I migliori estrattori di succo: confronto

OffertaBestseller No. 1
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta, Acciaio Inox, BPA Free, 1L, 400W
  • Tecnologia a pressione dolce: estrazione lenta 60 rpm capacità interna: 1 l / capacità contenitore: 2l
  • Potenza: 400 w sistema silenzioso 60.5 dB
  • Rotazione bidirezionale, corpo in acciaio inossidabile
  • Sistema antigoccia, facile da pulire: lavabili in lavastoviglia, piedi antiscivolo
  • Accessori: contenitore per succo, contenitore per rifiuti, spintore per alimenti, zzola per la pulizia senza bpa
OffertaBestseller No. 2
Centrifuga Frutta e Verdura FOHERE 400W Estrattore di Succo a Freddo con Bocca da 65mm, 3 Velocità di Regolazione, Spazzola Inclusa, Facile da Pulire, Acciaio Inossidabile Senza BPA
  • 【Piu Resa Del Succo】 La FOHERE centrifuga frutta e verdura è dotata di un potente motore da 400 W aggiornato, che può completare il succo in pochi secondi. La rete di macinazione di precisione in acciaio inossidabile separa completamente la polpa e spreme il succo fresco di elevata purezza per trattenere i nutrienti ricchi.
  • 【Livelli a 3 Velocità】 Con 3 impostazioni di velocità, lo centrifuga può essere utilizzato per diversi tipi di frutta e verdura, "1" è adatto per frutta e verdura morbida come arance, kiwi, pomodori. La velocità "2" è adatta per frutta e verdura dura come mele, sedano, carote. La velocità "P" raggiunge la velocità massima in un istante. La scelta della giusta velocità può massimizzare l'efficienza della centrifuga e prolungarne la vita lavorativa.
  • 【Design Premium】 Il grande scivolo di alimentazione da 65 mm contiene frutta e verdura intera, risparmiando tempo di taglio. Il raccoglitore di polpa da 1,6 litri è comodo per la manipolazione della polpa e quattro piedini antiscivolo mantengono stabile lo estrattore di succo. Il corpo in acciaio inossidabile è resistente, bello e il design compatto non occupa spazio.
  • 【Facile da Pulire】 Tutti gli accessori sono facili da installare e rimuovere e possono essere facilmente puliti con acqua. La spazzola di pulizia incorporata può pulire facilmente il filtro (consigliato: una pulizia tempestiva dopo l'uso renderà la pulizia più facile)
  • 【Qualità di Sicurezza】 Design di protezione del blocco di sicurezza, la macchina per spremiagrumi non funzionerà se non installata correttamente. La protezione contro il surriscaldamento del motore impedisce il surriscaldamento della macchina e ne prolunga efficacemente la durata. Se hai domande, non esitare a contattarci.
OffertaBestseller No. 3
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Professionale, Accessori per Granite e Sorbetti, Estrazione Lenta Ideale per Mantenere Vitamine, Antiossidanti e Nutrienti, Silenzioso, Nero
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per alta conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
  • Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
  • Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca
  • Funzionamento silenzioso, interruttore per retromarcia, beccuccio salvagocce, appoggio antiscivolo
  • Accessori: 1 filtro per succhi, 1 filtro per ingredienti surgelati, dessert ghiacciati e sorbetti, 2 bicchieri di raccolta, 1 spazzola per la pulizia
OffertaBestseller No. 4
BioChef Atlas Whole Slow Juicer Pro | Estrattore di Succo, 400 Watt, 40 RPM, estrattore a freddo. Garanzia a vita sul motore | Nero
  • Il modello PRO è il primo estrattore di succo ad offrire un motore a induzione da 400W! Maggior potenza a bassa velocità (40 RPM), garantisce la migliore estrazione a freddo. Conserva tutti i nutrienti e gli enzimi degli alimenti.
  • Spreme fino a 60 minuti consecutivi. 40 Litri di succo spremuto a freddo all'ora. (Testato con mele)
  • Imboccatura larga da 8 x 8 cm per spremere frutta e verdura INTERE, come mele e arance. Componenti in Tritan senza agenti tossici BPA
  • Include 3 filtri: maglia fina, maglia larga e nuovo filtro cieco per sorbetti gelati.
  • Garanzia A VITA sul motore e 5 anni sule componenti. 1 anno di garanzia per uso commerciale.
Bestseller No. 5
Estrattore Frutta e Verdura, Keenray Spremiagrumi a Freddo Estrattore, 60 giri/min, Estrattore di Succo con pennello, Senza BPA, Scivolo di Alimentazione Largo 80 mm, Facile da Pulire(EL18)
  • Sano - Più alta Produzione di Nutrienti e Succo. come spremiagrumi lenti, la vite ruota a 50-65 velocità per mantenere in modo ottimale il valore nutrizionale di frutta e verdura. La bassa velocità significa nessun accumulo di calore, meno ossidazione e meno schiuma, con conseguente grandi riserve di vitamine, enzimi, minerali, oligoelementi e nutrienti.
  • Risparmia Tempo - Diametro Maggiore dell'Alimentazione. perché il potente motore 200W significa che non è facile da bloccare. Lo Slow Juicer è dotato di un grande tubo di alimentazione da 80 mm, il che significa un funzionamento più rapido, nessuna necessità di tagliare la frutta in piccoli pezzi, meno preparazione di frutta e verdura e meno tempo di preparazione! Risparmiati tempo e goditi la mattinata.
  • Estrattore Frutta e Verdura a Freddo - Ogni giorno una tazza di succo di frutta di verdure sane. Keenray Juicer Slow Juicer estrae tutti i tipi di frutta e verdura, come sedano, paglia di grano, carote, mele, arance, mandarino ecc. Mescola diversi sapori nella macchina per creare deliziosi cocktail di succo e goditi diversi sapori di succo ogni giorno.
  • Anti-intasamento e Funzionamento Silenzioso - La macchina estrattore di succo con funzione di inversione può aiutarvi a evitare l'intasamento e vi aiuta a pulire. Funziona a meno di 60 dB durante il funzionamento, per godersi una mattinata tranquilla senza disturbare la famiglia e i vicini.
  • Materiali di Qualità Alimentare e Facili da Pulire - Tutte le parti staccabili sono realizzate in materiale di alta qualità per alimenti, da usare con fiducia. Il nostro estrattore di succo a freddo è dotato di chip intelligenti di protezione del motore, che lo fanno arrestare automaticamente ogni 20 minuti di funzionamento, garantendo una maggiore durata.
OffertaBestseller No. 6
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto, funzione risciacquo, salvagoccia, contenitore raccogli polpa 1,3L, contenitore succo 1L, Silver
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa
  • VERSATILE: Puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande fatte in casa, come il latte di mandorla, perfetto per l'intolleranza al lattosio
  • PRATICO: Molto più silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione risciacquo e sistema salvagoccia per evitare sprechi
  • SORBETTO: Il JMP601SI viene fornito con l'accessorio Sorbetto, per creare bevande sane e rinfrescanti
  • RACCOGLI POLPA: Puoi filtrare il succo grazie al passino in dotazione, la parte fibrosa viene raccolta nel contenitore per la preparazione di brownies, burger vegetali, biscotti e altre ricette.
OffertaBestseller No. 7
AMZCHEF Estrattore Frutta e Verdura - Estrattore Di Succo A Freddo - Masticazione Delicata Non C'è Bisogno Di Filtrare - Estrattore Di Succo Senza BPA con Due Tazze e Pennello - Verde
  • ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella confezione dell'estrattore), è possibile trasformare l'estrattore in tritacarne, affettatore tritatutto, insaccatore, è un ottimo aiuto per molti compiti in cucina. Nota: cercare "accessori ZM1501" per acquistarli, gli accessori vengono venduti separatamente e non sono inclusi nella confezione dell'estrattore.
  • ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo viene estratto, più volte il frutto deve essere masticato, ecco perché estrattore di succo AMZCHEF è dotato di una coclea a 7 stadi migliorata che consente una velocità estremamente elevata del succo. Se scegli questo estrattore, hai un ottimo modo per non sprecare gli ingredienti.
  • ✔[Succo Senza Sansa] - Centrifuga frutta e verdura è dotato di un filtro in acciaio inox a maglia fitta e fine, che separa adeguatamente il succo dalla polpa. Ogni sorso bevuto è un succo delicato e puro.
  • ✔[Velocità Lenta per Pantenere Un'Elevata Nutrizione] - La coclea dell'centrifuga frutta gira ad una velocità da 90 a 110 volte al minuto. Dal punto di vista scientifico, la bassa velocità è un fattore molto importante per evitare la perdita nutrizionale del succo, perché un estrattore lento non ossida i nutrienti del succo a causa dell'accumulo di calore.
  • ✔[Cosa Otterrai? ] - Estrattore Di Succo Professionale × 1, Tazza per Succo × 1, Tazza per Sedimento × 1, Spazzola per la Pulizia × 1, Ricette × 1, Manuale Utente × 1.Tutti questi non sono lavabili in lavastoviglie.

Come scegliere il tuo estrattore di succo

Per rispettare le raccomandazioni sanitarie che vanno in onda in tv: “Per stare in salute mangia almeno 5 frutta e verdura al giorno”. Per ottenere ciò, potresti ricorrere a un estrattore di succo. In questo caso basta 1 bicchiere/giorno per mantenersi in salute. Ecco i criteri di selezione da ricordare per non sbagliare:

Criterio n° 1: Facilità d’uso e pulizia

Cerchiamo di essere chiari! Vuoi uno spremiagrumi facile da usare, facile da pulire e facile da montare in seguito. Se il tuo dispositivo è troppo doloroso da usare, smetterai rapidamente di usarlo, anche se produce i migliori succhi di frutta e verdura del mondo. Ecco alcune cose a cui prestare attenzione:

  • Il diametro del collo di alimentazione : Più è grande, meglio è e meno sarà necessario tagliare il cibo prima di inserirlo nell’apparecchio.
  • Facilità di pulizia : L’estrattore può essere facilmente smontato? Le parti sporche possono essere messe in lavastoviglie? Dovrai eseguire una manutenzione regolare e pulire il tuo estrattore con uno spazzolino da denti?
  • Difficoltà nel rimontare il dispositivo : Quante parti deve essere smontato il dispositivo per la pulizia? È facile rimontarlo dopo?

Criterio n° 2: La velocità di rotazione

Come abbiamo già spiegato, il principale elemento di differenziazione dello spremiagrumi elettrico rispetto ai prodotti concorrenti (come frullatori e spremiagrumi) è quello di schiacciare il cibo lentamente usando una vite senza fine. È questa lentezza che permette preservare il più possibile le qualità nutrizionali cibo. Pertanto, a parità di caratteristiche, l’estrattore con la velocità di rotazione più lenta produrrà il succo con il miglior valore nutritivo.

Criterio n° 3: I possibili tipi di succo

La scelta di un estrattore di succo dipende ovviamente dal tipo di succo che si desidera produrre. Alcuni spremiagrumi elettrici – soprattutto tra i modelli verticali – sono molto limitati in questo senso. È quindi importante essere vigili se non si vuole ritrovarsi con 4 chili di noci tra le mani e un dispositivo incapace di accoglierli. Il principali tipi di succo che si possono produrre sono :

  • Succhi di frutta
  • Succhi di verdura
  • Puree e latti di semi oleosi (esempio: latte di mandorle)
  • Succhi di erbe

Altre funzioni (come fare sorbetti o dolciumi) possono essere possibili per i dispositivi più avanzati, ma questo è un uso insolito che deve essere preso in considerazione quando si considera caso per caso.

Criterio n° 4: La qualità del succo prodotto

Che un succo abbia ottime qualità nutrizionali è un bene (se non indispensabile), ma dovrebbe anche essere piacevole da bere. Immaginate invece: se è pieno di semi, pieno di polpa, e sembra più poltiglia che succo di frutta… buona fortuna ad ingoiarlo! Affinché un succo abbia la migliore qualità di gusto, scegli un dispositivo che abbia il migliori setacci, vale a dire generalmente il più sottile e il più numeroso.

Criterio n° 5: La qualità dei materiali

Gli spremiagrumi di solito consistono in acciaio inossidabile, vetro e/o plastica. Se c’è della plastica, assicurati che sia senza BPA. Inoltre, prediligi modelli i cui elementi a diretto contatto con gli ingredienti siano realizzati in acciaio inossidabile. Questo materiale è anche rinomato per la sua durata e robustezza. A parte i raccoglitori di polpa e succo, nessun altro componente del dispositivo deve essere rimovibile.

Sapere

La qualità del succo dipende anche dalle caratteristiche della/e coclea/e del dispositivo. Sono proprio loro, infatti, a condizionare la qualità della spremitura. Aiuta anche a limitare l’ossidazione del cibo, che ti permetterà di conservare più a lungo i tuoi succhi di frutta e verdura.

Come pulire un estrattore di succo?

Un estrattore di succo, come altri elettrodomestici in particolare, deve essere pulito dopo ogni utilizzo. Oltre all’igiene, questo garantisce anche un vita più lunga.

Per una pulizia efficace, prendi un bicchiere di acqua calda, versalo nella bacinella dell’apparecchio, quindi avvia il motore per alcuni secondi. Eliminare l’acqua sporca prima di aggiungere qualche goccia del normale detersivo per piatti mescolato con un po’ di acqua tiepida e ripetere l’operazione per un periodo di 30 s questa volta. Arrestare la macchina e lasciarla riposare, quindi risciacquare.

Le poche parti rimovibili dell’estrattore di succo sono facilmente lavabili in lavastoviglie oa mano utilizzando una spugna e detersivo per piatti. Asciugarli con un panno pulito e asciutto o lasciarli all’aria aperta, quindi rimontare l’apparecchio e riporlo.

I diversi tipi di estrattori di succo

Esistono molti dispositivi per la produzione di succhi di frutta (spremiagrumi, frullatori, estrattori manuali, ecc.). Ma ci sono, in realtà, solo due tipi di dispositivi che ci interessano davvero: gli spremiagrumi elettrici verticali e gli spremiagrumi elettrici orizzontali.

Come mai ? Perché gli estrattori elettrici hanno il vantaggio di fare tutto il lavoro per te e produrre i succhi più nutrienti! Non c’è bisogno di stancarsi di spremere manualmente frutta e verdura, tagliarli a pezzi grossolani, metterli nell’estrattore e… si parte! Il dispositivo fa il resto. Come spesso, forma e funzione sono collegate. Dovrai quindi scegliere il tipo di dispositivo che meglio si adatta all’uso che intendi farne.

Estrattore di succo verticale

Lo spremiagrumi verticale è compatto e non occupa molto spazio. Puoi quindi lasciarlo sul tuo piano di lavoro per usarlo frequentemente. In generale, è più facile da usare e pulire. Inoltre, questo tipo di modello è in media leggermente più economico di un estrattore orizzontale. Tuttavia, va notato che l’estrattore verticale ha spesso meno funzioni. È meno versatile. Certo, può essere usato per fare succhi di frutta e verdura, ma più raramente, ad esempio, puree di semi oleosi.

L’estrattore di succo verticale è la scelta ideale se hai una piccola cucina, se vuoi bere succhi freschi tutti i giorni, o se vuoi consumare solo succhi di frutta e verdura. Se hai una cucina grande e vuoi fare anche passati, zuppe o anche dolci, preferisci un modello orizzontale.

Estrattore di succo orizzontale

Lo spremiagrumi orizzontale, invece, è più versatile e spesso permette di realizzare puree, paste e sorbetti. Ti dà anche la possibilità di fare succhi più qualitativi alla stessa velocità di rotazione. Il dispositivo si adatta meglio alla produzione di grandi quantità di succo. Occupa invece più spazio sul piano di lavoro ed è mediamente più costoso di un aspiratore verticale.

Se hai i mezzi e lo spazio sufficiente a casa, la scelta di un modello orizzontale è ovvia. Allo stesso modo, se hai una famiglia numerosa, la robustezza e la versatilità degli estrattori orizzontali si riveleranno inestimabili.

Alternative agli estrattori di succo

Se per qualche motivo non vuoi acquistare un aspiratore elettrico, ci sono alcune alternative benvenute:

Estrattori manuali : Sono composti da una manovella per schiacciare il cibo e un setaccio per separare il succo dalle fibre. Come potete immaginare, si tratta quindi di un dispositivo che alla lunga può risultare noioso da utilizzare. Detto questo, è comunque una buona alternativa se si spremono principalmente erbe aromatiche o cibi delicati e si desidera avere il succo della più alta qualità possibile.

Estrattori di vapore : Questi dispositivi si basano su un meccanismo semplice: l’acqua, posta nella parte inferiore, viene riscaldata per produrre vapore; il vapore sale nella parte superiore e fa esplodere le cellule del frutto con il calore, che libera il succo in esse contenuto. Anche se il calore distrugge alcune delle sostanze nutritive, è un dispositivo ideale per fare marmellate. Sterilizza anche gli alimenti per una migliore conservazione.

Centrifughe : funzionano triturando il cibo a una velocità molto elevata, che denatura i nutrienti e dà un succo che si ossiderà rapidamente. I suoi unici vantaggi risiedono nel prezzo e nella velocità di funzionamento.

Mixer / frullatore : permettono di frantumare velocemente frutta e verdura ma non di separare il succo dalle fibre. Dovrai quindi scegliere di conseguenza i tuoi frutti (arance, banane, mele), oppure utilizzare un setaccio per filtrare manualmente le fibre. I suoi principali vantaggi sono che è economico e facile da pulire.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: