- Stazione meteorologica radiocontrollata con sensore multifunzione 5-in-1
- Regolazione radiocontrollata dell'ora e della data (DCF) / Display LCD con retroilluminazione LED
- Misurazione di temperatura, velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, umidità dell'aria e precipitazioni con salvataggio dei dati storici
- Allarme sveglia e avviso di gelata, manuale solo in tedesco e inglese
- In dotazione: stazione base, stand per la stazione base, sensore esterno, materiale di montaggio, manuale utente in italiano / Sono necessarie batterie (non incluse): 6 pz. Batterie micro (1.5V, tipo AA)
- Condivisione dei dati tramite app, supporta gli aggiornamenti del firmware
- Velocità del vento, direzione del vento, umidità dell'aria, temperatura
- Quantita di precipitazioni, fasi lunari
- Stazione meteorologica domestica: fornisce informazioni accurate sulle condizioni meteorologiche a casa e nel cortile; dati meteorologici facili da leggere, utilizzare i dati per risparmiare tempo e denaro e migliorare la salute domestica.
- Sensore wireless 7 in 1: banderuola, tazze di velocità del vento, sensore di radiazione UV/solare, sensore termoigrometro, misuratore pioggia, livello bolla e sensore integrato 7 in 1. Il montaggio è facile, si prega di seguire le istruzioni fornite.
- Display LCD a colori chiari: dispositivo di visualizzazione con ampio display LCD a colori e sensore integrato 3 in 1 per interni, visualizza la velocità e la direzione del vento, punto di rugiada, precipitazioni, temperatura e umidità all'aperto dell'interno, pressione barometrica, fase lunare, radiazione solare e UV; con funzione di previsione del tempo.
- Avvisi meteorologici: consente di impostare allarmi alti/bassi per temperatura, umidità, pressione barometrica, vento, raffica, velocità di pioggia/giorno di pioggia, punto di rugiada e indice di calore; con batteris come potenza di backup per registrare i tuoi dati tutto il tempo.
- Wi-Fi Capable: consente alla tua stazione di pubblicare i suoi dati in modalità wireless su Ecowitt Weather/Weather Underground/Weather Cloud/WOW e visualizzare le condizioni meteorologiche attuali direttamente tramite la nostra app meteo WS View; supporta il caricamento su ecowitt.net per ricevere avvisi e-mail per tutti i dati del sensore.
- 🌡【Display Illuminato con Tasti Touch】BALDR stazione meteo con display LCD chiaro e 4 tasti sensibili al tocco semplifica la regolazione e consente di leggere l'ora corrente, la temperatura interna ed esterna e l'umidità, le previsioni meteo e il comfort. Premere il pulsante superiore per 20 secondi per accendere la retroilluminazione bianca, ideale per l'uso di notte e in altri ambienti bui.
- ⏱【Funzione Orologio Radiocontrollato e Snooze】Stazione metereologica con sensore esterno, l'ora attuale e il calendario possono essere aggiornati automaticamente ricevendo un segnale DCF (posizionare il dispositivo principale vicino a una finestra al primo utilizzo per garantire una migliore ricezione del segnale DCF). Può essere utilizzato anche come sveglia, e la funzione snooze ti dà 5 minuti di tempo di snooze quando l'allarme suoni.
- "🏰【Supporta Fino a 3 Sensori】Stazione meteo con sensore esterno dispone di sensori migliorati per una ricezione del segnale più veloce e stabile, trasmissione senza barriere fino a 80 m. Fornisce valori accurati della temperatura interna/esterna e dell'umidità e valori minimi/massimi giornalieri. La stazione meteo digitale supporta fino a 3 sensori (il pacchetto include solo uno), quindi è ideale per il monitoraggio della temperatura esterna e dell'umidità in più luoghi."
- 🌦【Previsioni Meteo e Consigli per il Comfort】Stazione metereologica vi offre previsioni meteo personalizzate per le prossime 12-24 ore. Il dispositivo dispone inoltre di un indicatore di comfort (asciutto/confortevole/umido), in modo da poter riconoscere rapidamente le condizioni dell'aria nella vostra stanza e adattarle di conseguenza, il che aiuta a creare un'atmosfera piacevole nella vostra casa.
- 🔋【Funzionamento a Batteria e Facile da Posizionare】 Stazione meteo richiede 3 batterie AAA da 1,5 V (non incluse) e il sensore esterno richiede 2 batterie AA da 1,5 V (non incluse). Il supporto rimovibile e i fori di sospensione consentono di posizionare la stazione su un tavolo o appenderla alla parete.
- 【Stazione meteo wireless multifunzione】 Con 1 trasmettitore esterno e schermo da 4,9 pollici, è possibile visualizzare vari dati sullo schermo. La nostra stazione meteorologica ha le seguenti caratteristiche: registrazione della temperatura massima e minima e dell'umidità, sveglia, funzione snooze, luce notturna, comfort interno, calendario, visualizzazione dei giorni della settimana, previsioni del tempo, ora corrente 12/24, temperatura e umidità interna ed esterna.
- 【Risposta rapida in 10 secondi e alta precisione】Il display della temperatura e dell'umidità aggiorna i dati ogni 10 secondi con un'alta sensibilità e un display reattivo. La massima precisione è ottenuta grazie a un sensore a termistore eccezionalmente stabile e a strisce di ventilazione migliorate sulla stazione e sul sensore esterno per un campo di rilevamento più ampio.
- 【Supporta fino a 3 Sensore Esterno】 La stazione meteorologica wireless con sensore da esterno è dotata di sensori migliorati per una ricezione del segnale più rapida e costante e una portata fino a 100 metri. Fornisce letture accurate della temperatura e dell'umidità interna ed esterna e valori minimi e massimi giornalieri. La stazione meteo supporta fino a 3 sensori (la confezione ne include solo uno), rendendola ideale per il monitoraggio della temperatura e dell'umidità esterna in più luoghi.
- 【Sveglia, previsioni del tempo e consigli per il comfort】 La stazione meteorologica con sensore esterno fornisce previsioni del tempo personalizzate per le successive 12-24 ore. L'unità dispone anche di un indicatore di comfort che consente di visualizzare rapidamente le condizioni dell'aria nella stanza e di regolarle di conseguenza. La sveglia dispone di una modalità snooze. Fare clic sul pulsante snooze dopo il suono della sveglia per ottenere 5 minuti di sonno in più.
- 【Funzionamento a batteria e facile da posizionare 】La stazione meteorologica a batteria richiede 3 batterie AAA da 1,5 V (non incluse) e il sensore esterno richiede 2 batterie AAA da 1,5 V (non incluse). La staffa rimovibile e i fori per l'aggancio consentono di posizionare la stazione su un tavolo o di appenderla alla parete. Le dimensioni dell'unità interna sono 11,70 x 10,82 cm. L'unità esterna può essere appesa in un luogo che eviti la luce solare diretta e la pioggia.
- 【Stazione meteo 10 in 1】 La stazione si collega facilmente col sensore di temperatura esterna e bello il display con molte precisi indicazioni: temperatura interna ed esterna, grafo di umidità e previsioni meteo,fase lunare data, il controllo radio orario,sveglia ripetizione e barometro.Basandosi sull'andamento della pressione ha una discreta attendibilità attraverso sei icone sole, leggermente nuvoloso, piovoso, piovoso intenso e nevoso
- ☀️【Sensori Wireless Esterno】L’termometro digitale è dotata di un sensore esterno wireless, il quale può essere collocato fino a 9~60 metri di distanza dal device principale, la frecuencia de transmisión de RF de 433.92MHz. In determinate situazioni, come in caso di rischio gelo o la temperatura raggiunge un livello predefinito, si attiva il simbolo dell'allarme.
- ☀️【Radiocontrollata】L'orario è radiocontrollato, cioe l'ora si aggiorna automaticamente, come ad esempio nel passaggio tra ora solare e ora legale. La data può essere impostata in 7 lingue(italiano incluso).
- 【2 Metodi di Ricarica】Stazione meteo e sensore funzionano con due batterie AA rimane con luminosità bassa per il consumo energeticoperò la stazione è dotata anche di alimentatore da rete, che consente di tenere il display sempre acceso. Schermo LCD ottimo, molto luminoso, grande e si vede bene anche da lontano.È presente una porta USB sul retro per caricare il telefono o l'iPad. La mini stazione meteologica può essere montata a parete o da tavolo
- ☀️【Dispositivo Pratico】Cosa comprende: 1*apparato centrale MOHOO, 1*sensore esterno; 1*alimentatore; 1*manuale d'uso. La stazione meteorologica MOHOO è adatta per interni (comodino, ufficio, cantina per il vino o baby room) e spazi esterni(balcone, garage, ecc.).
- 1. [Sveglia con informazioni meteo] La stazione meteorologica multifunzionale fornisce dati più precisi in tempo reale: ①Orologio radiocontrollato (ricevere il segnale DCF tedesco); ②2 Sveglia con modalità snooze; ③Temperatura e umidità interna/ esterna con record max/ min; ④Allarme regolabile per la temperatura esterna; ⑤Livello di comfort e rischio di muffa interni; ⑥Alba/ tramonto, fasi lunari e maree; ⑦Pressione dell'aria e previsioni del tempo; ⑧Modalità notturna per l'illuminazione, ecc.
- 2. [Stazione meteo con display a colori] Lo schermo da 5,8 pollici ha un buon contrasto di colore e un ampio angolo di visione. I dati meteo sono ben suddivisi per colori diversi ed è ben visibile (anche al buio) da tutte le angolazioni. Il display ha 5 livelli di illuminazione con modalità notturna. La retroilluminazione può essere lasciata sempre accesa quando è alimentata a il adattatore (ma non a batteria) e può essere attenuata automaticamente di notte.
- 3. [Trasmissione del segnale radio fino a 60 m] Il sensore/ termometro esterno visualizza direttamente la temperatura e l'umidità, è resistente agli spruzzi, quindi può essere posizionato anche sotto la grondaia (ma non sotto la pioggia). Ogni stazione base è compatibile con un massimo di 3 sensori esterni (ma l'ordine ne include solo UNO), la connessione radio è stabile e può raggiungere i 60m in assenza di ostacoli.
- 4. [Previsioni del tempo per le prossime 12 ore] La stazione meteorologica fornisce le previsioni del tempo (basate sulla variazione locale della pressione atmosferica), utili, ad esempio, per ricordare di portare un ombrello in caso di pioggia/ neve. La stazione meteorologica visualizza anche i livelli di comfort e il rischio di muffa interni, in modo da poter monitorare meglio la temperatura e l'umidità dell'ambiente e prestare maggiore attenzione alla ventilazione.
- 5. [Adatta a diversi scenari] A seconda delle esigenze, la stazione meteorologica può essere posizionata sul tavolo (più consigliato) o appesa alla parete ed è adatta a soggiorno/ camera da letto/ camera dei bambini, balcone, giardino, cortile, ufficio/ sala conferenze, serra, cantina e altro ancora. Contribuendo a creare un ambiente più sano e confortevole, questa stazione meteorologica è un aiuto indispensabile per la vostra famiglia e anche il miglior regalo per il vostro amore.
Come scegliere la tua stazione meteo
Criterio n° 1: Gli elementi da misurare
Le tue esigenze determinano prima il tipo di stazione meteo barometrica da acquistare. I più semplici si limitano a indicare la temperatura e l’igrometria (umidità). I modelli più confermati o addirittura professionali sono dotati di un anemometro (misurazione della forza del vento), un pluviometro e persino la radiazione UV, il livello di CO2 nell’atmosfera…
Criterio n° 2: La precisione delle misurazioni
Dipende ancora da quali obiettivi miri con il tuo hardware. In genere, la precisione della temperatura varia da 0,5 ° C a 0,1 ° C. Per la pressione si va da 0,1 hPa a 1 hPa mentre per il vento è al chilometro/ora più vicino. Un altro dettaglio importante: è più interessante avere una misurazione frequente che acquisisca l’informazione ad esempio ogni 2,5 s, invece di 60 s (cioè 1 min) o anche di più.
Criterio n° 3: Procedure di installazione
Va detto che ogni sensore (pluviometro, anemometro, sonda di temperatura, ecc.) necessita di specifiche condizioni di installazione. Questi devono essere rispettati per un’efficienza ottimale. Pertanto, a seconda delle funzioni della stazione del barometro meteorologico, è necessario determinare se il luogo di installazione ha le configurazioni corrette. Per scoprirlo potete consultare le convenzioni stabilite dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM).
Criterio n° 4: Previsioni
Se utilizzi la tua stazione meteorologica barometro per prevedere il tempo domani e nei giorni a venire, dovrai installare un modello collegato a un centro di informazioni meteorologiche. Le tendenze sono comunicate dalle onde radio. A seconda del dispositivo, è possibile ottenere le previsioni per le 24 ore successive o oltre, a volte fino a 7 giorni. Questo è utile se non sei un fan dei bollettini meteorologici.
Criterio n° 5: Accesso remoto
Alcune stazioni meteorologiche del barometro sono collegate a un’applicazione installata sul tuo smartphone o tablet. Se vuoi avere informazioni dai tuoi sensori sempre e ovunque, questa è la soluzione ideale. Questo tipo di applicazione ti permette quindi di gestire al meglio le tue giornate, il tuo abbigliamento e le attività che stai programmando: togliere le piante, uscire da solo, scegliere il giusto mezzo di trasporto…
Come funziona una stazione meteorologica?
Attualmente, non abbiamo più bisogno di aspettare le previsioni del tempo su un programma televisivo per vedere il tempo dalla stazione meteorologica. Per averlo in casa, innanzitutto, deve essere installato in un luogo senza irraggiamento solare poiché il valore visualizzato sarà falso se la stazione meteorologica è esposta alla luce. Infatti, è collegato in modalità wireless a un dispositivo all’interno della casa.
Questo dispositivo non deve mai essere posizionato vicino a una fonte di calore, poiché questo può modificare il valore. Quindi, questo dispositivo è un insieme di sensori, collocati in una scatola. Questi sensori registrano e forniscono misurazioni fisiche e parametri meteorologici relativi alle variazioni climatiche.
Devono essere misurate variabili come pressione, velocità e direzione del vento, temperatura, altezza e tipo di nuvole, ecc. Sono sei gli strumenti fondamentali da verificare per garantirne il funzionamento che si dividono in due categorie. Tutti gli strumenti utilizzati per determinare i valori di importanti parametri meteorologici sono classificati in questa prima categoria, come il termometro o lo psicrometro.
Non deve essere confuso con gli altri, in quanto ne esistono quattro diversi tipi come termometro massimo, minimo, secco e umido. Quindi, c’è il pluviometro utilizzato per registrare la quantità di pioggia, quindi l’anemometro utilizzato per rilevare la forza e la direzione del vento.
Poi, nella seconda categoria dove troviamo tutti i dispositivi necessari per le previsioni. È anche importante sapere che il barometro viene utilizzato per misurare la pressione atmosferica e l’igrometro per misurare il tasso di umidità e la banderuola per il vento. Questo dispositivo può essere trovato in diversi luoghi come su un aereo o sulle navi.