I migliori scalatori di stepper verticali: confronto


Come scegliere il tuo stepper climber verticale

Sul mercato possiamo distinguere un’ampia scelta di modelli di stepper climber verticali. Può essere difficile fare la scelta giusta. Ecco alcuni parametri su cui puoi fare affidamento per trovare il modello più adatto.

Criterio n° 1: Stabilità e facilità di conservazione

Lo stepper climber verticale deve avere una base sufficientemente ampia da garantire la stabilità della struttura. Se è dotato di piedini in gomma, potrai allenarti in modo più sicuro. Inoltre, un modello di stepper climber pieghevole renderà la tua vita relativamente facile. Il suo stoccaggio sarà più facile e potrai trasportarlo da una stanza all’altra.

Criterio n° 2: Il peso massimo

Il peso massimo supportato da uno stepper climber verticale può andare fino a 200 kg, o anche di più a seconda del modello, e indipendentemente dall’intensità degli esercizi eseguiti. Questo criterio dipende dalla qualità del materiale utilizzato per il suo design. Come minimo, la tua attrezzatura per il fitness sosterrà un carico di 100 kg.

Criterio n° 3: Caratteristiche

Oltre all’altezza regolabile su più livelli, lo stepper climber verticale deve avere anche un opzione di resistenza. In questo modo l’utente può scegliere la resistenza più adatta alle sue condizioni fisiche. Anche il monitor o dashboard sembra molto interessante in quanto permette di avere dati reali sull’andamento del proprio allenamento (timer, monitoraggio delle calorie consumate, numero di passi effettuati…). La presenza di altre opzioni aggiuntive potrebbe indirizzarti al modello ideale come il portabicchieri, il porta telefono…

Criterio n° 4: Lo spazio disponibile

Dovresti controllare le dimensioni esatte dello stepper climber verticale per determinare se il modello di tua scelta si adatta alla posizione disponibile nella tua casa. Misuralo spazio verticale così come l’occupazione di superficie.

Criterio n° 5: Materiali

Il telaio dello stepper climber verticale deve essere robusto poiché sosterrà il tuo peso e quello dell’intero dispositivo. Alcuni modelli sono stati progettati conacciaio laminato a freddo, acciaio legato o alluminio leggero. I pochi componenti, invece, sono realizzati in plastica e gomma come i piedini antiscivolo.

Gruppi muscolari coinvolti

Con un uso regolare, lo stepper climber verticale ti permetterà di tonificare e rafforzare vari muscoli del tuo corpo come bicipiti e tricipiti, cosce (adduttori, ecc.), muscoli della schiena, muscoli glutei o persino muscoli del cuore.

Cos’è uno stepper climber verticale?

Anche se il nome suggerisce, lo stepper climber verticale non è stato progettato appositamente per gli scalatori. Questa attrezzatura per il fitness ti offre allenamenti cardiovascolari molto completo senza che tu debba spendere tutto il tuo budget.

In generale, è pieghevole, il che ne facilita notevolmente lo stoccaggio. Semplice nel design, l’arrampicatore verticale ha 2 pedali, un monitor, 2 maniglie e piedini antiscivolo. L’altezza di queste maniglie è regolabile in base all’altezza dell’utente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: