Le migliori piastre per waffle: confronto

Bestseller No. 1
FOHERE Waffle Maker, Piastra Waffle Belga, Elettrica Macchina Waffle 1200W Con Rivestimento Antiaderente, Temperatura Regolabile, Acciaio Inossidabile, 4 Waffle Alla Volta, Manico Isolato
  • Waffle Belga Tradizionale – Una piastra per waffle profonda sviluppata appositamente per waffle spessi, che possono contenere più crema, gelato, marmellata e frutta fresca. La piastra per waffle è dotata di quattro lati di cottura, ognuno dei quali misura 10,5 x 10,5 cm, quindi l'apparecchio è perfetto per diverse persone in attesa di waffle freschi.
  • Temperatura Regolabile – La consistenza e la doratura delle waffles possono essere selezionate liberamente tramite il comando rotante (morbide all'interno e croccanti all'esterno); si consiglia di riscaldare lo stesso lotto di waffles più di 2 volte per ottenere l'effetto desiderato di croccantezza esterna.
  • Piastre Antiaderenti & Facilità Di Pulizia – Grazie al rivestimento antiaderente privo di PFOA per una cottura a basso contenuto di grassi, i waffle possono essere facilmente rimossi senza olio aggiuntivo. Pulisci con una spugna o un panno umido dopo l'uso, è così semplice.
  • Facile Da Usare – Due spie luminose ti consentono di cogliere facilmente lo stato della macchina per waffle, la luce rossa rimane accesa quando il dispositivo è acceso e la spia verde mostra se la macchina per waffle può essere accesa e la pastella può essere versato in esso Dispositivo.
  • Design Umanizzato – Design portatile e compatto, la piastre per waffle può essere verticale o piatta, facile da trasportare e riporre, risparmiando spazio. Perfetto per viaggi, dormitori e cucine di tutte le dimensioni. Il corpo della macchina per waffle è realizzato in acciaio inossidabile resistente al calore, che è più durevole e resistente. I piedini antiscivolo e le maniglie isolate garantiscono un funzionamento sicuro. Un pratico organizer per cavi avvolge il cavo per riporlo in sicurezza.
Bestseller No. 2
MONXOOK Macchina per Waffle, Piastra per Waffle Antiaderente, Temperatura Automatica, Indicatori LED, Senza BPA, Manico a Tocco Freddo, Piedini Antiscivolo, Ottimo per Colazione, Dessert, 750W, Nero
  • Piastra per Waffles a 2 Fette- 750W di potenza e doppia piastra di riscaldamento si riscalda in pochi minuti. Puoi fare due waffles alla volta con un interno soffice e un esterno croccante (21.5x12.5cm ciascuno). Le piastre antiaderenti facilitano il rilascio perfetto delle cialde.
  • Facile da Pulire - La superficie in acciaio inossidabile e il doppio rivestimento antiaderente sono facili da pulire, basta pulire con un panno umido. piastra per waffle ha un fossato anti-overflow può catturare la pastella in eccesso, ridurre il disordine.
  • Design Compatto - macchina per waffle è solo 21x22x8.2cm, mini dimensioni e peso, facile da riporre e trasportare. Può essere facilmente conservato in posizione verticale in un armadio da cucina o in un cassetto. Facile da trasportare e versatile, ideale per qualsiasi cucina, ufficio, dormitorio, camper e RV.
  • Facile da Usare - Facile da usare, l'indicatore LED ti farà sapere quando è il momento di battere e quando Piastra per Waffle è pronta. Temperatura automatica e pronta in pochi minuti. La maniglia di tocco sicuro fornisce una presa salda e aiuta a prevenire le ustioni. Così come i piedini antiscivolo per garantire la stabilità.
  • Assistenza Clienti - Se avete problemi con l'uso dei nostri prodotti, non esitate a contattarci. Diamo valore a tutte le domande relative ai nostri prodotti e faremo del nostro meglio per aiutarvi. (È normale che le cialde di piastra possano emanare un leggero odore e una foschia fumosa quando vengono usate per la prima volta).
OffertaBestseller No. 3
Camry - CR 3019, Piastra elettrica per 2 waffle, piastre in ceramica antiaderenti, temperatura automatica, alloggiamento in acciaio inossidabile freddo al tatto, 1000 W
  • Deliziosi waffle: la macchina per waffle elettrica doppia consente di preparare 2 waffle contemporaneamente. Grazie ai suoi 1000 W di potenza potrai gustare croccanti e soffici waffle in pochissimo tempo.
  • Piastre in ceramica: le piastre antiaderenti sono realizzate in ceramica, che impedisce all'impasto di attaccarsi, oltre a fornire grande durata, resistenza e facilità di pulizia.
  • Termostato: dotata di termostato automatico che controlla la temperatura.
  • 2 luci di controllo: il dispositivo dispone di 2 luci di controllo: la luce rossa indica che l'apparecchio è collegato alla rete elettrica e la luce verde indica che ha raggiunto la temperatura ottimale per iniziare a cucinare.
  • Struttura fredda al tatto: la piastra per waffle offre la massima sicurezza grazie al suo guscio freddo al tatto e alla base con piedini antiscivolo che conferiscono grande stabilità. Non occupa molto spazio poiché la puoi riporre in posizione verticale.
Bestseller No. 4
Piastra Per Waffle, Waffle A Cuore Classico 5 Fette, 1200 W, Diametro 19,5 cm, Macchina Per Waffle Con Rivestimento Antiaderente, Grado Di Doratura Regolabile In Continuo, Nero
  • 【Waffel Sottile a Forma Di Cuore】La classica piastra per waffle a forma di cuore permette di fare 5 cuori per ciclo di cottura. Questa piastra per waffle con superficie di cottura (19,5 cm Ø) può cuocere waffle di dimensioni fino a 17,5 cm.
  • 【Rivestimento Antiaderente】Grazie al rivestimento antiaderente, le cialde non si attaccano e serve poco grasso extra. Una passata veloce dopo il raffreddamento dà il risultato originale.
  • 【Doratura】Un'altra caratteristica della piastra per cialde è il cursore che può essere utilizzato per determinare il grado di doratura. Più il controllo della temperatura è vicino al valore MAX, più la doratura della cialda sarà pronunciata e più lungo sarà il tempo di cottura, più la cialda sarà croccante.
  • 【Sicurezza Operativa】La cerniera è flessibile e permette alla cialda di aprirsi meglio. Ferro per cialde La piastra per cialde ha una fessura di raccolta del grasso sul bordo della piastra per cialde. Questo impedisce all'impasto e al grasso in eccesso di fuoriuscire. Questo assicura che si produca meno sporcizia possibile.
  • 【Spia】La luce rossa si accende quando l'alimentazione è attiva. Se la luce verde non è accesa, le cialde devono ancora essere preriscaldate/cotte. Quando la luce verde è accesa, la piastra per cialde (waffle) è pronta.
Bestseller No. 5
Ariete 1973 Waffle Maker, Piastra Elettrica per Waffle, 700 W, Piastre Antiaderenti, Rossa
  • Piastra elettrica per waffle: prepara a casa gustosi waffle in pochi minuti da farcire con i tuoi ingredienti preferiti, dolci o salati
  • Facile da utilizzare per realizzare la tipica forma dei waffle è sufficiente inserire l’impasto e richiudere la waffle maker con il sistema di blocco
  • Piastre antiaderenti con la trama tipica dei waffle e facili da pulire per essere sempre pronta all’uso
  • Tutti i giorni sono happy days con party time: scopri tutti i prodotti della linea e divertiti a fare a casa crepes, waffle, popcorn, zucchero filato
Bestseller No. 6
Deasy Piastra per Waffle colore rosso. Colazione e Snack - Spina EU - 350W
  • Regalo perfetto: il matrimonio perfetto o il nuovo regalo di casa. Le sue dimensioni ridotte occupano poco spazio sul bancone e il suo design elegante e le opzioni di colore alla moda si abbinano a qualsiasi arredamento da cucina.
  • Prepara panini, hash browns e persino pizze con biscotti! Qualsiasi pastella bagnata "waffle" le tue prelibatezze e snack in porzioni singole. Ottimo per i bambini o in viaggio!
  • Veloce e Facile: basta collegarlo e andare; si riscalda in pochi minuti. Le doppie superfici antiaderenti forniscono una cottura uniforme per risultati coerenti, ogni volta
  • Compatto e leggero: questo è un must per quel primo appartamento, una cucina più piccola, una vita da dormitorio universitario o un viaggio in camper
  • Potenza: 350W; Prodotto Misura: 12.2 x 12.2 x 8.8cm
Bestseller No. 7
Waffles Piastra 1200W, Ppiastra per Waffle Elettrica, Temperatura Regolabile, Rivestimento Antiaderente, Design Rotondo, 5 waffles A Forma di Cuore, Indicatore LED, Ø 20cm
  • Piastra per Waffle a Cuore da 1200W - Con questa pratica piastra per waffle, è possibile preparare facilmente 5 piccole fette di waffle sottili. Ideale per feste scolastiche e feste di compleanno per bambini.
  • Grado di Doratura a Selezione Infinita - il grado di doratura viene impostato tramite una leva scorrevole da MIN a MAX. Impostazione della temperatura consigliata su MAX (maggiore è la temperatura, più velocemente sarà cotto il waffle). Aggiungi 3-5 minuti al tempo di cottura dopo che il waffle è pronto se lo vuoi più dorato o più croccante.
  • Design Intelligente: la teglia ha un rivestimento antiaderente per alimenti che semplifica la rimozione dei waffle finiti senza ungere la teglia prima della cottura. Inoltre, il rivestimento antiaderente facilita la pulizia dopo la cottura, basta pulire le piastre con un panno umido.
  • Stile di Vita più Sano - Sbarazzati dei waffle da ristorante "fantasiosi" con zucchero e olio malsani in eccesso per un gusto più dolce e una crosta più marrone. Puoi farle da casa e personalizzarle come preferisci, waffle vegan e cheto provando meno zucchero e ora waffle meno grassi!!!
  • Facile da Preparare e Conservare - Era anche molto facile da usare con un pulsante liscio ed ergonomico e spie luminose rosse e verdi che corrispondevano al suono. Questa macchina per waffle compatta può essere riposta in posizione verticale, facile da pulire grazie alla cerniera interna e alla scanalatura di raccolta del grasso.

Come scegliere la tua piastra per cialde

Ami i waffle leggeri e croccanti? Una volta nota la ricetta, non resta che trovare la piastra per cialde adatta. E per scegliere bene, segui questi consigli.

Criterio n° 1: Uso

Le piastre per waffle non hanno le stesse prestazioni o la stessa potenza. Tieni presente che i dispositivi destinati a un ristorante oa una sala da tè devono essere professionali. In questo modo puoi preparare facilmente una grande quantità di waffle rapidamente. Se sei una famiglia numerosa, preferisci un modello semi-professionale. Per un uso meno intensivo è sufficiente una piastra per cialde media.

Criterio n° 2: Potenza

Con l’alta potenza, ti divertirai cottura relativamente breve. Se hai intenzione di fare un gran numero di waffle per tutta la famiglia, si consiglia vivamente un minimo di 1000 W.

Criterio n° 3: La taglia

I modelli professionali sono piuttosto grandi e pesanti. Pur non essendo adatti al piano di lavoro di una piccola casa, questi dispositivi hanno grandi piastre di cottura e consentono di preparare una grande quantità di waffle contemporaneamente. Al contrario, le piccole cialde, per uso domestico, cuociono solo una o 2 cialde alla volta. In questo caso, trovare un buon compromesso tra compattezza e praticità.

Criterio n° 4: Il numero e la forma dei piatti

La maggior parte delle piastre per waffle sul mercato viene fornita con un buon numero di teglie. Avrete così la possibilità di preparare, oltre alla classica cialda, panini, tramezzini, croque-monsieur…e anche carne alla griglia. In termini di forme, la tua scelta dipenderà dai tuoi gusti e preferenze. Rotonde, quadrate, rettangolari, a forma di cuori, animali o fiori…avrai qualcosa per rallegrare i tempi della merenda e accontentare i tuoi bambini. Alcuni modelli consentono piastre aggiuntive opzionali.

Criterio n° 5: Sicurezza

Di solito una piastra per waffle è dotata di a manico resistente al calore e isolante. I suoi sistemi anti-surriscaldamento e la sua clip di sicurezza si riveleranno utili soprattutto se hai bambini piccoli. Grazie ai suoi piedini antiscivolo, spesso in gomma, il dispositivo non scivolerà ed eviterà il surriscaldamento della superficie dove è installato. Con il pulsante On/Off, sarai in grado di avviare manualmente la tua piastra per waffle.

Come pulire correttamente una piastra per cialde?

Di solito, la macchina per waffle elettrica è dotata di piastre antiaderenti rimovibili, che facilitano la manutenzione. Prima di tutto, è necessario attendere che il dispositivo si raffreddi dopo averlo utilizzato. Quindi rimuovere le piastre e, utilizzando una spugna non abrasiva o un panno morbido, strofinarle delicatamente. Usa detersivo per piatti e acqua calda se necessario per rimuovere le macchie di grasso. Asciugateli prima di riporli. In particolare, puoi metterli in lavastoviglie se gli accessori sono compatibili.

Per eliminare briciole e pezzi attaccati alle pareti, utilizzare una spatola di gomma o un pennellino. È possibile rimuovere le macchie ostinate con olio da cucina. Nel caso di piastre non rimovibili, a panno assorbente basterebbe per pulirlo efficacemente.

I diversi tipi di piastre per waffle

Attualmente ci sono 3 categorie principali di cialde sul mercato, vale a dire la piastra per cialde fissa, la piastra per cialde rotante e la piastra per cialde belga. Saper distinguerli ti aiuterà a trovare il modello ideale.

Macchina per waffle fissa

Hai indovinato, questo tipo di macchina per waffle è completamente stazionario. Non è quindi possibile restituirlo come nel caso di un modello reversibile. L’elettrodomestico è spesso accompagnato da un set di piatti, removibili e dotati di rivestimento antiaderente, dandoti la possibilità di variare le ricette. Progettati in alluminio, distribuiscono il calore alla perfezione su tutta la superficie riscaldante.

Questo elettrodomestico si adatta a un uso leggero. Grazie alle sue dimensioni compatte, occuperà pochissimo spazio sul piano di lavoro.

Macchina per waffle reversibile

Uno dei migliori waffle, il modello rotante ti consente di controllare più facilmente la cottura dei tuoi waffle. Il centro del dispositivo si basa su un asse fisso. In genere, questo piccolo elettrodomestico viene fornito con 2 set di piatti in modo da poter preparare waffle e panini. A seconda della marca, è possibile acquistare altri piatti aggiuntivi (piatti per pancake, piatti per wafer…).

Sei un neofita della pasticceria e della ristorazione o sei un professionista? Preferisci il modello di piastra per cialde reversibile, rotante o rotante.

Macchina per waffle belga

Poco noto al pubblico, il waffle belga si distingue dagli altri modelli per via delle dimensioni delle cialde prodotte. In effetti, sono più spesso. Le piastre possono essere rimovibili o meno, così come il numero di cialde cotte.

Puoi trovare modelli di piastre per cialde belghe per privati ​​o per uso professionale nel commercio. Sono adatte a chi desidera realizzare cialde sia spesse che cotte alla perfezione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: