I migliori pattini in linea elettrici: confronto


Come scegliere il tuo rollerblade elettrico

Non ci sono molti pattini in linea elettrici oggi sul mercato. Gli scooter elettrici e i giroscopi sono molte più scelte. E mentre ci sono alcuni marchi che sono una scommessa sicura (Razor e Acton), ciò non significa che devi andare con gli occhi chiusi quando fai shopping. Devi sempre tenere conto di determinati criteri di selezione.

Criterio n° 1: Il materiale da costruzione

Un pattino a rotelle elettrico deve essere ben costruito per resistere alle forze generate dal peso della persona adulta che lo cavalca, sia esso un bambino o una persona adulta di altezza normale. È molto comune trovare sul mercato lame a rullo elettriche scontate che sembrano fatte di cartone e assemblate con nastro adesivo. Quando si tratta di acquistare un pattino a rotelle elettrico, è necessario considerare la qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione. Su questo tipo di dispositivi la qualità va di pari passo con la sicurezza. In generale, i materiali più popolari utilizzati per realizzare un pattino a rotelle elettrico includono plastica resistente agli urti, alluminio e, in alcuni casi, i pattini a rotelle elettrici più resistenti hanno componenti in acciaio o magnesio progettati per resistere a forti sollecitazioni.

Criterio n° 2: Le caratteristiche e l’autonomia della batteria

I rollerblade elettrici utilizzano batterie ricaricabili agli ioni di litio che si ricaricano più o meno velocemente, a seconda della marca della batteria, e offrono un’autonomia di circa 10-20 km in condizioni ottimali. Alcuni anni fa, un’ondata di incendi ed esplosioni di batterie per pattini a rotelle elettrici ha quasi segnato il destino di questo mezzo di trasporto nel mercato. Oggi, molti sforzi sono stati fatti dai produttori per evitare che ciò accada di nuovo. C’è un consenso generale sul fatto che le batterie per pattini in linea elettrici sembrano aver fatto un enorme balzo in avanti in termini di prestazioni e affidabilità. Alcuni produttori indicano la durata della batteria dei loro pattini a rotelle elettrici in distanza (10 km, 15 km, 20 km, ecc.). Altri esprimono autonomia nella durata. I migliori pattini in linea elettrici sul mercato offrono generalmente tra i 30 ei 45 minuti di autonomia quando sono completamente carichi. La distanza e la durata di utilizzo dipendono in gran parte da quanto duramente usi i tuoi pattini elettronici. Spingili fino in fondo dall’inizio e la batteria si scaricherà più velocemente.

Criterio n° 3: La presa delle pastiglie

Ovviamente, una volta che sali sul tuo paio di pattini in linea elettrici, vuoi essere sicuro di stare in piedi su di loro. Ed è qui che la presa dei pattini su cui poggiano i piedi è importante. La maggior parte dei pattini in linea elettrici ha pochissima presa, se non del tutto. In altre parole, le tue scarpe poggeranno su una superficie relativamente piana e sta a te assicurarti di rimanere in posizione eretta su di essa. Potresti pensare che questo sia uno svantaggio, ma se i tuoi piedi non sono attaccati ai pattini, sarai in grado di controllarti meglio durante una caduta. Altri pattini in linea elettrici, invece, adottano un approccio più proattivo per mantenere i piedi sulla piattaforma. Di solito ci sarà un sistema di cinghie, come sui tradizionali pattini in linea, che assicurerà i tuoi piedi alla piattaforma.

Criterio n° 4: Sigillatura

I migliori pattini in linea elettrici sono progettati sia per uso esterno che esterno. C’è quindi sempre il rischio di cadere sotto la pioggia, incontrare pozzanghere o essere spruzzati dall’irrigatore automatico del vicino. Un certo livello di impermeabilità è quindi sicuramente auspicabile su un pattino a rotelle elettrico. La maggior parte dei pattini in linea elettrici, quindi non tutti, sono certificati IP54 o IP65. Ciò significa che sono resistenti al contatto accidentale con l’acqua (IP54) o che possono resistere a un flusso d’acqua costante per 15 minuti (IP65).

Criterio n° 5: Il peso massimo supportato

La maggior parte dei pattini in linea elettrici ha una capacità di carico massima compresa tra 80 e 125 kg. Questo limite di peso sorprende molte persone che lo considerano un giocattolo per bambini o adolescenti. Ma in realtà, la maggior parte dei produttori si rivolge al mercato del tempo libero per adulti e si rivolge a coloro che amano gli sport e le attività da tavola tradizionali come pattini, skateboard, scooter e altri.

Come andare sui rollerblade elettrici?

Hovershoes o il brivido dell’adrenalina su due ruote separate è una nuova forma di grande divertimento con cui puoi eseguire un numero impressionante di movimenti. In altre parole, i rollerblade elettrici sono una versione migliorata dell’hoverboard ancora popolare. Con un motore da 250 W di fascia alta, puoi raggiungere una velocità di 12 km / h. Con una singola carica puoi percorrere fino a 10 km e una ricarica completa richiede solo 2 ore. Quindi, ci sono regole su come metterli insieme? Certamente. Ti daremo alcuni consigli su come stare al sicuro e poi sarai libero di provare qualsiasi acrobazia tu possa immaginare.

Prima di partire, controlla se il rollerblade elettrico è attivato. Dovresti controllare se la batteria è completamente carica per il viaggio che prevedi di fare. È una buona idea avere scarpe con suola piatta per un migliore equilibrio durante la guida.

Come con l’hoverboard, la maggior parte delle cadute si verifica quando si cerca di salire o scendere dal pattino a rotelle elettrico. Prima di iniziare a guidare, non sarebbe male avere qualcuno intorno a te tutto il tempo, almeno finché non ti ci abitui. Quando ti senti più sicuro, sali su una ruota con un piede, quindi passa immediatamente con l’altro piede alla seconda ruota.

Cerca di mantenere la stessa distanza tra le due ruote all’inizio per evitare uno stiramento incontrollato del tuo cavallo. Spostando il peso del corpo in avanti, controllerai la tua velocità. È importante essere rilassati durante la corsa, almeno nella parte superiore del corpo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: