I migliori indoor rower: confronto

Bestseller No. 1
Rowing Machine, With LCD Monitor Fit for Home Gym, Super Silent Indoor Rower, Rower Fitness Exercise Equipment, Rowing Machine Fitness
  • 【Ultra-quiet Sports】 Our sport rowing machine adopts hydraulic resistance and double aluminum rail design, smooth and even use, making it super smooth and quiet when rowing at home, allowing you to enjoy the pleasure of rowing. Noise-free to use, very suitable for home fitness use
  • 【Smart Dashboard】 Our indoor rowing machine has a high-quality smart dashboard that can record exercise data for you at any time, so that you can see the exercise effect more intuitively and clearly. Make it easier for you to make future exercise plans and bring you healthier exercises
  • 【Ergonomic Design】 This high-quality rowing machine fitness has an ergonomic seat cushion, environmental protection, non-slip pedals, double track design, and smooth sliding. Engineering plastic handle, comfortable and non-slip. Bring you the best experience. You will fall in love with this wonderful product
  • 【Private Gym】 With this family rowing machine, your home will become a wonderful private gym, allowing you to exercise anytime, anywhere, and effectively exercise the main muscle groups (chest, core, abdomen, glutes, upper body and lower body). The calories burned are twice as much as riding a bicycle, and it also reduces the pressure and impact on the joints, it is worth buying
  • 【Sincere Service】 We promise that our products are 100% brand new, reliable in quality, and can meet your needs. If you have any questions about our products, please feel free to contact us, we will solve it for you within 24 hours. Serving you is our greatest honor
Bestseller No. 3
Vogatore multifunzionale, Home Rower Idraulico Vogatore Sportivo Rower con Cuscino Ergonomico Indoor Home Fitness Attrezzature
  • Pannello strumenti intelligente: pannello strumenti intelligente, registra i dati sportivi in qualsiasi momento.
  • Manico in plastica ingegnerizzata: manico in plastica, comodo e antiscivolo.
  • Cuscino ergonomico: cuscino ergonomico, protezione ambientale, pedale antiscivolo, design a doppia pista, scorrevole.
  • Comodo da usare: deve essere utilizzato con una batteria AA (non inclusa).
  • Resistenza alla pressione dell'olio: resistenza alla pressione dell'olio, liscia e uniforme, godetevi il divertimento del canottaggio.
Bestseller No. 4
Pissente Vogatore Multifunzionale, Home Cardio Rower Idraulico Vogatore Sportivo Rower con Cuscino Ergonomico Indoor Home Fitness Attrezzature
  • 【Resistenza alla pressione dell'olio】: resistenza alla pressione dell'olio, liscia e uniforme, godetevi il divertimento del canottaggio.
  • Pannello strumenti intelligente: pannello strumenti intelligente, registra i dati sportivi in qualsiasi momento.
  • Design ergonomico: cuscino ergonomico, protezione ambientale, pedale antiscivolo, design a doppia pista, scorrevole.
  • 【Attrezzatura per il fitness a casa】: adatto per uso domestico, grande attrezzatura per il fitness.
  • 【Prodotto 100% nuovo】: ognuno dei nostri prodotti è stato sottoposto a rigorosi controlli di qualità per garantire che i prodotti per i nostri clienti siano completamente nuovi e non distruttivi, fornendo servizi di qualità, sicuri e affidabili.
Bestseller No. 5
Concept2 Modèle D, Concept2-Vogatore con Schermo PM5, Modello Unisex Adulto, Nero-Nero, Unica
  • Il Damper a spirale consente di adattare facilmente il passaggio dell’aria, così puoi cambiare la sensazione della vogata come preferisci. Il design della ventola riduce al minimo il rumore agevolando ogni colpo.
  • Ogni Remoergometro Modello D è fornito del monitor avanzato PM5. Sofisticato ma facile da utilizzare, il PM5 fornisce dati precisi e confrontabili di ogni allenamento. Una luce dietro l'LCD migliora la visibilità e la compatibilità con la USB Flash Drive, ciò significa che puoi registrare tutti i tuoi allenamenti con estrema semplicità. Inoltre, puoi monitorare la frequenza cardiaca senza cavi e il braccio che sostiene il monitor ti permette di posizionarlo all'altezza che preferisci.
  • Grazie al carrello posto ad un altezza di 35.6 cm, il modello D mantiene un profilo basso.
  • Il Modello D possiede un meccanismo, che consente di separare facilmente e rapidamente l’indoor rower in due pezzi per riporlo.
  • Utilizziamo pedaliere adattabili per garantire una facile regolazione. Le nostre impugnature comode ed ergonimiche hanno un’angolazione di 10° che consente di remare con le braccia e mani in assetto ideale.
Bestseller No. 7
Uomo Mito Leggenda Papà Canottaggio Incredibile Rower Maglietta
  • Abbigliamento per interni per uomini, donne, bambini, ragazzi, ragazze, giovani, adolescenti, papà, papà, mamma, madre, nonna, nonno. Ottima idea regalo per ogni occasione di festa.
  • Vintage Papa Bday, festa del papà, marito
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Come scegliere il tuo appartamento vogatore

L’indoor rower, chiamato anche indoor rowing, è più completo e molto benefico per la salute. Rappresenta un’ottima scelta per rimettersi in forma. Come trovare il modello più adatto? Segui i suggerimenti di seguito:

Criterio n° 1: Il tipo di resistenza

Come ti abbiamo appena spiegato, questo è il criterio principale per differenziare i vogatori. Ogni tipo di resistenza ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, i vogatori bungee sono spesso i più economici, ma anche i meno efficienti, mentre i vogatori in acqua sono tra i più costosi, ma anche i più efficienti e silenziosi.

Criterio n° 2: Comfort di utilizzo

Il comfort di utilizzo di un vogatore dipende da tre elementi:

  1. Il comfort della seduta : scegli in base alle tue preferenze una seduta imbottita o rigida, maniglie morbide o rigide e poggiapiedi con efficaci elementi di fissaggio (graffi o fibbie).
  2. Il rumore del vogatore: La maggior parte delle persone cerca un vogatore silenzioso (ad acqua) o a basso rumore (magnetico), ma altri preferiscono sentire il rumore prodotto dai loro sforzi (vogatore ad aria). Dipende !
  3. Stabilità : generalmente più un vogatore è pesante, più sarà stabile. Inoltre, per una maggiore stabilità, alcuni dispositivi hanno piedini regolabili in altezza, che consentono al vogatore di essere livellato.

Criterio n° 3: La robustezza e il peso massimo supportato

Il tuo vogatore probabilmente soffrirà tanto quanto te durante le tue sessioni di allenamento! Considerando il prezzo dei dispositivi più costosi (oltre $ 2.000), è fondamentale scegliere un dispositivo robusto che durerà per molti anni. È anche essenziale assicurarsi che il vogatore sia adatto al tuo peso! I modelli top di gamma supportano da 180 a 230 kg; i modelli di fascia media di solito supportano da 110 a 130 kg; mentre i modelli entry-level a volte supportano meno di 100 kg. È quindi importante informarsi prima di effettuare l’acquisto se non si vuole ritrovarsi con un dispositivo inutilizzabile.

Criterio n° 4: Resistenza allo sforzo

Il tuo vogatore è adatto alla forza di un bambino o a quella di un vero titano? Se la maggior parte dei dispositivi offre la possibilità di regolare il livello di resistenza allo sforzo, è necessariamente entro i limiti fissati dalla progettazione del dispositivo. Devi sapere che la maggior parte dei ritorni negativi conseguenti all’acquisto di un vogatore derivano dalla scelta di una resistenza troppo bassa. È quindi fondamentale verificare se il dispositivo è adatto alla propria forza e all’uso che si vuole farne. (occasionale/amatoriale, regolare o intensivo).

Criterio n° 5: Facilità di stoccaggio

Un vogatore è un’attrezzatura ingombrante lunga fino a 2 metri. È quindi preferibile scegliere un modello pieghevole che sia facile da riporre.

Criterio 6: lo schermo e le opzioni di allenamento

Tutti i buoni modelli hanno un monitor a schermo che ti aiuta a motivarti mostrando la tua velocità, la distanza che hai coperto e le calorie che hai bruciato. La cosa migliore è che alcuni modelli hanno programmi di allenamento progettati da allenatori sportivi. Questi programmi includono il monitoraggio delle tue prestazioni, ti consentono di ottimizzare il tuo allenamento, mantenere la tua motivazione e aiutarti a superare te stesso.

Criterio n° 7: La garanzia

In caso di problemi, sappi che sei protetto dalla garanzia legale di conformità di 2 anni. Il produttore sarà obbligato a riparare o sostituire il dispositivo durante questo periodo, anche se non specifica alcuna garanzia nella descrizione del prodotto.

Alcuni produttori estendono il periodo di garanzia fino a 5 anni, o addirittura 15 anni, gratuitamente per il telaio del vogatore. Una scelta interessante per i modelli più costosi.

Come funziona un vogatore da appartamento

L’indoor rower, come suggerisce il nome, è un dispositivo sportivo con cui puoi simulare i movimenti di voga. Comprende principalmente un sedile, pedali più o meno larghi, una maniglia, remi, un binario, una consolle e un sistema di scorrimento.

Il suo utilizzo è molto facile. Basta stare in piedi sul sedile installato sul binario, mettere i piedi sui pedali, tirare la maniglia e far scorrere avanti e indietro. Durante l’esecuzione di questi movimenti, sarai costretto a flettere le gambe e le braccia.

La schiena rimarrà in posizione eretta durante tutto l’allenamento grazie al comfort offerto dalla seduta ergonomica. Inoltre, i pedali sono dotati di cinghie in modo che i tuoi piedi possano sostenere un migliore appoggio. La consolle permette di essere informati in ogni momento sull’andamento della seduta fornendo dati essenziali come la distanza percorsa, le calorie bruciate, il numero di bracciate… Alcuni modelli hanno programmi predefiniti per un allenamento più elaborato o da un consolare.

I diversi tipi di vogatori da appartamento

Sapevi che sul mercato ci sono 5 tipi di vogatori da appartamento? Ogni modello corrisponde a esigenze specifiche, motivo per cui è fondamentale conoscerne bene gli obiettivi.

Il vogatore indoor a resistenza elastica

È semplicemente un grande elastico allungato o circondati da un cilindro. La sensazione prodotta è molto lontana da un vero remo, anche se questo dispositivo è chiamato “vogatore”. Tuttavia, alcuni vogatori entry-level ce l’hanno. Economici, questi tipi di vogatori indoor sono inefficaci se stai cercando di far lavorare i muscoli.

Il vogatore indoor a resistenza all’aria

Questo è ciò che si trova generalmente nelle palestre. Utilizzato da atleti ad alte prestazioni e professionisti del canottaggio, questo vogatore offre sensazioni molto simili a quelle di un vero canottaggio. Il suo principale interesse risiede nell’intensità che si adatta allo sforzo fornito. Più velocemente spari, maggiore è la resistenza. Attenti al rumore!

Il vogatore indoor a resistenza magnetica

Questo è il tipo di vogatore più offerto agli individui. Utilizza elettromagneti per controllare l’intensità dello sforzo richiesto. Il loro difetto principale è la produzione di una resistenza costante, quindi lontana dalle reali sensazioni di un remo. Ma il comfort di utilizzo rimane superiore alle resistenze elastiche o idrauliche, sebbene inferiore alle resistenze all’aria o all’acqua. È anche un vogatore silenzioso.

Il rameu da interno con pistoni idraulici

I vogatori a pistoni idraulici o scandinavi utilizzano due cilindri idraulici attaccato alle maniglie del dispositivo. La loro forma più corta li distingue nettamente dagli altri tipi di vogatori. Generalmente meno costosi, offrono un comfort di utilizzo maggiore rispetto ai vogatori elastici, ma inferiori ai vogatori ad aria o ad acqua, e lavorano meno sui muscoli delle gambe. Inoltre non sono ingombranti.

Il vogatore indoor resistente all’acqua

Cosa potrebbe esserci di meglio dell’acqua per simulare la resistenza dell’acqua? Il vogatore resistente all’acqua è quello che offre le sensazioni più vicine a quelle di un vero vogatore. Sono, a nostro avviso, il più piacevole da usare. Inoltre, è un vero piacere sentire il rumore dell’acqua durante la fatica! Questi tipi di vogatori hanno un prezzo relativamente alto.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: