I migliori bracciali intelligenti da donna: confronto


Come scegliere il tuo braccialetto connesso da donna

Prima di acquistare un braccialetto connesso da donna, devi prendere in considerazione alcuni criteri che possono aiutarti nella tua scelta.

Criterio n° 1: Autonomia

La durata della batteria determina il numero di giorni in cui un utente può tenere al polso il braccialetto intelligente da donna senza doverlo caricare. Alcuni produttori corrono anche in questo settore, perché è diventato un vero punto di forza. Prima di fare la tua scelta, quindi, assicurati di informarti sull’autonomia in uso. La capacità delle batterie è espressa in mAh. Un braccialetto con una buona durata della batteria durerà per almeno diversi giorni. I campioni di dominio possono essere utilizzati per più di due settimane prima di richiedere il caricabatterie.

Criterio n° 2: Schermo

Alcuni braccialetti intelligenti per le donne hanno un piccolo schermo, altri no. Permette di consultare i dati senza passare dallo smartphone. Su diversi modelli, lo schermo è persino sensibile al tocco e retroilluminato. L’utente guadagna così in leggibilità. Se le loro informazioni convergono su un’applicazione per smartphone, la loro visualizzazione è essenziale.

Criterio n° 3: Caratteristiche

Maggiori sono le funzionalità di un braccialetto connesso per le donne, migliore è il dispositivo. La maggior parte di questi dispositivi tiene traccia della tua attività fisica quotidiana. Sono dotati di diverse opzioni ideali per gli appassionati di sport, come la registrazione del tempo di sonno o le sessioni sportive. Altri offrono un GPS, un cardiofrequenzimetro o persino una garanzia di impermeabilità. Non esitate a dare un’occhiata all’elenco delle funzioni offerte dai marchi.

Criterio n° 4: Progettazione

Prima di acquistare un braccialetto connesso per donna, devi prima metterlo al polso. Sebbene la maggior parte sia disponibile in due dimensioni, ricorda che lo scopo principale di un braccialetto è di essere indossato al polso. Quindi assicurati di confrontare i modelli prima di scegliere quello che ti piace davvero. Colorati o monocromatici, discreti, voluminosi, belli o meno… Questi elementi avranno senza dubbio il loro ruolo da svolgere al momento della tua scelta.

Criterio n° 5: Comfort

Se vuoi che le tue sessioni sportive si svolgano in buone condizioni, devi tenere in considerazione il comfort del tuo polso. Il braccialetto connesso per le donne deve essere molto discreto, anche essere dimenticato. Tieni presente che i tracker di attività non sono uguali. Più grande è il braccialetto, più ingombrante sarà e potrebbe interferire con il movimento.

Come mantenere la pulizia di un braccialetto connesso per le donne?

Per offrire molta più longevità al tuo braccialetto connesso da donna, la sua pulizia deve essere essenziale, soprattutto dopo aver sudato. Indipendentemente dal materiale del tuo braccialetto, i passaggi generici di seguito possono aiutarti a pulire in sicurezza il tuo tracker di attività.

Passo 1

Prima di eseguire qualsiasi operazione di pulizia, rimuovere il braccialetto da donna collegato. Puoi quindi pulire facilmente ogni bordo senza preoccuparti di danneggiarlo.

2° passo

Pulisci lo smartband da donna con un panno non abrasivo per pulire lo sporco da entrambi i lati. Questo tipo di panno è abbastanza morbido da non graffiare o segnare accidentalmente il braccialetto.

Passaggio 3

Per rimuovere le macchie ostinate, inumidisci leggermente il panno. È possibile utilizzare facoltativamente sapone neutro per rimuovere grasso e sporco. Tieni presente che non tutti i braccialetti collegati da donna sono impermeabili. Fare attenzione a non bagnare troppo il panno. Dovrebbero essere evitati anche prodotti per lavastoviglie, disinfettanti per le mani, salviette detergenti o prodotti per la pulizia della casa. Questi prodotti possono rimanere incastrati sotto il braccialetto e irritare la pelle.

Passaggio 4

Per asciugare il braccialetto intelligente da donna, tamponalo delicatamente con un tovagliolo di carta per assorbire il liquido in eccesso. Quindi lascialo all’aria aperta in modo che il tracker di attività possa asciugarsi all’aria. Non utilizzare la luce solare diretta o il calore per asciugare il braccialetto. Potrebbe danneggiarlo.

Passaggio 5

Prima di indossare di nuovo il tuo braccialetto intelligente da donna, fai un controllo finale per vedere se c’è del liquido o della sporcizia in eccesso. Se desideri caricare il dispositivo, assicurati che la porta micro-USB e il cavo micro-USB siano puliti e perfettamente asciutti.

I diversi tipi di bracciali connessi da donna

Possiamo distinguere tre categorie principali di bracciali connessi da donna.

Il braccialetto connesso per le donne senza schermo

I braccialetti connessi per le donne senza schermi sono dotati solo di LED. In generale, includono sempre un’applicazione che consente l’uso sincronizzato con uno smartphone. Questi dispositivi misurano la durata e la densità delle attività, e devono essere collegati al Bluetooth per raccogliere i dati registrati e l’andamento degli obiettivi giornalieri. Le informazioni dai sensori del braccialetto connesso per le donne vengono quindi inviate allo smartphone.

Il braccialetto connesso per le donne con schermo

Il braccialetto connesso per donna con schermo ha funzionalità simili a quelle di un orologio connesso. Oltre a registrare l’attività sportiva e i dati del sonno, fornisce anche l’ora e riceve notifiche di chiamate o SMS. Questi tracker di attività sono generalmente più grandi. I dati cardiaci, il conteggio delle calorie o l’analisi del sonno possono essere visualizzati direttamente sullo schermo. Altri schermi sono anche tattili e offrono molta facilità nella navigazione.

Il braccialetto connesso per le donne con sensore di frequenza cardiaca

Questo è un modello che può quasi sostituire un allenatore sportivo specificamente rivolto agli atleti. Questo tipo di tracker cattura i movimenti e la frequenza cardiaca dell’utente. Per ottenere la frequenza cardiaca, il braccialetto connesso per le donne utilizza due metodi: o misurando il cardio mentre è fermo o raccogliendo dati continuamente durante l’esercizio. Anche se non può sostituire del tutto un cardiofrequenzimetro, le sue analisi restano più o meno precise.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: