I migliori spremiagrumi elettrici: confronto


Come scegliere il tuo spremiagrumi elettrico

I criteri di scelta da ricordare per uno spremiagrumi sono la qualità e l’efficienza dell’attrezzatura. Tuttavia, tutto dipenderà dal suo utilizzo (uso domestico, in un ristorante o altro). Inoltre, terrà conto del prezzo e farà un confronto.

Criterio n° 1: Qualità

La qualità del materiale viene valutata in relazione al marchio di fabbricazione. Questo perché quando è realizzato da un marchio conosciuto, avrai maggiori possibilità di ottenere un prodotto sostenibile. Questo è il criterio essenziale, soprattutto quando lo spremiagrumi verrà utilizzato per un uso frequente. Inoltre, uno spremiagrumi di buona qualità dovrà resistere alla ruggine, soprattutto a livello del setaccio e a livello dell’intera struttura (se in acciaio). Qualunque sia il suo marchio, deve essere inossidabile e fornire una garanzia.

Criterio n° 2: Potenza

La scelta della potenza dipenderà dall’uso dell’attrezzatura. Ad esempio, per produrre succo in piccole quantità su base giornaliera, può essere sufficiente un modello da 25 a 100 W. Al contrario, se viene utilizzato frequentemente per produrre una grande quantità di succo, sarà necessario un modello veloce, che emani una potenza di 100 W e oltre.

Criterio n° 3: Il sistema automatico

Il dispositivo deve avere un sistema di pressatura automatica. Quando premi il polso, il cono si innesta automaticamente e si ferma quando il frutto non rilascia più succo.

Criterio n° 4: La leva

Il modello spremiagrumi con leva è molto pratico. Non avrai più bisogno di spremere il frutto, solo la leva. In questo modo, non dovrai fare molti sforzi per produrre più succo.

Criterio n° 5: Il prezzo

Il prezzo dello spremiagrumi elettrico dipende dalla sua potenza e dalle sue caratteristiche. Pertanto, per un modello inferiore a 100 W, il prezzo non dovrebbe superare i 40 €.

Punti importanti sullo spremiagrumi

Lo spremiagrumi elettrico è un dispositivo che facilita l’estrazione del succo di agrumi. In effetti, non sarà necessario farlo a mano, perché il dispositivo ha già una leva.

Per fare ciò, devi solo posizionare il frutto nel meccanismo e premere questa leva. Questo attiverà automaticamente il motore del cono che si fermerà quando il frutto avrà esaurito il succo. Tuttavia, va notato che alcuni modelli non dispongono di questo sistema di spegnimento automatico.

La cosa principale per uno spremiagrumi elettrico sarà la pulizia dopo l’uso. Infatti, anche se la struttura del materiale è spesso in acciaio inossidabile, la carrozzeria può essere soggetta a ruggine o simili quando contiene rifiuti per lungo tempo. Questo è il motivo per cui dovrà essere mantenuto regolarmente.

Inoltre, puoi lavare l’apparecchio in lavastoviglie. Sarà però necessario smontare l’intero dispositivo. Si raggiungerà così ogni parte, in particolare la ciotola contenente il succo, il cono e il setaccio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: