Le migliori fat bike elettriche: confronto

Bestseller No. 1
Freego Bicicletta Elettrica 48V Fuori Strada 20" 4.0 Pneumatico Grasso E-Bike Mountain Bike Elettrica Bici Elettrica per Adulti, a Pedalata Assistita,Batteria al litio Rimovibile
  • 🚴【Servizio e garanzia disponibili】 - Le nostre bici elettriche da città sono assemblate all'85%. Offriamo 1 anno di sostituzione gratuita delle parti, consulenza gratuita a vita e servizio di consegna rapida in 30 giorni.
  • 🚴 【Più veloce e oltre】 - La bici elettrica Freego combina un potente motore brushless e una batteria ad alta capacità da 48 V 20,0 Ah. Una ricarica completa richiede 6-8 ore.
  • 🚴 【Nuova esperienza di bici elettrica】 - Questa bici elettrica con pneumatici grassi è dotata di fari a LED da 12 V, display LCD intelligente, sedile con estensione standard a 2 posti, può ospitare due passeggeri, offrendoti un'esperienza di guida confortevole
  • 🚴 【Bicicletta elettrica professionale da 20 pollici】 - Le bici elettriche Freego utilizzano appositamente pneumatici professionali di dimensioni 4.0 super resistenti che sono resistenti all'usura e alle forature. Ti permettono di guidare liberamente in montagna e in città per esplorare la natura Oppure puoi anche provare la sensazione di volare senza ostacoli su neve, sabbia e altri luoghi.
  • 🚴【Sicuro e veloce】- La Shimano a 7 velocità ti offre varie opzioni in base alle tue esigenze. Gli EFFICIENTI FRENI A DISCO meccanici anteriori e posteriori integrati con questa e-bike ti offrono un'elevata potenza di arresto veloce anche su terreni sconnessi in 3 secondi. Assicurati di fermarti sempre in tempo davanti al pericolo.
Bestseller No. 2
26" Fat Bike Elettrica, Mountain Bike Elettrica Pieghevole 2 * 10,8Ah Batteria Removibile da 48V, Cambio Shimano a 21 Velocità, 85Nm, Doppio Ammortizzatore, Per Adulti, Per Tutti i Terreni (giallo)
  • 【Due batterie, lunga durata della batteria】 Potente mountain bike elettrica, batteria integrata agli ioni di litio ricaricabile da 48 V 10,8 Ah (tempo di ricarica di circa 5 ore), impermeabile IP54. L'autonomia con due batterie va da 100 km (autonomia massima in modalità pura potenza) a 140 km (autonomia massima di pedalata assistita).
  • 【Motore super potente】 Dotato di un motore brushless ad alta potenza da 48 V, può salire su una pendenza di 40 ° e la coppia massima può raggiungere 85 Nm. Può gestire facilmente montagne e fango
  • 【Design intelligente】 Pneumatici grassi da 4 pollici per un'eccellente trazione su superfici sciolte; doppi ammortizzatori (forcella ammortizzata bloccabile + reggisella) per ridurre gli urti su strade sconnesse; catarifrangenti anteriori e posteriori e fari a LED garantiscono una guida sicura; Materiale in lega di alluminio per una migliore durata. Lo stile sportivo, le finiture aerodinamiche e lo stile minimalista creano un look straordinario.
  • 【CAMBIO SHIMANO 21 VELOCITÀ】 Deragliatore anteriore Shimano Tourney a 3 velocità + deragliatore posteriore Shimano Tourney a 7 velocità, con le marce giuste puoi conquistare efficacemente qualsiasi terreno.
  • 【Display LCD intelligente】 Questo display LCD a colori aggiornato mostra la batteria, 3 livelli di assistenza, chilometraggio, voltaggio, velocità e tempo di utilizzo, in modo da poter leggere facilmente le statistiche.
Bestseller No. 3
Freego Mountain Bike elettrica con pneumatici da 20 pollici 4.0 Fat Batteria al litio da 48 V 10,4 Ah, bici elettrica per adulti
  • 【Consegna dal magazzino polacco】 - Le nostre bici elettriche da città sono assemblate all'85%. Abbiamo magazzini in Polonia per spedizioni veloci. Offriamo 1 anno di sostituzione gratuita delle parti, consulenza gratuita a vita e servizio di consegna rapida in 1-3 giorni.
  • 【Potente potenza】: la bici elettrica è dotata di un motore brushless e di una batteria sostituibile agli ioni di litio da 48 V-10,4 Ah. Può essere caricato completamente in 4-5 ore per soddisfare le esigenze del pendolarismo quotidiano.
  • 【Vai dove vuoi】 Dotato di telaio in lega di alluminio di alta qualità, sospensione completa professionale e pneumatico grasso appositamente progettato per e-MTB. Puoi guidare liberamente la bici su qualsiasi terreno con 3 modalità di guida attrezzate e cambio Shimano a 7 velocità, sia su nevai, spiagge sabbiose, sentieri accidentati o strade lisce.
  • 【Freno e cambio a 7 velocità】: freni a disco meccanici anteriori e posteriori. I freni a disco sono sensibili e frenano rapidamente, il che protegge completamente la tua sicurezza. Il cambio Shimano a 7 velocità aumenta la capacità di arrampicata e può cambiare marcia in modo fluido durante la guida, se necessario. Il clacson, i fari a LED luminosi e le luci dei freni posteriori garantiscono una guida sicura di notte.
  • 【Assemblaggio e garanzia】: la bici ha terminato il montaggio al 90% prima della spedizione, di solito è necessario assemblare la sella, i pedali e il manubrio. GARANZIA: Telaio: 1 anno; Controller, caricabatteria e batteria: 6 mesi; Altre parti elettriche: 3 mesi.
Bestseller No. 4
TAOCI Bici elettrica per adulti, 26 pollici 4.0 Fat Tire E-Bike, bicicletta E-MTB, batteria al litio rimovibile 48V 13Ah, cambio a 21 velocità, mountain bike elettrica, ebike fuoristrada
  • 【Mountain Bike elettrica】 Questa potente bici elettrica è dotata di un motore del mozzo posteriore da, fornisce la potenza ideale per i veicoli. Forte ed efficiente, questo motore migliora notevolmente il comfort di guida ed è adatto per i viaggi o il pendolarismo.
  • ✔✔【Pneumatico grasso da 26 * 4,0 pollici】 Pneumatici in gomma resistenti all'usura, prevenzione dei danni multistrato, questo design è utile per migliorare la presa e ridurre l'urto provocato dal manto stradale. È adatto per sabbia, neve, montagna, strade urbane e altri marciapiedi.
  • 【Batteria / BMS rimovibile】 Con la batteria al litio da 48 V 13 Ah , il BMS (sistema di gestione della batteria) protegge la batteria in tutti gli aspetti e ne prolunga la durata. Richiede una carica completa tra le 5 e le 6 ore, è possibile raggiungere un'autonomia fino a 40-55 km per carica. ti porterà lì rapidamente. Dotato di configurazione antifurto della batteria, facile da smontare e caricare.
  • 【Shimano 21 velocità e freno a doppio disco】 La trasmissione Shimano a 21 velocità offre una capacità di cambio precisa e fluida. Si sposta facilmente per affrontare quelle profonde colline durante la guida, salendo di circa 30 °. La forcella ammortizzata anteriore offre un'ammortizzazione regolare e un assorbimento degli urti quando si pedala su strade di montagna accidentate. Il freno a doppio disco fornisce una frenata reattiva immediata per garantire una guida sicura.
  • 【Cambia la tua modalità di pendolarismo】 3 modalità di lavoro, bicicletta elettrica, bicicletta ausiliaria e bicicletta normale, utilizza il pulsante del misuratore intelligente a 5 velocità LED per regolare la velocità, risparmiare tempo ed evitare gli ingorghi.
Bestseller No. 5
20'' Bici Elettrica Pieghevole (Doppio Motore), Il Potere Più Forte con Batteria Al Litio 17Ah 48V 90KM, Sistema Frenante a Doppio Disco a Sospensione Completa - Adatto per La Montagna
  • 【VERSIONE PIÙ POTENTE】 L'ULTIMA BICI ELETTRICA PER PNEUMATICI GRASSI CON DOPPI MOTORI, CHE UTILIZZA DUE MOTORI BRUSHLESS ANTERIORI E POSTERIORI. POTENZA POTENTE SENZA PRECEDENTI, QUANDO I DUE MOTORI SONO ACCESI IN DOPPIO, PUÒ SCALARE UNA MONTAGNA DI 45°, E ANCHE LA VELOCITÀ È INASPETTATA. QUESTA È UNA BICI ELETTRICA A DOPPIO MOTORE DAVVERO CONVENIENTE PERFETTA PER CHI AMA LA VITA ALL'ARIA APERTA E VIVE IN MONTAGNA.
  • 【Aggiornamento della batteria al litio da 17 Ah】 La batteria al litio nascosta da 17 Ah rimovibile è integrata nel tubo della bici e non sporgerà. Questo design aumenta la resistenza all'acqua. La batteria potenziata da 17 Ah fornisce un'autonomia di circa 60 km in modalità elettrica e 70-90 km in modalità di guida assistita. Questa batteria ha una varietà di sistemi di protezione, quindi puoi toglierla per caricarla e usarla con sicurezza.
  • 【Dispositivo di misurazione LCD a colori】 Il nuovo dispositivo di misurazione del colore S2 è installato sulla fat bike elettrica rx20max. Il display della velocità include la velocità in tempo reale "RT SPEED", "MAX SPEED" e la velocità media "AVG SPEED", che può essere visualizzata in chilometri/ora o miglia/ora in base alle preferenze del cliente. Ha un indicatore della batteria intelligente che offre promemoria della batteria stabili attraverso algoritmi ottimizzati.
  • 【RX20Max ha tre modalità di guida】 bici elettriche, bici a pedali e bici normali. Tutte e tre le modalità di funzionamento sono dotate di un sistema di assistenza a 5 velocità. I motori anteriore e posteriore possono essere utilizzati separatamente, il motore anteriore si accende in salita e il motore consente di risparmiare energia dopo il normale utilizzo.
  • 【Ammortizzatore completo】 Gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono ottimi per migliorare la trazione, il controllo e la qualità di guida della bici per ottenere le massime prestazioni. Colpire una radice di un albero o una roccia ad alta velocità indebolirà notevolmente i pedali e il manubrio, anche su una bicicletta full-suspension.
Bestseller No. 6
Fat bike elettrica pieghevole, batteria 48V 15Ah, 20 * 4 pollici, durata della batteria assistita fino a 60-80Km, avvio con un solo pulsante, cruise control, mountain bike per adulti (modello: GW20)
  • Professionale: speciali pneumatici fuoristrada in gomma super resistente da 20 * 4 pollici, impugnatura resistente all'usura e forte, ti consentono di guidare facilmente in vari ambienti come montagne, neve, spiagge, ecc. E ti portano a vivere un'esperienza fuoristrada veloce .
  • Grande capacità: batteria da 15 Ah, il peso della batteria è di 4 kg, la potenza elettrica pura è di 40-60 km e la potente durata della batteria di richiamo è di 70-100 km.La batteria rimovibile consente di caricare facilmente.
  • Sicurezza: il telaio è realizzato in materiale in lega di alluminio di alta qualità e il carico massimo è di 100 kg. I freni a disco anteriori e posteriori ti consentono di frenare rapidamente e di tenerti al sicuro anche su strade accidentate di montagna. Il cruise control, i fari abbaglianti e anabbaglianti a LED garantiscono una visuale chiara della strada di notte.
  • Dettagli: ammortizzatore idraulico, cambio a 5 marce, acceleratore, portacellulare, clacson, pedali, parafanghi in metallo, sedili a lunga percorrenza ammortizzati, ecc. Cesto e attrezzi in omaggio. Piccoli dettagli ti danno un'esperienza premium.
  • Post vendita: abbiamo magazzini in Polonia e la consegna richiede solo 4-6 giorni lavorativi. Avere un team post-vendita professionale per risolvere i tuoi problemi. Il nostro servizio ti offrirà una piacevole esperienza di acquisto.
Bestseller No. 7
Scrambler Ducati Bike SCR-E, Bicicletta elettrica a pedalata assistita con Ruote Fat Unisex Adulto, Giallo e Nero, Taglia Unica
  • RUOTE: 20” X 4.0” marca KENDA, modello K1188. CERCHIONI: in alluminio, singola spalla, 36 raggi. FRENI: a disco idraulico anteriore e posteriore, marca TEKTRO, modello HD-T285. CAMBIO: SHIMANO TOURNEY 7 rapporti. FORCELLA ANTERIORE: MOZO USA ammortizzata. GUARNITURA: marca PROWHEEL modello SOLID 52T, braccio 170mm, catena KMC anti-ruggine. PEDALI: in plastica, richiudibili, marca VP. TELAIO: in alluminio, pieghevole con maniglia Deluxe.
  • VELOCITA’ MASSIMA: 25 km/h. SELLA: marca SR, modello VIVO. PIANTONE SELLA: in alluminio con luci interne. MANUBRIO: in alluminio, pieghevole e regolabile in altezza. MANOPOLE: in gomma. PARAFANGHI: in alluminio modello FAT. CAVALLETTO: posteriore, modello laterale. PORTAPACCHI: in alluminio, venduto separatamente. PESO MASSIMO SUPPORTATO: 100kg
  • LUCI: anteriori LED marca BUCHEL modello SHINY 40, posteriore integrata nel piantone sella. DISPLAY: LCD modello 800U, impermeabilità IP65, livelli di assistenza, ON/OFF luci, contachilometri con funzioni annesse e sensore crepuscolare e di temperatura. MOTORE: marca 8FUN 36V, 250W, posteriore. BATTERIA: LG 36V, 10.4Ah, 374Wh integrata al telaio. CARICABATTERIA: marca SANS 2A con disattivazione automatica al completamento della carica. TEMPO DI CARICA: 4/6 ore. AUTONOMIA: da 30 a 70 km, questo dato dipende da: livello di assistenza utilizzato, peso del ciclista, potenza muscolare applicata nella pedalata, pressione gomme, pendenza strada, numero di stop e ripartenze.
  • PESO BATTERIA: 3.2kg. PESO SENZA BATTERIA: 20.8kg. PESO E-BIKE: 24kg. MISURE PACKAGING: 166 x 27 x 88cm.
  • ASSICURAZIONE AXA INCLUSA: fino a 5.000€ per danno a cose o persone, assistenza sanitaria e molto altro.

Come scegliere la tua fat bike elettrica

Criterio n° 1: La posizione del motore

Le bici elettriche hanno i motori montati in uno dei tre punti: al centro della bici, nel mozzo posteriore o nel mozzo anteriore. Molti sistemi avranno motori montati a metà che si trovano sul movimento centrale e alimentano l’e-bike attraverso la catena. Questa è una buona posizione per il motore, in quanto posiziona la massa extra in basso e al centro del telaio, dove non influirà sulla stabilità e sulla maneggevolezza della moto.

Criterio n° 2: La batteria

Una bicicletta elettrica sarà alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Come le batterie di altri veicoli elettrici, vengono utilizzate per il loro peso ridotto e le loro prestazioni, oltre che per una ricarica rapida, solitamente entro poche ore. Esistono diverse forme, dimensioni e posizioni della batteria. Imbullonato alla parte superiore del tubo obliquo è un’opzione popolare, ma alcune e-bike avranno le batterie nascoste nel tubo obliquo o talvolta nel tubo verticale, rendendole una soluzione più elegante. Le batterie del portaborraccia sono un altro modo per mascherare la batteria e vengono spesso utilizzate come batteria di riserva per aumentare il tempo di funzionamento. Le batterie stesse possono essere normalmente caricate da una presa a muro standard, sia in situ sulla bici tramite una porta, sia con la batteria stessa rimossa dalla bici. È molto comune vedere batterie rimovibili fissate con una chiave.

Criterio n° 3: Il peso

Il peso è un fattore importante nella scelta di una fat bike. In effetti, potresti avere problemi se la tua bici pesa più del necessario. In generale, una fat bike pesa dai 25 ai 30 kg. Detto così, il numero sembra importante, ma se consideriamo la potenza del motore che si avvicina ai 500 W non sentirete alcuna difficoltà con questo peso. È fondamentale considerare che il peso della bici corrisponda al materiale del telaio.

Criterio n° 4: Il quadro

Il telaio è un fattore molto importante quando si acquista una bici elettrica con pneumatici grassi. Tutte le e-bike hanno un buon materiale del telaio, che le rende una buona scelta a cui prestare attenzione quando si acquistano le e-bike. Ci possono essere molte scelte per i telai delle biciclette elettriche che includono acciaio al carbonio, alluminio, acciaio e altri. Il migliore è l’acciaio al carbonio che rende la tua bici leggera e offre un ottimo design. Puoi anche optare per l’alluminio, in quanto rende la bici leggera. L’acciaio non è considerato una buona scelta per le buone bici.

Criterio n° 5: Velocità

Le bici elettriche sono famose per la velocità che offrono senza troppi sforzi. Infatti, come altre bici, la bici elettrica ha un deragliatore di tipo Shimano che allevia il motore elettrico e te durante le pedalate. Nota che ti consente anche di tornare senza assistenza elettrica se la batteria è scarica. Tuttavia, le gamme di velocità dipendono dai motori delle bici, motivo per cui le e-bike offrono una buona gamma di velocità, perché hanno buoni motori.

Vantaggi e svantaggi di guidare una fat bike elettrica

Le fat bike elettriche sono più pesanti, quindi puoi presumere che forniscano un allenamento migliore per i ciclisti, ma con un tempo di recupero più breve, poiché non c’è peso sulle articolazioni (a differenza del jogging o della corsa). Una migliore sospensione significa che è più facile e più comodo percorrere terreni rocciosi. I pneumatici possono anche essere sgonfiati per offrire ancora più comfort su rocce e terreni accidentati senza danneggiare i cerchi.

A differenza delle normali e-bike, le fat bike possono gestire più facilmente diversi tipi di terreno. Maneggiano meglio la neve e la sabbia, le loro velocità sono più lente (beh, single speed), quindi più sicure per i principianti. Anche le fat bike richiedono meno manutenzione. Possono essere guidati con qualsiasi tempo.

D’altra parte, le loro dimensioni fanno sì che sia molto difficile andare veloci con questo tipo di bici elettrica. Li rende anche un po’ meno trasportabili, ma se li carichi in un’auto o in un camion, non dovrebbe importare. Assicurati solo che il gancio della tua bici possa sopportare il peso. Le fat bike richiedono una guida diversa, pesano di più e richiedono uno sforzo maggiore per pedalare.

I diversi tipi di fat bike elettriche

Fat bike elettrica per tutti i terreni

Le mountain bike elettriche sono sicuramente ottime per i sentieri e il fuoristrada. Ma non contarli nemmeno per strada. Queste bici sono solitamente hardtail, il che significa che non hanno una sospensione posteriore. Invece, spesso hanno solo una forcella ammortizzata anteriore. La loro sospensione potrebbe non essere abbastanza buona per il trail running hardcore, ma di solito è abbastanza buona per colpire alcune buche sulla strada per il lavoro.

Queste bici sono costruite secondo standard molto più elevati e sono progettate per sopravvivere ad anni di punizioni. Cose come impostare tavoli da 10 piedi (3 m) e colpire in modo affidabile salto dopo salto sono paragonabili per il percorso con le bici da discesa elettriche.

Fat bike elettrica da strada

Le bici elettriche da strada e per pendolari sono una categoria molto ampia e comprendono una serie di tipi diversi che vanno dalle bici ibride e da corsa alle bici per il tempo libero e persino alle bici gravel. La maggior parte condivide una serie di caratteristiche, tra cui pneumatici più stretti, geometria più inclinata in avanti, selle più strette, mancanza di sospensioni e enfasi sul design leggero.

Se il tuo obiettivo è andare in bicicletta come hobby e guidi principalmente per le strade, una bici da strada elettrica è un’ottima scelta. Queste biciclette sono progettate per la pedalata più efficiente e sono spesso le opzioni più leggere. Spesso possono essere guidati facilmente senza assistenza elettronica, il che è l’ideale per i motociclisti che vogliono solo aiuto sulle colline.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: