Le migliori mascherine per bambini: confronto

Bestseller No. 1
Mascherine chirurgiche da bambino - 100 mascherine da bambino confezionate in pacchetti da 10 (Mimetico Blu)
  • Mascherine chirurgiche da bambino - 100 mascherine da bambino confezionate in pacchetti da 10
  • Mascherine Chirurgiche realizzate in 3 strati, 2 strati tessuto non tessuto e uno strato centrale di Meltblown
  • Mascherine chirurgiche di tipo I con BFE > 95%
  • Certificate CE e prodotte in Italia
  • Elastici auricolari per la massima comodità e semplici da indossare
Bestseller No. 2
LCLEADER - 20 Mascherine FFP2 SMALL SIZE (FANTASIA ROSA)
  • 20 mascherine FFP2 confezionate singolarmente SMALL/MINI SIZE
  • Dispositivo di protezione individuale che offre la capacità di filtrare il 95% delle molecole
  • Placchetta in alluminio per regolarla sul naso
  • Elastici confortevoli per le orecchie, non creano irritazione
  • Mascherine 5 strati, marcate CE e conformi alla Norma UNI EN 149:2001+A1:2009
Bestseller No. 3
SALO MED - 20 Mascherine FFP2 NR SMALL – Certificate CE 2841 - Adatte per visi piccoli - Imbustate Singolarmente - 5 Veli Protettivi
  • 20 Mascherine FFP2 - Formato: Small
  • CE 2841
  • Adatte per visi piccoli
  • Confezionate Singolarmente
  • 5 Veli Protettivi
Bestseller No. 4
Eurekaled Mascherine Chirurgiche Colorate per bambini - Monouso 50pz - Made in Italy - Tipo II BFE 98% - 3 strati TNT Certificate CE (5 fantasie per bambine)
  • 100% MADE IN ITALY: La produzione del dispositivo medico di tipo II è controllato durante tutta la filiera per garantire i massimi standard di qualità, igiene e sicurezza
  • COMPOSIZIONE: Mascherine certificate CE conformi agli standard EN14683:2019 con 3 veli protettivi in TNT(Tessuto Non Tessuto), materiale ipoallergenico ad alto potenziale filtrante ed igienico BFE>98%
  • COMFORT: Dotate di elastici auricolari morbidi, nasello ergonomico e tessuto morbido, durano a lungo e senza infastidire
  • CONFEZIONE: Ogni confezione contiene 50 pezzi, suddivisi in 5 pacchetti da10. Dimensioni 14,5 x 9,5 cm
  • VASTA SCELTA: Numerosi colori e fantasie da poter scegliere, per la gioia dei più piccoli!
Bestseller No. 5
100 Pezzi MADE IN ITALY Mascherine Chirurgiche Bambini, Mascherine Chirurgiche Bambini Colorate, A 3 Strati Ultraleggere Con Nasello Regolabile Confezionate In Pacchetti Singoli Da 10 Pezzi Ciascuna
  • MADE IN ITALY: Prodotto in italia con tutta la documentazione,test report e certificato CE.
  • 100 PEZZI Taglia Bambino: Il pacchetto comprende 100 mascherine bambini chirurgiche confezionate a sua volta in piccoli confezioni da 10 pezzi ciascuna. Realizzato in tessuto soffiato ad alta efficienza con una capacità di filtrazione del 98% appositamente per il viso dei bambini.
  • ELEVATA PROTEZIONE: Le nostre mascherine chirurgiche bambini certificate sono conformi alla normativa europea. si tratta di una mascherina bambini di tipo IIR , BFE > 98%. Grazie ai suoi colori da una maggior piacere nell'indossarlo,sopratutto per i bimbi di età molto piccola.
  • COMFORT: Mascherine bambini morbide e traspiranti,confortevoli da indossare tutto il giorno.Coprono ampiamente il viso lasciando il giusto spazio di aerazione. I cordini auricolari sono elasticizzati ma non tirano le orecchie.
  • EFFICACI: Mascherine a triplo strato, con strati di TNT e uno strato intermedio di meltblown. Dimensioni 14,5 x 9,5 cm.
Bestseller No. 6
general merchandising 100 Mascherine Chirurgiche Bambini Azzurre Certificate CE | Mascherina Chirurgica Azzurro Tipo II R BFE >98% con nasello regolabile
  • Le mascherine chirurgiche monouso per bambini azzurre a 3 strati tipo IIR sono un dispositivo medico di classe I (DM)
  • Mascherina chirurgica per bambini. Potenza filtrante BFE > 98%. Altissima protezione, altissima traspirabilità.
  • N. 2 confezioni da 50 mascherine chirurgiche conformi alla UNI EN 14683:2019 + AC: 2019 e ISO 10993.
  • Fornite di dichiarazione CE di conformità e iscrizione all'albo dei dispositivi medici del Ministero della Salute.
  • 100 Mascherine chirurgiche comode e leggere, con elastici resistenti

Come scegliere la mascherina per i tuoi bambini

Criterio n° 1: Il materiale

Assicurati di controllare il materiale di cui è fatta una maschera per bambini prima di acquistarla. Tieni presente che tuo figlio dovrà indossarlo per lunghe ore, o anche tutto il giorno, quindi è importante scegliere una mascherina realizzata con materiali ipoallergenici. Scegliete anche un materiale che non prude e non irriti la pelle, altrimenti la mascherina rischia di non restare a lungo in sede: il vostro bambino potrebbe togliersela all’inizio della festa.

Criterio n° 2: Originalità e stile

Le idee originali sono sempre le migliori: non esitare a cercare in anticipo la maschera per bambini originale secondo i gusti del tuo bambino. Riuscirà a distinguersi facilmente dai suoi amici. Non possiamo ripeterlo abbastanza, è importante che trovi il suo stile per sentirsi a suo agio e godersi il momento. Non esitate ad accessoriare o aggiungere un tocco personale per il vostro bambino. Inoltre, tieni presente che scegliere una maschera che si abbini al suo stile la aiuterà a esprimere la sua personalità.

Criterio n° 3: L’adattabilità della maschera

Scegli una maschera che si adatti perfettamente al viso del tuo bambino, altrimenti potrebbe metterlo in imbarazzo, non rimanere sul posto per molto tempo e rovinargli il giorno, la notte o la festa. Verifica che la mascherina che vuoi acquistare per il tuo bambino includa funzioni di regolazione: una chiusura, bottoni, chiusure. Verifica anche che la funzione di regolazione in questione sia facilmente accessibile per facilitare il tuo lavoro.

Criterio n° 4: Definisci il tuo budget

Anche se le mascherine per bambini non sono eccessivamente costose, considera comunque di fissare un budget iniziale per non essere sorpreso.

Come conservare una maschera per bambini?

Il primo passo per garantire una corretta conservazione della maschera per neonati è pulirla correttamente. Dopo la pulizia, assicurati che sia completamente asciutto per prevenire la formazione di muffe. Dopo che la maschera è completamente asciutta, conservala sigillata in un sacchetto ermetico per evitare l’accumulo di polvere, parassiti e germi.

Fai lo stesso con il costume e gli accessori dei tuoi bambini, prima puliscili, poi rendili il più asciutti possibile. Non appena sono asciutti, conservali in contenitori adatti e assicurati di etichettarli in modo che siano facili da trovare per un uso successivo.

I diversi tipi di mascherine per bambini

In commercio sono disponibili diversi tipi di mascherine per bambini: mascherine in plastica, feltro o anche in tessuto.

Mascherine di plastica per bambini

Le mascherine in plastica per bambini sono le più comuni oggi sul mercato. Sono disponibili in diversi modelli che soddisferanno tutti i gusti, ma anche tutte le tasche. Puoi facilmente trovare i costumi dei supereroi preferiti dei tuoi figli, o delle loro principesse e principi Disney preferiti, o anche dei clown, delle streghe e dei demoni più spaventosi, ecc.

Convenienti, resistenti, facili da pulire e da riporre. Possono, tuttavia, essere realizzati con una plastica che può essere pericolosa per i bambini, quindi fai attenzione con il tuo acquisto. Prendi solo maschere compatibili per l’uso da parte dei bambini.

Mascherine in tessuto per bambini

Con l’attuale contesto sanitario, le mascherine in tessuto sono in aumento. Ormai sono ovunque: puoi trovare modelli per la vita di tutti i giorni, per la scuola e anche per completare i costumi di bambini e adulti.

Sono generalmente convenienti ed economici e lo vedrai facilmente a lungo termine. Sono anche facili da pulire e molto comodi da indossare. L’unico aspetto negativo è che non ci sono tanti modelli disponibili quando si tratta di trovare un buon costume.

Mascherine in feltro per bambini

Il feltro è un tessuto rinomato per le sue qualità di resistenza e impermeabilità. È più spesso, robusto e rigido del tessuto tradizionale, il che lo rende un materiale perfetto per realizzare cappelli e… maschere per bambini. La qualità di impermeabilità del feltro fa sì che le maschere realizzate con questo materiale siano davvero più comode di quelle in plastica o addirittura in tessuto.

Le maschere per bambini in feltro più comuni sono le maschere che coprono gli occhi e la metà superiore del viso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: