I migliori materassi economici: confronto


Come scegliere il tuo materasso economico

Difficile dormire notti intere, il tuo materasso non è comodo come prima? Ecco fatto, ha fatto il suo tempo e la cosa più saggia sarebbe comprarne uno nuovo il prima possibile con il rischio di accentuare il mal di schiena! Sebbene ce ne siano molti sul mercato, acquistare un materasso non è un’impresa da poco, soprattutto per chi ha un budget limitato. Tuttavia, puoi trovare materassi economici di buona qualità e resistenti, purché inizi con i criteri giusti.

Criterio n° 1: uso

Per selezionare efficacemente un materasso economico, è importante definire l’uso ponendosi le domande giuste. Potrebbe essere un? materasso singolo o di coppia ? Quale è morfologia delle persone che lo utilizzeranno e quanto pesano? Questi dettagli possono sembrare banali a prima vista, ma dormire sonni tranquilli è un lusso che non tutti possono permettersi per mancanza di un materasso mal scelto.

Di conseguenza, queste domande ti permetteranno, tra l’altro, di orientarti verso la migliore tecnologia, il riempimento necessario e le dimensioni più adatte. D’altra parte, considera di determinare se il materasso verrà utilizzato per un uso regolare o di riserva. Nel primo caso, infatti, la comodità è fondamentale mentre per un materasso in più si può scegliere un modello semplice senza tralasciare la qualità.

Criterio n° 2: tecnologia

I materassi sono classificati in base alla loro tecnologia, i più famosi dei quali sono i Materasso in schiuma. Se cerchi un materasso economico, non esitare a rivolgerti a questa categoria per trovare quello che ti serve. Qualunque sia la loro marca, i materassi in schiuma sono consigliati per il loro prezzo accessibile. La loro fabbricazione si basa su schiuma poliuretanica fermo e resistente o schiuma di polietere, estremamente morbido.

La tua scelta potrebbe anche essere sul materasso a molle non costoso la cui durata e ventilazione sono più o meno soddisfacenti. Consigliamo questa scelta a persone con corporature grandi e che hanno difficoltà a ritrovare la fermezza di cui hanno bisogno per dormire bene.

Infine, in termini di materassi economici, puoi anche optare per quelli in lattice, generalmente confortevole e accogliente. Questi ultimi sono popolare per alleviare il mal di schiena e può sostituire sistematicamente costosi materassi in memory foam.

Criterio n° 3: comfort

Il comfort di un materasso è solitamente valutato dalla sua fermezza, a densità e il suo Manutenzione. Alcuni materassi, ad esempio, sono molto flessibili o lo sono più o meno mentre altri sono estremamente rigidi. I primi sono apprezzati per la loro morbidezza, anche se alcuni cedono facilmente e cedono sotto l’effetto del peso. Quando invece sono rigidi, i materassi sono stabili e in grado di sostenere la colonna vertebrale, anche se a volte sono troppo densi e troppo duri.

Inoltre, troverai anche materassi equilibrati che destreggiano flessibilità e fermezza. Poiché sarà difficile per te valutare questi criteri quando acquisti online, fai riferimento principalmente al Riempimento – sintetico o naturale – un materasso economico che attirerà la tua attenzione. La tua scelta dipenderà quindi dalle tue esigenze e preferenze, sapendo che la cosa più importante è il tuo comfort.

Indipendenza del sonno

I materassi a molle, in particolare i modelli a bobina tascabile, sono i più propensi a offrire un’eccellente indipendenza del sonno, poiché le molle sono indipendenti.

Criterio n° 4: dimensioni

Oltre che per la loro tecnologia e la loro accoglienza, i materassi si distinguono anche per le loro dimensioni. Che siano costosi o venduti a un prezzo economico e conveniente, i materassi hanno dimensioni standard a seconda del numero di persone che possono ospitare. Un materasso singolo è solitamente largo 90 cm per 190 cm di lunghezza. Dal canto suo, un materasso a due posti è normalmente largo 140 cm e lungo 190 cm.

Tuttavia, le innovazioni hanno permesso di avere dimensioni più adatte ai moderni formati di letto. Possiamo quindi trovare materassi singoli di 90 cm per 200 cm, e misure fino a 180 cm per 200 cm per materassi a due posti. In ogni caso, ti consigliamo di scegliere un materasso economico che corrisponda al tuo tipo di corpo e alle dimensioni del tuo letto.

In termini di spessore, criterio da non minimizzare nella scelta delle dimensioni del tuo nuovo materasso economico, tutto dipende dalla tecnologia e dall’imbottitura. I materassi a molle sono più spessi, in quanto hanno uno spessore fino a 25 cm o anche di più. Le altre tecnologie sono molto più sottili e offrono uno spessore medio di 18 cm.

Criterio n° 5: indipendenza del sonno

Se stai pensando di acquistare un materasso di coppia, fai attenzioneindipendenza addormentata ! Questo criterio non viene spesso preso in considerazione, nonostante sia importante quanto i precedenti. Tuttavia, facendo affidamento su un’eccellente indipendenza del sonno, ottimizzi il tuo sonno e quello del tuo partner sapendo che potresti dover voltarti più volte in una notte. Anche se significa investire in un materasso economico e di buona qualità, assicurati di trovare l’indipendenza del sonno nei modelli che consulti.

Criterio n° 6: qualità

Anche se hai intenzione di acquistare un materasso con un budget limitato, ciò non ti impedisce di scommettere sulla qualità del prodotto. Per fare ciò, puoi andare su funzioni semplici come il reversibilità del materasso. La prima caratteristica non è sempre presente in tutti i modelli, in quanto non è necessario un materasso double-face (estate e inverno) per dormire bene la notte.

Tuttavia, questo è un dettaglio su cui dovresti comunque concentrarti per mantenere l’equilibrio del tuo prossimo materasso, girandolo almeno due volte l’anno. Durante l’acquisto, ilventilazione e igiene del materasso sono anche da tenere in considerazione. Rispetto a queste caratteristiche, i materassi a molle sono i più qualificati. Infatti, non trattengono l’umidità e lo sporco accumulati nel tempo il che conferisce loro un ulteriore vantaggio. Detto questo, puoi sempre optare per un’altra tecnologia adottando le giuste tecniche di ventilazione per mantenere il tuo nuovo materasso.

Infine, sarai felice di apprendere che anche i materassi economici vengono trattati per alleviare i problemi di allergia. Se sei particolarmente incline alle allergie, considera di selezionare un modello che soddisfi questa esigenza (materasso antibatterico, materasso antiacaro, ecc.).

I materassi economici sono affidabili?

Mentre la tecnologia dei materassi in memory foam è il massimo per alcuni consumatori che spendono molto, ciò non significa che sia per tutti. Difatti, la scelta di un materasso non deve fermarsi al suo prezzo, ma piuttosto alla qualità e alle esigenze di ciascuno. Quindi, se devi acquistare un nuovo materasso, non devi trovare la crema del raccolto nella categoria dei modelli costosi.

Hai un budget limitato e speri di trovare un materasso conveniente sul mercato? State tranquilli, perché ce ne sono di tutti i tipi! C’è da chiedersi se sono affidabili quanto i materassi degli hotel di lusso… Purtroppo non c’è una risposta facile a questa domanda e i materassi sono tutti diversi tra loro. D’altra parte, chi ha provato i materassi economici ne è entusiasta. Certo, la durata non è così notevole come i materassi di fascia alta, tuttavia, il comfort del sonno è all’appuntamento.

Per assicurarti di fare la scelta giusta, ti consigliamo vivamente di fare affidamento sui criteri sopra menzionati per scegliere il tuo materasso economico. Se non sei sicuro della densità, magra per un materasso equilibrato, sia duttili che sodi. Questa funzione dovrebbe essere sufficiente per illuminarti sulla tecnologia giusta.

Sappi che i produttori si stanno affannando per offrire ai consumatori il meglio dei materassi economici a volte aggiungendo le stesse caratteristiche di quelle che si trovano nei materassi gamma.e (varie dimensioni, trattamento antiallergico, reversibilità, ventilazione, ecc.). Se il tuo budget lo consente, non c’è niente di sbagliato nel concederti questi vantaggi. Altrimenti, sei comunque sicuro di trovare la qualità e il comfort di cui hai veramente bisogno. Inoltre, per evitare che il materasso si pieghi dopo alcuni mesi di utilizzo, è sufficienteadottare i giusti riflessi di manutenzione in modo da mantenerlo lungo quanto un materasso di alta gamma (aerare la camera da letto, pulire il materasso, non piegarlo in senso longitudinale o in larghezza, ecc.).

Altri articoli scritti dai nostri esperti: