I migliori stepper: confronto


Come scegliere il tuo stepper

Prima di acquistare il tuo stepper, sappi che ci sono alcuni fattori che dovresti prendere in considerazione. In particolare la fattura, la finitura, la stabilità, ecc.

Criterio n° 1: La stabilità dello stepper

Per la tua comodità e sicurezza, controlla che lo stepper che vuoi acquistare ti dia la massima stabilità. E questo qualunque sia la sua forma. Assicurati che lo stepper corrisponda al tuo peso, altezza e al programma di esercizi che desideri adottare. Presta particolare attenzione alla larghezza e alla lunghezza dello stepper. I dispositivi più larghi e più lunghi tendono ad essere più stabili.

Criterio n° 2: qualità del prodotto e garanzia

Se non vuoi ritrovarti con uno stepper rotto o cigolante dopo due mesi, non trascurare l’importanza della qualità. Prendi in considerazione la possibilità di scegliere uno stepper di un marchio che ha una buona reputazione e che offre una buona garanzia oltre a ciò.

Criterio n° 3: materiali utilizzati

Controlla anche che lo stepper sia stato realizzato con materiali solidi. Scegli uno stepper con un cilindro in acciaio aeronautico o alluminio. Quest’ultimo materiale fornisce gli stepper più forti. La maggior parte dei cilindri di scarsa qualità non può sopportare più di 10 minuti di esercizio: al termine di questo tempo la macchina si surriscalda causando cigolii e malfunzionamenti.

Criterio n° 4: taglia e peso

Gli stepper più leggeri sono più facili da spostare e riporre dopo l’uso. Quando si decide di acquistare uno stepper, è importante pensare alle dimensioni del prodotto. Se prevedi di utilizzare la macchina al chiuso o in uno spazio abbastanza piccolo, dovresti considerare un’altezza inferiore.

Criterio n° 5: Funzionamento silenzioso e regolare

Se acquisti uno stepper con un cilindro economico, quando si surriscalda, diventerà meno fluido, i tuoi movimenti saranno a scatti e potresti perdere il ritmo. Inoltre, la macchina inizierà a fare rumore. Quindi non trascurare questo dettaglio al momento dell’acquisto.

I vantaggi dello stepper: districare il vero dal falso

Indipendentemente dal prezzo, lo stepper non soddisferà mai i migliori atleti. Questi ultimi, infatti, hanno bisogno di migliorare le proprie prestazioni. Tuttavia, gli allenamenti con uno stepper non equivalgono agli allenamenti in condizioni reali, come camminare, fare jogging o allenarsi su grandi attrezzature sportive in palestra.

Lo stepper ti fa perdere peso? Sì e no. Lo stepper ti permette solo di bruciarne uno piccola quantità calorie in ogni sessione. Va abbinato all’adozione di una dieta equilibrata. D’altra parte, lo stepper può soddisfare le persone che vogliono colpire aree specifiche come i muscoli dei glutei, le gambe, le cosce.

È possibile aumentare l’intensità degli esercizi. Ma ciò dipenderà dai livelli di resistenza del dispositivo. Più ce ne sono, più puoi aumentare l’intensità degli allenamenti. Per risultati visibili, gli stepper di torsione sono più adatti degli stepper convenzionali. Infatti, i movimenti laterali che consentono aumentano notevolmente il consumo di calorie e grassi.

Ellittico o stepper su/giù?

Entrambi i tipi di apparecchiature sono relativamente economici, facili da riporre e portatili. Entrambi i tipi di dispositivi fanno parte del mini stepper, sono portatili, silenziosi, leggeri e compatti. Queste macchine possono accelerare la frequenza cardiaca, tono muscolare delle tue gambe e bruciare calorie senza muoverti da casa tua. Puoi esercitarti su entrambe le macchine a casa o in ufficio durante il pranzo.

Il continuo movimento su e giù dello stepper su/giù può causare impatto al ginocchio. D’altra parte, il movimento coerente e continuo di uno stepper ellittico non ha alcun impatto diretto sul ginocchio.

Il movimento continuo su e giù di un allenamento su uno stepper uno/giù pone molta enfasi sul muscoli del tronco, polpacci, quadricipiti, glutei, eccetera. A differenza del singolo movimento continuo su uno stepper ellittico che enfatizza il muscoli posteriori della coscia, muscoli del tronco e addominali, grasso, eccetera

I diversi tipi di stepper

Ci sono principalmente tre tipi di stepper oggi sul mercato: stepper up/down, stepper torsionali e stepper ellittici. Prima di acquistare il tuo stepper, impara prima le differenze tra i diversi dispositivi disponibili, i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno. La tua scelta sarà tanto più informata.

Gli stepper su/giù

È il membro più piccolo dei mini stepper e anche i modelli più classici e popolari hanno due cilindri idraulici e due poggiapiedi. Il movimenti su e giù che esegui quando usi lo stepper aiuta ad allenare il tuo gambe, vostro A partire dal e il tuo muscoli del sedile pur essendo delicato sulle articolazioni. Alcuni modelli includono un manubrio in modo da poterli utilizzare stando in piedi senza doversi preoccupare di cadere o semplicemente di usare l’equilibrio.

Benefici :

  • Facile da usare : Alcuni modelli possono essere utilizzati immediatamente dopo la ricezione.
  • Conveniente : Poiché non ci sono maniglie, puoi sollevare pesi per far lavorare la parte superiore del corpo contemporaneamente.
  • Facile da riporre : non sono ingombranti, non dovrai sbarazzarti dei tuoi mobili per fare spazio.
  • Ottimo per l’allenamento di cosce e glutei
  • Molto adatto per bruciare calorie

Svantaggi:

  • Non adatto per la costruzione muscolare
  • Può esercitare più pressione sulle ginocchia rispetto a un ergometro da bicicletta

Per chi è ?

Questo tipo di dispositivo è perfetto per i principianti che vogliono migliorare la propria condizione fisica passo dopo passo. Inizia con un ritmo lento simulando una semplice passeggiata e finisci simulando, ad esempio, una salita delle scale.

Twist stepper

Assomigliano molto al mini stepper, ma includono un torsione del pedale. La torsione aiuta a tonificare varie aree del corpo e aiuta a rafforzare i muscoli del core come gli obliqui e gli addominali. Questi sono ideali per un allenamento completo.

Benefici :

  • Più opzioni di allenamento : a differenza dei comuni stepper, stimolano anche i muscoli della parte superiore del corpo.
  • Basso impatto sulle articolazioni : Questa macchina risparmia anche le articolazioni durante gli allenamenti.
  • Risultati più visibili : L’azione tonifica completamente i glutei e le cosce utilizzando l’azione di torsione dei poggiapiedi
  • Conveniente : Può essere trasportato facilmente e utilizzato in casa o in ufficio.
  • Stoccaggio facile : non occupa molto spazio, le maniglie possono essere rimosse per riporlo.

Svantaggi:

  • Non adatto per l’allenamento per costruire muscoli
  • Può esercitare pressione sulle articolazioni del ginocchio a causa di movimenti ripetitivi

Per chi è ?

Gli stepper Twist sono particolarmente indicati per le persone che desiderano stimolare i muscoli della parte inferiore del corpo e quelli della parte superiore. Pur beneficiando della praticità della macchina.

Stepper ellittici

Queste sono macchine che possono aiutare gli utenti a costruire resistenza cardio, bruciare calorie e stimolare i muscoli della parte inferiore del corpo. E questo grazie ai suoi movimenti orizzontali o ovali che stimolano molto di più i muscoli delle gambe.

Benefici :

  • Basso impatto : non sollecita le articolazioni in modo intenso. Questo lo rende particolarmente adatto a persone che hanno articolazioni deboli o che si stanno riprendendo da un infortunio.
  • Allenamento della parte superiore del corpo : Per i dispositivi con i polsi, se li usi correttamente, oltre a un allenamento della parte inferiore del corpo e al cardio, lavori anche sui muscoli di braccia, schiena e petto.
  • Ideale per lavorare e allenarsi allo stesso tempo: Sono abbastanza piccoli e compatti da stare sotto la maggior parte delle scrivanie di dimensioni standard e abbastanza leggeri da poter essere trasportati. Inoltre, sono generalmente eccezionalmente silenziosi.
  • Diversi livelli di resistenza : Nella maggior parte dei casi puoi ottenere un allenamento abbastanza intenso, poiché molte di queste macchine avranno più livelli di resistenza.

Svantaggi:

  • Non aiuta ad aumentare il volume dei muscoli delle spalle e del torace
  • Può causare un leggero intorpidimento ai piedi

Per chi è ?

Quest’ultimo tipo di stepper è particolarmente indicato per le persone che desiderano aumentare le proprie prestazioni cardiovascolari. Lo stepper ellittico può stimolare i muscoli addominali meglio di altri tipi di stepper. Tre allenamenti di mezz’ora a settimana dovrebbero essere sufficienti per un notevole effetto a lungo termine.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: