- 🔥🔥🔥VENTILATORE PER CAMINO A 6 PALE AGGIORNATO: Rispetto ai normali ventilatori per camino a 5 o 4 pale, il ventilatore per camino a 6 pale aggiornato si riscalda più velocemente e ha più volume d'aria, realizzato in alluminio anodizzato, che non arrugginisce quando la ventola a calore per stufa si surriscalda o corrosione. La base è robusta e non oscilla o si ribalta, anche alla massima velocità del vento. Un termometro magnetico è incluso per monitorare la temperatura del forno.
- 🔥🔥🔥RISPARMIO ENERGETICO E PROTEZIONE AMBIENTALE: Questa Ventola per stufa a legna non richiede batterie o elettricità ed è progettata per far circolare l'aria calda prodotta da legna/carbone o pellet. La ventola termica a 6 pale fa circolare in modo efficiente il calore generato dalla camera di combustione migliorandone la stabilità, che ha dimostrato di risparmiare il 37% sui costi del carburante e ridurre il consumo di legna nella stufa.
- 🔥🔥🔥SILENZIOSO E FACILE DA USARE: Non è richiesta alcuna installazione, basta metterlo sulla parte superiore della stufa, il rumore di lavoro silenzioso è inferiore a 35 dB.Utilizzare un termometro per misurare la temperatura in cui è posizionata la ventola,può essere utilizzato direttamente nell'intervallo da 80°C a 300°C e il termometro può essere vicino alla ventola per il monitoraggio della temperatura.I termometri magnetici hanno tipicamente una differenza di temperatura di circa 20°C.
- 🔥🔥🔥DISTANZA DI DISTRIBUZIONE DEL CALORE: questo ventilatore a 6 pale è progettato per fornire una corrente termica molto ampia che proviene dalla combustione nel camino o nella stufa, in modo che possa aumentare rapidamente la temperatura della stanza e mantenere la stanza calda. Più calda è la stufa, più aria può circolare la ventola e la distanza massima di trasmissione dell'aria calda è di 3 metri.
- 🔥🔥🔥FUNZIONAMENTO AUTOMATICO: non richiede batterie o elettricità, il bruciatore funziona automaticamente quando la temperatura superficiale della stufa raggiunge i 70-220 ° F (a seconda del tipo di camino). E l'unica parte mobile è l'accessorio della lama, che rende la ventola della stufa a legna quasi totalmente silenziosa anche alla massima velocità.
- Funzionamento automatico: le 6 pale della ventola sono alimentate dal calore della stufa. La rotazione della ventola viene controllata automaticamente dalla temperatura della piastra di riscaldamento inferiore (guida del vento: 180-210 CFM, velocità del vento: 800-1100 rpm). La velocità della ventola cambia con la temperatura. Maggiore è la temperatura del camino, più veloce è la rotazione.
- ✅ Facile da usare: non richiede installazione. Basta seguire le istruzioni (lingua italiana non garantita) per installare il ventilatore sul lato della stufa a legna o del camino, non davanti o vicino alla stufa. Quando la ventola si riscalda a 60 °C, inizia a girare automaticamente. Quando la temperatura di funzionamento è inferiore a 40 °C, la ventola della stufa smette di girare. 60-350 °C è la migliore temperatura di lavoro.
- Materiali di alta qualità: la ventola è realizzata in ossido di alluminio, quindi la ventola non arrugginisce, non si corrode, si scioglie e si deforma quando è caldo. Nel mezzo del fondo del ventilatore c'è un unico modulo bimetallico termoelettrico che converte il calore in energia elettrica, quindi le lame non hanno bisogno di batterie o elettricità per ruotare.
- ✅ Accessori facili da usare: sulla parte superiore della ventola della stufa c'è un pannello indicatore di temperatura che può visualizzare la temperatura attuale della piastra metallica per evitare ustioni quando la temperatura è troppo alta. Si prega di notare che questo display si illumina solo a temperature ≥ 50 °C. I guanti di isolamento termico sono utili quando si sposta il ventilatore o si aggiunge carburante al camino.
- ✅ Calore e comfort: quando non è installato alcun riscaldamento, il nostro ventilatore utilizza completamente il calore generato dalla stufa e lo distribuisce in tutta la stanza. Quando le ali ruotano, il suono è inferiore o uguale a 35 dB. In inverno, hai un ambiente di lavoro e sonno caldo, tranquillo e confortevole.
- ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari colori e/o modelli; non siamo in grado di offrire un modello/colore in particolare; Confermando l'acquisto, si riceverà uno dei colori o dei modelli a seconda della disponibilità senza possibilità di scelta
- Voltaggio 230 v ~ 50 Hz
- Potenza 1000 w
- Depressione 17 kpa
- Bidone 18 litri in metallo laccato
- ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari colori e/o modelli; non siamo in grado di offrire un modello/colore in particolare; Confermando l'acquisto, si riceverà uno dei colori o dei modelli a seconda della disponibilità senza possibilità di scelta
- Concepito per aspirare le ceneri fredde dai caminetti, dalle stufe a legna e a pellet, dai barbecue, dai forni e da tutte le installazioni a legna che producono cenere
- Made in Italy
- Filtro hepa intercambiabile e lavabile
- Prefiltro antistatico autoestinguente
- 🔥 STUFA A PELLET di qualità e design "Made in Italy", molto silenziosa e facile da montare. In più grazie al decreto crescita (Decreto 83/2012), puoi ottenere la detrazione fiscale del 50% e pagare la tua nuova stufa a pellet la metà! Anche a rate.
- 🌡️ STUFA AD ARIA VENTILATA con 5 livelli di potenza, 5 velocità di ventilazione, programmabile con 3 accensioni/spegnimenti automatici giornalieri durante la settimana. Superficie riscaldabile fino a 130m² con combustibile pellet.
- 📐 DIMENSIONI (cm): H 110, L 48, P 52 Potenza utile: 3Kw - 14Kw Dimensione uscita fumi: 80mm Consumo pellet: 0,6-1,4 Kg/h Assorbimento elettrico: 150-360 W Peso a vuoto: 85 Kg Capacità serbatoio: 20 Kg Rumorosità: 34dB
- 🥇 PRODOTTO CERTIFICATO con "4 stelle" secondo i requisiti di emissioni e rendimento, con un'efficienza del 89-95%, cioé su 100 Kg di pellet, 89-95 vengono trasformati in calore. La nuova stufa a pellet CANADA riscalda, rispetta l'ambiente e arreda con stile la tua casa con un Eco-Desin tutto italiano.
- Garanzia di 24 mesi e assistenza post-vendita STUFE A PELLET ITALIA SRL
- ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari colori e/o modelli; non siamo in grado di offrire un modello/colore in particolare; Confermando l'acquisto, si riceverà uno dei colori o dei modelli a seconda della disponibilità senza possibilità di scelta
- Concepiti per aspirare le ceneri fredde dai caminetti, dalle stufe a legna e a pellet, dai barbecue, dai forni e da tutte le installazioni a legna che producono cenere
- Made in Italy
- Funzione soffiante
- Potenza: 1200 w
Vedi: stufe combinate
Come scegliere la tua stufa a pellet senza elettricità
Il passaggio dal riscaldamento elettrico al riscaldamento a legna non è cosa facile. Ovviamente le misure da adottare per evitare il rischio di incendi e avvelenamenti sono fondamentali. Ma soprattutto, dovrai anche scegliere il modello che si adatta davvero alle tue esigenze. Ecco i nostri criteri di selezione.

Criterio n° 1: Uso
È chiaro che gli aspetti pratici, economici ed ecologici della stufa a pellet senza elettricità la rendono un’ottima alternativa per tenerti al caldo. Detto questo, è importante definirne l’uso. Per fare ciò, inizia ponendoti le domande giuste prima di fare la tua scelta:
- Vuoi un riscaldatore di riserva o un riscaldatore principale ? Nel primo caso andrà benissimo una stufa a pellet di piccole dimensioni senza elettricità. Inoltre, se si prevede di utilizzarlo come riscaldatore principale, è più adatto un modello di grandi dimensioni.
- Possiedi o no una canna fumaria ? Che sia nella tua cucina, nella tua sala da pranzo, nel tuo soggiorno o nella tua camera da letto, devi necessariamente avere a disposizione una canna fumaria. Indispensabile, questa installazione fungerà da un lato da canale di scarico dell’aria e dall’altro da presa d’aria.
Criterio n° 2: Potenza
A differenza di altri apparecchi di riscaldamento, la stufa a pellet senza elettricità è completamente autonoma. In altre parole, non ha un’opzione di accensione automatica o un’impostazione della temperatura. Per questo motivo è fondamentale scegliere fin da subito la giusta potenza per evitare spiacevoli sorprese. Questo potere sarà scelto in base a l’area della stanza che si desidera riscaldare. Tuttavia, non sovradimensionare l’apparecchio, poiché ciò potrebbe consumare carburante inutilmente. Allo stesso modo, un dispositivo sottodimensionato ridurrà l’efficienza e l’efficienza del riscaldamento, anche in una stanza piccola.
Criterio n° 3: Il progetto
Questo è un criterio a cui pochi utenti prestano particolare attenzione, ma che resta comunque determinante. Ricorda che la stufa a pellet senza elettricità farà parte del tuo spazio interno. Il design comprende, tra le altre cose, l’aggiunta di alcuni dettagli relativi all’estetica (un vetro fumé, pulsanti di controllo dell’intensità, ecc.) e la selezione del materiale di fabbricazione. Dovresti anche sapere che una medicazione di qualità è una garanzia di efficienza, e essenzialmente avrai la possibilità di scegliere tra:
- Una struttura d’acciaio senza inerzia : ideale per una piccola stanza e come riscaldamento ausiliario, poiché consente il riscaldamento dell’aria per convezione.
- Una struttura in pietra con inerzia : ideale per un ambiente spazioso e come riscaldamento principale, poiché permette di riscaldare l’aria per irraggiamento.
il rendimento
Le stufe a pellet senza elettricità sono note per la loro altissima efficienza. Ciò significa che non avrai bisogno di molto carburante per goderti un sistema di riscaldamento soddisfacente. Comunque sia, un modello che offre un’efficienza superiore all’80% è più adatto per una perfetta ridistribuzione del calore nell’ambiente (cioè l’80%) e per il massimo risparmio.
Come funziona la stufa a pellet senza elettricità?
Prima di scegliere la migliore stufa a pellet non elettrica per le proprie esigenze, è fondamentale sapere come funziona. Proprio come l’accensione, l’estinzione avviene manualmente e richiede molte precauzioni per evitare il rischio di incendio.
Una stufa a pellet senza elettricità è costituita da un serbatoio separato in due parti distinte, una delle quali funge da focolare di riempimento e l’altra da focolare principale. Tutto quello che devi fare è inserire la giusta quantità di pellet nel primo, mentre la stufa stessa li restituisce in piccole quantità al secondo. L’accensione avviene quindi tramite un fiammifero e la regolazione si effettua aprendo e chiudendo il circuito dell’aria primaria e il cassetto cenere.
Avrai la possibilità di scegliere tra a stufa a pellet senza elettricità senza inerzia e uno stufa a pellet senza elettricità con inerzia . Poiché la prima scelta è generalmente fatta di pietre, la combustione è più lenta e più lunga. D’altra parte, l’altra scelta che è in acciaio offre una combustione più rapida, ma più corta.