I migliori cuochi: confronto

Bestseller No. 1
La moglie del cuoco
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Anne Le Ny, Karin Viard, Emmanuelle Devos (Actors)
  • Anne Le Ny (Director) - Move Movie in coproduzione con Mars Films, Cinéfrance 1888, France 2 Cinéma (Producer)
Bestseller No. 2
The Big Bang Theory - Season 6
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Mayim Bialik, Melissa Rauch, Jim Parsons (Actors)
  • Mark Cendrowski (Director)
Bestseller No. 4
Missione Cuccioli
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Simone Dalla Valle (Actor)
  • Gianluca Staffa (Director) - Monia Palazzo (Writer) - Alba Chiara Rondelli (Producer)
Bestseller No. 5
Nawak
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Fabien Limousin (Director)
Bestseller No. 6
Il giorno perfetto
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Kaley Cuoco, Pete Davidson, Deborah S. Craig (Actors)
  • Alex Lehmann (Director) - Noga Pnueli (Writer) - Akiva Goldsman (Producer)
Bestseller No. 7
Snips | Cuoci Riso e Cereali per microonde | 2,70 LT| Colore Bianco | Linea Tempozero | 20,5 x 20,5 x 14,5 cm | BPA Free | Made in Italy
  • PER CUCINARE e SERVIRE IN TAVOLA: il Cuoci Riso & Cereali sfrutta tutta la rapidità della cottura al microonde, garantisce la conservazione dei principi nutritivi di riso, orzo e cereali e consente di condirli e di servirli direttamente in tavola.
  • CUCINA AL MICROONDE E CONSERVA DOVE VUOI: Cucina in 12 minuti a 800 W. Lavabile in LAVASTOVIGLIE MAX 45°, senza problemi di distorsione delle forme. Utilizzabile in FRIGORIFERO e FREEZER fino a - 18° gradi.
  • PRATICO: Il pratico vassoio intermedio raccoglie la SCHIUMA e AMIDO che si produce durante la cottura, garantendo ottimi risultati qualitativi e una cucina più sana e gustosa. Massima funzionalità in cucina con la palettina in dotazione per girare il cibo durante la cottura.
  • GARANZIA PER LA TUA SICUREZZA: SNIPS utilizza uno speciale materiale di ultima generazione che ha MIGLIORI PROPRIETA' ORGANOLETTICHE, creato appositamente per la cottura in microonde. Non rilascia sapore di plastica e non altera la qualità degli alimenti durante le cotture anche molto lunghe o basse temperature. 0% BPA e PHTHALATE FREE.
  • 100% MADE IN ITALY: tutti i prodotti Snips hanno un Design, Tecnologie e Qualità Made in Italy.

Come scegliere la tua cuoca?

Stai sicuramente cercando un fornello per bambini per facilitare la preparazione delle pappe del bambino e ridurre il tempo trascorso in cucina. In questo senso, dovrai tenere conto di alcuni criteri, inclusi questi sei punti molto importanti.

Criterio n° 1: Velocità di cottura

Il babycook è progettato per farti risparmiare tempo nella preparazione dei pasti per il bambino. Pertanto, ci vorrebbe un dispositivo in grado di cucinare in modo sano in meno di 20 minuti. E anche idealmente 15 minuti per la preparazione e il tempo di cottura.

Criterio n° 2: La capacità della ciotola

La capacità della ciotola ideale dipende dalle tue abitudini culinarie. In effetti, puoi scegliere altrettanto facilmente un fornello per bambini con una grande capacità di 800 ml o più per poter preparare in anticipo molti piccoli vasetti contemporaneamente. Ma puoi anche preferire un fornello più piccolo,circa 500 ml se vuoi solo fare due o tre pappe. Questo vale anche se tuo figlio è ancora molto piccolo e consuma solo circa 150 g di purea al giorno, ad esempio. Hai anche modelli che offrono due ciotole per preparare contemporaneamente due diverse preparazioni.

Criterio n° 3: Potenza

In media, i cuochi hanno un potere circa 400 W. Si consiglia inoltre di amalgamare bene gli ingredienti del purè. Questo potere ti consentirà quindi di utilizzare il robot per tutti i tipi di alimenti sani come verdure, pesce, frutta o carne, assicurandoti che siano molto lisci per essere digeriti meglio dal bambino. , soprattutto se scopre la diversificazione degli alimenti .

Criterio n° 4: Materiali di fabbricazione

Qui, in particolare, dovrai assicurarti che la cuoca che hai scelto sia fatta senza bisfenolo A o BPA. Questa molecola sintetica un tempo era molto popolare nella progettazione di elettrodomestici per le sue proprietà abbastanza vantaggiose. Tuttavia, non è né più né meno che un componente della plastica e, sotto l’effetto del calore, rischia di permeare i cibi cotti! Fortunatamente, gli standard stabiliti dal 2010 ne vietano l’uso in questo tipo di dispositivo. Inoltre, puoi essere rassicurato se acquisti un nuovo fornello per bambini. Prestate invece attenzione se vi rivolgete a dispositivi di seconda mano.

Criterio n° 5: Le funzionalità

La maggior parte dei fornelli per bambini sono multifunzionali. In linea di principio, dovrebbero integrarsi almeno una funzione frullatore e un’altra per la cottura, idealmente al vapore. Ma sui migliori dispositivi, sarai in grado di avere funzioni aggiuntive. Ciò includerà, tra le altre cose, lo scongelamento, la sterilizzazione e la funzione per riscaldare alimenti o persino bottiglie. In quest’ultimo caso, è molto utile se tuo figlio è in fase di diversificazione alimentare o se hai un altro bambino piccolo. Puoi quindi scaldare il biberon del bambino e preparare il purè per il fratello o la sorella maggiore.

Criterio n° 6: Facilità d’uso e manutenzione

Il tuo fornello deve anche essere tanto pratico quanto intuitivo. Avrete bisogno di sapere a prima vista come accendilo, spegnilo, accedi a una funzione specifica, eccetera. A volte, su alcuni dispositivi, devi tenere premuto il pulsante del mixer per accenderlo, il che può essere abbastanza restrittivo se, in quel momento, devi abbracciare il tuo bambino! Allo stesso modo, scegli un modello compatto che sia facile da trasportare ovunque tu vada e anche da riporre. Assicurati che sia compatibile con la lavastoviglie e che possa essere smontato per una più facile pulizia.

Come funziona una cuoca?

I migliori cuochi 9

Molto pratico, il fornello ti accompagna in tutte le fasi della diversificazione alimentare del tuo bambino. Ma per questo, dovrai usarlo correttamente. In generale, ecco la procedura da seguire per preparare un pasto con un robot da cucina per bambini:

Il nostro consiglio:

Prima di utilizzarlo per la prima volta, pulire accuratamente il fornello. Per fare ciò, riempire il serbatoio con acqua pulita ed eseguire tre cicli di cottura. Lo stesso vale per tutti gli accessori: mettili in lavastoviglie o lavali con una spugna saponosa e acqua calda prima di sciacquare bene il tutto.

Per prima cosa dovrete tagliare gli ingredienti in piccoli pezzi, ad esempio a dadini. Quindi li metti nel cestello della cottura a vapore. Nella vasca di riscaldamento, sarà necessario versare l’acqua al livello consigliato per cuocere bene ogni ingrediente. Accendete l’apparecchio e dopo pochi minuti è tutto pronto per essere amalgamato.

Trasferite quindi il cibo cotto nel frullatore (o meno a seconda del modello) e aggiungete il succo di cottura a seconda della consistenza che volete avere. Lì, si regola la velocità di miscelazione per ottenere la consistenza desiderata: vellutata, mouliné o in pezzi più grandi.

Inoltre, se vuoi scongelare o riscaldare un pasto, mettilo nel cestello di cottura o mettilo in un contenitore di dimensioni adeguate. Il resto è più o meno come se volessi cucinare un nuovo pasto: riempiendo la ciotola d’acqua e avviando un ciclo di cottura.

Ricordare :

Per cucinare, sappi che non dovrai aspettare davanti al tuo robot da cucina anche se dura solo una quindicina di minuti. Normalmente, incorpora una funzione di spegnimento automatico una volta che il pasto è completamente cotto.

I diversi tipi di babycook

Ci sono principalmente due tipi di baby cooker sul mercato: il baby cooker a una vasca e il baby cooker a due vasche.

Il fornello a vasca singola

Con una sola ciotola, questo tipo di cucina per bambini è il modello più classico che puoi trovare. La sua ciotola unica ti consente di fare praticamente tutto in base alle funzioni del fornello per bambini, mescolare, cucinare, riscaldare o sterilizzare. Per fare ciò, ad esempio, dovrai capovolgere la ciotola per passare dalla funzione di cottura alla funzione di miscelazione.

La capacità della ciotola di un fornello per bambini da solo varia notevolmente. Lei può vai da 300 a 1200 ml. Ma in media, la capacità ideale è sempre di 800 ml. È abbastanza pratico, perché questo tipo di cucinino è più compatto, quindi più leggero per il trasporto e più maneggevole.

Il fornello a doppia vasca

Questo tipo di cucina per bambini è, come suggerisce il nome, composto da due ciotole. Quindi consente due preparazioni contemporaneamente. Se, ad esempio, vuoi fare due puree diverse contemporaneamente, o se hai più bambini piccoli, questa è la scelta ideale per te.

Solitamente le due vaschette hanno la stessa capacità e possono, a seconda del modello, essere impegnate contemporaneamente o separatamente. Se per alcuni modelli le due ciotole possono fare la stessa cosa, per altri, una è studiata appositamente per una singola funzione come frullare, mentre l’altra servirà per cucinare. L’unico problema è che questo tipo di robot da cucina è più pesante e ingombrante.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: