I migliori monopattini elettrici: confronto

Bestseller No. 1
X3 Monopattino Elettrico con Doppia Trazione, 11" Pneumatici All-terrain, Batterie 48v21ah, Autonomia Fino A 45km, Carico Fino a 120kg Monopattino Elettrico Adulti
  • Motore Potente - Lo Monopattino Elettrico X3 ha una doppia trazione anteriore e posteriore, che dà allo scooter elettrico un'accelerazione più veloce e una capacità di salita massima del 45%. La batteria con un'alta capacità di 48V, 21AH può raggiungere un'autonomia di 45Km e un carico massimo di 120Kg in certe condizioni.elettricowatt
  • Sicurezza e Alte Prestazioni - Lo Monopattino Elettrico X3 ha un eccellente sistema di doppia frenata che rende i freni più reattivi e migliora la sicurezza durante la guida. Gli ammortizzatori anteriori e posteriori offrono il massimo comfort al pilota. Allo stesso tempo, ci sono luci colorate su entrambi i lati del pedale dello scooter elettrico, quindi ci sono migliori indicazioni di luce di notte e migliorare la sicurezza personale durante la guida.
  • Pneumatici larghi 11 pollici - Lo scooter elettrico X3 è dotato di pneumatici larghi 10 pollici, che rendono lo scooter elettrico perfetto per il fuoristrada. Inoltre, lo scooter elettrico permette di guidarlo su qualsiasi tipo di strada con facilità. Si può prendere la X3 per un giro tranquillo sulle strade urbane della città, così come su terreni accidentati.
  • Pieghevole e portatile - Facile da piegare e portatile, la dimensione dello scooter elettrico per adulti dopo la piegatura è 1420*330*490mm. Si può facilmente trasportare nei trasporti pubblici, conservarlo in macchina e in qualsiasi destinazione.
  • Scooter Elettrico Intelligente: Lo scooter elettrico ha un display LCD che mostra la velocità, le modalità di accelerazione, la durata della batteria e il tempo di guida. Fari e luci posteriori a LED. Lo scooter elettrico può essere guidato in sicurezza anche di notte. La luce posteriore si accende automaticamente quando si frena per una guida intelligente e sicura.
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Electric Scooter 4 Go IT
  • Design Portatile: Elegante, portatile e sicuro. Design minimalista, telaio in acciaio di grado automobilistico per il corpo principale.
  • Indicatori di direzione integrati: Per garantire la tua sicurezza, puoi accendere l’indicatore per avvertire i veicoli in circolazione ed i pedoni.
  • Si connette all'App Xiaomi Home: Controlla la velocità e la carica rimanente in tempo reale dopo aver collegato lo scooter al tuo telefono mediante Bluetooth.
  • Sistema di Doppia Frenata: Il freno a tamburo sulla ruota posteriore insieme al sistema E ABS della ruota anteriore, riducono la distanza di frenata assicurando una frenata sicura.
  • Recupero Energetico: Il sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) recupera l’energia cinetica di un veicolo in movimento quando è in frenata, per una durata più lunga della batteria.
Bestseller No. 3
Monopattino Elettrico con Frecce Direzionali- S9PRO, Autonomia 30 km, Motore 35OW, Doppia Sospensione, Monopattino Elettrico Adulto Pieghevole da 8.5", Carico 120kg…
  • 🤩Conforme al permesso di circolazione - (secondo le normative locali) > L'ultima versione del monopattino elettrico S9Pro è un monopattino elettrico con autorizzazione alla circolazione italiana, con frecce direzionali, luci di stop, catarifrangenti anteriori e posteriori, quindi il monopattino elettrico è omologato per la circolazione stradale, consente di guidare in sicurezza su strada.
  • 🤩Pneumatici solidi a prova di foratura - Lo monopattino elettrico adotta pneumatici a nido d'ape da 8,5 pollici ammortizzanti con elevata elasticità e resistenza all'abrasione. I pneumatici cellulari non richiedono gonfiaggio, riparazione o manutenzione. Ha anche un buon effetto antiscivolo.
  • 🤩Potenti prestazioni del motore da 350. W - Lo monopattino elettrico è dotato di un motore silenzioso senza spazzole da 350. W. Con una velocità massima di 20 km/h, la guida è molto fluida e silenziosa. Il potente motore può trasportare facilmente e rapidamente un adulto fino a 120 kg su strade, erba.
  • 🤩Doppio sistema di sospensione - Lo monopattino elettrico S9Pro adotta un nuovo sistema di sospensione sicuro e di alta qualità. Due molle ammortizzanti si trovano nella parte inferiore dello scooter elettrico , fornendo un efficiente assorbimento degli urti. Ti offre un'esperienza di guida confortevole e piacevole.
  • 🤩Guida sicura - Lo monopattino elettrico S9Pro è dotato di doppio sistema di frenatura (E-ABS + freno a disco). Questo sistema protegge lo scooter dalla frenata antibloccaggio ed evita lo scivolamento. Allo stesso tempo, lo monopattino elettrico adult è dotato di faro LED + spia freno posteriore. È dotato di fari a LED luminosi da 30 W e luci posteriori rosse per aiutarti a guidare in sicurezza, soprattutto di notte.
OffertaBestseller No. 4
Ducati Pro-II EVO Monopattino Elettrico con Frecce direzionali Integrate, Pieghevole, Doppio freno, Full Suspension, Fino a 40 Km di Autonomia, App Integrata, Motore 350W, Ruote 10" Tubeless
  • MOTORE: Il motore Brushless da 350 W e peak power a 515 W garantisce al tuo monopattino una spinta ottimale nelle tue ripartente anche in salita fino al 20% di inclinazione.
  • SICUREZZA: Con una leva unica del freno ne controlli due indipendenti, anteriore elettronico e posteriore a disco, che accertano sicurezza ad ogni frenata. La tecnologia KERS, inoltre, ti aiuta a recuperare energia ogni volta azionata la leva del freno per poi sprigionarla una volta che il monopattino riparte. Ducati Pro-II Evo è dotata di frecce direzionali integrate nel monopattino per garantire sicurezza ad ogni tuo spostamento.
  • COMFORT: I pneumatici da 10” Tubeless garantiscono una buona tenuta di strada, minimizzando gli inconvenienti da foratura. Le sospensioni anteriore e posteriore assicurano una guida stabile anche in caso di urti. Vivi la città senza interruzioni.
  • DISPLAY LED: controlla e gestisci il tuo monopattino con l’ampio display LED da 3.5” e grazie all’app di Ducati Urban e-Mobility puoi adattarlo alle tue esigenze anche da remoto.
OffertaBestseller No. 5
JOYOR Monopattino Elettrico Adulto Y6SS,500W Motore 55-75KM - 48V 18Ah Doppio Ammortizzatore Avviamento a Chiave da Pneumatici da 10 Pollici
  • 【Design confortevole】 monopattino elettrico Y6SS adotta pneumatici da strada aerodinamici da 10 “ di fuoristrada, che hanno una buona adesione a tutti i tipi di terreno. Un sistema di sospensione completo riduce al minimo il disagio causato dagli urti e il corpo minimalista ad arco in un unico pezzo.
  • 【Facile da piegare e trasportare】Lo scooter elettrico adulto può essere rapidamente piegato con un pulsante e il bagagliaio può essere portato con te o riposto nell'ufficio a casa.La dimensione di Joyor Y6SS dopo la piegatura è 1180 mm * 210 mm * 380 mm e il peso netto è 22 kg.
  • 【Alte prestazioni, sicuro e affidabile】 Lo scooter Y6SS integra il sistema di frenatura idraulica per ottenere una frenata più rapida e garantire la sicurezza di guida. Gli eccellenti ammortizzatori anteriori e posteriori offrono il massimo comfort per il pilota. Telaio in lega di alluminio leggero e ad alta resistenza, design del cablaggio integrato, elegante e delicato, pieno di bellezza armoniosa.
  • 【Scooter elettrico intelligente】 Lo scooter elettrico è dotato di un misuratore LCD intelligente in grado di visualizzare velocità, modalità velocità, durata della batteria, illuminazione, ecc. Lo scooter elettrico è dotato di fari e luci posteriori a LED per una guida sicura anche di notte.
  • 【After-sales service】 We have a warehouse in Europe, we have a professional after-sales team to solve your problems, if you have any questions, please contact us, we will reply to you within 12 hours!
Bestseller No. 6
GT2 Monopattino Elettrico - Motore da 8OOW, Autonomia di 40-45k.m, Velocità fino 25 k.m/h, Sospensione Doppia, Monopattino elettrico Adulto Pieghevole da 11"
  • 🛴 【Forte potenza e lunga durata】GT2 monopattino elettrico con motore da 8OOW e corpo in lega di alluminio per fornire una potenza solida e stabile. La batteria al litio da 15AH 48V e l'autonomia massima di crociera possono raggiungere i 45 (KM). Ci sono tre modalità di velocità per soddisfare le diverse esigenze (10 /15/25), inoltre può raggiungere la velocità massima di 45km. Inoltre, se si desidera mantenere una velocità fissa, è sufficiente attivare la modalità cruise control.
  • 🛴 【Luci di segnalazione e clacson elettrici】Lo monopattino elettrico fuoristrada GT2 è dotato di fari a LED luminosi, luci del freno posteriori, luci di posizione colorate, indicatori di direzione destro/sinistro e un cicalino elettronico, che può essere controllato da un interruttore. L'avvisatore acustico elettronico e le luci posteriori possono ricordare ai veicoli davanti e dietro di mantenere una distanza di sicurezza per garantire un passaggio sicuro sia di giorno che di notte.
  • 🛴【Eccellente capacità su tutti i tipi di terreno】 Lo monopattino elettrico GT2 è dotato di un motore che garantisce una velocità massima di 25 km/h e una capacità di arrampicata del 20-35%. La batteria al litio da 15AH e 48V offre una distanza massima di 45 (k.m), con un tempo di ricarica di sole 6 ore e 3 modalità di guida per soddisfare le vostre esigenze quotidiane.
  • 🛴【Sistema di frenatura quadrupla】 I doppi freni a disco meccanici anteriori e posteriori e i freni elettrici anteriori e posteriori rendono la frenata più sicura e stabile. Lo monopattino elettrico fuoristrada GT2 per adulti utilizza pneumatici all-terrain da 11 pollici, molto elastici e resistenti all'usura. Doppio smorzamento idraulico anteriore e posteriore, più comodo da guidare.
  • 🛴【Display LCD e rilevamento automatico dei guasti】Lo monopattino elettrico GT2 per adulti è dotato di un misuratore LCD intelligente, che migliora la visibilità notturna, può trovare indicatori come velocità, batteria / fari / tachimetro / posizione del cambio / chilometraggio totale, funzione speciale di guasto incorporata di autocontrollo e può anche giudicare i guasti in base ai codici dei parametri.
OffertaBestseller No. 7
EVERCROSS EV10K PRO Monopattino Elettrico 500W, 10'' Pieghevole, per Adulti, Scooter con Batteria 410WH, Max 25km/h, Controllo dell'app, Doppio Ammortizzatore
  • E-MONOPATTINO ABILITATO ALL'APP: Con l'APP "EVERCROSS PRO" collegata tramite Bluetooth, i motociclisti possono bloccare/sbloccare il monopattino elettrico, controllare la funzione di crociera e possono anche conoscere la velocità e il chilometraggio di ogni corsa, che può permetterti di sperimentare il monopattino elettrico più comodamente tramite i telefoni.
  • MOTORE BRUSHLESS E SISTEMA DI BATTERIA INTELLIGENTE: Con il motore brushless, il monopattino elettrico può raggiungere i 25 kmh e scalare pendenze fino a 10-15 gradi.La batteria di alta qualità (36V/11.4AH) ha un'autonomia massima di 35 km in determinate condizioni e un carico massimo di 150 Kg. (I dati sopra riportati possono variare a seconda delle condizioni di guida, del peso del ciclista, del clima e della corretta manutenzione)
  • GUIDA SICURA E CONFORTEVOLE: Il monopattino elettrico per adulti è dotato di pneumatici pieni a nido d'ape da 10 pollici, doppio assorbimento degli urti anteriore e posteriore, indicatori direzione posteriori/anteriori e pedale allargato, che Le daranno un'esperienza di guida fluida e confortevole anche su strade accidentate. Il doppio sistema frenante “Freno elettronico+freno a disco” riduce notevolmente anche lo spazio di frenata.
  • DISPLAY DIGITALE A LED: il monopattino elettrico EV10K PRO è dotato di un cruscotto digitale a LED intuitivo, che può visualizzare la modalità attuale, la velocità attuale, il controllo automatico della velocità, il bluetooth e lo stato dei fari.Inoltre, un pulsante può completare tutte le operazioni di guida, molto semplice logica di funzionamento.
  • DESIGNO PIEGHEVOLE E PORTATILE: il monopattino elettrico può essere ripiegato fino alle dimensioni di 110 * 51 * 54 cm e adotta un design semplice e leggero (16 KG), quindi è facile e conveniente da trasportare e riporre in qualsiasi luogo per gli studenti o gli impiegati.

Come scegliere il tuo monopattino elettrico

Acquistare uno scooter elettrico può essere un po’ come comprare un’auto, quindi ci sono alcuni punti e dettagli a cui devi prestare attenzione per essere sicuro di non sbagliarti.

Criterio n° 1: Autonomia

Si riferisce alla distanza che uno scooter elettrico può coprire prima che si esaurisca la batteria. Una regola empirica prudente è quella di prendere la gamma pubblicizzata dal produttore e dividerla per due. Alcuni sondaggi sugli scooter elettrici mostrano che la maggior parte dei produttori sopravvaluta le proprie dichiarazioni di autonomia del 30%. Come tutte le batterie, nel tempo la capacità della batteria diminuirà. Tienine conto per calcolare correttamente i tuoi viaggi e la distanza che percorri in una giornata tipo. Ricorda che quando il tuo scooter è a corto di potenza, puoi sempre dare dei buoni calci per spingerlo.

Criterio n° 2: Il peso

Il peso può essere un fattore importante se devi piegare e trasportare il tuo scooter elettrico. Pensa al tuo tragitto giornaliero: dovrai salire le scale? Quando arrivi a destinazione, hai un ascensore? Se devi tornare a casa tardi o se piove, il tuo scooter è abbastanza leggero da permetterti di fare il carpooling con i tuoi amici?La maggior parte degli scooter elettrici con un’autonomia ragionevole (circa 24 km) pesa circa 11 kg. Qualsiasi cosa oltre i 13 kg sarà abbastanza difficile da trasportare per lunghi periodi di tempo. Avere una maniglia o una tracolla aiuterà e alcuni scooter hanno ruote aggiuntive o una configurazione piegata che consente loro di rotolare, ma dovranno comunque essere trasportati su per le scale o sollevati quando li metti nel bagagliaio di un veicolo.

Criterio n° 3: Potenza del motore

La potenza del motore in genere parte da 200 watt e arriva fino a 6.270 watt su alcuni scooter. Per gli adulti, consigliamo niente meno di 250 watt per il pendolarismo quotidiano. Questo si adatta a superfici piane e colline molto piccole. Se vivi in ​​una zona con colline più ripide, considera l’aggiornamento a 350 o 500 watt. Anche con 500 watt, il tuo scooter rallenterà su colline di medie dimensioni. I motori più grandi non solo ti aiuteranno ad accelerare le piste, ma ti permetteranno anche di raggiungere la massima velocità più velocemente.

Velocità massima

La velocità non è più un criterio rilevante da tenere in considerazione se si vuole acquistare uno scooter. Devi solo assicurarti che lo scooter possa raggiungere i 25 km / h. Dal Decreto n. 2019-1082, infatti, la velocità massima per la guida di uno scooter è stata limitata a 25 km/h. In caso di superamento della velocità autorizzata, la sanzione inflitta è di 1.500 euro.

Criterio n° 4: La sospensione

Le sospensioni, simili a quelle di un’automobile, ti permetteranno di affrontare facilmente dossi e sgorbie della strada. Con una cattiva sospensione, sentirai ogni urto che attraversi. Se il tuo viaggio è più lungo o su un terreno accidentato, considera l’acquisto di uno scooter con sospensioni. La sospensione può essere fissata alla ruota anteriore, posteriore o su entrambe.

Criterio n° 5: Illuminazione

Gli scooter, come le biciclette, possono avere una luce anteriore bianca e una luce posteriore rossa. Se guidi dopo il tramonto, è necessario disporre di una luce anteriore e posteriore. A causa del design degli scooter elettrici, di solito non hanno luci posteriori molto visibili. Se hai intenzione di guidare di notte, considera di aggiungere luci posteriori rosse lampeggianti al tuo casco o zaino.

E i monopattini elettrici a tre ruote?

Gli scooter a tre ruote offrono una grande stabilità e quindi una maggiore sicurezza rispetto agli scooter a due ruote. Anche la piattaforma è molto più ampia, il che consente un migliore equilibrio per l’utente. Lo scooter a tre ruote può anche sopportare un carico maggiore ed è più resistente.

Gli scooter a tre ruote possono essere pieghevole, per tutti i terreni o dotato di ruote grandi. Possiamo quindi trovare uno qualsiasi dei tre tipi di scooter elettrici in una versione a tre ruote. Una versione che può essere più robusta, più potente e soprattutto più comoda da usare.

Il più grande svantaggio degli scooter a tre ruote è che occupano più spazio rispetto ad altre versioni, soprattutto quelle più potenti (per esempio gli scooter a tre ruote fuoristrada). Sono anche più pesanti e possono essere più difficili da manovrare in determinate situazioni: ad esempio, in città, negli ingorghi. Infine, sono molto più costosi delle loro controparti tradizionali.

I diversi tipi di scooter elettrici

Possedere uno scooter elettrico può essere molto vantaggioso per diversi motivi: è facile da usare, facile da imparare e offre una grande mobilità. Ma dipende da ogni tipo, ce ne sono tre: lo scooter pieghevole, lo scooter a ruote grandi e lo scooter all-terrain. Ogni tipo di scooter ha le sue specificità e la sua efficacia (o meno) dipende dall’uso che ne viene fatto.

Scooter elettrico pieghevole

Lo scooter elettrico pieghevole è una variante molto popolare dello scooter. È generalmente adatto per l’uso cittadino: è Presto, può sgattaiolare facilmente tra le auto durante gli ingorghi e non pone particolari problemi per il parcheggio.

Benefici :

  • Nessun problema di parcheggio : Lo scooter elettrico pieghevole non causerà alcun problema di parcheggio, il suo design compatto ti permetterà di portarlo praticamente ovunque, anche nel tuo ufficio.
  • Compatto : Il suo design lo rende particolarmente facile da riporre, non occupa molto spazio. Si adatterà in un armadio, o dietro una porta, ecc.
  • Trasportabile : Essendo compatto, la trasportabilità non sarà un problema. Tieni presente però che se il tuo monopattino pesa più di 12 kg, anche pieghevole, non sarà pratico da trasportare.
  • Imbattibile negli ingorghi : Le gomme di uno scooter pieghevole sono generalmente di dimensioni modeste, così come il pianale. Ciò gli consente di infilarsi più facilmente tra le auto negli ingorghi.

Svantaggi:

  • Può rotolare efficacemente solo su superfici piane e lisce. È quindi adatto principalmente all’uso cittadino, purché la strada sia in buone condizioni.
  • L’assenza o la debolezza della sospensione può renderla instabile quando la strada non è molto liscia.

Per chi è ?

Il monopattino pieghevole è adatto a chi si muove molto in città, o che ha bisogno di un comodo mezzo di trasporto per recarsi in ufficio.

Monopattino elettrico con ruote grandi

Lo scooter a ruote grandi si differenzia dallo scooter tradizionale per la sua design più imponente. Le ruote sono ovviamente più larghe, ma lo è anche la piattaforma. Questo tipo di scooter può essere dotato di sedile. Gli scooter elettrici con le ruote più grandi (gli ultra-grassi) ricordano in qualche modo le moto chopper americane, ma con meno potenza. Ma in generale, quelle con pneumatici da circa 25 cm (10 pollici) possono già essere considerate ruote grandi.

Benefici :

  • Stabile : I pneumatici grandi aiutano a mantenere lo scooter perfettamente bilanciato.
  • Conveniente : Se acquisti il ​​modello dotato di un seggiolino per bicicletta rimovibile, avrai diverse opzioni quando si tratta di guidare.
  • Robusto : Grazie alla dimensione dei suoi pneumatici, oltre a quella della piattaforma e del suo telaio, lo scooter elettrico a ruote grandi ha un limite di peso maggiore. È quindi adatto a tutte le categorie di peso.
  • Sospensione solida : La sospensione su questo tipo di scooter è più robusta rispetto all’unico scooter pieghevole. Può quindi affrontare superfici più difficili (poco lisce, più sconnesse, con più salite, ecc.)

Svantaggi:

  • Più difficile da manovrare : Nel traffico intenso, le dimensioni dei pneumatici e della piattaforma possono essere un problema. Non è sempre facile spostarsi tra le auto.
  • Potrebbe non essere adatto per terreni pavimentatis: Le ruote grandi possono essere difficili da manovrare su terreno asfaltato.

Per chi è ?

Questo tipo di scooter è adatto a chi cerca uno scooter resistente e facile da manovrare su superfici sconnesse. La dimensione dei pneumatici aumenta l’aderenza al suolo, fornendo così una migliore trazione.

Scooter elettrico fuoristrada

A prima vista, lo scooter elettrico all-terrain può sembrare perfettamente simile a qualsiasi scooter tradizionale, ma si distingue per la sua potenza e forza. Lo scooter all-terrain è più potente e può guidare su diversi tipi di superfici (lisce e pianeggianti, ripide, collinari, ecc.). Lo scooter fuoristrada, proprio come le auto dello stesso tipo, può circolare tanto in città quanto sulle strade.

Benefici :

  • Potente e robusto : Deve essere dotato di un motore potente per poter affrontare i terreni più accidentati e difficili, scalare una collina, ecc. Alcuni scooter sono dotati di due batterie per supportare la potenza della macchina. Il telaio dovrebbe essere costruito con un materiale robusto per resistere a questa potenza. Questo tipo di scooter può supportare fino a 180 kg, a volte anche di più.
  • Un sistema frenante efficiente : È dotato di un sistema di frenatura affidabile, ad esempio un freno a disco idraulico anteriore e posteriore che offre una frenata buona ma affidabile.
  • Un buon sistema di sospensione : Ha un buon sistema di sospensioni, di solito uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore, che fornisce una guida confortevole e fluida, anche su terreni davvero sconnessi.
  • Pneumatici di buone dimensioni : Abbastanza grande da consentire una buona presa su tutti i tipi di terreno (liscio o accidentato).
  • Buona capacità di pilotaggio : La sua potenza unita alla sua stabilità lo rendono facile da manovrare nei boschi, su una strada sterrata o ovunque tu scelga di pedalare.

Svantaggi:

  • Pesante : Il motore potente, le batterie, il telaio robusto, l’impianto frenante e le sospensioni fanno sì che questo tipo di scooter possa essere molto pesante. Fino a quaranta chili o più.
  • Può essere difficile da manovrare in caso di congestione : Il suo peso può renderlo difficile da gestire in caso di congestione. E i suoi pneumatici di grandi dimensioni potrebbero non facilitare il movimento e il traffico su terreno asfaltato.
  • Caro : Questo tipo di scooter può rappresentare un investimento serio rispetto ad altri scooter.

Per chi è ?

Lo scooter all-terrain è adatto a chi ama la vita all’aria aperta e vuole navigare su terreni accidentati e difficili e ha quindi bisogno di una macchina robusta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: