I migliori mini frullatori: confronto

OffertaBestseller No. 1
H.Koenig Mini Frullatore portatile SMOO9,Compatto 570ml,Senza BPA,4 Lame Inox,300W,2 Bottiglie Portatili,2 Coperchi da Viaggio,Mixer per Smoothie
  • Colore: Nero
  • Corpo in acciaio inossidabile spazzolato 4 lame in acciaio inossidabile
  • Accessori: 2 bottiglie da 570 ml con coperchi da viaggio e impugnatura in silicone
  • Potenza: 300 w
  • Capacità 570 ml
OffertaBestseller No. 2
Magic Bullet Mini di Nutribullet, Frullatore Elettrico, Frullatore Piccolo, Confezione Base da 3 Pezzi, Potenza 200 Watt, Argento
  • Il frullatore Magic Bullet Mini di nutribullet è ideale per i tuoi smoothie on-the-go. Le sue dimensioni ridotte si prestano alla preparazione di singole porzioni, da portare con te nelle tue giornate frenetiche.
  • Le preparazioni artigianali non sono solo più salutari, ma anche più economiche e convenienti: con Magic Bullet puoi intraprendere il tuo percorso di benessere, senza pesare sul portafoglio.
  • L'innovativa formulazione Nutrient Extraction delle nostre lame consente di frullare qualsiasi ingrediente preservandone le proprietà nutritive e liberando le preziose vitamine in essi contenute.
  • Premi. Ruota. Miscela: Magic Bullet è semplice e intuitivo. E poi è super-compatto, così non ti darà alcun problema di sistemazione in cucina.
  • La confezione include unità base con motore da 200W, bicchiere piccolo da 500 ml, lama a croce.
Bestseller No. 3
BEPER P102ROB050 Tritatutto ricaricabile USB, Mini Robot da Cucina, Capacità 250 ml, Potenza 3,7V,3 Lame Acciaio Inossidabile, Batteria ricaricabile, Rosso/Bianco
  • PICCOLO E PRATICO - Grazie al suo design compatto e all'assenza di filo, il trituratore a ricarica Beper è perfetto per sminuzzare tutti gli ingredienti per le tue preparazioni in pochi minuti.
  • USB - Dotato di una batteria al litio da 1500 mAh, ricaricabile in sole 5 ore con cavo USB, per un utilizzo autonomo fino a 20 cicli.
  • MATERIALI DI QUALITÀ - Il trituratore è realizzato in acciaio inossidabile, contenitore in ABS e PP. Tutti materiali atossici che consentono di entrare in contatto in sicurezza con gli alimenti di tutta la famiglia.
  • Facile da usare: un pulsante per accendere o spegnere il mini tritatutto, basta riempire il contenitore da 250 ml con gli ingredienti, chiudere il coperchio per ottenere il cibo tritato uniformemente in pochi secondi.
  • PORTATILE - Il design e la struttura ti consentono di portarlo sempre con te, ideale per il campeggio, le vacanze o semplicemente per preparare i pasti più velocemente anche a casa.
OffertaBestseller No. 4
Moulinex DJ3001 Moulinette Compact, 270 W, 43 Decibel, plastica, Bianco
  • 3 in 1: trita, taglia e mescola carne cotta, aglio, cipolle, erbe, salse e purè di frutta
  • 3 in 1: trita, taglia e mescola finemente i tuoi alimenti
  • "sistema" 1, 2, 3 per attivare l'unità motore
  • Trita, taglia e mescola fino a 250 ml con la capacità utile del recipiente tritatutto
  • Facile da usare con cavo di alimentazione pratico da riporre
OffertaBestseller No. 5
Imetec tritacompact tritatutto, Lame in acciaio inox, Capienza contenitore 400 ml, Funzionamento a pressione, Compatto, 350 w
  • Motore da 350 W per tritare anche alimenti duri
  • Contenitore da 400 ml per lavorare fino a 200 g di alimenti
  • Funzionamento a pressione: per il ottimo controllo della consistenza desiderata
  • 2 lame extralarge in acciaio Inox per triti finissimi
  • Compatto, occupa solo 21 cm in altezza, componenti lavabili in lavastoviglie
Bestseller No. 6
Frullatore Succo d'arancia Frullatore uva portatile Fragola Frutta Cutter Alimenti Mini frullatore Casa (Blue)
  • 【PORTATILE】 È un simpatico e mini compagno di cucina per preparare o frullare succo d'arancia, succo d'uva o altri succhi con energia elettrica. È facile da usare premendo il pulsante in alto ed è anche portatile con la ricarica del cavo USB. È molto conveniente per la produzione personale di succhi di frutta.
  • 【DUREVOLE】 È realizzato in acciaio inossidabile e buoni materiali plastici che sono durevoli per l'uso quotidiano quando si producono tutti i tipi di succhi di frutta. Il rotatore è dotato di un potente mini motore che supporta una rotazione più rapida.
  • 【RISPARMIA TEMPO】 È portatile e ad alta velocità. Quando si utilizza questo mini strumento, risparmierai molto più tempo rispetto al taglio di frutta o alimenti a mano. È adatto a molte fasce di età per usarlo.
  • 【CARICA USB】 È con batteria interna Li che funziona per tempi di ricarica tramite cavo USB. Non è necessario utilizzare batterie a bottone o altre batterie a secco. È molto semplice caricarlo tramite un power bank o una presa a muro o anche un notebook.
  • 【FACILE DA PULIRE】 Il corpo è mini e leggero, adatto a tutte le persone per usarlo e pulirlo. Si prega di fare attenzione quando si pulisce il corpo. Inoltre, evitare di avere acqua nella parte della porta di ricarica USB che è coperta da una custodia in gomma.
OffertaBestseller No. 7
Imetec Personal e Sport Blender PB 100 Mini Frullatore con 2 Bottiglie Take-Away in Tritan e 4 Lame in Acciaio Inox, 22,000 giri/min
  • Personal e Sport blender per frullati e smoothies take away: riempi, frulla, chiudi e porta via
  • Due bottiglie take away in tritan, 600 e 300 ml, BPA free
  • Sistema Active Flow System: crea un flusso continuo per frullati energetici, lisci e vellutati; 4 lame in acciaio inox
  • Motore 22.000 giri al minuto per frullati fini e omogenei in pochi secondi
  • Due coperchi a chiusura ermetica con pratico beccuccio per bere direttamente dalla bottiglia

Come scegliere il tuo mini frullatore

Accessorio indispensabile in cucina per una rapida preparazione di diversi succhi di frutta e verdura, il mini frullatore è disponibile in diversi modelli. Pratico, efficiente e poco ingombrante, va comunque selezionato in base alle proprie abitudini di consumo. Abbiamo compilato un elenco esaustivo dei criteri di selezione più importanti in modo che tu possa prendere una decisione sicura al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: Potenza

Sarà anche un mini frullatore, ma la potenza resta un criterio di scelta da privilegiare. In effetti, la potenza del dispositivo determina le sue prestazioni. Più è potente, più velocemente sarà in grado di macinare gli ingredienti che usi. Inoltre, più velocemente macini, più nutrienti manterrà il tuo frullato.

La potenza di un mini frullatore rappresenta anche la sua durata. Se hai intenzione di usarlo più volte durante il giorno, un modello con un motore potente sarà l’ideale. Per essere sicuro di poter utilizzare il tuo dispositivo per molti anni, non dovresti esitare a scommettere su un modello potente.

Criterio n° 2: Materiali

La qualità dei materiali di costruzione del mini frullatore determina l’affidabilità e la durata del dispositivo. Non devi investire in un modello troppo costoso per beneficiare di un dispositivo potente e robusto. Molti modelli sono dotati di una brocca e di un coperchio in plastica. Tuttavia, la qualità varia a seconda della gamma e del produttore. Sul mercato troverai anche mini frullatori in plastica senza BPA. Molto apprezzati anche i modelli con caraffa in vetro e Tritan per il loro design e resistenza.

A parte questo, bisogna tenere conto anche della qualità delle lame. Se quelli in plastica risultano piuttosto fragili, quelli in acciaio inox si presentano con una buona solidità e un’ottima resa. Non saranno trascurati anche i materiali dell’impugnatura e dei pulsanti di controllo, in quanto indispensabili per una buona praticità del dispositivo. In tutti i casi, maneggiare correttamente il mini frullatore rimane importante per evitare urti e graffi.

Criterio n° 3: Facilità di manutenzione

Che sia per l’igiene o per la buona conservazione dell’elettrodomestico, non dimenticare che il mini frullatore deve essere pulito dopo ogni utilizzo. La scelta del modello migliore invita quindi a optare per quello che sarà il più facile da mantenere. Mentre ci sono campioni che sono completamente lavabili in lavastoviglie, altri richiedono una pulizia più accurata a mano.

Tuttavia, un mini frullatore con caraffa rimovibile e lame lavabili in lavastoviglie ti farà risparmiare più tempo. Insistiamo anche sul fatto che le lame rimovibili saranno più pratiche da lucidare nei più piccoli recessi del tuo dispositivo. Inoltre, non dimenticare che più il dispositivo è pulito e privo di residui, meglio funzionerà con tutte le sue prestazioni per molti anni a venire.

Criterio n° 4: Dimensioni e design

Di solito un mini frullatore, come suggerisce già il nome, è disponibile in un dispositivo compatto e di piccole dimensioni. Non occupa molto spazio ed è questo che lo rende facile da trasportare ovunque tu vada. La sua dimensione non supera quella di una bottiglia grande. Questo è un punto da non trascurare quando si acquista un mini frullatore. Ma ancora, con le dimensioni, c’è anche il design.

Affinché possa sedersi con orgoglio sullo scaffale o sul piano di lavoro della cucina, è meglio armonizzarlo con gli altri utensili ed elettrodomestici. I produttori competono nell’ingegno per presentare modelli chic e di design che si abbineranno perfettamente alla decorazione della tua cucina. Tutto quello che devi fare è scegliere in base alle tue preferenze allora!

Criterio n° 5: La capacità del lanciatore

Frullatore personale o mini frullatore, è lo stesso dispositivo. Come suggerisce il nome, la preparazione realizzata con un tale dispositivo è adatta all’uso personale. Con un mini frullatore, quindi, dovresti aspettarti una capacità limitata della ciotola o della brocca. Di solito è tra 100 e 500 ml. Puoi quindi scegliere il tuo dispositivo in base all’uso previsto. Se vuoi fare una quantità maggiore di preparazione, dovrai scommettere su un modello con una capacità maggiore, sapendo che il massimo per un mini frullatore è di 600 ml.

Impara ad usare il tuo mini frullatore per beneficiare di tutti i suoi vantaggi

I migliori mini frullatori 1

Sembra facile usare un mini frullatore. Tuttavia, anche se si opta per un modello top di gamma di ottima qualità, è comunque fondamentale saperlo utilizzare bene. In effetti, se il frullatore è noto per essere tra le più potenti macchine per succhi, il mini frullatore potrebbe esserlo di più.

In particolare per i mini frullatori, la potenza del motore può arrivare fino a 1000 W, o anche di più sui modelli più efficienti. Pertanto, il motore gira durante l’esecuzione a più di 20.000 giri/min. Ciò provoca il surriscaldamento del dispositivo in caso di uso prolungato.

Per mantenere tutte le prestazioni del proprio dispositivo quindi, è meglio rispettare il tempo di utilizzo limitato a un minuto. Inoltre, tra un utilizzo e l’altro, rispettare un periodo di riposo minimo di 2 minuti. Ciò consentirà al mini frullatore di raffreddarsi correttamente e di funzionare in seguito con le sue migliori prestazioni. Inoltre, non dimenticare anche di rispettare la quantità definita dalla sua caraffa o shaker per ottenere bevande deliziose e molto lisce.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: