I migliori guanti da portiere: confronto


Come scegliere i guanti da portiere

Diversi criteri devono essere presi in considerazione per scegliere i guanti il ​​guanto da portiere adatto alle tue esigenze e al tuo livello di gioco, eccone alcuni che influenzeranno notevolmente la tua scelta.

Criterio n° 1: The Grip

Questo primo criterio è molto importante, poiché garantisce la tua sicurezza e ti protegge dagli incidenti. Questa è la tecnica utilizzata per realizzare il palmo dei guanti da portiere. Ciò si traduce nello spessore della schiuma all’interno del tessuto che viene utilizzato per realizzare questa parte del guanto. Per un gioco all’aperto, si consiglia una schiuma più spessa. Se giochi a futsal, una schiuma più forte aderisce bene alle palle. Ma ci sono anche schiume più resistenti con grafite che sono riservate all’uso su campi sintetici.

Criterio n° 2: Il taglio

Il taglio dei guanti da portiere può essere classificato in tre parti principali. Il taglio della pistola è un taglio che conferisce ai guanti una linea simile a quella dei guanti da baseball offrendo una presa più precisa. Il taglio inseam è un taglio aderente che dà l’impressione che i guanti siano incollati alle dita e garantisce una sensazione tattile più accentuata. Infine, il taglio regolare è un taglio positivo ed è molto adottato da molti portieri, in quanto offre una buona libertà di movimento.

Criterio n° 3: Adatta al polso

Il polso è la parte che va protetta a tutti i costi. Pertanto, è consigliabile scegliere un supporto che estenda il palmo, come il lattice, che consente una facile calzata per una maggiore facilità in campo.

Criterio n° 4: Traspirabilità

Anche se i guanti non si attaccano alle dita, il loro uso intenso può causare sudorazione all’interno. Scegli guanti progettati principalmente con tessuti traspiranti. I guanti dovrebbero anche essere leggeri in modo che le tue mani siano ben ventilate.

Criterio n° 5: La taglia dei guanti

Devi conoscere le dimensioni delle tue mani, la circonferenza del polso prima di acquistare il tuo paio di guanti. Al limite, puoi optare per una vestibilità standard con chiusure regolabili sul polso che ti danno la flessibilità di regolarle. Evita guanti oversize che scivolano tra le dita e fai una croce su guanti sottodimensionati che ti stringono le mani.

Guida alle taglie dei guanti da portiere

I migliori 9 guanti da portiere

La taglia è uno dei criteri essenziali per la scelta dei guanti giusti. Queste guide ti aiuteranno a scegliere meglio la taglia dei tuoi prossimi guanti:

taglieCirconferenza della mano in cm
415
4,515,5
516
5,516,5
617,5
6,518
719
7,520,5
822
8,523
924
9,526
1027
10,527,5
1128,5

Altri articoli scritti dai nostri esperti: