Le migliori saldatrici per la saldatura ad arco: confronto

OffertaBestseller No. 1
Saldatrice Inverter Saldatore ad arco - MMA/ARC Saldatrice IGBT 220V Saldatura ad elettrodi
  • ★ Tecnologia avanzata inverter IGBT: l'esclusivo metodo di controllo del dispositivo di alimentazione IGBT migliora la stabilità della saldatrice, può avviare rapidamente l'arco e ha meno spruzzi di saldatura. Può realizzare saldature ad alta efficienza di acciaio al carbonio, alluminio, acciaio inossidabile e altri metalli.
  • ★ Design portatile: La saldatura ad arco è piccola e leggera. La tracolla regolabile e il design della maniglia sono comodi da trasportare e utilizzare quando si va al lavoro. È il tuo buon aiuto nella saldatura interna ed esterna.
  • ★ Cavo con anima in rame puro: Uscita di corrente stabile, bassa perdita di potenza per la trasmissione su lunghe distanze Rispetto alle saldatrici convenzionali, la nostra saldatrice inverter Arc-IGBT consente di risparmiare il 70% di elettricità e ha un'efficienza fino all'85%.
  • ★ Progettazione di sicurezza umanizzata: Il design del condotto multiplo della saldatrice elettrica può dissipare efficacemente il calore durante l'uso. Allo stesso tempo, ha diverse funzioni di protezione come sovracorrente e sovraccarico per garantire la tua sicurezza durante l'utilizzo della saldatrice.
  • ★ Ampia gamma di applicazioni: La saldatrice MMA da 220 V può essere utilizzata per la guida e piccoli lavori di saldatura, adatta per la manutenzione della saldatura, la riparazione e la fabbricazione di metalli. Sia i saldatori maschi che quelli femminili possono iniziare a lavorare rapidamente, il che è ottimo per il miglioramento della casa e la manutenzione generale.
Bestseller No. 2
Saldatrice,Hlieeosfcn 120A IGBT Inverter Saldatrice,220V Arc Saldatore elettrico portatile Saldatore,digitale LCD morsetto di messa a terra, maschera, spazzola, bacchette di saldatura
  • 【Inverter IGBT saldatrice sicura e intelligente】 Saldatrice funzionale con tecnologia IGBT, controllo della corrente, stabilità dell'arco, effetto antiaderente, meno schizzi, guarnizione di saldatura liscia. La saldatrice IGBT è inoltre dotata di protezione da sovracorrente, sovratensione e surriscaldamento per ottenere una saldatura perfetta.
  • 【Portatile e compatto】 La maniglia della saldatrice è portatile, il corpo è piccolo e ha una scatola angolare di protezione, che può essere utilizzata sia all'interno che all'esterno. Materiale anticaduta e resistente al calore, buona stabilità, anti-deformazione, nessun rumore elettromagnetico, molto adatto per il fai da te e la manutenzione generale.
  • 【Risparmio energetico】 La nostra saldatrice ad arco è una saldatrice inverter CA e CC da 225 AMP 220 V, l'uscita di corrente è stabile, la perdita di rame e ferro è notevolmente ridotta, l'efficienza della saldatura e l'effetto di risparmio energetico sono notevolmente migliorati ed è adatto per saldare tutto il giorno. .
  • 【Funzionamento facile】 Display digitale di alimentazione LCD chiaro, supporta filo di saldatura da 1,6 mm a 3,2 mm, può essere utilizzato anche per la saldatura di filo di saldatura normale 4.0. Adatto per la saldatura di acciaio al carbonio, alluminio, acciaio inossidabile e altri metalli. Controllo preciso, lunghezza dell'arco stabile durante la saldatura, sia i principianti che i professionisti possono funzionare facilmente.
  • 【Accessori completi】Il kit di saldatura ad arco da 300 A comprende 1 saldatore elettrico, 1 pinza da lavoro da 1,5 m, 1 spazzola in acciaio, 1 maschera, 2 fili di saldatura, 1 manuale. Puoi risparmiare tempo e risparmiare efficienza acquistando tutte le attrezzature necessarie in una sola volta.
Bestseller No. 3
Koverflame Saldatrice elettrica portatile, Kit di strumenti di saldatura, Saldatrice ad arco portatile 220V, Saldatrice automatica per uso domestico
  • Contenuto della confezione: 1 saldatrice elettrica (2,8 kg), 1 spina, 1 filo di terra (2 m), 2 morsetti in rame, 2 connettori in plastica, 10 aste di saldatura (2,55 mm), 1 spazzola per filo di saldatura/martello truciolare (2 in 1)
  • GRANDI PRESTAZIONI: Il chip intelligente riconosce e abbina automaticamente l'asta di saldatura, la spinta digitale anti-attaccante, l'avvio istantaneo dell'arco, con un sistema di raffreddamento efficiente che può garantire un lavoro a lungo termine e prolungare la durata della macchina
  • Funzionamento facile: c'è un display digitale per il monitoraggio in tempo reale per aiutare a capire l'operazione in pochi secondi e il pulsante rosso può essere ruotato secondo necessità per regolare la corrente. Le persone che non hanno esperienza di saldatura possono padroneggiare rapidamente il metodo di utilizzo
  • Sicuro e stabile: la scintilla è piccola quando si utilizza questo saldatore, che può rendere l'utente più sicuro e sicuro. Il forte sistema di dissipazione del calore aumenta la velocità di carico del saldatore elettrico e consente al saldatore elettrico di lavorare più a lungo
  • Portatile e conveniente: questa saldatrice elettrica portatile è di dimensioni leggere, il corpo sottile è facile da trasportare, riporre e utilizzare e non occupa molto spazio, puoi portarlo in qualsiasi punto senza sforzo
Bestseller No. 4
Saldatrice ad arco IPOTOOLS MMA-160R - Saldatrice ad arco DC MMA Inverter con 160 A/Display digitale / 230 V/Antistick/Hot Start/Arc-Force / 7 anni di garanzia
  • ▲GARANZIA IPOTOOLS: 7 anni di garanzia sulle condizioni di garanzia (troverai nelle condizioni generali cliccando sul nome del venditore: Ipotools e continuando ad andare alle condizioni e aiuto)
  • ▲MMA-160R: La MMA-160R extra leggera (2,8 kg) e robusta è una saldatrice che funziona con un'alimentazione a 230 V. Con questa saldatrice ad arco puoi saldare perfettamente materiali come acciaio, acciaio inossidabile, alluminio e fusione materiali.
  • ▲FUNZIONI: Saldatrice multiprocesso, oltre alla più recente tecnologia / GBT, questa saldatrice ad elettrodo è dotata anche delle seguenti funzioni di sovraccarico e antiaderente / Arc-Force / Hot start
  • ▲DISPLAY DIGITALE: questa saldatrice inverter è dotata di un display digitale che fornisce un migliore controllo e connessioni di saldatura
  • ▲CONTENUTO DELLA CONSEGNA: 1x MMA-160R - saldatrice elettrodo / 1x morsetto di messa a terra da 2 m / 1x portaelettrodo da 2 m / 1x scudo per saldatura / 1x martello per saldatura con spazzola / 1 manuale di istruzioni
Bestseller No. 5
VEVOR Saldatrice Inverter IGBT TIG/MIG/MMA 3 in 1, Saldatore ad Arco Colore Nero, Saldatura a Punti Corrente di Uscita 30-200A, Saldatore di Impulsi Grado di Protezione IP21S, Saldatrice a Batteria
  • Tecnologia IGBT Avanzata: il nostro MIG-200 adotta la tecnologia inverter IGBT più avanzata con un'eccellente stabilità dell'arco. Adatto per la saldatura di acciaio al carbonio, ferro, acciaio inossidabile e altri metalli.
  • Comodo Filo Animato: questo saldatore mig tig stick può utilizzare filo di saldatura animato da 0,6mm e 0,8 mm e 1 mme filo di saldatura solido. Può gestire 1 kg e 5 kg di filo a spirale. Inoltre, puoi controllare il velocità di alimentazione del filo È la scelta perfetta per il saldatore entry-level.
  • Pannello di Controllo Facile e 3 in 1: la saldatrice MIG ha la modalità MIG MMA TIG. La saldatrice dispone di manopole per supportare diverse esigenze di regolazione della corrente, di tensione e di controllo della velocità del filo. Il display digitale LCD è chiaro e di facile lettura.
  • Sicurezza e Protezione da Surriscaldamento: la saldatrice ad arco ha un dispositivo di protezione integrato e il motore si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento e sovraccarico; è protetto dagli schizzi d'acqua, con un livello di protezione IP21, che ha una buona resistenza all'acqua.
  • Compatto e Portatile: leggero 8,4 kg, con una comoda impugnatura, facile da installare e riporre. Ideale per riparazioni esterne, metallo arrugginito, attrezzature agricole e stradali e manutenzione e riparazioni.
Bestseller No. 6
Anbull MMA Saldatrice Portatile, 140A ARC Saldatrice a elettrodo, 220V/3000W, IGBT Saldatrice ad arco, 1.5Kg
  • ✔【Piccolo & portatile】La saldatrice elettrica da 220 V dice addio al tradizionale design ingombrante della saldatrice. Ha un corpo piccolo e leggero. (1,5 kg; 24*23*8 cm) È pronto per l'uso quando è acceso, ad alta efficienza e risparmio energetico.La macchina è dotata di una borsa portatile, facile da trasportare e da utilizzare sia all'aperto che al chiuso.
  • ✔【Corrispondenza automatica】 La saldatrice portatile è dotata di chip intelligenti importati. Quando si attiva il pulsante, il chip intelligente riconosce automaticamente l'elettrodo, il che è semplice e facile da usare. Inoltre, con questo chip, può rilevare automaticamente la saldatura ad arco e regolare il filo di saldatura. ⚠️Quando si usa la saldatrice, si prega di fare attenzione a scegliere la tensione e la potenza corrette per evitare danni al motore.
  • ✔【Antiaderente & regolabile】La elettrica saldatrice palmare ha un nuovo dispositivo di avviamento ad arco aggiornato. Può avviare l'arco istantaneamente, rendendo la saldatura più stabile. La funzione antiaderente può impedire che l'elettrodo si attacchi durante il processo di saldatura. L'interfaccia dell'elettrodo può essere regolata liberamente. La corrente regolabile ti aiuta a fare un uso migliore.
  • ✔【Efficiente dissipazione del calore】 La saldatrice è dotata di parametri di livello esperto e porte di dissipazione del calore di grosso calibro. Quando la macchina è surriscaldata, interrompe automaticamente l'alimentazione per evitare danni causati dal surriscaldamento. Il sistema di dissipazione del calore ad alta efficienza rende la macchina più duratura e duratura. Puoi saldare ininterrottamente per tutto il giorno, avviando istantaneamente l'arco, bello e liscio.
  • ✔【Display intelligente】 La saldatrice elettrica ha un display digitale intelligente. Il display ad alta definizione mostra la corrente, la pressione e la modalità. Tutto viene fatto dal pulsante rotante della saldatrice. Contenuto della confezione: saldatrice*1; clip per saldatura*1; ugello di saldatura*1; borsa per il trasporto*1; manuale inglese*1. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda, il nostro servizio clienti è sempre disponibile.
Bestseller No. 7
Reboot Filo animato MIG 0.8MM 0.5kg filo di saldatura E71T-GS saldatura ad arco schermato con gas FCAW per saldatrice filo animato senza gas
  • Filo per saldatura di alta qualità con anima flussante per tutte le posizioni per saldatura MIG universale di acciaio a basso tenore di carbonio
  • Larghezza bobina 4,5mm, diametro filo: 0,8mm, peso: 0,5kg
  • Si tratta di un filo animato autoprotetto per la saldatura a sovrapposizione ea filetto di acciai a media e bassa resistenza con una resistenza massima di 500 MPa
  • Effetto arco liscio, copertura completa delle scorie, facile rimozione delle scorie. Ideale per la produzione generale e la costruzione di edifici in cui non sono richieste proprietà di resistenza agli urti
  • Saldatura unidirezionale automatica e semiautomatica in tutte le posizioni

Come scegliere la saldatrice per la saldatura ad arco

Le saldatrici ad arco si sono evolute dal classico “Shunt”. Ogni modello ha i suoi punti di forza e di debolezza. Se stai cercando di acquistare una saldatrice ad alte prestazioni, ecco alcuni parametri da considerare durante la tua ricerca:

Criterio n° 1: L’alimentazione

Generalmente le stazioni di saldatura ad arco sono alimentate da corrente elettrica da rete, ad eccezione dei modelli con gruppo elettrogeno a bordo. Può essere corrente elettrica monofase da 220 V o corrente elettrica trifase da 380 V. A seconda della fonte di corrente disponibile sul posto di lavoro, sarà necessario scegliere una saldatrice con un’intensità di saldatura adeguata. Da notare che una stazione di saldatura monofase eroga generalmente un’intensità inferiore a 200 ampere, mentre con una stazione trifase si possono ottenere da 400 a 600 ampere, il che permette di lavorare più a lungo con più potenza .

Criterio n° 2: La corrente di uscita

Per conoscere la corrente in uscita erogata dalla saldatrice è necessario fare riferimento alla potenza di saldatura (A), alla tensione a vuoto (V) e al tipo di corrente di saldatura, alternata (AC o AC) o continua ( CC o CC). La potenza è determinata dalla dimensione dell’elettrodo e varia a seconda del processo di saldatura ad arco utilizzato. Ad esempio, per la saldatura MMA, un elettrodo da 4.0mm richiede circa 200A di potenza di saldatura per una macchina monofase, mentre al di sopra di 5.0mm di diametro occorrono più di 200A e si rende necessario l’utilizzo di una sottostazione trifase. La tensione a vuoto dal canto suo mantiene stabile l’arco elettrico e facilita l’accensione. La tensione a vuoto tra 40 e 45 volt è corretta per la saldatura con elettrodo rutilo MMA. Per quanto riguarda la corrente di saldatura, la cosiddetta corrente continua è più frequentemente erogata dalle moderne saldatrici. Consente di fondere tutti i tipi di elettrodi.

Criterio n° 3: La tariffa di esercizio

Espresso in ampere e in percentuale su un periodo di 10 minuti e sempre ad una temperatura di 40 C, è determinato dalla costruzione della saldatrice e dalla presenza di un meccanismo di raffreddamento. Infatti, più a lungo viene utilizzata, più la saldatrice si scalda e perde corrente. È importante scegliere una stazione che offra la massima velocità operativa possibile per poterla utilizzare ininterrottamente per lungo tempo.

Criterio n° 4: La capacità di isolamento e raffreddamento

Per una maggiore sicurezza d’uso, la saldatrice deve essere isolata almeno in categoria IP23 per evitare elettrificazione e folgorazione. Per quanto riguarda il raffreddamento, una buona ventilazione può aumentare notevolmente la velocità di funzionamento spiegata sopra. Puoi scegliere tra stazioni di saldatura con un solo ventilatore e stazioni turboventilate, con una turbina a regolazione automatica destinata a mantenere la stazione ad una temperatura ottimale.

Criterio n° 5: Dispositivi aggiuntivi

Le saldatrici per saldatura ad arco sono sempre più sofisticate e possono incorporare vari dispositivi per una maggiore sicurezza e comfort di utilizzo. Esistono quindi modelli con dispositivi di stabilizzazione dell’avviamento come Easy Arc Starting, o che danno la possibilità di effettuare saldature sicure a lunga distanza. Dovrai tenere conto del tuo budget e soprattutto del tipo di lavoro da svolgere prima di scegliere una saldatrice base o una con funzionalità più avanzate.

Perché una maschera di saldatura è necessaria per la saldatura ad arco?

La saldatura è un processo che richiede alcuni dispositivi di protezione essenziali. Tra questi equipaggiamenti, è necessaria necessariamente una maschera per proteggersi dalla luce generata dall’arco elettrico. Questa può salire fino ad una temperatura di 4000°C, ma soprattutto una luce blu oltre che UV. La luce blu può causare gravi danni al cristallino e alla retina degli occhi.

I raggi ultravioletti, invece, provocano infiammazione della cornea e possono causare congiuntivite. Nel tempo, questo può portare al cancro agli occhi. Inoltre, per lavorare in tutta sicurezza senza rischiare gravi malattie, è meglio prendere precauzioni durante la saldatura utilizzando una maschera protettiva ad alte prestazioni. I modelli LCD fanno il lavoro perfettamente.

I diversi tipi di saldatrici per saldatura ad arco

La saldatrice ad arco è disponibile in diversi tipi. Per saperne di più su questi modelli, vi presentiamo le due versioni più apprezzate sul mercato attuale: la stazione MMA e la semiautomatica.

Saldatrice ad elettrodo rivestito (MMA)

Il processo MMA è più comunemente usato nel fai da te per la saldatura dei metalli. Per assemblare le parti metalliche, il saldatore utilizza una cremagliera di saldatura costituita da un elettrodo metallico e un rivestimento, da qui il suo altro nome di saldatura ad elettrodo rivestito. L’elettrodo costituisce l’ingresso mentre il rivestimento protegge il metallo fuso dall’ossidazione.

Questo processo viene utilizzato per saldare metalli da 1 a 10 mm di spessore come ghisa, acciaio inossidabile e acciaio. La Silex France – Inverter 200A, l’Inverter IGBT Fixkit e la Gys GYSMI 160P appartengono a questa prima categoria di saldatrici.

Saldatrice ad arco semiautomatica (MIG/MAG)

Anche il sistema MIG-MAG (Metal Inert Gas-Metal Active Gas) è molto diffuso nella lavorazione del ferro. A differenza del processo MMA, questo non utilizza metallo rivestito perché l’arco elettrico è creato da un filo di elettrodo. Questo filo fusibile è fornito su una bobina. Si srotola automaticamente alla torcia.

Questo processo viene utilizzato per la saldatura di metalli da 0,6 mm a 7 mm di spessore come acciaio, alluminio e acciaio inossidabile. La saldatrice S-MULTI 195 Stamos è una saldatrice 4 in 1. Pertanto, consente di eseguire saldature MIG / MAG. Queste stazioni sono generalmente più costose dei modelli MMA.

Saldatrice inverter

L’inverter consente una saldatura ad arco più rapida e leggera. Si tratta di un trasformatore elettronico a bassa tensione (230-400 volt) a bassissima tensione che regola continuamente la potenza più adatta. La tecnologia inverter ha notevolmente migliorato la saldatura ad arco e ha gradualmente sostituito il classico trasformatore di base “shunt”.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: