Le migliori mascherine per bambini: confronto


Come scegliere la mascherina per i tuoi bambini

Criterio n° 1: Il materiale

Assicurati di controllare il materiale di cui è fatta una maschera per bambini prima di acquistarla. Tieni presente che tuo figlio dovrà indossarlo per lunghe ore, o anche tutto il giorno, quindi è importante scegliere una mascherina realizzata con materiali ipoallergenici. Scegliete anche un materiale che non prude e non irriti la pelle, altrimenti la mascherina rischia di non restare a lungo in sede: il vostro bambino potrebbe togliersela all’inizio della festa.

Criterio n° 2: Originalità e stile

Le idee originali sono sempre le migliori: non esitare a cercare in anticipo la maschera per bambini originale secondo i gusti del tuo bambino. Riuscirà a distinguersi facilmente dai suoi amici. Non possiamo ripeterlo abbastanza, è importante che trovi il suo stile per sentirsi a suo agio e godersi il momento. Non esitate ad accessoriare o aggiungere un tocco personale per il vostro bambino. Inoltre, tieni presente che scegliere una maschera che si abbini al suo stile la aiuterà a esprimere la sua personalità.

Criterio n° 3: L’adattabilità della maschera

Scegli una maschera che si adatti perfettamente al viso del tuo bambino, altrimenti potrebbe metterlo in imbarazzo, non rimanere sul posto per molto tempo e rovinargli il giorno, la notte o la festa. Verifica che la mascherina che vuoi acquistare per il tuo bambino includa funzioni di regolazione: una chiusura, bottoni, chiusure. Verifica anche che la funzione di regolazione in questione sia facilmente accessibile per facilitare il tuo lavoro.

Criterio n° 4: Definisci il tuo budget

Anche se le mascherine per bambini non sono eccessivamente costose, considera comunque di fissare un budget iniziale per non essere sorpreso.

Come conservare una maschera per bambini?

Il primo passo per garantire una corretta conservazione della maschera per neonati è pulirla correttamente. Dopo la pulizia, assicurati che sia completamente asciutto per prevenire la formazione di muffe. Dopo che la maschera è completamente asciutta, conservala sigillata in un sacchetto ermetico per evitare l’accumulo di polvere, parassiti e germi.

Fai lo stesso con il costume e gli accessori dei tuoi bambini, prima puliscili, poi rendili il più asciutti possibile. Non appena sono asciutti, conservali in contenitori adatti e assicurati di etichettarli in modo che siano facili da trovare per un uso successivo.

I diversi tipi di mascherine per bambini

In commercio sono disponibili diversi tipi di mascherine per bambini: mascherine in plastica, feltro o anche in tessuto.

Mascherine di plastica per bambini

Le mascherine in plastica per bambini sono le più comuni oggi sul mercato. Sono disponibili in diversi modelli che soddisferanno tutti i gusti, ma anche tutte le tasche. Puoi facilmente trovare i costumi dei supereroi preferiti dei tuoi figli, o delle loro principesse e principi Disney preferiti, o anche dei clown, delle streghe e dei demoni più spaventosi, ecc.

Convenienti, resistenti, facili da pulire e da riporre. Possono, tuttavia, essere realizzati con una plastica che può essere pericolosa per i bambini, quindi fai attenzione con il tuo acquisto. Prendi solo maschere compatibili per l’uso da parte dei bambini.

Mascherine in tessuto per bambini

Con l’attuale contesto sanitario, le mascherine in tessuto sono in aumento. Ormai sono ovunque: puoi trovare modelli per la vita di tutti i giorni, per la scuola e anche per completare i costumi di bambini e adulti.

Sono generalmente convenienti ed economici e lo vedrai facilmente a lungo termine. Sono anche facili da pulire e molto comodi da indossare. L’unico aspetto negativo è che non ci sono tanti modelli disponibili quando si tratta di trovare un buon costume.

Mascherine in feltro per bambini

Il feltro è un tessuto rinomato per le sue qualità di resistenza e impermeabilità. È più spesso, robusto e rigido del tessuto tradizionale, il che lo rende un materiale perfetto per realizzare cappelli e… maschere per bambini. La qualità di impermeabilità del feltro fa sì che le maschere realizzate con questo materiale siano davvero più comode di quelle in plastica o addirittura in tessuto.

Le maschere per bambini in feltro più comuni sono le maschere che coprono gli occhi e la metà superiore del viso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: