I migliori libri per imparare a disegnare manga: confronto


Come scegliere il tuo libro per imparare a disegnare manga

Criterio n° 1: Una coperta che fa sognare

Certo, la bellezza di una copertina non giudica un libro. Ma trattandosi di un libro per imparare a disegnare manga, la copertina deve essere il più accattivante possibile: questo susciterà curiosità, voglia di provare e imparare a diventare un mangaka. Può darsi, infatti, che alcune persone vengano in una libreria o in una libreria per scegliere il libro più adeguato per imparare a disegnare. Ma altre persone vengono in libreria per distrarsi. E una coperta interessante potrebbe aiutarli.

Criterio n° 2: Informazioni utili

Un libro per imparare a disegnare manga è buono quando puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Questo può essere notato con una lettura diagonale presso il libraio. In effetti, un libro di questo tipo è buono a priori, quando si possono trovare istruzioni illustrate da disegni o esempi.

Criterio 3: Elementi che stimolano la mente e l’immaginazione

Un buon libro di apprendimento per disegnare manga dovrebbe fornire tutte le informazioni necessarie per le tecniche di disegno, ma anche fornire l’opportunità di stimolare la tua immaginazione e la tua mente. Gli autori possono creare la storia e lasciare a te il campo per realizzare i disegni corrispondenti. Oppure, possono iniziare il design e lasciarti creare il resto da solo.

Criterio n° 4: La data di pubblicazione e la data di pubblicazione

Sì, le due date sono importanti, perché definiscono l’età o la novità del libro. Se il libro è appena uscito, significa che le informazioni e le tecniche di disegno utilizzate tengono conto di tutti i recenti sviluppi della tecnica. In altre parole, le tecniche utilizzate potrebbero essere tecniche ritrovate. Potrebbero essere facili per te o difficili. In ogni caso, ti permetterà di scegliere lo stile che vuoi imparare.

Cosa rende un manga diverso da un fumetto?

Una delle maggiori differenze che noterai subito tra un manga e un fumetto sono le molte differenze nello stile e nella distribuzione. Per cominciare, la maggior parte dei manga viene venduta come tankobun (libro) o in una rivista settimanale. Indipendentemente da ciò, di solito sono stampati in bianco e nero e sono piuttosto goffi, quasi come un riassunto.

I fumetti americani sono distribuiti e disegnati in modo diverso. I fumetti americani sono generalmente venduti come riviste (32 pagine al massimo) con stampa a colori. Ci sono anche edizioni collezionate (gli Omnibus: un po’ come una serie manga) che hanno un sottoinsieme di numeri della serie, o un arco narrativo speciale. In breve, i fumetti americani sono generalmente colorati e sono disponibili in una varietà di opzioni diverse tra singoli numeri, raccolte, graphic novel, ecc.

Infine, ea differenza dei fumetti, i manga si leggono da destra a sinistra: l’inizio della storia è quindi alla fine del libro.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: