Le migliori bici pieghevoli: confronto

Bestseller No. 1
Engine pro Bici Elettrica Pieghevole 20 Pollici 48V 16Ah Batteria Rimovibili Ad Alte Prestazioni Sospensione Completa Fat Tire Ebike uomo, Mountain Bike Elettrica donna E-Bike Shimano 7, Nero
  • Ebike pieghevole ad alte prestazioni con pneumatici grassi a sospensione completa
  • La batteria al litio ad alta energia da 16 AH garantisce di viaggiare
  • L'ampio schermo LCD mostra molte informazioni utili, come energia, velocità, modalità, chilometraggio.
  • Il robusto telaio in alluminio conferisce una certa rigidità e sicurezza, con una capacità di carico di 150 kg (330 libbre).
  • Altezza della sella e del manubrio regolabili per adattarsi a diversi motociclisti e membri della famiglia.
Bestseller No. 2
ADO A20F XE bici elettrica pieghevole | bicicletta elettrica | Pneumatico grasso da 20 pollici, motore da 250 W/batteria da 36 V/10,4 Ah / 25 km/h(conforme alle norme europee del traffico)
  • Sistema frenante aggiornato: freno a disco meccanico 3.0 migliorato con sistema di frenatura a doppia spinta. Se la velocità è molto veloce, consente anche ADO A20F XE E-bike di fermarsi senza intoppi e rapidamente, offrendo un'esperienza di guida sicura e confortevole.
  • Processo aggiornato: processo di verniciatura aggiornato, quattro spray e quattro processi. L'aspetto generale della bici elettrica ADO A20F XE è stato migliorato e offre un aspetto e una sensazione molto piacevoli. Quando guidi fuori può attirare immediatamente le persone intorno a te.
  • Motore da 250 W e batteria sostituibile: la bicicletta elettrica è dotata di un motore brushless da 250 W e una batteria agli ioni di litio da 36 V 10,4 Ah sostituibile. La velocità può raggiungere 25 km/h e la gamma di guida può raggiungere 40-80 km. La batteria può essere caricata completamente in 6-7 ore per soddisfare le esigenze del pendolarismo quotidiano.
  • Freno e cambio a 7 velocità: freni a disco meccanici anteriori e posteriori. I freni a disco sono sensibili e frenano rapidamente, il che protegge completamente la tua sicurezza. Il cambio Shimano a 7 marce aumenta la capacità di salita e può cambiare la velocità senza intoppi durante la guida secondo necessità. Il clacson, i fari LED luminosi e le luci del freno posteriori garantiscono una guida sicura di notte.
  • Guida confortevole: la bici elettrica dispone di un telaio a basso passo che rende il telaio stabile e stabile. Forcella anteriore ammortizzante migliorata, reggisella regolabile in altezza e montanti anteriori rendono la guida più confortevole. Grazie al cavo impermeabile, la bicicletta non può solo guidare nei giorni di pioggia o nevoso, ma facilita anche la sostituzione delle parti.
Bestseller No. 3
EP-2PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole 20 Pollici Bici Elettrica 20"* 4,0 Mountain bike elettrica 48 V Bici Elettriche Shimano 7 Velocità (grigio, 13AH)
  • Materiale di alta qualità: l'e-bike adotta un eccellente telaio in lega di alluminio, elevata tenacità e forte resistenza alla corrosione. La forcella anteriore è realizzata in acciaio al carbonio ad alta resistenza e dotata di un eccellente comfort di assorbimento degli urti. Con il design leggero ed efficiente, la ruota in lega di alluminio da 20 pollici è adatta sia agli ambienti urbani che ai sentieri.
  • Batterie mobili: la batteria al litio ad alta energia da 12,8 Ah garantisce di percorrere un'autonomia massima di 30-60 km in modalità elettrica pura e un'autonomia di 60-80 km in modalità servoassistito. Adottando lo stelo centrale pieghevole e la batteria rimovibile, puoi caricare la batteria nel telaio o rimuoverla facilmente.
  • Freni perfetti e 7 velocità: la bicicletta elettrica pieghevole con freni a disco anteriori e posteriori e Shimano a 7 velocità posteriori, puoi scegliere qualsiasi velocità per goderti un tempo di guida più veloce o vivere una vacanza rilassante in base alle tue esigenze. I freni perfetti proteggono completamente la tua sicurezza.
  • Schermo LCD: l'ampio schermo LCD mostra molte informazioni utili, come energia, velocità, modalità, chilometraggio.
  • 3 modalità di guida e 5 livelli di potenza: in modalità elettrica pura, in modalità assistente e da solo, puoi scegliere la modalità elettrica pura per goderti un momento di relax e anche utilizzarla per l'esercizio. È facile modificare i livelli di potenza premendo il tasto "M" in base alle proprie esigenze
Bestseller No. 4
HITWAY Bicicletta Elettrica Pieghevole 20" Fat Tire Bici Elettrica Mountain Bike Adulto,Batteria 36V/11,2 Ah,250W Motore,Shimano 7 Velocità,Autonomia 35-90km,City Uomo Donna
  • 🚲Ebike professionale da 20 pollici: pneumatici fuoristrada professionali super resistenti appositamente utilizzati con resistenza all'abrasione e alla perforazione, con una presa più forte, le biciclette elettriche HITWAY ti consentono di guidare liberamente in montagna e in città per esplorare la natura. Oppure puoi guidare sulla neve, sulla spiaggia e altri luoghi Prova la sensazione di volare senza ostacoli.
  • 🚲Motore super potente, distanza super lunga: l'ebike HITWAY è dotata di un motore da 250 W 36 V, che può facilmente completare un giro di 25 piste. Con una batteria incorporata rimovibile da 11,2 AH, l'autonomia di crociera è di circa 35-90km per 4-5 ore con una singola carica.Se ti piacciono le emozioni e le sfide, potresti anche vivere un'avventura senza interruzioni con questa bici.
  • 🚲Design intimo: la bici adotta un corpo in lega di alluminio, che ha una bassa densità e un'elevata resistenza, e ha un peso netto di soli 26,6 kg. Il design pieghevole è facile da trasportare e consente di risparmiare spazio. La bici ha anche un display LCD (che mostra batteria, chilometraggio, velocità, livello di assistenza, codice di errore, ecc. .) oltre a fari e riflettori per tenerti al sicuro.
  • 🚲Cambio aggiornato: puoi scegliere tra 3 modalità di guida (modalità elettrica pura, modalità manodopera e modalità servoassistenza). In modalità manodopera, può realizzare un sistema di trasmissione Shimano a 7 velocità, ingranaggi di trasmissione meccanici e provare un'esperienza di accelerazione unica. In modalità servoassistenz, sperimenterai un'esperienza di guida inaspettatamente veloce.
  • 🚲Assorbimento degli urti comfort: dotato di sospensione anteriore, ha funzioni di assorbimento degli urti sia anteriore che del sedile, mentre i pneumatici a bassa pressione di grande capacità fungono anche da ammortizzatori aggiuntivi, fornendo maggiore equilibrio e controllo su strade accidentate di montagna. I freni a doppio disco anteriori e posteriori e i freni elettronici garantiscono una protezione di guida sicura a 360 gradi.
Bestseller No. 5
KAISDA Bici Elettrica Pieghevole 20 Pollici Fat Bike Elettrica I Batteria Rimovibile al Litio 48V 10Ah I Pneumatici 20 * 4.0 I Shimano 7 velocità I Unisex Adulto, Grigio scuro
  • [Bicicletta elettrica pieghevole]: questa bici elettrica ha un telaio in alluminio impermeabile leggero e resistente. Una volta piegato, misura 37 * 29 pollici, che è facile da mettere nel bagagliaio. Pesa 29 kg e ha una capacità di carico sicura di 150 kg. La sella e il manubrio sono regolabili in altezza e unisex.
  • [Configurazione di alta qualità]: il veicolo elettrico per pneumatici grassi KAISDA da 20 pollici è completamente carico in 5-7 ore, dotato di una batteria rimovibile da 10 Ah e la durata della batteria del veicolo elettrico può raggiungere i 35-45 km. Con APP Bluetooth, dotato di luci posteriori a batteria secca, cambio Shimano a 7 velocità, velocità massima 25 km/h. I cavi impermeabili e le connessioni senza giunzioni garantiscono una facile sostituzione delle parti per una guida sicura.
  • 【Sicurezza e comfort di guida】: la bicicletta elettrica KAISDA adotta il cuscino del sedile a molla, la forcella anteriore ammortizzante, il pneumatico grasso CST 20 * 4,0 "ha un buon assorbimento degli urti e una protezione antiforatura, che migliora il comfort di guida. Faro a LED e batteria a secco posteriore Il la luce posteriore garantisce una guida sicura di notte e la leva del freno si spegne automaticamente durante la frenata, il che può frenare efficacemente in tempo.
  • 【Schermo LCD APP】: schermo LCD retroilluminato impermeabile, puoi vedere lo schermo chiaramente anche al buio, controllare facilmente la velocità, il chilometraggio e il livello della batteria, ecc. Su strade diverse, puoi passare da tre modalità di guida (modalità elettrica, assistenza mode, pedal mode) in base alle tue esigenze, rendendo la guida più facile e più efficiente dal punto di vista energetico.
  • [Configurazione completa]: la parte anteriore e posteriore del veicolo elettrico da 20 pollici sono dotati di parafanghi completamente in plastica, quindi non devi preoccuparti che il fango si depositi sul tuo corpo quando guidi nei giorni di pioggia o su strade fangose. Il supporto per telefono sul manubrio può tenere saldamente il telefono e l'app mobile rende la guida più confortevole, mentre il telaio del sedile posteriore facilita il trasporto dei tuoi effetti personali.
Bestseller No. 6
Argento Mini Max GT, Bici Elettrica a Pedalata Assistita , Pieghevole, Ruote Fat 20"x 4, Freni Idraulici, Motore 250W, Peso Max Supportato 100 kg, Batteria 615Wh
  • MOTORE: Il motore posteriore Bafang 250W 80 Nm conferisce potenza alla Mini Max GT per accompagnarti tutti i giorni nei tuoi spostamenti.
  • COMFORT: Le ruote Fat Kenda da 20” garantiscono stabilità e comfort su tutti i terreni, anche quelli più irregolari.
  • AUTONOMIA: La batteria da 48V garantisce un’autonomia della bici elettrica fino a 90 Km, per accompagnarti sempre alle tue destinazioni preferite.
  • SICUREZZA: I freni idraulici posteriore e anteriore con sistema cut-off, il quale interrompe l’alimentazione alla batteria della e-bike, garantiscono una frenata sicura in ogni situazione.
Bestseller No. 7
Bicicletta Elettrica Pieghevole Fat Tire 20"* 4" Con Batteria 48V15Ah, Bicicletta Da Montagna Da Città A Lungo Raggio
  • 🎖️ BATTERIA RIMOVIBILE DA 15AH A LUNGO RAGGIO - Ti permette di prendere il percorso imbattuto, consente ai motociclisti di caricare facilmente la batteria
  • 🎖️ NEVE, SPIAGGIA, COLLINE - I potenti motori del mozzo da ti consentono di navigare ad alta velocità senza sforzo in qualsiasi condizione, in realtà ti incoraggiamo a guidare sulla neve e sulla spiaggia! è allora che prende vita il vero spirito della bici elettrica con pneumatici grassi
  • 🎖️ FRENI A DISCO ANTERIORI E POSTERIORI - Prestazioni di frenata affidabili su questa bici elettrica veloce, forniscono una forte potenza di arresto, anche su terreni sconnessi. Assicurati di fermarti a un centesimo
  • 🎖️ DETTAGLI - Telaio dell'ammortizzatore idraulico, trasmissione Shimano a 7 velocità, acceleratore, supporto per telefono, clacson, parafango in metallo, adatto per il sedile dell'ammortizzatore a lunga distanza, ecc. Sono i piccoli dettagli che fanno un'enorme differenza
  • 🎖️ FARI A LED E LUCE FRENO - Il faro a LED ti assicura di poter vedere qualsiasi cosa di notte. Luce freno integrata alimentata tramite il pacco batteria principale e attivata ogni volta che vengono applicati i freni

Come scegliere la tua bici pieghevole

Criterio n° 1: Il tipo di bicicletta pieghevole

Questo criterio dipende dall’uso che prevedi di fare della tua bicicletta pieghevole. I modelli compatti da città sono adatti per viaggi relativamente brevi con un dislivello minimo. Per i viaggi a lunga distanza, opta per un modello dalle dimensioni maggiori. Sei un appassionato di trekking? Passa alle mountain bike pieghevoli, più maneggevoli delle city bike.

Per tua informazione, alcune biciclette pieghevoli sono assistite elettricamente. Costano molto di più rispetto ai modelli convenzionali. Tuttavia, stancano meno nei lunghi viaggi e ti permettono di andare più veloce. Se le strade che percorri quotidianamente presentano forti dislivelli, ti consigliamo anche una bici elettrica pieghevole.

Criterio n° 2: Facilità di piegatura

La piegatura e l’apertura variano in durata e complessità a seconda del modello. Prima di ogni acquisto valuta quanto è facile piegare la bici pieghevole. Il numero di passaggi imposti dal produttore deve essere il più ridotto possibile. Allora dovresti avere subito un’idea di cosa fare, senza dover rileggere il manuale.

Su molti modelli, le leve dei freni, il manubrio e il livello della sella devono essere regolati prima di piegarli. Nonostante i prezzi interessanti, questi modelli sono da evitare, soprattutto se si prevede un utilizzo quotidiano e una movimentazione frequente. Ma per un uso occasionale (vacanze, escursioni …), faranno il trucco.

Criterio n° 3: Il peso

Una volta piegata la bici, dovrai trasportarla per salire le scale, prendere la metro… Il peso è poi un criterio importante. Il telaio in carbonio è l’ideale, seguito dal telaio in alluminio e dal telaio in acciaio. A parte l’uso massiccio del carbonio, sconsigliamo le bici pieghevoli troppo leggere, perché poco accessoriate e poco robuste.

Quando si sceglie, interessarsi ai componenti prima di valutare il peso. Se il peso supera i 18 kg per una bicicletta pieghevole senza assistenza elettrica, meglio scegliere qualcos’altro. I pedelec pieghevoli sono più pesanti delle biciclette pieghevoli convenzionali a causa della batteria. Il loro peso può raggiungere facilmente i 25-30 kg.

Criterio n° 4: La dimensione delle ruote e l’ingombro

La dimensione delle ruote gioca un ruolo importante nel comportamento di una bicicletta pieghevole. Influenza anche la sua compattezza. Per un ottimo compromesso tra compattezza e recupero, scegli una bici montata su ruote da meno di 20 pollici. Una bicicletta pieghevole con ruote da 20 pollici rotola meglio di un’altra con ruote da 16 pollici.

Le biciclette con ruote di piccolo diametro sono, tuttavia, più pratiche se si prevede di portarle regolarmente piegate. Mais evitare di scendere sotto i 16 pollici per non perdere stabilità. Per esplorare sentieri accidentati, opta per un ATV pieghevole dotato di ruote da 26 pollici. Tuttavia, sarà più ingombrante.

Criterio n° 5: Trasmissione

Una bicicletta pieghevole può avere un deragliatore esterno, un mozzo del cambio integrato, un dispositivo combinato che combina il deragliatore esterno e il mozzo del cambio integrato o un mozzo del cambio continuo. La scelta della trasmissione dipende principalmente dall’utilizzo della propria bicicletta.

Tuttavia, tieni presente che i deragliatori classici spesso non funzionano correttamente, indipendentemente dal prezzo della bici. Per un comfort ottimale, consigliamo di scegliere una bicicletta pieghevole con dispositivo misto o un mozzo con cambio integrato. In questo modo è possibile cambiare marcia senza dover pedalare.

Alcune informazioni utili

Alcune biciclette pieghevoli hanno pneumatici resistenti alle forature, una preoccupazione in meno durante la corsa. Inoltre, opta per una bicicletta pieghevole con pedali e manubrio pieghevoli. In caso contrario, la bici occuperà più spazio e sarà difficile da trasportare. Tieni anche conto della disponibilità dei pezzi di ricambio. Prima o poi dovrai riparare la bici. L’indisponibilità di parti difettose ti costringerà ad investire in una nuova bicicletta.

Manutenzione di una bicicletta pieghevole

Le migliori bici pieghevoli 9

Una bicicletta pieghevole non è più difficile da mantenere rispetto a una bicicletta tradizionale. Inoltre, la sua durata dipende molto dalla frequenza di utilizzo, dalle condizioni di conservazione e dalla manutenzione periodica.

Manutenzione e revisione periodiche

Eseguire un servizio ogni 3 mesi circa. Per fare ciò, controlla tutti i serraggi di sicurezza: pedali, catena, sella, attacco manubrio, cavo del freno, cavo del deragliatore, pneumatici e fodero orizzontale. Oltre alla manutenzione periodica, sarà necessario controllare le condizioni degli pneumatici ad ogni uscita. Assicurati che non siano forati, strappati, lisci o asciutti.

Se non hai il tempo o la voglia di revisionare da solo la tua bicicletta pieghevole, lascia che sia un professionista. I primi mesi sono un periodo di rodaggio. Ciò richiede la regolazione del deragliatore e dei freni dopo 2 o 3 mesi. Se tutto va bene, fai revisionare la tua bicicletta pieghevole ogni anno.

Pulizia di una bicicletta pieghevole

Per evitare di danneggiare la vernice e gli adesivi, utilizzare prodotti specifici per la pulizia della bicicletta pieghevole. Le idropulitrici sono vietate per evitare la ruggine e non danneggiare i cuscinetti. Un secchio d’acqua e una spugna dovrebbero bastare. E non dimenticare di pulire la catena prima di ingrassarla.

Manutenzione di una bicicletta pieghevole elettrica

Questo caso particolare richiede ulteriori controlli. Per la batteria, utilizzare solo il caricabatterie fornito con l’acquisto. Se devi cambiarlo, controlla che la potenza e il voltaggio del nuovo caricabatterie corrispondano a quelli originali. In effetti, l’utilizzo del caricabatterie sbagliato può causare il fallimento della ricarica o addirittura danneggiare la batteria.

Una batteria che non è stata caricata per lungo tempo può entrare in ibernazione. Idealmente, dovresti caricarlo circa ogni 6 settimane e seguire il tempo di ricarica consigliato dal produttore. Infine, rimuovi la batteria da un’eBike pieghevole se la lasci all’esterno. Fai lo stesso durante la pulizia se la batteria non è impermeabile.

I diversi tipi di bici pieghevoli

Bici pieghevoli urbane

Pensata per l’uso cittadino, questa tipologia di bici pieghevole permette di pedalare con facilità. Di norma è dotato di tutti gli accessori necessari, compreso portapacchi, cestino, parafango, illuminazione, ecc.

I punti comuni delle bici pieghevoli urbane sono leggerezza, facilità di piegatura, grande manovrabilità e facilità di trasporto. Sono utilizzati per brevi viaggi su base giornaliera. Alcuni hanno un design audace e possono accompagnarci ovunque, anche in metropolitana, autobus o tram.

Benefici :

  • Leggero e veloce
  • Facile da trasportare e facile da piegare
  • Salvaspazio, non c’è bisogno di parcheggio
  • Perfetto per brevi viaggi di tutti i giorni
  • Piacevole da guidare in città

Svantaggi:

  • Raramente adatto per fughe in campagna

Per chi è ?

La bicicletta pieghevole urbana è un ottimo modo per andare al lavoro, fare shopping o fare un giro. Si guida comodamente in un ambiente urbano, ma può incontrare difficoltà sui sentieri escursionistici.

Biciclette sportive pieghevoli

La bici pieghevole sportiva cerca prestazioni e velocità. Si distingue per la sua grande leggerezza, che ne facilita il trasporto. È anche molto flessibile, permettendogli di prendere le dimensioni di una borsa da palestra per accompagnarti ovunque.

Essendo destinata esclusivamente all’uso sportivo, questo tipo di bici pieghevole non ha accessori completi, a differenza dei modelli urbani. Infatti, è molto poco attrezzato per non ingombrare l’utente. Gli appassionati di gite in bicicletta, che non hanno spazio in casa, dovrebbero essere interessati.

Benefici :

  • Leggero e flessibile
  • Veloce ed efficiente
  • Salvaspazio e facile da trasportare
  • Vai dritto al punto e non preoccuparti di accessori non necessari

Svantaggi:

  • Non molto comodo per guidare in città

Per chi è ?

Questo tipo di bicicletta pieghevole si adatta perfettamente alle attività sportive. Riunisce tutti gli elementi necessari per soddisfare le aspettative degli atleti: efficiente, veloce, solido, ultraleggero, ecc. È adatto per i sentieri escursionistici.

Bici pieghevoli da trekking

Conosciuta anche come bici da viaggio, la bici da trekking pieghevole è stata progettata per resistere a lunghi viaggi con molte cadute. È particolarmente robusto e la sua funzione pieghevole lo rende facile da trasportare. Questo può essere importante quando devi attraversare un ostacolo come un fiume.

La bici da trekking pieghevole ha tutti gli elementi necessari per un viaggio tranquillo. Fornisce al ciclista un portapacchi anteriore e posteriore. Alcuni modelli possono piegarsi in 4 e assumere le dimensioni di una borsa da viaggio.

Benefici :

  • Forte ed efficiente
  • Dotato di portapacchi anteriore e posteriore
  • Compatto e flessibile
  • Può sopportare lunghi viaggi con notevoli dislivelli

Svantaggi:

  • Un po’ più pesante degli altri modelli

Per chi è ?

La bici da trekking pieghevole è un compagno ideale su strade sconnesse. Quasi tutti i modelli offrono il massimo del comfort e della sicurezza. Sono dotate di portapacchi anteriore e posteriore per trasportare tutti gli accessori necessari per la tua vacanza.

Bici da carico pieghevoli

La particolarità di questo tipo di bici è che è smontabile. Anche la piegatura è rapida, il che gli consente di adattarsi al bagagliaio di un’auto. Come i primi due modelli, puoi portarlo ovunque quando è piegato: treno, autobus, metro, auto, ecc.

La funzione principale di questo tipo di bicicletta è quella di trasportare carichi pesanti. Di solito è dotato di una grande custodia in legno, plastica o metallo. In termini di prestazioni, non è molto veloce. Ma le varianti elettriche sono famose per la potenza del loro motore.

Benefici :

  • Ultra compatto quando piegato
  • Robusto e solido
  • Efficiente
  • Pratico per il trasporto di carichi abbastanza grandi

Svantaggi:

  • ingombrante

Per chi è ?

La bici da carico pieghevole verrà utilizzata per la consegna dei prodotti. È pratico, compatto ed efficiente, un ottimo mezzo di trasporto per evitare gli ingorghi. Questo tipo di bici può fare tragitti abbastanza lunghi, soprattutto le versioni elettriche.

Il caso particolare della bici pieghevole elettrica

Non ha necessariamente ruote così piccole come la classica bicicletta pieghevole. Ma la bici pieghevole elettrica ha spesso quell’aspetto molto caratteristico degli scooter o del telaio di una mountain bike. Attenzione alla piegatura. Su un’eBike pieghevole, la batteria rimane al suo posto, il più delle volte sotto il portapacchi. Una volta ripiegati telaio e manubrio, l’ingombro sarà ridotto. Ma non aspettarti miracoli! Inoltre, non aspettarti di portare una bici pieghevole elettrica su per le scale o nei corridoi. La maggior parte delle volte ti ritroverai con un carico di 20 kg sotto le braccia, un peso non dissimile dalle e-bike rigide.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: