Le migliori macchine Sodastream: confronto

Bestseller No. 1
Sodastream Cool Gasatore, Plastica, Bianco/Grigio, Acciaio Inossidabile, Litri
  • Gasatore d'acqua domestico
  • Trasforma l'acqua di rubinetto in acqua frizzante
  • Quanto gasare lo decidi tu
  • Non più pesanti bottiglie da trasportare
  • Funziona senza corrente elettrica o batterie
Bestseller No. 3
Sodastream Power Gasatore d'Acqua Frizzante, Automatico, Bottiglia 1 litro, Cilindro Gas Alimentare 60 litri incluso, Corpo macchina in Metallo, Nero
  • 1 gasatore elettrico - Nuovo modello elettrico Power
  • 1 bottiglia in plastica con finiture in metallo (che si trova nella parte posteriore della macchina)
  • 1 cilindro con licenza d'uso contenente CO2 da 60 litri
  • Alimentato elettricamente: 3 livelli di gasatura selezionabili in modo automatico al solo tocco di un tasto
  • Sistema Snap Lock*
Bestseller No. 4
Sodastream Set con macchina per acqua potabile e Soda Terra Rossa, 1 Bottiglia FUSE Lavastoviglie 1 L e 1 Cilindro di CO2 da 60 L Quick Connect a scatto
  • Confezione contenente 1 gasatore Terra compatta e moderna per trasformare l'acqua del rubinetto in acqua gassata, per evitare di trasportare, conservare e gettare migliaia di bottiglie di plastica usa e getta
  • Contenuto della confezione: 1 bottiglia Fuse grande da 1 litro lavabile in lavastoviglie. Compatibile anche con bottiglie in PET da 0,5 L e 1 L Sodastream (non incluse)
  • Incluso anche 1 cilindro C02 a scatto dotato di tecnologia brevettata Quick Connect per gassificare fino a 60 litri di acqua, sostituibile una volta vuoto contro una ricarica di gas Sodastream in negozio o online
  • Funziona senza batteria né elettricità, montaggio facile in 1 minuto, livello di gassificazione facilmente controllabile grazie al pulsante più grande e più ergonomico (da leggermente frizzante ad intensamente frizzante)
  • Contenuto della confezione: 1 macchina Sodastream Terra, colore: rosso, dimensioni (aperto, L x L): 42,8 x 19,5 x 13,4 cm, contenuto della confezione: 1 bottiglia grande da 1 litro, lavabile in lavastoviglie
Bestseller No. 5
Sodastream Set Spiritnfuse con Macchina per Acqua frizzante e Soda Spirit Nero, 2 Bottiglie Fuse in Pet 1l e 1 Cilindro di CO2 60 L [Esclusiva Amazon]
  • Set Sodastream Genesis con macchina Spirit dal design sottile ed elegante per trasformare l'acqua del rubinetto in acqua gassata naturale o aromatizzata, per evitare di trasportare, conservare e gettare migliaia di bottiglie di plastica
  • 2 bottiglie di gassificazione Fuse da 1 l riutilizzabili in PET (senza BPA) con base in metallo, tappo ermetico per preservare la freschezza e la finezza delle bolle, ideali per il servizio
  • Un cilindro di CO2 Sodastream permette di gassificare fino a 60 litri di acqua, sostituibile una volta vuoto contro una ricarica di gas Sodastream in negozio o online
  • Non ingombra ed è di facile utilizzo, funziona senza batteria né elettricità, assemblaggio facile in un minuto, livello di gassificazione facilmente controllabile (da leggermente frizzante a intensamente frizzante), da usare con un concentrato o sciroppo Sodastream per aromatizzare le tue bevande
  • Contenuto della confezione: 1 x Macchina Sodastream Spirit, Colore: Nero. Altezza: 42,9 cm. Include: 1 x cilindro di CO2 (60 l), 2 x bottiglie in PET Fuse (1L) con tappo

Come scegliere la tua macchina Sodastream

Una caratteristica comune a tutte le macchine Sodastream è che sono molto facili da usare. Tuttavia, ogni gamma ha le sue peculiarità e comprenderle bene renderà la tua scelta meno complessa. Scopriamo di più nel resto di questo articolo.

scegli la macchina Sodastream

Criterio n° 1: I bisogni

Conoscere le tue esigenze influenza la capacità delle bottiglie che accompagnano la tua macchina Sodastream. Infatti, se sei un bevitore abituale, a Capacità 1 litro potrebbe andar bene, idem se sei una grande famiglia. Viceversa, per un uso occasionale, ad esempio quando si ricevono amici, una capacità da 500 a 600 ml sarebbe più che sufficiente.

Criterio n° 2: Le opzioni

Non riusciamo a trovare tutte le funzionalità su un unico modello di macchina Sodastream. Quindi, ha più senso concentrarsi sulle opzioni che ti interessano. Per chi cerca un preciso livello di carbonatazione, modelli con il Sistema di adattamento automatico sono loro consigliati. Il dispositivo si arresta automaticamente al raggiungimento della quantità di gas richiesta. Lo stesso vale per il meccanismo di fissaggio della bottiglia o il caso dei modelli con display LCD o LED poiché questi possono o meno aumentare il comfort di utilizzo.

Criterio n° 3: L’intervallo

Sodastream offre un’ampia varietà di produttori di soda adatti sia a budget limitati che a coloro che desiderano godersi un uso più confortevole. Ecco le gamme più popolari:

  • Cristallo Sodastream : questo modello simboleggia la concezione stessa della semplicità. Di facile manutenzione e utilizzo, il suo particolare design in alluminio lo rende elegante e garantisce anche un’ottima durata nel tempo. Consiste in una bombola di CO2 e una caraffa in vetro da 0,6 L.
  • Spirito Sodastream : è molto più silenzioso e leggero dei suoi omologhi. La sua modalità di funzionamento meccanica consente di utilizzarlo e portarlo ovunque. In questo modo puoi goderti una bevanda frizzante in qualsiasi momento della giornata senza privarti. Tuttavia, questa macchina Sodastream è leggermente diversa in quanto la sua bottiglia non beneficia del solito sistema di avvitamento. Il metallo con cui è stato progettato ne accentua il design e la forma moderna. Una bombola del gas per preparare fino a 60 L di acqua frizzante e una bottiglia in plastica PET completano il dispositivo.
  • Sodastream Cool : la macchina Sodastream Cool è abbastanza economica. Fornisce tutte le funzionalità di una macchina per la soda. Sebbene rimanga nel classico, il tutto è molto soddisfacente. La sua facilità d’uso si riflette nell’esclusivo pulsante di carbonatazione evidenziato nella parte superiore del dispositivo. Come tutti gli altri modelli del marchio, hai una bombola di anidride carbonica e una bottiglia di gasatura.
  • Fonte Sodastream : Questa macchina per la soda ha tutto il necessario per un uso confortevole. Le sue prestazioni, il suo design, il suo rapporto qualità/prezzo e le sue funzionalità ti sedurranno. Oltre alla sua funzione di spegnimento automatico, è dotato di una spia luminosa a LED che ti informa del livello di gasatura della tua bevanda (regolabile in 3 posizioni). Il sistema Snap & Lock facilita l’installazione della bottiglia in PET riutilizzabile da 500 ml che otterrai in aggiunta alla macchina Sodastream.

Criterio n° 4: Capacità

La capacità delle bottiglie di gasatura varia in base al modello scelto, a seconda delle vostre esigenze. In questo senso il brand propone 3 formati di contenitori: 500 ml, 600 ml e 1000 ml. In alcuni casi, tuttavia, la macchina Sodastream può essere consegnata con bottiglie aggiuntive. Puoi anche concederti altri optional per variare i piaceri e fare più preparazioni contemporaneamente.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare la capacità della bombola di CO2, che sia a vite (blu) o a clip (rosa). Generalmente, questo mostra una capacità di 425 g per inventare massimo 60 L di acqua frizzante (60 flaconi da 1000 ml o 120 flaconi da 500 ml). Naturalmente, questo è dato a titolo indicativo in quanto vi è il rischio che l’anidride carbonica si esaurisca con largo anticipo a seconda del livello di gassificazione cercato e della frequenza di utilizzo.

Criterio n° 5: Accessori

Si consiglia di acquistare modelli con accessori aggiuntivi come un due bombole di CO2, bombole extra… Di conseguenza, avrai sempre a portata di mano un accessorio di ricambio per ridurre i tempi di preparazione delle tue bibite gassate o per rendere più confortevole l’utilizzo della tua macchina Sodastream. Nota che ci sono anche modelli con soda concentrata o succo di frutta. Ricordati di controllare i materiali di fabbricazione delle tue bottiglie, perché quelle di plastica non sono lavabili in lavastoviglie, mentre quelle di vetro lo sono.

Come funziona una macchina Sodastream

Per definizione, una macchina Sodastream è un dispositivo domestico, meccanico o elettrico, utilizzato per aggiungere anidride carbonica all’acqua naturale per creare bolle e renderla frizzante o gassata. Incorpora l’anidride carbonica nelle molecole d’acqua tramite una specifica damigiana fornita dal marchio.

Qualunque modello tu scelga, una cartuccia ti permette di fare circa 60-120 L di bevande gassate. Puoi adattare il grado di brillantezza e la quantità di bollicine in base ai tuoi desideri e al tipo di bevanda da preparare.

In breve, ecco come funziona effettivamente una macchina Sodastream:

  • Aprire la cartuccia del gas, quindi posizionarla nella posizione prevista a tale scopo. Si noti che su alcuni modelli, il cilindro si aggancia invece di essere avvitato.
  • Inizia riempiendo la tua bottiglia di plastica o vetro PET con semplice acqua del rubinetto, fino al livello indicato.
  • Avvitarlo sulla macchina in senso orario.
  • Ora premi il pulsante di accensione sul tuo dispositivo. In generale, 6 volte sono sufficienti per una bevanda molto gassata. Se la macchina ha un livello di carbonatazione regolabile, si fermerà automaticamente al raggiungimento della velocità richiesta. Per i modelli meccanici, puoi controllare questa velocità premendo ripetutamente il pulsante di gasatura.
  • Fatto ciò, svitate la bottiglia e buon appetito!

Nel caso in cui prevedi di fare una limonata o una soda, aggiungi la quantità desiderata di aroma/succo concentrato all’acqua dopo la gasatura.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: