Le migliori friggitrici senza olio: confronto

OffertaBestseller No. 1
Midea MF-CN35C2 3.5 Litri Friggitrice ad Aria 1500W, Friggitrice Senza Olio, 8 Funzioni Pre-impostate e Timer di 60 min, Controllo della Temperatura Smart, Nero
  • Senza olio La friggitrice digitale Midea usa fino al 90% in meno di olio aiutandoti a mangiare in modo più sano, ma riuscendo a mantenere tutti i sapori. Cucinare con la nostra friggitrice è un modo facile e divertente di dare alla tua famiglia pasti sani e deliziosi.
  • Funzioni pre-impostate 8 in 1 8 programmi pre-impostati, che includono frittura ad aria, tostare, arrostire, bollire, fare dolci, disidratare e riscaldare alimenti congelati senza fatica. È facile da usare e aiuta a risparmiare tempo.
  • Funzione bonus Temperatura regolabile e tempo per soddisfare le tue necessità culinarie. La temperatura va fino a 80-200°C e il tempo va da 1 a 60 min. The shake reminder ti avvisa quando è ora di girare il cibo per una frittura uniforme.
  • User friendly Il touchscreen digitale smussato rendo l’uso semplice. Ha un bottone a rilascio che separa il cestino dalla griglia per la frittura in modo sicuro. La friggitrice ha un design raffinato e può essere posizionata su una credenza e sul bancone della cucina.
  • Sicuro da usare questa friggitrice d’aria segue le indicazioni FDA e ha una modalità di auto spegnimento e protezione dal surriscaldamento. Garanzia forniamo una garanzia di 1 anno con il tuo acquisto. Se hai qualsiasi domanda, per favore chiama il customer service indicato nel nostro manuale. NOTA: Si può consultare o scaricare da Amazon sulla pagina del prodotto sotto ‘specifiche tecniche’ il PDF con il libro di ricette.
Bestseller No. 2
Friggitrice Ad Aria 8 Litri, Askyors Air Fryer XXL con 8 Programmi, 1700W Friggitrice Senza Olio per 6-8 persone, 32 Ricette Cartacee, LED Touch Screen
  • SALUTE E NUTRIZIONE: rispetto alla tradizionale friggitrice ad olio, la friggitrice ad aria calda utilizza una circolazione di aria calda a 360 ° per far cuocere il cibo. L'aria ad alta temperatura frigge il grasso dal cibo stesso, mentre allo stesso tempo conserva l'umidità e il valore nutritivo del cibo per ottenere un aspetto croccante fuori e tenero dentro. In questo modo il grasso sarà ridotto fino all'85%.
  • FACILE DA USARE: Grazie agli 8 programmi preimpostati per patatine fritte, carne, pesce e cosce di pollo, l'interfaccia utente digitale è particolarmente facile da usare con il semplice tocco di un pulsante. La friggitrice ad aria calda supporta anche l'impostazione 80-200 , 1-60 minuti, quindi puoi anche impostare la temperatura e il tempo in base alle tue abitudini.
  • DIMENSIONI PER LA FAMIGLIA 8L: con Airfryer, la tua famiglia è al centro. La friggitrice ad aria calda 8L XXL è stata realizzata per una famiglia di 6-8 persone. Usa la friggitrice ad aria da 1700 W per preparare rapidamente un pasto per la tua famiglia.
  • MOLTO SICURO: la friggitrice ha una funzione di rilevamento intelligente. Quando estrai i cestelli, la friggitrice interrompe automaticamente la cottura. Per sicurezza, il display si spegnerà temporaneamente. Non appena reinseriti i cestelli, la friggitrice ad aria continuerà automaticamente a cuocere con le impostazioni precedenti.
  • FACILE DA PULIRE: friggere il cibo con i normali elettrodomestici inquina la cucina e rende difficile la pulizia. La friggitrice ad aria calda può cucinare deliziosamente senza olio, mantenere la cucina in ordine e ridurre gli odori sgradevoli. Cesto Rimovibile, Rivestimento antiaderente facile da pulire.
OffertaBestseller No. 3
Friggitrice ad Aria Calda K10, Ultenic Friggitrice Senza Olio, 5L Air Fryer, Ricette Italiane Online, Controllo App Alexa e Display LED Toccabile Timer/Preriscaldamento per Patatine Fritte/Pizza,1500W
  • 𝗖𝗨𝗖𝗜𝗡𝗔 𝗦𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗦𝗧𝗥𝗘𝗦𝗦 : Scopri la friggitrice ad aria Ultenic K10, lo strumento ad alta efficienza che porta un sapore di frittura più sano sul tuo piano di lavoro.cuoce gli alimenti il ​​50% più velocemente rispetto ai forni tradizionali e utilizza l'90% in meno di olio rispetto alla frittura tradizionale.
  • 𝗗𝗜𝗠𝗘𝗡𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗫𝗟 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗔 𝗟𝗔 𝗙𝗔𝗠𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔: La capienza è di circa 5 litri, il formato ideale per 3-7 persone, adatta perfettamente a qualsiasi bancone della cucina. Gli ampi cestelli della friggitrice ad aria calda possono contenere un intero pollo da 5 libbre.
  • 𝗖𝗨𝗖𝗜𝗡𝗔𝗥𝗘 𝗖𝗢𝗡 𝗨𝗡 𝗦𝗢𝗟𝗢 𝗧𝗢𝗖𝗖𝗢: 11 dei programmi preimpostati, preriscaldamento e keep warm, friggitrice aria aiutano a cucinare bistecche,patate fritte, gamberi, pollo, cucini snack,dagli antipasti al dolce. Temperatura e il tempo di cottura sono regolabili tramite il touch.
  • 𝗪𝗜𝗙𝗜 𝗔𝗕𝗜𝗹𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢 & 𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗘 𝗜𝗡 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗢: Basta connettere il dispositivo al wifi e la fryer funziona anche da remoto.cucinare a mani libere con Alexa e Google Assistant, ottenere un avviso quando i piatti sono pronti o devono essere restituiti. Esplora più funzioni intelligenti con la sua Ultenic applicazione.libretto d'istruzione in italiano molto completo e dettagliato,e la nostra UItenic applicazione offre ancora più consigli, tutorial e ricette facili da seguire.
  • 𝗙𝗔𝗖𝗜𝗟𝗘 𝗱𝗮 𝗣𝗨𝗟𝗜𝗥𝗘: Cestello e cassetto rimovibili con rivestimento antiaderente per una facile, può essere tranquillamente lavato in lavastoviglie, tutte le parti sono prodotte in conformità alle norme di sicurezza alimentare senza BPA o PFOA.
OffertaBestseller No. 4
Innsky 5,5 Litri Friggitrice ad aria calda, 8 Funzioni Preimpostate, Ricettario Plurilingue, 1700W Multifunzionale Friggitrice senza olio con Touch Screen LCD, Senza BPA&PFOA
  • 【GRANDE CAPACITA' DA 5,5L】Questa friggitrice ad aria senza olio ha una capacità di 5.5 litri e può essere utilizzata per cucinare il pollo arrosto di grandi dimensioni. Essa cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell'80% ed evita l’effetto bruciacchiato; adatta per le feste, le riunioni di famiglia e gli amanti del cibo. Il cestello di cottura si estrae come un cassetto, tirando una maniglia sul fronte dell’apparecchio e poggiandolo su una superficie piana per caricare gli ingredienti
  • 【CUCINARE IN MODO PIU' SALUTARE】Tutti noi siamo portati a credere che la frittura presupponga una preparazione a base di olio o burro che, a temperature elevate, consente di ottenere una parte esterna croccante e una interna più morbida. In realtà, l’olio non è affatto imprescindibile. La friggitrice ad aria infatti è in grado di sopperire all’uso dei grassi ma capaci di sfruttare solo il calore per friggere gli alimenti ed evita cattivo odore e schizzi d’olio ovunque
  • 【E' UN MULTICOOKER】 Con essa si prepara una gamma molto vasta di piatti, comportandosi come un piccolo forno elettrico ventilato, col vantaggio che è in grado di eliminare molta più umidità dalle pietanze e garantire un risultato croccante e asciutto. E’ molto valida, riesce a friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno. Inoltre si possono pure fare dolci o torte salate, ed è perfetta per chi ha problemi di colesterolo alto, o di altro genere che sconsigliano l’assunzione di grassi
  • 【SCHERMO LCD DIGITALE】 Il pannello di controllo LCD intuitivo visualizza 8 programmi preimpostati. Questi pulsanti di preselezione permettono di preparare un pasto in tempi record. La temperatura regolabile fino a 200 ℃ permette di scegliere il grado di “croccantezza” da conferire a ogni pietanza e ha il timer integrato impostabile fino ai 60 minuti. Dotata inoltre di segnali acustici che indicano il "pronto cottura" e il termine della cottura
  • 【COME SI CUOCE】l'aria viene riscaldata fino alla temperatura ideale e fatta circolare a grande velocità nella camera di cottura così da cuocere gli alimenti in modo uniforme, lasciandoli croccanti e asciutti all´ esterno ma morbidi all´ interno; tuttavia, l' olio non è proprio del tutto abolito: ne basta giusto un cucchiaio; la sua grande potenza permette di riscaldarla istantaneamente, non solo risparmiando l'olio, ma anche il tempo utile per il riscaldamento e il raffreddamento dello stesso
Bestseller No. 5
Innsky Friggitrice ad aria 10 Litri, 10 in 1 Forno ad aria calda con LED Touch Screen, Friggitrice Senza Olio da 1500W, Friggere, Griglia, Forno, Arrostir, 6 Accessori e Ricettario - Acciaio Inox
  • 【Poco olio e delizioso】- Rispetto alla cottura in una comune friggitrice, Il forno friggitrice ad aria 10L Innsky utilizzano una nuova tecnologia che forma UN rapido flusso di calore a vortice mediante il funzionamento interno delle ventole e UN ciclo di aria calda a 360° per cucinare gli alimenti ( il suono è inferiore a 65dB ); in questo modo rende le patatine croccanti e il pollo succoso, e allo stesso tempo fa sì che il volume dell'olio si riduce dell'80%.
  • 【10 in 1 Friggitrice ad Aria Calda】- Non è solo un air fryer, ma anche un grill, un disidratatore di frutta, un forno per pizza e un forno. Con un'ampia gamma di temperature da 80 ℃ a 200 ℃, è possibile arrostire, cuocere, grigliare e disidratare la con questa macchina. La grande capacità di 10 litri può soddisfare le esigenze delle famiglie con 5-12 persone.
  • 【Facile da usare】- Toccare l'icona per selezionare semplicemente la modalità di cottura e preparare il vostro piatto preferito. La nuova modalità di rotazione fa ruotare il cibo in modo che esso venga riscaldato in modo uniforme senza scuotere manualmente il cibo. Con la luce di funzione, è possibile illuminare l'interno del forno e controllare il grado di cottura del cibo. Puoi preparare pollo alla griglia succoso e deliziose carni alla griglia in qualsiasi momento!
  • 【Espansione delle opzioni di cottura】- Con 6 accessori aggiuntivi dotato di 2 rastrelliere per la disidratazione e la cottura a più stadi, 6 spiedini per la griglia, 1 cestello per girarrosto e patatine fritte, 1 girarrosto da infilare nel pollo o nell'arrosto, 1 vaschetta raccogligocce e 1 attrezzo per la rimozione. Con questi accessori è possibile cucinare a più opzioni. Ciò significa che si possono creare varietà più deliziose con la ricetta inclusa.
  • 【Sbarazzarsi delle noiose faccende domestiche】- La Forno ad aria calda Innsky cuoce velocemente e senza schizzi di vapori d'olio su tutto il bancone della cucina. La porta del forno può essere rimossa, con tutte le parti rimovibili possono essere messe in lavastoviglie e possono essere asciugate con aria calda dopo la pulizia, ciò trasforma il lavoro noioso in un gioco da ragazzi.
Bestseller No. 6
Acekool Friggitrice ad Aria, Air Fryer 8L, Capacità XL con 8 Persone, 1800W Multifunzionale Friggitrice Senza Olio, 8 Programmi, Schermo Digitale LED, Temperatura da 80-200°C, Contiene Ricette
  • FRIGGITRICE SENZA OLIO: Questa friggitrice ad aria richiede fino all'85% di olio in meno, ti consente di gustare gli stessi deliziosi cibi fritti croccanti ma con meno grassi. Il sistema di circolazione dell'aria calda a 360° garantisce un riscaldamento uniforme e rapido. Con un design unico di osservazione della cottura, con ampie finestre e illuminazione indipendente, puoi aprirlo in qualsiasi momento per controllare lo stato di cottura.
  • TUTTO IN UNO E 8 MENU PREIMPOSTATI: Vengono racchiuse la friggitrice ad aria, cottura al forno, griglia e arrosto in un solo prodotto. La friggitrice è dotata di 8 menu preimpostati: patatine fritte,cosce di pollo, gamberetti, torte, bistecca, pesce, verdura, riscaldamento, prodotto particolarmente adatto ai principianti. il touch screen a LED e le preimpostazioni professionali rendono chiunque un cuoco professionista. Viene fornito con un ricettario.
  • TEMPERATURA REGOLABILE E TIMER: Puoi controllare facilmente la temperatura della friggitrice da 80-200°C e da 0 a 60 minuti di tempo con il touchscreen digitale integrato. per cucinare in modo comodo e veloce tutto quello che desideri. La temperatura e l'ora sono facili da leggere.
  • FACILE DA PULIRE, CAPACITÀ XL: Il filtro può essere facilmente rimosso per una facile pulizia. Con un semplice risciacquo e la pulizia con un panno potrebbero come se fosse nuovo. Il design compatto (37 x 37 x 40 cm) con capacità XL ti permette di preparare tutti i piatti per la tua famiglia o i tuoi amici in una volta sola (fino a 8 persone) Nota: ricordarsi di scuotere il cestello a metà cottura di patatine fritte, gamberetti, ecc.
  • IL MIGLIOR REGALO PER LA TUA FAMIGLIA: è un'ottima scelta regalo per compleanni, Ringraziamento e altro ancora. Acquista questa versatile friggitrice ad aria per i tuoi genitori, i tuoi cari o gli amici intimi e coloro che amano cucinare avranno uno stile di vita più sano. La friggitrice ad aria Acekool viene fornita con una garanzia di 2 anni.
Bestseller No. 7
HOUSNAT Friggitrice ad Aria Calda, 5.5L Professionale 1700W Friggitrice Senza Olio, Ricetta Elettronica, LED Touch Screen,Tempo Temperatura Regolabili, Senza BPA
  • 【PASTO A BASSO CONTENUTO DI GRASSI】 con la tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità, non preoccuparti di gustare cibi fritti gourmet, come patatine fritte con il 90% in meno di grassi rispetto a una friggitrice tradizionale! La scelta migliore per una persona attenta alla salute, porta cibo delizioso e salutare alla tua famiglia.
  • 【CUCINA IN MANIERA PROFESSIONALE】 il touch screen a LED e le preimpostazioni professionali rendono chiunque un cuoco professionista, regola facilmente la temperatura e il tempo migliori con un solo tasto. I 6 preset possono soddisfare le tue esigenze quotidiane di ricette su pollo, pesce, gamberetti, pancetta, bistecca, torta e così via. Prepara cene fantasiose ogni sera e per grandi feste.
  • 【FACILE DA PULIRE E SENZA BPA】 Realizzato con materiali sani e sicuri per alimenti e resistenti al calore, nessuna preoccupazione per sostanze chimiche pericolose, goditi una cucina divertente e sana; Il rivestimento antiaderente consente di pulire un pezzo di torta,con un semplice risciacquo e la pulizia con un panno potrebbero pulire il cestello come se fosse nuovo.
  • 【FAMIGLIARE DA 5,5 L】 con un grande cestello da 5,5 L, HOUSNAT Friggitrice ad aria calda può facilmente servire ad una famiglia di 3-5 persone. Uno spazio sufficiente migliora anche in gran parte il sapore e la consistenza del cibo, rendendo il cibo cotto molto più uniformemente con superficie croccante e interno tenero rispetto ad altri tipi con piccole capacità.
  • 【ACQUISTA SENZA PREOCCUPAZIONI】 In caso di problemi con il prodotto, non esitare a contattarci tramite messaggio Amazon, offriamo un servizio clienti 24 ore su 24 e consulenza tecnica permanente. La tua soddisfazione al 100% è sempre nostro dovere.(Quando lo si utilizza per la prima volta, lasciarlo funzionare per 20 minuti a 200 gradi per rimuovere l'odore causato dall'ermeticità durante il trasporto.)

Come scegliere la tua friggitrice senza olio

Scopri i criteri da tenere in considerazione nella scelta della friggitrice che soddisferà la tua voglia di patatine sane.

Criterio n° 1: Potenza

La capacità di cuocere le patatine dipende in gran parte dalla potenza della friggitrice senza olio. A tal fine, con un minimo di 1200 W, le vostre patatine risulteranno ben scottate e i tempi di cottura potranno essere accorciati.

Criterio n° 2: Le funzionalità

Per un utilizzo semplice e piacevole, opta per una friggitrice dotata di timer per regolare il tempo di cottura e avvisarti quando la tua preparazione è pronta. Molto utile anche la funzione del sistema di spegnimento automatico perché evita di avere patatine bruciate. La maggior parte delle friggitrici oil-free in commercio ha anche uno schermo di controllo con timer che permette alle patatine di iniziare a cuocere ad un orario predefinito, anche in tua assenza.

Criterio n° 3: Il modello

La dimensione della tua friggitrice senza olio è un importante criterio di selezione, soprattutto se hai un piano di lavoro o una piccola cucina. Tieni presente che in commercio esistono modelli leggeri e salvaspazio, ed altri molto più pesanti destinati a rimanere permanentemente sul piano di lavoro. Non trascurare il design della tua friggitrice per ravvivare l’arredamento della tua cucina.

Criterio n° 4: Capacità

Questo criterio varia da un dispositivo all’altro. In genere, la capacità di una friggitrice senza olio è compresa tra 800 g e 1,8 kg. La scelta della vostra friggitrice va fatta in base ai vostri desideri e al numero di persone da trattare. Non sbagliare su questo criterio per non perdere tempo perché il tempo di cottura con questo tipo di apparecchio è molto più lungo rispetto a una friggitrice tradizionale. A titolo indicativo, una portata da 1 a 1,2 kg corrisponde a una famiglia da 4 a 5 persone e da 1,5 a 1,8 kg da 7 a 8 persone.

Criterio n° 5: Convenienza e sicurezza

Per la tua sicurezza e quella dei tuoi bambini, scegli una friggitrice con pareti fredde. Questa opzione protegge dalle ustioni. Scommetti anche su un modello con una cover trasparente che ti permetterà di monitorare le tue preparazioni a colpo d’occhio, senza dover aprire frequentemente il dispositivo e rischiare qualsiasi perdita di calore. I modelli versatili sono anche molto interessanti perché ti permettono di preparare altri piatti contemporaneamente alle tue patatine grazie alle loro due zone di cottura separate.

Quali oli sono più adatti per le friggitrici?

Ecco alcuni consigli sugli oli che sono adatti per una friggitrice e che consentono di avere un piatto meno calorico.

  • Oli con la menzione “frittura speciale”

Soprattutto, non trascurare la scelta dell’olio di frittura per garantire una migliore longevità alla tua friggitrice, ma anche per controllare e ridurre al minimo l’assunzione di grassi che possono essere dannosi per la tua salute. A tal fine acquistate solo le bottiglie di olio con la menzione “frittura speciale”.

  • Oli resistenti alle alte temperature

In genere le patatine vengono cotte ad una temperatura inferiore a 180°C. Quindi puntate su un olio che abbia una buona resistenza alle alte temperature. Se ciò accade, l’olio inizierà a fumare e brucerà rapidamente il cibo, il che è un vero pericolo sia per la tua sicurezza che per la tua salute.

  • Oli a basso contenuto di acidi grassi saturi

Leggere attentamente l’etichetta sul corpo della bottiglia dell’olio e assicurarsi che sia molto povero di acidi grassi saturi e ricco di omega 3 e 6. Anche gli oli di cocco, raffinati, di arachidi e di oliva sono molto adatti per le friggitrici. È importante notare che l’olio di girasole consente una cottura rapida e può essere utilizzato 14 volte prima di essere cambiato. Con l’olio d’oliva si consiglia di non superare i 180°C. Oltre a ciò, potrebbe diventare tossico.

Importante

Secondo uno studio effettuato dalla Swedish National Food Authority nel 2002, l’acrilammide è una sostanza cancerogena e neurotossica che può formarsi in alcuni cibi amidacei cotti ad alte temperature, come le patate fritte. Pertanto, per la cottura delle vostre patatine fritte, si consiglia vivamente di non superare i 170°C.

E le friggitrici senza olio?

Un dispositivo rivoluzionario, la friggitrice oil-free assicura patatine deliziose e salutari. Il suo principio di funzionamento è, infatti, lo stesso delle griglie che trovate nei mercatini, ma sarà meglio capire come funziona davvero. Dotato di una tecnologia che combina resistenze a infrarossi e ventilazione per generare il flusso di aria calda, questo dispositivo ti permette di dorare, cuocere e rendere croccante le tue patatine fritte.

Come suggerisce il nome, non richiede una buona quantità di olio per iniziare. Basta un cucchiaio di olio per cuocere le patate. Grazie a queste resistenze a infrarossi, un flusso d’aria viene spinto all’interno del dispositivo. La resistenza si occupa di riscaldare l’interno della friggitrice.

Quindi, la ventola distribuirà quest’aria calda in modo uniforme e veloce nell’apparecchio per cuocere bene le patate e offrirti patatine ben cotte. Inoltre, grazie alla friggitrice senza olio, le tue patatine saranno cotte in modo uniforme. Scoprirete così patatine fritte molto gustose durante la degustazione. Avrà lo stesso sapore delle patatine fritte cotte in una friggitrice tradizionale.

Infine, quando si tratta di pulire questo dispositivo, non c’è niente di difficile. I modelli di friggitrice senza olio di solito hanno un rivestimento antiaderente che non si impiglia, oltre a parti rimovibili da mettere in lavastoviglie.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: