I migliori coprimaterassi: confronto

Bestseller No. 1
Coprimaterasso Matrimoniale Impermeabile 160x190 / 200 Antiacaro e Ipoallergenico Dreamzie - (Made in EU e Certificato OEKO-TEX)
  • COPRIMATERASSO IMPERMEABILE TRASPIRANTE-Il copri materasso Dreamzie assicura una protezione completa e un comfort totale restando molto traspirante grazie alla sua membrana ad alta tecnologia: abbiate fiducia e rimarrete freschi! Coprimaterasso impermeabile, protegge dall’umidità, polvere, macchie di sudore, di urina e altri liquidi.
  • UNA SUPERFICIE MORBIDA E IPOALLERGENICA - Il nostro coprimaterasso antiacaro matrimoniale impermeabile 160 x 200 cm è quasi invisibile con un tessuto ipoallergenico 100% cotone sul lato di chi dorme ed è gradevole al tatto, riduce il rumore e mantiene una sensazione accogliente del vostro letto: migliorate il sonno conservando le vostre abitudini su un materasso matrimoniale, materasso una piazza e mezza, materasso lettino!
  • TRATTAMENTO RIVOLUZIONARIO BI-OME - Con la tecnologia Bi-Ome, il nostro coprimaterasso matrimoniale cotone offre una protezione totale contro gli acari della polvere, batteri, muffe, pollini e altri microrganismi: dormite in totale serenità! Ideale per adulti o bambini che soffrono di allergie.
  • FACILE DA METTERE E PULIRE: Con i suoi grandi angoli elastici adatti fino a 28 cm, non avrete più un copri materasso impermeabile matrimoniale con angoli che si sfila! Essendo lavabile in lavatrice fino a 60°C e potendolo mettere nell’asciugatrice a bassa temperatura, non dovete più esitare, il coprimaterasso singolo Dreamzie è l'acquisto giusto per voi!
  • GARANZIA 15 ANNI - I coprimaterasso per letto singolo Dreamzie sono certificati OEKO-TEX e sono dotati di una garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni e di una garanzia di 15 anni.
Bestseller No. 2
Coprimaterasso Woolly Light in Pura Lana Merinos lavabile matrimoniale
  • Un Vello di pura lana merinos bassa densità che favorisce un riposo naturale e rigenerante in tutte le stagioni dell'anno
  • Copri materasso anallergico ideale come barriera per impedire il fastidioso calore del materasso memory
  • Sistema di fissaggio al materasso 4 elastici agli angoli - rifinito con bordino in tinta. Misura cm.160x190. Adatto per materassi fino a 30 cm
  • Lavaggio in acqua temperatura inferiore 30 gradi centrigradi - non centrifugare - utilizzare il programma dedicato lana
  • Coprimaterasso rigorosamente creato e prodotto da noi in Italia - Made in Italy
Bestseller No. 3
Coprimaterasso Matrimoniale Impermeabile Cotone 160 x 190/200 cm , Proteggi Materasso in Morbida Spugna con Angoli, Anallergico Antiacaro e Antibatterico, Bianco
  • Un coprimaterasso è un accessorio indispensabile per mantenere il materasso in condizioni ottimali più a lungo. Lavare un materasso è un’operazione complessa che difficilmente è possibile realizzare ogni settimana, per questo un coprimaterasso si rivela un’utile protezione e di facile lavaggio.
  • Il nostro coprimaterasso è realizzato in spugna mista, 80% cotone e 20% poliestere. La spugna assicura comodità completa, perché assorbe il sudore e perché è davvero morbida. Questo coprimaterasso in spugna è impermeabile e traspirante. Esso è particolarmente consigliato ad hotel, b&b e strutture ricettive che desiderano garantire un letto sempre impeccabile agli ospiti.
  • Grazie alla barriera impermeabile, cioè la parte sottostante, il quale è realizzato in PVC, esso assicura igiene, protezione e benessere a materassi, mantenendoli puliti e freschi a lungo negli anni. Una barriera inattaccabile da agenti patogeni, liquidi, sudore ed incontinenza, che protegge da muffe e cattivi odori.
  • I coprimaterassi impermeabili con angoli sono dotati di fascia perimetrale elasticizzata: consentono di preparare in tempi rapidi i letti degli ospiti, assicurando una perfetta vestibilità del letto per materassi dai 20 ai 30 cm. Esso offre un eccezionale schermo di protezione per il letto, e si può lavarlo in lavatrice senza temere che possa rovinarsi.
  • Non richiede di essere stirato: una volta lavato, asciugato e rivestito al materasso, riacquista immediatamente il suo piacevole effetto “seconda pelle”, senza alcuna piega. Si prega di lavare a mano od in lavatrice max temperatura 95°C, non candeggiare, stirare a max 150°C, non asciugare nell’asciugatrice e non può essere lavato a secco con percloroetilene.
OffertaBestseller No. 4
Utopia Bedding Coprimaterasso Impermeabile Matrimoniale 160 x 200 x 30 cm, Premier Proteggi Materasso in Spugna 200 g/m², Traspirante, Lavabile, Stile Montato Tutto Intorno Elastico
  • COPRIMATERASSI MONTATA: Si adatta perfettamente ai letti a materasso matrimoniale a dimensioni 160 cm x 200 cm, dotato di tasche profonde per adattarsi a 30 cm di profondità di materasso.
  • MORBIDO E CONFORTEVOLE: Una miscela di superficie in spugna di cotone preserva la sensazione avvolgente, morbida, silenziosa e traspirante del tuo materasso
  • 100% IMPERMEABILE: La parte superiore impermeabile 200 GSM e la cucitura di alta qualità impedisce il passaggio di acqua e urina; mantiene il tuo materasso asciutto e immacolato
  • ALTAMENTE TRASPIRANTE: Coprimaterasso con teso elastico su tutti i lati ha una tecnologia a flusso d'aria che consente all'aria di circolarne attraverso ma respinge i liquidi
  • ISTRUZIONI PER LA CURA: Lavare in lavatrice a freddo, asciugare a basse temperature; non stirare; non usare la candeggina; non usare ammorbidente
OffertaBestseller No. 5
Pikolin Home - Coprimaterasso imbottito in fibra con trattamento anti-acaro, traspirante; riduce al minimo i sintomi dell'allergia
  • Coprimaterasso è imbottito in fibra cava siliconata Ecolofil che, oltre ad essere completamente traspirante, offre grande comfort e accoglienza.
  • Ha un trattamento anti-acaro, che impedisce a questi microorganismi di proliferare sul materasso e minimizza quindi i sintomi dell’allergia, come tosse e starnuti, che possono interrompere il riposo.
  • L'imbottitura Ecolofil è completamente traspirante e offre una morbida sensazione simile a quella della piuma.
  • Facile manutenzione, in quanto può essere lavato ad alte temperature (fino a 60°) per raggiungere una totale pulizia.
  • Coprimaterasso con certificato Oekotex (20120k0516-AITEX) che garantisce l’avvenuta fabbricazione senza sostanze nocive.
Bestseller No. 6
SAVEL, Coprimaterasso Trapuntato Antiacaro | Regolabile e Reversibile | Microfibra effetto seta | Matrimoniale (160x190/200cm)
  • Trattamento Antiacaro: Coprimaterasso trapuntato che offre una protezione totale Prodotto particolarmente indicato per le persone che soffrono di allergie agli acari della polvere.
  • Comfort e protezione: Grazie alla sua imbottitura che offre una grande comodità, sentirete la sensazione di comfort durante il riposo. Allo stesso tempo, il materasso sarà protetto dalla polvere e dallo sporco, consentendo un riposo pulito e riparatore.
  • Microfibra effetto seta al tatto: Tessuto esterno in microfibra 100% con finitura setosa molto piacevole al tatto, che permette anche di rendere il prodotto reversibile (può essere utilizzato indistintamente su entrambi i lati).
  • Perfetta vestibilità: questo coprimaterasso si regola come un lenzuolo inferiore aderente grazie ad una fascia elastica posta lungo tutto il perimetro della platabanda, evitando movimenti indesiderati durante la notte. Coprimaterasso adattabile per materassi fino a 200 cm di lunghezza e 30 cm di altezza.
  • Facile manutenzione: si consiglia di lavare questo materasso imbottito in una lavatrice domestica a 40ᴼC (seguendo i consigli di lavaggio). Grazie alla normativa OEKO-TEX Standard 100, Savel può garantire che questo prodotto è privo di sostanze nocive per la salute.
Bestseller No. 7
CASA TESSILE Coprimaterasso Sanity Spugna con Angoli cm 90x200+25 Singolo Proteggi Materasso con Angoli
  • Sanity: Coprimaterasso in spugna jacquard 1 piazza cm 90x200+25.
  • Una protezione per il tuo materasso in morbido tessuto jacquard, fresco d'estate e caldo d'inverno.
  • Particolarmente elastico, si adatta a materassi di diverse misure con facilita' e senza far pieghe.E' fornito di angoli con elastici per rendere piu' agevole e veloce la vestizione del tuo letto.
  • Antiacaro, lavabile in lavatrice e non necessita di stiro.Offerto in diverse misure che puoi trovare nelle rispettive categorie.
  • Composizione : 50% Cotone 50% Poliestere.Made in Pakistan.

Come scegliere il coprimaterasso?

Con così tanti tipi di coprimaterassi, può essere utile decidere prima cosa vuoi o di cui hai bisogno. Quindi puoi determinare quale materiale soddisferà meglio le tue esigenze. Valuta attentamente i pro e i contro, ma prima di questo, ecco alcuni dei fattori chiave da considerare.

Criterio n° 1: Il prezzo

Un prezzo più alto non garantisce necessariamente che sarebbe meglio per te personalmente. Si tratta di soddisfare le tue esigenze, non solo di acquistare il più costoso che ti puoi permettere. La schiuma da letto normale, il poliestere e alcuni coprimaterassi in cotone tendono ad essere i più economici. Cotone premium, piume e piumino sono generalmente nella fascia di prezzo medio. Il memory foam e la lana possono essere piuttosto costosi, il lattice ancora di più. Per la scelta, acquista un coprimaterasso in base al tuo budget.

Criterio n° 2: Comfort e morbidezza

Con una gamma abbastanza ampia di materiali, marchi, densità e spessori, dovresti essere in grado di trovare il livello perfetto di morbidezza e comfort. Preferisci un coprimaterasso che si adatti al tuo corpo, come lattice o memory foam ? Dove vorresti un materiale naturalmente morbido come il piumino o il cotone? In molti modi, ottenere morbidezza è molto più facile della fermezza con un coprimaterasso. Puoi provare un coprimaterasso in memory foam a bassa densità o uno dei tanti coprimaterassi in tessuto relativamente economici che aggiungono letteralmente uno strato extra di materiale morbido.

Criterio n° 3: Riduzione del rumore

Può succedere che quando dormi con un partner e questi si muovono, il coprimaterasso diventa rumoroso. Se questo ti dà fastidio, il memory foam e il lattice vanno bene ridurre il trasferimento di movimento del tuo compagno. Quindi, se stai dormendo con qualcuno i cui movimenti e rotazioni ti impediscono di dormire, queste sono buone opzioni.

Criterio n° 4: Facilità di pulizia e spostamento

Ricorda che è necessario rimuoverlo dalla confezione, metterlo sul letto ed eventualmente rimuoverlo per la pulizia. Quindi fai attenzione al peso totale del coprimaterasso. La schiuma della cassa è la più facile da trasportare, mentre piuma, piumino e cotone sono più facili da spostare rispetto al memory foam o al lattice. Alcuni coprimaterassi possono essere lavati in lavatrice, ma altri no. Può essere un lavoro ingrato se deve essere fatto a mano, che è un altro ottimo motivo per usare anche una coperta. Quindi scegli un coprimaterasso facile da pulire e da spostare.

Criterio n° 5: La garanzia

L’ultimo criterio da tenere in considerazione è la garanzia del coprimaterasso. Il periodo di garanzia standard sembra esserecirca due anni. Ma può essere breve quanto un anno e fino a dieci, a seconda dell’azienda. Ricorda che non riceverai una sostituzione solo perché si comprime sotto il tuo peso nel tempo. Ricorda quindi di fare la scelta di acquistare un coprimaterasso con una garanzia sufficiente.

Come pulire il coprimaterasso?

Una cosa da sapere sul coprimaterasso è che è realizzato con materiali diversi come schiuma, cotone, lana, piumino, ecc. È quindi indispensabile seguire le istruzioni di pulizia o lavaggio fornite dal produttore in quanto differiscono da un tipo all’altro.

Dopo aver rimosso il coprimaterasso dal tuo letto, posizionalo in un’area ben ventilata. Per pulirlo efficacemente, devi prima rimuovere i peli del corpo, i capelli e lo sporco dalla superficie del tuo materasso usando un aspirapolvere. Ma puoi anche usare un pennello per gestire bene le piccole particelle nel caso in cui non disponi di un aspirapolvere.

Fatto ciò sarà poi necessario individuare le macchie e gli odori per definire il metodo giusto da adottare per ogni problematica. Per rimuovere le macchie, si consiglia di utilizzare aceto bianco e acqua. Aggiungine un po’ in un contenitore e assicurati che la quantità di aceto bianco e acqua siano uguali.
Quindi, dovrai inzuppare una spugna, strizzarla, quindi strofinare bene il materasso, insistendo sulla parte macchiata. Fatto ciò, sciacquate il coprimaterasso con un panno imbevuto di acqua pulita e infine asciugate.

Per trattare gli odori naturali, si consiglia vivamente di utilizzare il bicarbonato di sodio in polvere. Il bicarbonato di sodio è essenziale per spolverare il materasso. Dopo averlo cosparso, stenderlo e lasciarlo agire per diverse ore. Quindi strofinare delicatamente con un pennello. Infine, prendi di nuovo l’aspirapolvere per rimuovere le particelle di bicarbonato di sodio.

Per asciugare il coprimaterasso, posizionalo in un luogo ben ventilato e soleggiato. E non rimetterlo sul materasso finché non è completamente asciutto perché l’umidità danneggerà il materasso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: