Le migliori pistole Nerf: confronto


Come scegliere la tua pistola Nerf

Abbiamo messo insieme un elenco di criteri essenziali da considerare prima di acquistare una pistola Nerf:

Criterio n° 1: Modalità di tiro

Le pistole manuali con azione a pompa sono più lente dei modelli elettronici. La modalità esplosiva (o esplosioni) è interessante, perché invia proiettili in serie. Tuttavia, questo significa che il caricatore perde munizioni più velocemente. Un blaster che incorpora queste tre diverse modalità può essere una scelta eccellente. Se non ti è possibile ottenerla, considera semplicemente la velocità di fuoco calcolata in metri al secondo.

Criterio n° 2: Capacità

La capacità della pistola è un fattore critico. In effetti, un blaster con una grande capacità di carico consente di inviare più proiettili senza dover ricaricare più volte. Allo stesso modo, nel bel mezzo di una battaglia, dovrebbe essere caricato molto rapidamente per il massimo risparmio di tempo. Questo è il motivo per cui molti di loro includono una canna rotante per comodità. Alcuni modelli hanno due o più caricatori per ospitare munizioni diverse. Tuttavia, per l’uso finale, verso la fine di un softair, è emozionante avere un blaster con solo 5 freccette.

Criterio n° 3: Compattezza

Questo fattore dipende non solo dal peso del dispositivo, ma anche dalle sue dimensioni e forma. Un blaster piccolo e leggero è adatto ad esempio ai bambini mentre i modelli a motore più pesanti (fino a 4 kg) sono destinati ad adolescenti e adulti. In ogni caso, tutti vogliono godere di una grande facilità d’uso. Per poter soddisfare questa esigenza, scegli pistole con impugnatura girevole o tracolla. Pertanto, godrai di un’eccellente distribuzione del peso.

Stabilisci un budget!

Nota che giocare con un Nerf è sempre meglio in un gruppo di più di 2 persone. Pertanto, non avere occhi più grandi dello stomaco. Tieni conto del numero di blaster da acquistare (almeno pari al numero di giocatori) e quindi del prezzo.

Criterio n° 4: Munizioni

La maggior parte dei blaster funziona con i dardi, ma alcune pistole Nerf usano missili o biglie come munizioni. Per evitare qualsiasi rischio di lesioni, preferisci i proiettili di schiuma. Le freccette Nerf ufficiali hanno linguette morbide e cave, quindi per motivi di sicurezza sono consigliate.

Criterio n° 5: Progettazione

Esteticamente, ci sono così tante pistole Nerf ispirate ai fucili nei film e nei videogiochi. Troverai quindi una versione lunga o corta che potrai scegliere in base ai tuoi gusti o al tuo profilo giocatore. Alcuni modelli possono essere consegnati con accessori destinati ad estenderli. Attenzione però, perché più sono personalizzabili, più è probabile che diventino più pesanti.

Quale posto scegliere per una Battaglia del Nerf?

Il luogo ideale per avere una Battaglia di Nerf deve soddisfare tre criteri: non deve essere sovraffollato, deve presentare ostacoli e, più specificamente, questo spazio deve avere un bagno nelle vicinanze. È importante che il luogo scelto non sia affollato di persone con il rischio di disturbare questa folla. Il parco quindi non è il posto migliore, soprattutto se raccoglie bambini piccoli.

È anche importante che il luogo della battaglia abbia ostacoli. Immagina uno scenario sul campo di calcio, che non sarebbe molto stimolante, vero? I giocatori devono essere in grado di nascondersi dove sono al sicuro dalle palle dei loro avversari. Devono essere in grado di nascondere le munizioni da qualche parte. Se stai giocando per qualche ora, avrai bisogno dei servizi igienici vicino all’area di gioco.Inoltre, se non ci sono fontane d’acqua o negozi per comprare cibo, assicurati di avvertire i giocatori in modo che possano preparare uno spuntino.

Poiché la tua scelta sarà probabilmente un luogo pubblico, prendi in considerazione un Piano B, che ti permetta di partire a piedi dall’area che hai originariamente scelto. Il piano B tornerà utile se il piano A è occupato.

I diversi tipi di pistole Nerf

Esistono diversi tipi di armi Nerf e la scelta dipende dall’uso previsto.

Pistola a balestra Nerf

Un Long Shot è l’ideale per le riprese a lunga distanza con un raggio di oltre 20 metri. Questo tipo di pistola Nerf consente due tipi di propulsione. O i dardi tradizionali che rendono estetico il sistema di corde, o il Nerf che utilizzerà solo questo sistema. Se vuoi distinguerti un po’ dalla mazza, una balestra è un’ottima scelta. Con questo equipaggiamento, puoi anche pensare a te stesso come Daril in “The Walking Dead” e sconfiggere i tuoi rivali con stile.

Mitragliatrice Nerf

Chi vorrà mettersi nei panni del commando sceglierà il mitra Nerf. Le mitragliatrici potenti e veloci sono oggi uno dei tipi più popolari di pistole Nerf. Naturalmente, dal lancio della versione Elite, molti appassionati sono già stati tentati dalle prestazioni di questa artiglieria pesante. Ma con i nuovi modelli offerti oggi, questo interesse per queste pistole ad alta velocità di fuoco è diventato una vera tendenza.

Pistola laser Nerf

Il produttore progetta ogni modello per diversi tipi di battaglie. Quindi, se all’utente piacciono i giochi di simulazione da cecchino, consigliamo la pistola laser Nerf, che sarà anche molto comoda da giocare di notte. I bambini che amano la fantascienza possono mettere in scena battaglie epiche con i laser blaster. Quest’arma ultramoderna, che emette suono e luce, promette ore di gioco intenso.

Buono a sapersi

Nerf è un marchio che è diventato famoso alcuni anni fa con la sua incredibile pistola “Blast-a-Ball”, che è stata un enorme successo commerciale. Puoi iniziare con una pistola economica, ma tieni presente che il produttore rilascia regolarmente modelli ispirati ai film di fantascienza.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: