Le migliori seghe da traforo: confronto

OffertaBestseller No. 1
Idealead 20 Pezzi Lame per Seghe a Scorrimento 10/15/18/24 TPI Lame Traforo Elettrico per Dimensioni Standard Lame Seghetto Alternativo
  • Queste lame sono Lame per Seghe a Scorrimento di dimensioni standard, compatibili con la maggior parte delle seghe manuali e delle seghe elettriche (vedere le dimensioni dell'immagine del prodotto).
  • Materiale: la lama per sega seghetto è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità, adatta per legno tenero / duro, plastica e altri pezzi morbidi, particolarmente spessi con perni trasversali.
  • Parametri: lunghezza totale 132 mm, distanza tra i perni sinistro e destro: 127 mm, spessore: 3 mm.
  • Come acquistare: se non sei sicuro che la lama della sega a filo sia compatibile con la tua macchina, misura la dimensione della lama utilizzata.(La lama per sega circolare Idealead è un accessorio per utensili di dimensioni standard)
  • Contenuto della confezione: 20 Lame da traforo standard a taglio fine (4 dimensioni, 5 lame per ogni dimensione).
OffertaBestseller No. 2
Einhell TC-SS 405 E Traforo Oscillante, Rosso
  • Una solida base garantisce un posizionamento stabile anche durante il lavoro
  • Tavolo da lavoro in metallo regolabile fino a 45°, il morsetto a sgancio rapido facilita la sostituzione della lama della sega
  • Il fermo pezzo consente tagli precisi e lavori in sicurezza, collegamento per aspiratore di polvere per un'officina ordinata
  • Nella confezione è inclusa 1 lama per sega di ricambio aggiuntiva
  • L'unità può essere fissata direttamente al banco di lavoro
Bestseller No. 3
NewZC 12 Pcs Lame da Traforo Lame Per Seghe a Telaio Lame Traforo Elettrico per Legno Metallo Plastica -18/25 denti
  • [Materiale in acciaio al carbonio] La piccola lama per sega a spirale diritta è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità con una forte flessibilità, può essere piegata a diverse angolazioni, è antiruggine e ha una lunga durata.
  • [Specifiche] Dimensioni: Lunghezza totale: 132 mm. La distanza tra i pin sinistro e destro: 127 mm (5 pollici). Larghezza: 3 mm. Spessore: 0,3 mm. 6 lame da sega da 18 denti e 6 lame da sega da 25 denti, 25 denti possono tagliare metalli teneri con bassa durezza.
  • [Taglia in modo pulito e uniforme] Per la produzione utilizziamo apparecchiature di elaborazione di precisione. I denti sono uniformi e non ci sono denti intermittenti. Lama sottile, superficie di taglio liscia.
  • [Ampiamente usato] Può essere usato per segare legno, plastica, schiuma e metallo morbido con bassa durezza. Adatto per seghe a rullo Einhell BT-SS 405 E, RT-SS 120 L, TH-SS 405 E e TH-SS 405 EL o seghe a rullo con proprietà simili.
  • [Lama per sega artigianale] Questa lama per sega circolare è adatta per gli appassionati di artigianato. Puoi usarlo per l'artigianato e la decorazione. Il dente affilato resiste al carico e migliora la velocità di taglio. Puoi scegliere la lama giusta a seconda dello spessore e della durezza del materiale.
OffertaBestseller No. 4
Sega Circolare, TECCPO Professionale 5800 RPM 1200W Sega Elettrica, con 24T lame 185mm, Profondità di taglio 63 mm (90 °), 45 mm (45 °), Protettore in Alluminio, Motore in Rame Puro - TACS22P
  • ▶【Leggero ed Efficiente】Solo 2,98 kg, molto conviniente per trasportare in luoghi di lavoro diversi. Il potente motore in Rame Puro da 1200 W con 0-5800 RPM è più economico e adatto alle famiglie, il che significa risparmio energetico per i proprietari di case.
  • ▶【Grande Angolo e Profondità di Taglio】La sega circolare può impostare la profondità della guida semplicemente e tagliare la profondità esatta di cui hai bisogno. Angolo di taglio da 45° a - 90° e profondità di taglio 0-63 mm per soddisfare le diverse esigenze di taglio, più precise e più efficienti, perfetto per tagliare obliqui, smussi, incorniciatura e bordi.
  • ▶【Facile da Usare】È dotato di una piastra di pressione della lama antiscivolo e di un indicatore a vite sulla parte anteriore. I non professionisti possono facilmente cambiare la lama. La maniglia antiscivolo è progettata ergonomica per ridurre le vibrazioni durante il lavoro e aumentare il comfort dell'esperienza.
  • ▶【Lama a 24 Denti in Metallo Duro】Viene con la lama da 185 mm con 24 denti con punta in carburo, caratteristiche ad alta efficienza e minore usura, per un taglio uniforme. La lama è consigliata per tagliare i legni.
  • ▶【Cosa Avrai】 1 x TECCPO TACS22P 1200W Sega Circolare, 1 x Lame di 185 mm, 1 x Righello di Scala, 1 x Chiave Esagonale, 1 x Manuale Utente.
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Krino 210705546B - Albero per Seghe a Tazza Bimetalliche HSS a Dentatura Variabile - Nero
  • Utilizzo: taglio professionale e profondo nell'acciaio inossidabile, acciai duri, ghisa, alluminio, bronzo, ottone, legno duro e derivati, resine sintetiche, laminati plastici, gomma dura, cartongesso, ecc
  • Specifica: codolo esagonale diametro 8.5 mm per frese di diametro 32-210 mm; intercambiabili con qualsiasi altra marca
  • Qualità: seghe a tazza di altissima qualità, con taglienti in acciaio al cobalto 8% e con perni di trascinamento per i lavori più gravosi
  • Contenuto: prodotto in confezione singola
  • Misure: diametro 32-210 mm
Bestseller No. 7
NewZC 12 Pcs Lame da Traforo Lame Per Seghe a Telaio Lame Traforo Elettrico Lama per Sega a Mano per Legno Metallo Plastica (1 # 130 Mm)
  • [Acciaio super rapido] La piccola lama da 130 mm è realizzata in acciaio super rapido di alta qualità ed è molto flessibile. Non è facile da rompere e può essere piegato a vari angoli, resistente alla ruggine e ha una lunga durata.
  • [Taglia in modo netto e uniforme] Per la produzione utilizziamo apparecchiature di elaborazione di precisione. I denti sono uniformi e non ci sono denti intermittenti. Lama sottile, superficie di taglio liscia.
  • [Applicabilità] La lama della sega è spessa, la velocità di taglio è elevata e la lama della sega non è facile da rompere. È adatto per il taglio di gomma, plexiglass e legno, ecc., Nonché per il taglio di materiali con minore durezza e come accessorio per strumenti di lavorazione del legno.
  • [Dimensioni e quantità] Dimensioni: Lunghezza totale: 130 mm. Larghezza: 0,75 mm Spessore: 0,32 mm. Contiene 12 lame da sega sufficienti per le tue necessità quotidiane.
  • [Lama per sega artigianale] Questa lama per sega è adatta per gli amanti del mestiere. Puoi usarlo per creare e decorare. Il dente affilato resiste al carico e migliora la velocità di taglio.

Come scegliere la tua sega circolare?

La chantourneuse è uno strumento divenuto indispensabile per i lavori manuali che richiedono grande precisione. Questo strumento è disponibile in due versioni e può avere caratteristiche diverse che ne influenzano le prestazioni. Per scegliere il modello più adatto a te, ecco i parametri da tenere in considerazione:

Criterio n° 1: Tipo

Potrai scegliere tra due famiglie di seghe da traforo: modelli elettrici e modelli manuali. Le taglierine manuali sono le prime ad arrivare sul mercato. Sono progettati per il fai-da-te occasionale e sono destinati a un uso poco frequente. I modelli elettrici sono realizzati per un uso professionale e intenso perché sono dotati di potenti motori in grado di funzionare per diverse ore a seconda della gamma di prodotti. In breve, dovrai scegliere in base alla tua frequenza di utilizzo.

Criterio n° 2: Potenza

La potenza di una sega da traforo è una caratteristica determinante nella scelta di questo utensile. Determina la frequenza di utilizzo e la durata del dispositivo. In generale, più è potente, meglio è. Tuttavia, non dovremmo fare affidamento esclusivamente su questi dati, perché molti modelli sopraffatti non sono efficienti come altri, meno potenti. A partire da 100 W, avrai abbastanza potenza per portare a termine il lavoro.

Criterio n° 3: Velocità di rotazione

Come la potenza, la velocità di rotazione è un fattore determinante che dovrebbe influenzare la decisione nella scelta di uno schiumatoio. La velocità di rotazione influenza notevolmente le prestazioni di questo tipo di dispositivo. Ma proprio come il parametro di potenza, devi stare attento con le frittelle super veloci. In effetti, un modello che gira a 2.500 giri/min non ne vale la pena se il suo motore non fornisce una potenza equivalente. In altre parole, dobbiamo rimanere sempre vigili su questo parametro.

Criterio n° 4: Illuminazione

Il lavoro di modellismo, di elaborazione dei piccoli oggetti smerlati rappresenta un lavoro a lungo termine che può far trascorrere notti insonni. La luce ambientale non dovrebbe costringerti a fermarti. Inoltre, assicurati che il router di tua scelta abbia un potente sistema di illuminazione in grado di fornirti una buona visibilità in tutte le circostanze.

Criterio n° 5: Gestione della segatura

Le seghe da traforo sono dispositivi che generano una quantità molto grande di segatura. Questo elemento che, oltre ad essere ingombrante, è altamente tossico e spesso ci dimentichiamo di indossare adeguati dispositivi di protezione. Per rimediare a questo, i progettisti della molatrice hanno predisposto un sistema di soffiaggio e raccolta della segatura. Assicurati che lo strumento che hai scelto sia dotato di questo dispositivo.

Come definire il traforo?

La canzone di svolta è l’azione di tagliare le canzoni in modo da formare una curva. I bordi definiscono i lati del pannello in legno, metallo o sintetico. Sono anche conosciuti come spessore. Quindi, traforo significa semplicemente il ritaglio curvilineo. Questa tecnica viene applicata in ebanisteria per l’elaborazione di schienali di sedie e pannelli decorativi.

Altre specialità come l’intarsio, la liuteria e soprattutto il modellismo utilizzano anche la tecnica del traforo per ottenere linee curve piene di finezza. Per questo la nascita delle motoseghe elettriche ha rivoluzionato profondamente il mestiere di molti artigiani che, oltre ad esaltare la qualità dei loro prodotti, hanno anche migliorato la loro condizione lavorativa.

I diversi tipi di seghe da traforo

Per il processo di traforo, avrai la possibilità di scegliere tra due categorie principali di utensili: seghe elettriche per traforo e seghe per traforo manuali. Riflettori puntati sulle caratteristiche di queste due categorie:

Sega da traforo elettrica

La sega da traforo elettrica è apparsa sul mercato solo di recente. Tuttavia, ha già conquistato molti lavoratori e appassionati del fai da te con le sue prestazioni, rendendolo il modello più popolare al momento. La taglierina elettrica è caratterizzata dal suo motore elettrico, ma anche dalla presenza di un collo d’oca che determina la dimensione degli oggetti che possono essere tagliati.

Oltre alle sue caratteristiche, questa tipologia si distingue anche per la presenza di un dispositivo di gestione della segatura. La maggior parte dei colossi degli elettroutensili commercializza questo tipo di dispositivo, che ha l’imbarazzo della scelta per chi lo cerca. I 4 prodotti offerti nel nostro confronto appartengono a questa prima categoria di dispositivi.

Sega da traforo manuale

Il ripper manuale è il primo nato di questa famiglia di utensili. Rimane popolare tra molti artigiani attaccati ai valori dei prodotti fatti a mano. Composto da una maniglia a cui è fissata una struttura ad U, può essere movimentato o spostato verticalmente o perpendicolarmente, a seconda delle esigenze degli utilizzatori.

Se questa macchina richiede più dispendio energetico a differenza dei modelli elettrici, compensa con la sua leggerezza. Il suo peso infatti gli permette di essere facilmente spostato, a differenza delle friggitrici elettriche che possono pesare fino a 20 kg. Inoltre, è utile per molti fai-da-te e lavoratori itineranti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: