I migliori monopattini elettrici: confronto

Bestseller No. 1
Sixfox Monopattino Elettrico Pieghevole con Freccia Direzionale e Sospensioni Anteriori, 30Km di Autonomia, 3 Livelli di Vitesse, Carico massimo 120 kg
  • Motore potente e batteria a lunga durata: il motore elettrico senza spazzole da 350 W consente velocità fino a 25 km/h. Batteria ad alta capacità con un'autonomia massima di 25-30 km (a seconda del peso, della modalità di velocità e delle condizioni stradali)
  • Pneumatici pieni da 8,5 pollici con sospensione anteriore: lo scooter elettrico Sixfox è dotato di pneumatici pieni da 8,5 pollici che offrono il massimo comfort e non devi mai preoccuparti che il pneumatico esploda durante la guida.
  • Sicurezza con il monopattino elettrico Sixfox: il monopattino elettrico Sixfox è dotato di fari ultra luminosi, indicatori di direzione, doppio sistema frenante (freno elettronico anteriore e freno a disco posteriore) per una maggiore sicurezza.
  • Impostazioni avanzate dell'app: Collegato all'app, puoi impostare la modalità velocità, la velocità e il controllo della velocità e bloccare o sbloccare il tuo monopattino elettrico.
  • Servizio clienti di qualità 24 ore su 24: se hai domande sullo scooter elettrico Sixfox, non esitare a contattarci tramite il messaggio Amazon.
OffertaBestseller No. 2
Monopattino Elettrico MAX - Monopattino Elettrico per Adulti Pneumatico da 10 pollici, Controllo Della Velocità di Crociera, Controllo App, Supporta fino a 120 kg
  • Eccellenti prestazioni della batteria nel 2022: dotati di batterie agli ioni di litio ad alta capacità da 10,4 AH, gli scooter elettrici MAX possono raggiungere una velocità massima di 25 km/h, sufficiente per stare al passo con il traffico locale. La sua batteria può durare da 21 miglia dopo essere stata caricata in determinate condizioni e il carico massimo è di 264 libbre. Le batterie rigenerative aiutano a recuperare l'energia di guida e forniscono una maggiore autonomia di crociera.
  • Le ruote del motore aggiornate sono più comode: con la trazione anteriore più potente e il motore brushless aggiornato, pneumatici pieni ammortizzanti da 10 pollici e doppio ammortizzatore posteriore, gli scooter elettrici Max non solo possono andare in salita facilmente, ma sono anche molto comodo. Lo scooter elettrico per adulti MAX può funzionare senza intoppi anche sulle strade più accidentate.
  • Smart App "MiniRobot": basta associare lo scooter elettrico iScooter al tuo smartphone e puoi utilizzare l'app per bloccare/sbloccare, accendere/spegnere luci, marce e modalità di avvio (avvio zero o avvio diverso da zero), personalizzare l'impostazione velocità massima, cruise control, ecc. Questa app è un software di intelligenza artificiale che può anche monitorare la velocità massima e il livello della batteria dello scooter.
  • ALLUMINIO DUREVOLE PER AEROMOBILI - Gli scooter elettrici per adulti sono realizzati in alluminio aeronautico di alta qualità, che può migliorare la stabilità e la durata. Inoltre, ha un display LED ampio e luminoso, controlli facili da usare, altoparlanti integrati e luci anteriori e posteriori luminose. Ha anche un design elegante che attirerà sicuramente l'attenzione della gente.
  • Pieghevole e portatile: un monopattino elettrico davvero adatto ai tuoi spostamenti quotidiani. Questo monopattino elettrico per adulti è pieghevole e pesa 35 libbre, il che lo rende perfetto per gli spostamenti. Gli scooter elettrici MAX possono essere collocati anche in spazi compatti, come i camion. Se eviti la folla e arrivi presto, puoi risparmiare tempo e denaro e divertirti.
OffertaBestseller No. 3
Monopattino Elettrico con Frecce Direzionali - S9MAX, S9Pro, Motore 5OOW, Autonomia 3O-35 k. m, Doppia Sospensione Monopattino elettrico Adulti, Controllo APP
  • 🤩Conforme al permesso di circolazione: (secondo le normative locali) > L'ultima versione del monopattino elettrico S9Pro è un monopattino elettrico con autorizzazione alla circolazione italiana, con frecce direzionali, luci di stop, catarifrangenti anteriori e posteriori, quindi il monopattino elettrico è omologato per la circolazione stradale, consente di guidare in sicurezza su strada.
  • 🤩Pneumatici solidi a prova di foratura - Lo monopattino elettrico adotta pneumatici a nido d'ape da 8,5 pollici ammortizzanti con elevata elasticità e resistenza all'abrasione. I pneumatici cellulari non richiedono gonfiaggio, riparazione o manutenzione. Ha anche un buon effetto antiscivolo.
  • 🤩Potenti prestazioni del motore da 350. W: lo monopattino elettrico è dotato di un motore silenzioso senza spazzole da 350. W. Con una velocità massima di 20 km/h, la guida è molto fluida e silenziosa. Il potente motore può trasportare facilmente e rapidamente un adulto fino a 120 kg su strade, erba e persino salite.
  • 🤩Doppio sistema di sospensione: lo monopattino elettrico S9Pro adotta un nuovo sistema di sospensione sicuro e di alta qualità. Due molle ammortizzanti si trovano nella parte inferiore dello scooter elettrico , fornendo un efficiente assorbimento degli urti. Ti offre un'esperienza di guida confortevole e piacevole.
  • 🤩Guida sicura: lo monopattino elettrico S9Pro è dotato di doppio sistema di frenatura (E-ABS + freno a disco). Questo sistema protegge lo scooter dalla frenata antibloccaggio ed evita lo scivolamento. Allo stesso tempo, lo monopattino elettrico adult è dotato di faro LED + spia freno posteriore. È dotato di fari a LED luminosi da 30 W e luci posteriori rosse per aiutarti a guidare in sicurezza, soprattutto di notte.
OffertaBestseller No. 4
Monopattino Elettrico Ninebot by Segway, Modello F25I per adulti con 25 km di autonomia, motore da 300W, indicatori di direzione integrati, doppio freno e ruote pneumatiche da 10" con camera
  • AUTONOMIA DI 25 KM: con una potenza erogata di 300 W, potrai raggiungere i tuoi amici, la tua famiglia o chiunque tu voglia in men che non si dica. Con una velocità massima di 25 km/h, un'autonomia di 25 km e la capacità di risalere pendenze del 10%, non ti resta che decidere quale sarà la tua prossima destinazione!
  • INDICATORI DI DIREZIONE INTEGRATI E MASSIMA SICUREZZA FIN NEI MINIMI DETTAGLI: aumenta la tua visibilità grazie agli indicatori di direzione integrati e alla luce frontale LED ad alta potenza da 2.1W e alle luci posteriori e del freno. Abbiamo inoltre integrato catarifrangenti frontali, laterali e posteriori certificati E-MARK per assicurare che tu sia visibile agli altri utenti della strada anche in condizioni di scarsa luminosità. Ultimo ma non meno importante, il monopattino integra anche un campanello meccanico!
  • RUOTE PNEUMATICHE E CENTRO DI GRAVITÀ RIBASSATO: F25I è progettato per rendere i tuoi spostamenti facili e sicuri. Le ruote pneumatiche da 10" con camera d'aria integrata migliorano le performance del monopattino e assorbono perfettamente gli urti, così da poter guidare anche su terreni irregolari. Inoltre, il pacco batteria è stato posizionato nella pedana per assicurare un centro di gravità ribassato che assicura così una guida più stabile.
  • PANNELLO DI CONTROLLO DIGITALE A LED: il pannello di controllo digitale a LED non mostra solo il livello della batteria, ma anche la velocità e lo stato della connessione Bluetooth. Con un doppio clic sul dashboard intuitivo, puoi cambiare velocemente la modalità di guida: - Eco Mode per i viaggi più lunghi - Standard Mode per un perfetto equilibrio fra velocità e autonomia - Sport Mode per la massima velocità - Walk Mode
  • FACILE DA CHIUDERE E TRASPORTARE: lo sapevi che KickScooter F25I può essere ripiegato in due semplici mosse utilizzando solo una mano, così da riporlo ovunque tu voglia? Con un peso netto di 16 kg, puoi portarlo ovunque, riaprirlo e ripartire: è semplicissimo!
Bestseller No. 5
Fischer, zaino con funzione lampeggiante, per monopattino elettrico, indicatore di direzione LED, sicurezza, visibilità, utilizzabile fino a 15 ore, 16 litri
  • Funzionalità: soprattutto per i monopattini elettrici è importante tenere le mani salde sul manubrio e concentrarsi sulla strada. Grazie al telecomando senza fili, collegato al manubrio, gli indicatori di direzione sono molto comodi da usare. Distanza massima: 3 metri.
  • Visibilità: 4 segnali LED: indicatore di direzione a destra e a sinistra, pericolo, segnale stop, modalità principale con un cerchio per una migliore visibilità, include strisce riflettenti per una migliore visibilità.
  • Pratico: gli indicatori di direzione a destra e sinistra tornano automaticamente alla modalità principale dopo 15 secondi se si dimentica la commutazione manuale.
  • Batteria: con batteria agli ioni di litio ricaricabile, utilizzabile fino a 15 ore.
  • Cinghie: tracolla e cinghie regolabili per una vestibilità confortevole.
Bestseller No. 6
EVERCROSS EV10K PRO Monopattino Elettrico 500W, 10'' Monopattino Elettrico Pieghevole per Adulti, Scooter Elettrico con Batteria 410WH, Max 25km/h, Controllo dell'app, Doppio Ammortizzatore
  • E-MONOPATTINO ABILITATO ALL'APP: Con l'APP "EVERCROSS PRO" collegata tramite Bluetooth, i motociclisti possono bloccare/sbloccare il monopattino elettrico, controllare la funzione di crociera e possono anche conoscere la velocità e il chilometraggio di ogni corsa, che può permetterti di sperimentare il monopattino elettrico più comodamente tramite i telefoni.
  • MOTORE BRUSHLESS E SISTEMA DI BATTERIA INTELLIGENTE: Con il motore brushless, il monopattino elettrico può raggiungere i 25 kmh e scalare pendenze fino a 10-15 gradi.La batteria di alta qualità (36V/11.4AH) ha un'autonomia massima di 35 km in determinate condizioni e un carico massimo di 120 Kg. (I dati sopra riportati possono variare a seconda delle condizioni di guida, del peso del ciclista, del clima e della corretta manutenzione)
  • GUIDA SICURA E CONFORTEVOLE: Il monopattino elettrico per adulti è dotato di pneumatici pieni a nido d'ape da 10 pollici, doppio assorbimento degli urti anteriore e posteriore, indicatori di direzione e pedale allargato, che Le daranno un'esperienza di guida fluida e confortevole anche su strade accidentate. Il doppio sistema frenante “Freno elettronico+freno a disco” riduce notevolmente anche lo spazio di frenata.
  • DISPLAY DIGITALE A LED: il monopattino elettrico EV10K PRO è dotato di un cruscotto digitale a LED intuitivo, che può visualizzare la modalità attuale, la velocità attuale, il controllo automatico della velocità, il bluetooth e lo stato dei fari.Inoltre, un pulsante può completare tutte le operazioni di guida, molto semplice logica di funzionamento.
  • DESIGNO PIEGHEVOLE E PORTATILE: il monopattino elettrico può essere ripiegato fino alle dimensioni di 110 * 51 * 54 cm e adotta un design semplice e leggero (16 KG), quindi è facile e conveniente da trasportare e riporre in qualsiasi luogo per gli studenti o gli impiegati.
Bestseller No. 7
JOYOR Serie Y Monopattino Elettrico Adulti, Y6SS 48V 18Ah, Carico 120kg, Doppio Ammortizzatore e Freni a Disco Anteriori e Posteriori, (Avviamento a Chiave) Grande Regalo
  • Intelligente e Sicuro: lo monopattino elettrico Y6SS adotta pneumatici fuoristrada fuoristrada da 10 pollici, elastici e resistenti all'usura. Il motore da 500 W e i doppi ammortizzatori idraulici anteriori e posteriori rendono la guida più confortevole. Allo stesso tempo, è dotato di uno strumento LCD intelligente per migliorare la visibilità notturna e può controllare indicatori come velocità del veicolo, carica della batteria/fari/tachimetro/posizione del cambio/chilometraggio totale;
  • Convenienza: lo scooter elettrico pieghevole è realizzato in lega di alluminio di alta qualità, il peso netto è di 23 kg, può essere piegato rapidamente in 1 secondo e le dimensioni di piegatura sono 1150 * 210 * 380 mm. Andare al lavoro, fare shopping e giocare non deve più preoccuparsi dell'affollamento.
  • Sicurezza: l'Y6-SS ha fari, luci di posizione e luci posteriori. Non preoccuparti anche quando guidi di notte, i freni a disco anteriore e posteriore possono frenare per una breve distanza per garantire la tua sicurezza. I principianti possono anche usarlo rapidamente.
  • Protezione dell'ambiente: da 50 chilometri a 70 chilometri per utilizzo (le condizioni della strada e il peso influiranno sulla distanza). Rispetto al petrolio, il costo dell'elettricità sarà inferiore e l'elettricità è una fonte di energia ecologica che può contribuire alla protezione ambientale della tua città.
  • Post vendita: abbiamo magazzini in Polonia. Abbiamo un team post-vendita professionale per risolvere le tue domande. In regalo: borsa per scooter elettrico, caricabatteria, serrature, camere d'aria extra per ruote anteriori e posteriori, attrezzi per installazione attrezzi, attrezzi extra (tranne attrezzi per installazione).

Come scegliere il tuo monopattino elettrico

Acquistare uno scooter elettrico può essere un po’ come comprare un’auto, quindi ci sono alcuni punti e dettagli a cui devi prestare attenzione per essere sicuro di non sbagliarti.

Criterio n° 1: Autonomia

Si riferisce alla distanza che uno scooter elettrico può coprire prima che si esaurisca la batteria. Una regola empirica prudente è quella di prendere la gamma pubblicizzata dal produttore e dividerla per due. Alcuni sondaggi sugli scooter elettrici mostrano che la maggior parte dei produttori sopravvaluta le proprie dichiarazioni di autonomia del 30%. Come tutte le batterie, nel tempo la capacità della batteria diminuirà. Tienine conto per calcolare correttamente i tuoi viaggi e la distanza che percorri in una giornata tipo. Ricorda che quando il tuo scooter è a corto di potenza, puoi sempre dare dei buoni calci per spingerlo.

Criterio n° 2: Il peso

Il peso può essere un fattore importante se devi piegare e trasportare il tuo scooter elettrico. Pensa al tuo tragitto giornaliero: dovrai salire le scale? Quando arrivi a destinazione, hai un ascensore? Se devi tornare a casa tardi o se piove, il tuo scooter è abbastanza leggero da permetterti di fare il carpooling con i tuoi amici?La maggior parte degli scooter elettrici con un’autonomia ragionevole (circa 24 km) pesa circa 11 kg. Qualsiasi cosa oltre i 13 kg sarà abbastanza difficile da trasportare per lunghi periodi di tempo. Avere una maniglia o una tracolla aiuterà e alcuni scooter hanno ruote aggiuntive o una configurazione piegata che consente loro di rotolare, ma dovranno comunque essere trasportati su per le scale o sollevati quando li metti nel bagagliaio di un veicolo.

Criterio n° 3: Potenza del motore

La potenza del motore in genere parte da 200 watt e arriva fino a 6.270 watt su alcuni scooter. Per gli adulti, consigliamo niente meno di 250 watt per il pendolarismo quotidiano. Questo si adatta a superfici piane e colline molto piccole. Se vivi in ​​una zona con colline più ripide, considera l’aggiornamento a 350 o 500 watt. Anche con 500 watt, il tuo scooter rallenterà su colline di medie dimensioni. I motori più grandi non solo ti aiuteranno ad accelerare le piste, ma ti permetteranno anche di raggiungere la massima velocità più velocemente.

Velocità massima

La velocità non è più un criterio rilevante da tenere in considerazione se si vuole acquistare uno scooter. Devi solo assicurarti che lo scooter possa raggiungere i 25 km / h. Dal Decreto n. 2019-1082, infatti, la velocità massima per la guida di uno scooter è stata limitata a 25 km/h. In caso di superamento della velocità autorizzata, la sanzione inflitta è di 1.500 euro.

Criterio n° 4: La sospensione

Le sospensioni, simili a quelle di un’automobile, ti permetteranno di affrontare facilmente dossi e sgorbie della strada. Con una cattiva sospensione, sentirai ogni urto che attraversi. Se il tuo viaggio è più lungo o su un terreno accidentato, considera l’acquisto di uno scooter con sospensioni. La sospensione può essere fissata alla ruota anteriore, posteriore o su entrambe.

Criterio n° 5: Illuminazione

Gli scooter, come le biciclette, possono avere una luce anteriore bianca e una luce posteriore rossa. Se guidi dopo il tramonto, è necessario disporre di una luce anteriore e posteriore. A causa del design degli scooter elettrici, di solito non hanno luci posteriori molto visibili. Se hai intenzione di guidare di notte, considera di aggiungere luci posteriori rosse lampeggianti al tuo casco o zaino.

E i monopattini elettrici a tre ruote?

Gli scooter a tre ruote offrono una grande stabilità e quindi una maggiore sicurezza rispetto agli scooter a due ruote. Anche la piattaforma è molto più ampia, il che consente un migliore equilibrio per l’utente. Lo scooter a tre ruote può anche sopportare un carico maggiore ed è più resistente.

Gli scooter a tre ruote possono essere pieghevole, per tutti i terreni o dotato di ruote grandi. Possiamo quindi trovare uno qualsiasi dei tre tipi di scooter elettrici in una versione a tre ruote. Una versione che può essere più robusta, più potente e soprattutto più comoda da usare.

Il più grande svantaggio degli scooter a tre ruote è che occupano più spazio rispetto ad altre versioni, soprattutto quelle più potenti (per esempio gli scooter a tre ruote fuoristrada). Sono anche più pesanti e possono essere più difficili da manovrare in determinate situazioni: ad esempio, in città, negli ingorghi. Infine, sono molto più costosi delle loro controparti tradizionali.

I diversi tipi di scooter elettrici

Possedere uno scooter elettrico può essere molto vantaggioso per diversi motivi: è facile da usare, facile da imparare e offre una grande mobilità. Ma dipende da ogni tipo, ce ne sono tre: lo scooter pieghevole, lo scooter a ruote grandi e lo scooter all-terrain. Ogni tipo di scooter ha le sue specificità e la sua efficacia (o meno) dipende dall’uso che ne viene fatto.

Scooter elettrico pieghevole

Lo scooter elettrico pieghevole è una variante molto popolare dello scooter. È generalmente adatto per l’uso cittadino: è Presto, può sgattaiolare facilmente tra le auto durante gli ingorghi e non pone particolari problemi per il parcheggio.

Benefici :

  • Nessun problema di parcheggio : Lo scooter elettrico pieghevole non causerà alcun problema di parcheggio, il suo design compatto ti permetterà di portarlo praticamente ovunque, anche nel tuo ufficio.
  • Compatto : Il suo design lo rende particolarmente facile da riporre, non occupa molto spazio. Si adatterà in un armadio, o dietro una porta, ecc.
  • Trasportabile : Essendo compatto, la trasportabilità non sarà un problema. Tieni presente però che se il tuo monopattino pesa più di 12 kg, anche pieghevole, non sarà pratico da trasportare.
  • Imbattibile negli ingorghi : Le gomme di uno scooter pieghevole sono generalmente di dimensioni modeste, così come il pianale. Ciò gli consente di infilarsi più facilmente tra le auto negli ingorghi.

Svantaggi:

  • Può rotolare efficacemente solo su superfici piane e lisce. È quindi adatto principalmente all’uso cittadino, purché la strada sia in buone condizioni.
  • L’assenza o la debolezza della sospensione può renderla instabile quando la strada non è molto liscia.

Per chi è ?

Il monopattino pieghevole è adatto a chi si muove molto in città, o che ha bisogno di un comodo mezzo di trasporto per recarsi in ufficio.

Monopattino elettrico con ruote grandi

Lo scooter a ruote grandi si differenzia dallo scooter tradizionale per la sua design più imponente. Le ruote sono ovviamente più larghe, ma lo è anche la piattaforma. Questo tipo di scooter può essere dotato di sedile. Gli scooter elettrici con le ruote più grandi (gli ultra-grassi) ricordano in qualche modo le moto chopper americane, ma con meno potenza. Ma in generale, quelle con pneumatici da circa 25 cm (10 pollici) possono già essere considerate ruote grandi.

Benefici :

  • Stabile : I pneumatici grandi aiutano a mantenere lo scooter perfettamente bilanciato.
  • Conveniente : Se acquisti il ​​modello dotato di un seggiolino per bicicletta rimovibile, avrai diverse opzioni quando si tratta di guidare.
  • Robusto : Grazie alla dimensione dei suoi pneumatici, oltre a quella della piattaforma e del suo telaio, lo scooter elettrico a ruote grandi ha un limite di peso maggiore. È quindi adatto a tutte le categorie di peso.
  • Sospensione solida : La sospensione su questo tipo di scooter è più robusta rispetto all’unico scooter pieghevole. Può quindi affrontare superfici più difficili (poco lisce, più sconnesse, con più salite, ecc.)

Svantaggi:

  • Più difficile da manovrare : Nel traffico intenso, le dimensioni dei pneumatici e della piattaforma possono essere un problema. Non è sempre facile spostarsi tra le auto.
  • Potrebbe non essere adatto per terreni pavimentatis: Le ruote grandi possono essere difficili da manovrare su terreno asfaltato.

Per chi è ?

Questo tipo di scooter è adatto a chi cerca uno scooter resistente e facile da manovrare su superfici sconnesse. La dimensione dei pneumatici aumenta l’aderenza al suolo, fornendo così una migliore trazione.

Scooter elettrico fuoristrada

A prima vista, lo scooter elettrico all-terrain può sembrare perfettamente simile a qualsiasi scooter tradizionale, ma si distingue per la sua potenza e forza. Lo scooter all-terrain è più potente e può guidare su diversi tipi di superfici (lisce e pianeggianti, ripide, collinari, ecc.). Lo scooter fuoristrada, proprio come le auto dello stesso tipo, può circolare tanto in città quanto sulle strade.

Benefici :

  • Potente e robusto : Deve essere dotato di un motore potente per poter affrontare i terreni più accidentati e difficili, scalare una collina, ecc. Alcuni scooter sono dotati di due batterie per supportare la potenza della macchina. Il telaio dovrebbe essere costruito con un materiale robusto per resistere a questa potenza. Questo tipo di scooter può supportare fino a 180 kg, a volte anche di più.
  • Un sistema frenante efficiente : È dotato di un sistema di frenatura affidabile, ad esempio un freno a disco idraulico anteriore e posteriore che offre una frenata buona ma affidabile.
  • Un buon sistema di sospensione : Ha un buon sistema di sospensioni, di solito uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore, che fornisce una guida confortevole e fluida, anche su terreni davvero sconnessi.
  • Pneumatici di buone dimensioni : Abbastanza grande da consentire una buona presa su tutti i tipi di terreno (liscio o accidentato).
  • Buona capacità di pilotaggio : La sua potenza unita alla sua stabilità lo rendono facile da manovrare nei boschi, su una strada sterrata o ovunque tu scelga di pedalare.

Svantaggi:

  • Pesante : Il motore potente, le batterie, il telaio robusto, l’impianto frenante e le sospensioni fanno sì che questo tipo di scooter possa essere molto pesante. Fino a quaranta chili o più.
  • Può essere difficile da manovrare in caso di congestione : Il suo peso può renderlo difficile da gestire in caso di congestione. E i suoi pneumatici di grandi dimensioni potrebbero non facilitare il movimento e il traffico su terreno asfaltato.
  • Caro : Questo tipo di scooter può rappresentare un investimento serio rispetto ad altri scooter.

Per chi è ?

Lo scooter all-terrain è adatto a chi ama la vita all’aria aperta e vuole navigare su terreni accidentati e difficili e ha quindi bisogno di una macchina robusta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: