Le migliori serrature: confronto

OffertaBestseller No. 1
Doppia serratura antifurto per veicolo commerciale UFO
  • Il set di 2 serrature UFO UFO Meroni è composto da due lucchetti: una serratura per porte posteriori a battente e una serratura per la porta laterale dei veicoli commerciali.
  • Questa serie di serrature di servizio ha due porte a lucchetto fissate alle porte dei veicoli commerciali e una seconda parte non fissa composta da due lucchetti per fissare e chiudere le porte dei veicoli commerciali.
  • Con il sistema di chiusura manuale, è possibile lasciare il veicolo utilitario aperto quando è necessario accedere più volte al veicolo per recuperare gli attrezzi, ad esempio, e bloccare la serratura in aree ad alto rischio. La funzionalità manuale consente di lasciare la serratura aperta.
  • L'installazione dei lucchetti UFO UFO Meroni (set di 2 serrature) è molto semplice e veloce, circa 20 minuti per serratura con il kit di montaggio in dotazione.
  • Le serrature antifurto sono fornite con 3 chiavi identiche che aprono entrambe le serrature. Tutte le viti e i bulloni sono forniti.
Bestseller No. 2
Nuki Smart Lock 3.0 Pro, serratura intelligente con modulo Wi-Fi integrato, serratura elettronica modulo batteria Power Pack incluso, prodotto certificato AV Test, nero
  • Serratura elettronica smart – Il modulo Wi-Fi integrato di Nuki Smart Lock 3.0 Pro ti permette di usare lo smartphone o smartwatch come se fossero delle chiavi, in tutta sicurezza
  • Auto Unlock & Lock'n'Go – La serratura automatica per porta consente di aprire e chiudere la porta di casa automaticamente, lasciando in tasca lo smartphone
  • Integrazione per smart home – la serratura digitale può essere combinata a servizi smart home come Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Home, per un accesso smart completo.
  • Facile da installare – La serratura elettrica intelligente si monta in soli 3 minuti sul lato interno della porta senza viti o forature e non è identificabile dall'esterno
  • Sicurezza – Le comunicazioni della serratura apriporta digitale avvengono in modalità cifrata, gli standard elevati sono del livello dell'online banking e confermati da enti certificatori indipendenti
Bestseller No. 3
UFO VAN LOCKS 8086H3232B UFO+ Serratura di Sicurezza Furgoni Kit Doppio, Acciaio Inox
  • Ufo+, set due pezzi (per portellone posteriore e laterale) con tre chiavi piatte e reversibili
  • La serratura si chiude automaticamente ogni volta che la porta del vano carico viene chiusa
  • Universale, facile e veloce da montare su tutti i tipi di veicoli commerciali
  • Cilindro di sicurezza protetto da defender antitrapano in acciaio inossidabile
  • Dotato di cavo di emergenza per sblocco serratura dall'interno del vano carico
Bestseller No. 4
WELOCK PCBWIFIBOX Serratura Smart con WiFi e Password, RFID Card, serratura elettronica serratura porta blindata livello di impermeabilità IP65,
  • 【Dimensioni del cilindro】Diametro delle manopole: esterno 46 mm / interno 38 mm; lunghezza: esterno 56 mm / interno 57 mm. Lunghezza del cilindro: regolabile fuori 40mm- 55mm / dentro 30mm- 60mm. Distanza dal centro del buco della serratura al telaio della porta è maggiore o uguale a 40mm.Suitable per spessore della porta diffierence tra 50mm-100mm. 
  • 【Facile da installare e cambiare le batterie】Sostituisci solo il cilindro della serratura senza cambiare il corpo della serratura originale, finisci l'installazione da solo senza forare entro 3-5 minuti. È alimentato da 3 batterie AAA. Si prega di notare che la batteria non è inclusa nella confezione.Se la batteria si esaurisce, può sbloccare la serratura tramite la chiave di riserva USB. Si prega di notare che la chiave USB non supporta la ricarica, solo per APP backup potere di sblocco.
  • 【Comodi metodi di sblocco】Apertura della porta con password, scheda RFID o App. Memorizzazione fino a 10 gruppi di password (3 di loro con funzione di amministratore). Si possono accoppiare fino a 20 carte. Anche con password temporanea. Sono disponibili app per iOS e Android. Con l'app è possibile aprire/chiudere il cilindro della porta o fare impostazioni e autorizzazioni.
  • 【Controllo del WiFi】Sbloccare la serratura a distanza tramite smartphone, controllare la serratura dall'App ogni volta e ovunque tu sia.Record Query, saprai sempre chi apre la porta e quando.WiFi funzione richiedono il ponte WiFi.
  • 【Garanzia estesa un anno + un anno】Forniremo una garanzia di rimborso se non siete innamorati entro 30 giorni. Se avete domande sull'installazione, il funzionamento, ecc, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 5
RUILON Serratura smart con Passcode,WiFi (con WiFiBox),RFID Card,Serratura Cilindro Europeo, Smart Lock con Bluetooth App, Serratura elettronica WIFI serratura europea porta blindata
  • ✅ 【5-in-1 keyless entry】 ①Password (capacità 1 amministratore, 9 utenti regolari) ②RFID card --- contiene 3 card (fino a 20 consentite); ③Bluetooth; ④WiFi Remote Unlock (il pacchetto include il gateway) ⑤USB Backup Unlock function (quando la batteria è scarica, utilizzare la porta USB per accendere e collegare l'app per lo sblocco automatico, senza funzione di ricarica)
  • 🔐 【Sicurezza della serrature elettroniche】La serratura digitale a combinazione elettronica è dotata della più recente tecnologia antispionaggio ad alta sicurezza. Quando qualcuno cerca di spiare la vostra password, potete inserire dei numeri casuali prima e dopo la password corretta per confondere il giudizio. Non c'è bisogno di preoccuparsi di perdere le informazioni o di cambiare la password. Inoltre, si blocca automaticamente per 3 minuti dopo l'inserimento di 5 password errate.
  • 🔐 【Monitoraggio delle applicazioni intelligenti】Lo Smart Lock può essere costantemente monitorato nelle app per iOS e Android. È possibile controllare l'apertura della porta, determinarne lo stato e visualizzare in qualsiasi momento il registro delle attività per avere una visione d'insieme di chi ha aperto la porta e quando. Allo stesso tempo, è possibile impostare una password temporanea (numero illimitato di rilasci) nell'app per rendere la casa più intelligente.
  • ✅ 【Buona compatibilità e facilità di installazione】 Serratura adatta a quasi tutte le porte conformi alle dimensioni standard dell'UE, spessore della porta applicabile 50-100 mm. Per l'installazione è sufficiente un cacciavite, nessun cablaggio e nessun fabbro professionista; inoltre, forniamo manuali di installazione e video molto dettagliati, per farvi risparmiare tempo e denaro.
  • 🔋 【Doppia garanzia】 La serratura intelligente emette un allarme di batteria scarica quando il livello della batteria è inferiore al 20%, Alimentazione: 3 batterie AAA/Micro (da ordinare separatamente), durata di funzionamento fino a 1 anno. Può anche essere sbloccata con una chiave di backup USB quando la batteria è fuori uso o la serratura è danneggiata). Forniamo un periodo di garanzia fino a 1 anno e una consulenza online gratuita per il post-vendita.
Bestseller No. 6
Master of Trading Gama - Serratura a cilindro universale d'alta qualità per serratura di porta tipo Yale a 3 chiavi
  • Serratura d'altissima qualità.
  • Universale, per porte da 50 mm.
  • Colore: marrone.
  • 3 chiavi in set
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bestseller No. 7
REMOCK RLK4G Serratura di Sicurezza Invisibile con 4 telecomandi, 3 W, 3 V, Dorato
  • INVISIBILE, IMPOSSIBILE DA FORZARE DALL'ESTERNO: serratura di sicurezza invisibile, impossibile da forzare perché non visibile dall'esterno. I ladri e gli abusivi non ne conosceranno l'esistenza. | SERRATURA DI SECONDO SOCCORSO PER CASE O STUDI: Serratura complementare che può essere utilizzata sia nelle case che nei locali, uffici e studi, in tutti quei luoghi dove si vuole avere una sicurezza in più. | 4 TELECOMANDI REMOTI: apertura e chiusura tramite telecomandi non copiabili, con codifica del codice evolutivo. Include 4 telecomandi che possono essere riprogrammati in caso di smarrimento o furto. Se necessario, è possibile aggiungere telecomandi, telefoni e tastiere supplementari.
  • CHIUSURA AUTOMATICA INTELLIGENTE CONFIGURABILE DALL'UTENTE: per impostazione predefinita, è configurata la funzione di CHIUSURA AUTOMATICA, che viene eseguita 5 secondi dopo la chiusura della porta. La chiusura automatica può essere disattivata e riattivata dall'utente tramite il pulsante OFF/ON.
  • SISTEMA DI GESTIONE EFFICIENTE DELL'ENERGIA: è possibile accedere allo sportello anche se le batterie sono scariche. Emette un segnale acustico quando le batterie si stanno scaricando e alla fine effettua un'apertura automatica con l'ultima riserva di energia.
  • INSTALLAZIONE SEMPLICE SU QUALSIASI TIPO DI PORTA: nessun cavo e facile installazione su porte in legno, metallo o vetro. Include viti, manuale di istruzioni e tutto il necessario per l'installazione.
  • ASSISTENZA TECNICA: Il servizio di assistenza tecnica REMOCK è disponibile in spagnolo, inglese, portoghese e italiano, per qualsiasi esigenza legata al suo utilizzo e alla sua installazione.

Come scegliere la serratura della porta?

Poiché la serratura è fondamentale per la tua sicurezza interna, deve essere scelta tenendo conto di diversi parametri.

Criterio n° 1: Il livello di sicurezza

Una serratura che offra un buon livello di sicurezza deve essere in grado di resistere a un tentativo di effrazione per un determinato periodo di tempo. È lo standard A2P o Assicurazione Protezione Prevenzione che determina questa resistenza. La certificazione A2P1 significa che la serratura resisterà per 5 mi. Una certificazione A2P2 significa che ci vogliono 10 minuti prima che ceda. Se la serratura è certificata A2P3, è in grado di rimanere intatta per 15 min.

Criterio n° 2: Il numero di punti di chiusura

Più punti di chiusura ci sono, più sicura sarà la serratura. Se hai bisogno di un alto livello di sicurezza, valuta la possibilità di scegliere una serratura multipunto, sia da superficie che da incasso. Esistono serrature a 3, 5 o anche 7 punti. I punti di chiusura possono essere distribuiti verticalmente, come nel caso della serratura multipunto da parete.

Criterio n° 3: Il tipo di chiave

Le caratteristiche della chiave vengono prese in considerazione anche quando si sceglie una serratura. Al di là del design semplice, un tipo di chiave in particolare può avere vantaggi rispetto a un altro. Mentre le chiavi dentate e imbottite sono le più popolari, stanno emergendo nuovi concetti. Tra questi ci sono chiavi a pompa reversibili, chiavi a sfera reversibili e chiavi con una carta che le rende impossibili da duplicare.

Criterio n° 4: Dimensioni

In genere, le serrature da incasso possono essere montate su una porta normale, come la camera da letto, la cucina o la porta d’ingresso. Capita però che in sostituzione le dimensioni non corrispondano a quelle della vecchia serratura. Bisogna quindi fare attenzione alle dimensioni, in particolare alla lunghezza e alla larghezza del frontalino, ma anche all’asse e all’interasse.

Criterio n° 5: Facilità di installazione

Alcuni tipi di serrature sono più difficili da installare rispetto ad altri. Le serrature a montaggio superficiale sono le più facili da montare e compatibili con tutte le porte. Le serrature da incasso sono più difficili da montare, in quanto le misure devono corrispondere esattamente a quelle della posizione prevista sulla porta.

Quale serratura per quale uso?

Le migliori 9 serrature per porte

La scelta di una serratura deve naturalmente dipendere in parte dal tipo di porta su cui verrà montata. Infatti, il livello di sicurezza richiesto non è lo stesso per una porta esterna e una porta interna. Allo stesso modo, le caratteristiche della porta possono essere decisive nella scelta della serratura.

Per il portone principale o il portone d’ingresso la serratura può essere a un punto o multipunto, da 3 a 7 o 9 punti a seconda del livello di sicurezza richiesto. Può essere una serratura incassata o superficiale, che può essere chiusa con una chiave, o un altro metodo di chiusura moderno come ad esempio il codice crittografato.

Per una porta interna, come quella della camera da letto, è sufficiente una serratura a punto unico. Può essere cifrato o chiuso con un altro tipo di chiusura semplice. Se abiti in una palazzina con portone d’ingresso, può valere la pena optare per una serratura elettrica apribile a distanza, oppure con un codice. È meglio scegliere una serratura multipunto per massimizzare la sicurezza.

Infine, se vuoi dotare la porta del tuo ufficio di una serratura più sicura, puoi scegliere tra la serratura a chiave, la serratura a codice o anche la serratura biometrica. L’installazione può essere fatta sia a parete che ad incasso, ma si può scegliere anche la serratura carenata per una maggiore eleganza.

I diversi tipi di serrature

La principale differenza tra le serrature delle porte è il loro montaggio e il tipo di chiusura.

La serratura della porta da incasso

Chiamata anche serratura da infilare o da infilare, la serratura da infilare si inserisce all’interno della porta. Richiede quindi uno spessore della porta sufficiente. Ha diversi vantaggi, a cominciare dal suo estetico perché invisibile. Inoltre, aiuta a proteggere la tua casa o una stanza della tua casa.

Soprattutto, questo tipo di serratura viene venduto ad un prezzo molto conveniente. Presenta però anche i suoi inconvenienti, in particolare un montaggio difficoltoso che spesso richiede l’intervento di un professionista. Inoltre, l’installazione di una serratura incassata può danneggiare la porta se l’installazione non è corretta. Infine, questo tipo di serratura è difficile da sostituire.

La serratura della porta sovrapposta

Questo tipo di serratura rimane ben visibile quando posizionato sulla porta. Ha il vantaggio di essere compatibile con tutte le porte ed è particolarmente indicato per ante sottili. La sua installazione è facile anche se sei inesperto. E nonostante il suo aspetto, la serratura a parete resiste a tirare o segare. Questo è il tipo di serratura che offre la chiusura multipunto, che è più sicura.

Inoltre, puoi scegliere tra diversi tipi di chiusura, come cilindri, scanalature o chiusura a distanza. L’estetica è il punto debole della serratura a parete. In effetti, è visibile e può danneggiare l’originalità dell’arredamento.

La serratura della porta carenata

Si tratta di una serratura multipunto da superficie, il cui leveraggio è nascosto da un coperchio che la copre per tutta l’altezza. Oltre ad essere molto estetico, la serratura carenata ha un grande vantaggio: è protegge più di un semplice lucchetto a sovrapposizione. Il coperchio, infatti, permette di rinforzare le aste e fornisce ulteriore resistenza alla serratura.

Come per la serratura a plafone, la serratura carenata ha diverse modalità di chiusura, come una chiave o una tessera. Il principale svantaggio della serratura carenata è il suo prezzo elevato. Inoltre, può appesantire la porta, il che richiede alcune precauzioni.

Vulnerabilità al lockpicking

Le serrature a cilindro sono vulnerabili allo scassinamento. Per ottenere il massimo livello di sicurezza possibile, optare per un cilindro della serratura con più di 6 perni. Un tentativo di scasso richiederà molto più tempo e dissuaderà qualsiasi trasgressore.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: