ufficio. Questa qualità deve essere trasposta al suo cugino elettrico. È quindi importante scegliere un modello leggero e compatto in modo che possa accompagnarvi nei vostri viaggi. Dipende dai tuoi bisogni.

Criterio n° 4: La batteria

La grande novità degli skateboard elettrici di ultima generazione è il loro batteria al litio più leggero e resistente. La distanza media che potrai percorrere è di 15-20 km dopo la carica massima. Alcuni modelli di fascia alta possono raggiungere una distanza di 50 km. La velocità e il peso sopportato, compreso quello della batteria, influenzeranno l’autonomia della vostra macchina. Più è pesante, più elettricità consumerà il tuo skateboard. Inoltre, una batteria di grandi dimensioni impiegherà il doppio del tempo per caricarsi completamente.

Criterio n° 5: Una tavola impermeabile

Contrario a skateboard classici, il modello elettrico ha a bordo componenti elettrici. La scelta di uno skateboard impermeabile è quindi fondamentale quando si effettua l’acquisto. Pertanto, non avrai problemi durante i tuoi viaggi, sia sotto la pioggia che su superfici fangose. È anche una garanzia per la longevità del tuo investimento.

L’importanza delle ruote

La durezza delle ruote su uno skateboard elettrico ne promuoverà la manovrabilità. Pertanto, una ruota morbida promuoverà la tua maneggevolezza e assorbirà meglio gli urti, ma perderai velocità pura. Tutti gli skateboard elettrici hanno ruote in uretano o poliuretano con un diametro medio di 17 cm. Sui modelli fuoristrada, potresti avere ruote più larghe.

Questa durezza è espressa in “Shore” e vedrai le indicazioni contrassegnate dalle iniziali “A” o “DU” sul tuo skateboard. Il punteggio viene eseguito da 0 a 100 con “0” che indica una ruota molto morbida. Quindi, un modello di base porterà la menzione 86 A o 95 A, questo significa un comportamento di guida perfetto, ma a un livello accettabile.

Apprendimento

Prima di guidare come i professionisti, è utile imparare come iniziare e fermarsi prima. Quindi, impara a controllare la tua macchina prima di eseguire “trucchi”. Così eviterai guai!

I diversi tipi di skateboard elettrici

Il longboard

Questo tipo di skate è caratterizzato da una tavola più lunga, o Deck. Questo è il modello perfetto per i principianti nello skateboard elettrico, perché le sue dimensioni facilitano la maneggevolezza. La tavola misura mediamente 95 cm, utile per posizionare correttamente i piedi. Per i professionisti è più un freno, perché questo tipo di pattino è più pesante e impedisce acrobazie rapide.

Inventato dai surfisti in cerca di sensazioni negli anni ’70, il longboard è una tavola che riproduce i movimenti di un surf su un’onda. Le dimensioni sono maggiori, questo consente picchi di velocità. Il longboard si pratica su strada o in pendenza, ma ciò non impedisce che venga praticato ovunque ci sia asfalto. Il longboard è l’ideale per gli skateboarder principianti.

Il bordo libero

Nel mondo degli skateboard, il cruizer è un modello intermedio. È più corto e più o meno simile a un longboard, con due ruote aggiuntive che consentono un movimento circolare a 360 ° mantenendo la velocità di partenza. Le due ruote sono posizionate nell’asse della tavola. Questo tipo di pattino non è per principianti. In effetti, devi avere una certa esperienza con il longboard per essere in grado di praticarlo.

Questo è anche il motivo per cui il dispositivo è lo strumento perfetto per eseguire “trucchi”. Il suo telaio essendo più corto, permette guadagnare in velocità di esecuzione. I due piedi del ciclista sono attaccati a entrambe le estremità del pattino per migliorare i movimenti di scorrimento. Inoltre è facilmente trasportabile e può accompagnarti in tutti i tuoi spostamenti se alterni i tuoi mezzi per viaggiare.

La tavola da montagna

È una specie di 4×4 dello skateboard. Si pratica in qualsiasi tipo di ambiente ma soprattutto in montagna. È quindi perfetto per le passeggiate nella foresta. Maneggevole, ampio e flessibile, il mountain board permette libertà di movimento. A volte gli appassionati di kitesurf lo usano per allenarsi. Ci aggiungono una vela e la praticano sull’acqua.

La tavola da montagna ti consente di praticare diversi movimenti in luoghi diversi, su tutti i terreni, i tuoi piedi non saranno legati come con il bordo libero. Pertanto, con la tavola da montagna, puoi andare ovunque. E in generale, le tavole da montagna hanno più coppia dei pattini da strada.

Qual è la presa?

L’impugnatura è un materiale antiscivolo che ricopre la superficie della tavola. Grazie ad esso, i tuoi piedi rimarranno molto stabili sul ponte. Scegli un pattino elettrico con un buon livello di grip!

Altri articoli scritti dai nostri esperti: