Le migliori strisce LED multicolori: confronto

Bestseller No. 1
Eurocali 1x Striscia LED Multicolore RGB LED COB 65W Bobina da 5mt - IP20 per Interni - Fascio Luminoso 120°
  • Striscia LED con bobina di misura 5 metri e tecnologia LED COB
  • Potenza di 13W per metro, per un totale di 65W a bobina
  • Fascio luminoso è di 120° e DC 24 V
  • Connettore a 4 pin
  • Sezionabile ogni 62mm
Bestseller No. 2
HOVVIDA Striscia LED 10M, 30 LED/Metro, 300 LED, RGB 5050 LED, APP e Telecomando, Modalità Musica, Modalità Temporizzazione, LED per Camera, Soggiorno, Cucina, Camera da Letto, Bar, Festa
  • 【Più Quantità di LED】 La striscia led è composta da 30 LED per metro, totale 300 LED per la lunghezza di 10 metri, forniscono un buon equilibrio tra luminosità e densità, rendendoli versatili sia per scopi decorativi che funzionali. Il LED RGB 5050 ha 16 milioni di colori, tra cui puoi scegliere tramite l'APP HILighting.
  • 【Modalità Musica e Microfono】 La striscia LED ha la modalità musica e il microfono integrato. La striscia LED può cambiare colore in base al ritmo della musica. Che tu stia organizzando una festa, rilassandoti a casa o trascorrendo il festival, queste luci possono aggiungere un elemento divertente e coinvolgente al tuo ambiente.
  • 【APP e Telecomando】 La striscia LED può essere controllata tramite APP e telecomando a 44 tasti. Ad eccezione delle funzioni di base del telecomando, è possibile scaricare l'APP Hilighting per utilizzare più funzioni, ad esempio, scegliere più colori, modalità musica e microfono, modalità scena, impostazione della modalità di temporizzazione.
  • 【Modalità di Temporizzazione】 La striscia LED ha una modalità di temporizzazione che consente di impostare programmi specifici per l'accensione e lo spegnimento delle luci. Questo può essere utile per automatizzare la configurazione dell'illuminazione, risparmiare energia e creare un ambiente confortevole. Utilizzando la modalità di temporizzazione sulle tue strisce luminose a LED, puoi creare facilmente una configurazione di illuminazione personalizzata e automatizzata.
  • 【Ampia Gamma di Usi】 La striscia led può essere installata in uffici, officine e cucine per fornire un'ampia illuminazione per lavorare, cucinare o leggere, utilizzata in spazi commerciali come negozi, ristoranti, bar e hotel per migliorare l'atmosfera, evidenziare display o prodotti e creare effetti di luce accattivanti o utilizzati in spazi commerciali come negozi, ristoranti, bar e hotel per migliorare l'atmosfera, evidenziare display o prodotti e creare effetti di luce accattivanti.
Bestseller No. 3
Striscia LED 30 Metri, Bluetooth RGB Smart 30M con Telecomando, App Controllato, Cambia Colore con la Musica, Luci Colorate per Casa, Decorazioni, Cucina, Bar, Festa
  • 【Strisce LED RGB】 È possibile scegliere le modalità dinamiche, come lampeggiare, saltare, strobe, ecc. Si possono anche regolare il colore, la luminosità e la frequenza lampeggiante, creando un’atmosfera romantica e colorata, che è molto adatta per l’illuminazione e la decorazione. Può rendere i bambini eccitati e urlare!
  • 【Modalità Musica e TIMER】 C’è un microfono incorporato che si sincronizza con qualsiasi musica che esce dagli oratori della stanza. È possibile regolare la sensibilità del microfono e la velocità di cambiamento del colore dall’app, è anche possibile programmare un programma appropriato per qualsiasi occasione, come la modalità di allarme o notturna, la modalità festa, ecc.
  • 【Modalità Controllo】 Le strisce LED con più modalità di controllo: 1. Telecomando: quando il telecomando a infrarossi punta al sensore senza ostacoli, la distanza di telecomando è di 10m; 2. L’ applicazione "duoCol Strip" : è possibile installare l’ applicazione scansionando il codice QR sulla scatola bianca con il cellulare.
  • 【Usi Ampi】 La lunghezza di 30 metri ti rende più adatto alle occasioni in cui usi luci LED, come cucine, armadi, camere da letto, tv, feste, bar, matrimoni, natale, decorazioni di Halloween.
  • La striscia di luce è autoadesiva, basta staccare la pellicola blu. Il nastro adesivo supplementare a doppia faccia è utilizzato solo per rinforzo. Si raccomanda di tagliare in piccole sezioni e rafforzare la striscia luminosa ogni 1-2 metri. Nota: queste strisce led non sono impermeabili.
Bestseller No. 4
Striscia LED, 10 Metri Multicolor Luci Camera da Letto, Bluetooth APP Controllato RGB Strisce LED, Strip LED Fancy Led Musica Sincronizza per Decorare Bar, Festa, Cucina Casa, Gaming Room
  • 🌈Multicolore & Alta Qualità: Striscia LED con una lunghezza adatta di 10 metri e diverse modalità di illuminazione, fancy led aggiunge colore e divertimento alla tua stanza. Il nuovo materiale di alta qualità è resistente e flessibile, consentendo di installarlo ovunque in casa tua. Puoi regolare il colore delle luci in base al tuo umore in qualsiasi momento.
  • 🌈Luci Danzanti: Luci led camera da letto balla al ritmo della musica, le strisce LED possono cambiare colore in sincronia con la musica, creando un'illuminazione dinamica che aggiunge ancora più divertimento alle tue feste. La funzione di timer è perfetta per la camera dei bambini, consentendo loro di svegliarsi nella delicata luce e iniziare la giornata nel migliore dei modi.
  • 🌈Multifunzionale: Striscia led rgb offre una vasta gamma di funzionalità tra cui diverse opzioni di colore, modalità musicali, modalità sceniche, modalità personalizzabili e un timer. Puoi regolare la luminosità delle luci, cambiare i colori, modificare gli effetti di illuminazione, riprodurre musica e persino far sì che le luci si sincronizzino e cambino colore mentre canti con il tuo telefono. È veramente l'accessorio perfetto per creare l'atmosfera ideale per le feste e gli eventi.
  • 🌈Facilità di Installazione e 2 tipi di telecomando: LED camera da letto può essere installato su qualsiasi superficie grazie all'adesivo in gel che si attacca senza problemi a ciascuna striscia luminosa. Inoltre, le strisce luminose sono marcate con punti di taglio, quindi puoi tagliarle e riorganizzarle da solo. Puoi controllare luci led tramite l'app Bluetooth sul tuo smartphone o con il telecomando a infrarossi, dimenticandoti l'irritazione di cercare il telecomando in giro.
  • 🌈Assistenza 24 Ore: Strip led include: 1*10M led striscia, telecomando (con batterie), ricevitore infrarossi, caricabatterie e un manuale multilingua. Luce led è adatto per l'uso in soggiorno, camera da letto, cucina, armadio, bar e varie occasioni come feste, decorazioni natalizie e per Halloween. La confezione è elegante e lo rende un regalo ideale. La cosa più importante è che offriamo un servizio di assistenza 24 ore su 24 online, potete contattarci in qualsiasi momento.
OffertaBestseller No. 5
TP-Link Tapo L900-5 Striscia LED Smart Wi-Fi 5m, Controllo Vocale Compatibile con Alexa e Google Assistant, Sync-to-Music, Luci LED per Casa, Bar, Festa, Accorciabile e Controllo dall'APP
  • Nota! Il cliente deve configurare correttamente il prodotto, si consiglia vivamente di leggere il manuale dell'utente prima di utilizzare il prodotto.
  • Tapo L900-5 è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant
  • è possibile scegliere tra 16 milioni di colori o diverse tonalità di bianco, dalla luce fredda a calda per dare il colore desiderato a una stanza
  • Una volta trovata l'impostazione ideale per una cena, una serata film o per la lettura di un libro puoi salvare i parametri e richiamarli rapidamente tramite l'app Tapo
  • Taglia la Striscia LED della lunghezza desiderata e applicala su ogni superficie grazie al comodo supporto adesivo
Bestseller No. 6
Beaeet Striscia Led 20 Metri,Strisce Led Rgb con APP Bluetooth e Telecomando,Strisce led Sincronizzazione Musicale,la Adatto per Interni,Feste e per la Decorazioni per la Casa
  • Striscia LED multicolore super lunga: la striscia LED 20 Metri ha un totale di 16 milioni di colori tra cui scegliere. La striscia LED è abbastanza lunga da coprire l'intera stanza e illuminare l'intero ambiente, aggiungendo un'atmosfera romantica alla tua casa.
  • Sincronizzazione con la musica: la LED striscia luminosa a bluetooth con modalità musica, microfono integrato con sensibilità regolabile. Il colore della strisce led cambierà con il ritmo della musica o del microfono.
  • 2 Modalità di controllo: la striscia LED con telecomando a 40 tasti, e controllo APP mobile, è possibile regolare la luminosità, cambiare il colore e accendere / spegnere la luce led.
  • Facile da installare: la striscia LED 20 Metri non richiede strumenti per l'installazione, basta strappare il nastro autoadesivo sul retro della luce LED e incollarlo su una superficie pulita e asciutta. E può essere tagliato ogni 3 LED (non è impermeabile, può essere utilizzato solo all'interno)
  • Usi multipli e atmosfera decorativa: la strisce LED è ideale per la decorazione domestica, come cucina, armadio, camera da letto, parete posteriore della TV; decorazione per feste, bar, matrimoni, Natale. Puoi usare il nostro striscia LED per cambiare l'atmosfera e il colore dello spazio.
Bestseller No. 7
TASMOR Striscia LED 2 Metri, USB Luci LED 5050 RGB Multicolor Retroilluminazione per TV con Telecomando, 16 Colori 4 Modalit, IP65 Impermeabile Striscia LED Musicale per PC Monitor da 32-55 Pollici
  • Illuminazione Personalizzata --- Telecomando a 24 tasti, attenua o illumina facilmente 16 colori, 4 modalità dinamiche, la funzione di memoria automatica può conservare le tue impostazioni preferite
  • Musica Modalità --- Imposta i tuoi colori preferiti, ascolta le tue canzoni preferite, lascia che i colori e le velocità cambino con la musica sincronizzata e crea l'illuminazione d'atmosfera perfetta della camera da letto
  • Facile da Installare --- I nastri adesivi Premium 3M consentono di fissare la striscia luminosa in qualsiasi punto desideri. La striscia LED flessibile ti consente di piegarla più facilmente all'angolo
  • Effetti di Luce e Ombra Colorati --- La retroilluminazione TV può essere utilizzata su HDTV, display per PC, acquario, specchio per il trucco, sotto il mobile, tavolo da pranzo, mantovana, mensola e altro. La striscia LED è lunga 2m ed è composta da 1 nastri LED da 200cm
  • Alimentazione USB --- Viene fornito con un cavo USB alimentato a 5V/1A, che può essere collegato a TV, computer e Power Bank, ecc. È sicuro e facile da usare sia all'interno che all'esterno. IP65 impermeabile

Come scegliere la tua striscia LED multicolore

Certo, non è sempre facile trovare il miglior modello di striscia LED multicolore. Tuttavia, ti consigliamo di prendere in considerazione questi pochi fattori principali prima di iniziare:

Criterio n° 1: Il tipo di LED

Nel mercato attuale, distinguerai 2 tipi principali di strisce LED multicolori:

  • Striscia LED RGB : in generale, questo tipo di nastro ti offrirà fino a 16 colori regolabili tramite un telecomando. Avrete così tutto il tempo per variare i toni in base all’atmosfera desiderata.
  • La striscia LED RGB impermeabile : più resistente, questa striscia LED offre in particolare una maggiore sicurezza offrendoti tutti i vantaggi del classico RGB.

Criterio n° 2: La potenza e il numero di lumen

Ecco alcune informazioni riguardanti la potenza e il numero di lumen che dovresti usare a seconda dell’effetto e dell’umore desiderati:

  • 500 lumen per metro : ideale per illuminazione diretta da 60 a 70 cm
  • 1000 lumen per metro : fornisce un’illuminazione media e consente un’illuminazione diretta fino a 100 cm
  • 2.000 lumen per metro : particolarmente interessante se si prevede di rendere il nastro LED una luce principale. È adatto per un’illuminazione diretta fino a 140 cm.
  • 3000 lumen per metro : L’illuminazione a LED è piuttosto intensa. Puoi usarlo per illuminare fino a 140 cm e oltre.

Criterio n° 3: Il numero di LED per metro

Per differenziarsi dal numero di lumen, il numero di LED per metro è un importante criterio di scelta. L’illuminazione a strisce LED viene quindi scelta in base al suo utilizzo. In genere, un metro di nastro è composto da 30 a 60 LED. Si noti che maggiore è il numero di LED, l’illuminazione sarà relativamente potente e il consumo di energia aumenterà. A titolo di esempio, va inteso che con una striscia luminosa dotata di 240 LED per metro, il consumo energetico è di 24 W. Se invece opti per un modello dotato di 60 LED per metro, il tuo consumo sarà solo 4, 8 W.

Criterio n° 4: Temperatura colore

Per rilevare la temperatura del colore di una striscia LED multicolore, è necessario tenere d’occhio i colori offerti. In pratica, se la striscia LED offre un colore leggermente giallo, è perché visualizza quasi 3.000 Kelvin. Al contrario, con 6000 Kelvin, la luminosità è leggermente bluastra.

Criterio n° 5: Tenuta

Questo parametro dovrebbe essere preso in considerazione se si desidera avere una striscia LED per uso esterno. Questa tenuta è espressa in IP (indice di protezione). Una striscia luminosa non impermeabile ha un grado di protezione IP20, cioè è protetta contro i solidi e non contro i liquidi. Le migliori strisce LED multicolori sono generalmente in IP54 o IP65, protette tanto dagli spruzzi d’acqua quanto dalla polvere.

Come tagliare una striscia LED multicolore?

Nel caso in cui desideri regolare la lunghezza della tua striscia LED multicolore, sappi che puoi tagliarla. Ci sono sezioni facilmente rilevabili poiché di solito si trovano tra i pad in rame e contrassegnate RGB accanto ad esse. Gli intervalli sono regolari.

Per una striscia LED dotata di 30 LED per metro, la distanza di taglio è di 10 cm. Inoltre, per la striscia multicolore composta da 60 LED per metro, la sezione di taglio è ogni 5 cm. Da notare che il numero di fili da saldare o da collegare varia a seconda del tipo di nastro. Quindi, avrai 5 per RGBW (rosso, verde, blu, bianco) e 4 per RGB.

Poiché esiste un solo modo per tagliare una striscia LED, qualsiasi oggetto appuntito andrà benissimo. Puoi quindi tagliare la tua striscia luminosa sulla parte in rame da 1 mm con forbici, tronchesi o un coltello sdentato. È possibile riutilizzare i pezzi tagliati collegandoli con connettori. Per fare ciò, spelare la striscia di rame e posizionare il connettore. Ripeti per l’altra estremità, quindi connettiti.

I diversi tipi di strisce LED multicolori

Tutte le strisce LED multicolori sono composte da diversi milioni di colori RGB. Tuttavia, differiscono per il numero di lumen diffusi.

Ruban LED multicolore RGB 3528

I nastri con 3528 lumen RGB raccolgono LED ciascuno con un colore. I nastri multicolori sono quindi composti da 3 tipi di LED: rosso, verde e blu. Non tutti i tipi di lampade possono accendersi contemporaneamente. Inoltre, questi nastri sono preferiti per le feste e non forniscono illuminazione d’atmosfera. Tuttavia, possono decorare i mobili a causa della loro bassa intensità. Questo tipo di nastri multicolori consuma meno energia.

Ruban LED multicolore RGB 5050

La striscia LED multicolore RGB 5050 utilizza un’unica categoria di LED che raggruppa più colori. Le sue 3 parti accolgono un colore ciascuna e si illuminano contemporaneamente. È la scelta giusta se stai cercando una vera sfumatura di atmosfera. Questo nastro ha la potenza necessaria per supportare questa modalità di funzionamento. Può essere utilizzato anche sia all’interno che all’esterno.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: