I migliori letti per bambini: confronto

Bestseller No. 1
Bambino Two-tti Fruit E Tale Cutie Secondo 2 ° Compleanno Ragazzo Ragazza Maglietta
  • Stai cercando un bel top per il tuo 2 per essere bambino, che ama i frutti tropicali? Quindi, non cercare oltre, questo Two-tti Fruit And Such A Cutie tee, con modelli di frutta come arancia, kiwi, anguria, ecc., è ciò che renderà il vostro piccolo spiccare di sicuro.
  • 2 ° compleanno partito Top per ragazza, Secondo compleanno estate vestito per ragazzo, B-Day vestito figlio, B-Day vestito figlio, Compleanno ragazza Top, Compleanno ragazzo, Abbigliamento bambino, Abbigliamento bambino 2 anni, Top vacanza estate per KK id, tropicale Amante della frutta, Amante del succo
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Bambino Two-tti Fruitty 2° compleanno camicia Maglietta
  • Adorabile camicia di compleanno per ogni bambino di 2 anni! Con accenti di anguria e ananas questa camicia si adatta perfettamente alla tua festa.
  • Se il compleanno dei tuoi bambini ha un tema fruttato, queste camicie sono un must have!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 5
HARRY POTTER Borsa Tracolla, Borse Messenger Stile Chibi Per Scuola, Porta Pc, Viaggio, Gadget Originali Per Fan
  • BORSA HARRY POTTER --- La fantastica borsa a tracolla diventerà l'accessorio preferito da bambini, bambine e fan di tutte le età. Queste borse Harry Potter sono dotate di una comoda tracolla regolabile, un'ampia tasca principale chiudibile con zip e una tasca aperta sul davanti. La particolarità di questi accessori Harry Potter sta nel suo stile chibi divertente e colorato, i fan lo ameranno! La borsa ragazza è un'idea regalo originalissima nel periodo festivo e in qualunque occasione
  • BORSE POSTINA MOLTO VERSATILE --- La borsetta bambina è ideale per essere utilizzata come borsa porta pc, come zaino Harry Potter per andare a scuola o come cartella Harry Potter per andare in palestra o da portare in viaggio! Questi oggetti harry Potter daranno un pizzico di magia alla vita di tutti i giorni
  • HARRY POTTER GADGET UFFICIALI --- Da F&F Stores troverai soltanto Harry Potter gadget originali concessi in licenza da Warner Bros Entertainment studios e disegnati in esclusiva per noi. Se sei alla ricerca degli oggetti Harry Potter originali per fare dei regali speciali, i nostri articoli Harry Potter ti conquisteranno. Acquista la cartella scuola monospalla per un piccolo fan del maghetto, non lo troverai in un altro punto vendita
  • REGALI HARRY POTTER --- La borsetta Harry Potter a tracolla è un regalo originale per bambini, bambine e ragazze! È difficile trovare Harry Potter oggetti originali al 100%, ma con noi stai sicuro di acquistare sempre solo gadgets harry Potter con licenza ufficiale, belli e di qualità. Questi accessori Harry Potter bambino saranno un regalo perfetto per Natale, per un compleanno e per qualsiasi occasione in ogni momento dell'anno
  • DIMENSIONI ---  Lo zaino messenger misura: 36 cm x 29 cm x 11 cm
OffertaBestseller No. 6
Jerry Fabrics Paw Patrol - Telo mare 70 cm x 140 cm
  • Öko Tex Standard 100 11.HCN. 97475 HOHENSTEIN TTI.
  • Lavabile in lavatrice fino a 40 °C, adatto all'asciugatrice
OffertaBestseller No. 7
Babymoov A004309 Babybols Set Da Sei Vasetti Ermetici Conservazione Pappe, 250 Ml, ‎10.41 x 14.48 x 11.43 Cm
  • I kit ideali per lo svezzamento
  • Pratici per conservare e trasportare le pappe del bambino
  • Materiale trasparente e superficie riscrivibile per annotare l’alimento conservato
  • Coperchio avvitato per una chiusura ermetica al 100%
  • Facili da lavare

Come scegliere il lettino per bambini

Poiché vogliamo solo il meglio per i nostri figli, la scelta dei loro letti deve essere fatta con attenzione in modo che possa offrire loro il comfort e la sicurezza che meritano.

Criterio n° 1: Il materiale

Diamo un’occhiata ai materiali con cui generalmente progettiamo i letti per bambini. La scelta preferita di genitori e produttori rimane il legno. È un materiale durevole, affidabile ed ecologico. Non comporta alcun rischio per la salute e i genitori sono rassicurati.

Nell’ambito di un processo di riciclaggio degli scarti di legno, sono in aumento anche i pannelli truciolari o il legno MDF. Sono leggeri, resistenti quando sono spessi e, soprattutto, si dimostrano più malleabili per seguire le ispirazioni progettuali dei produttori. Infine c’è il metallo, poco scelto da genitori e produttori, ma che presta la sua robustezza infallibile ai letti per adolescenti.

Criterio n° 2: Dimensioni

Appena più grande della culla, il lettino del bambino ha dimensioni di almeno 70 x 140 cm. Esistono però molti modelli spaziosi che hanno le stesse dimensioni di un classico letto singolo: 90 x 190 cm o 90 x 200 cm. Grazie all’ingegno dei produttori, è possibile trovare letti per bambini scalabili con base allungabile. Una scelta economica, questo tipo di letto ti permetterà di non cambiare letto fino a quando tuo figlio non esce di casa.

Criterio n° 3: Il progetto

È impossibile non parlare di design quando si sceglie un lettino per bambini, perché per far venire voglia ai piccoli mostri di mettersi a letto, deve essere piacevole e giocoso allo stesso tempo. La forma, i colori, i piccoli dettagli che catturano lo sguardo; tutti i mezzi sono buoni per dare un aspetto originale e divertente al lettino. Cari genitori, sappiate che questo può farvi risparmiare lunghe ore di crisi… almeno, in alcuni casi!

Criterio n° 4: Comfort

Per quanto riguarda il letto adulto, il comfort del lettino bambino è garantito dalla combinazione di rete e materasso. Poiché il tuo loulou è ancora in fase di sviluppo, richiede un supporto uniforme e deciso, ma non duro, mentre gode di un rivestimento morbido al tatto in modo che non colpisca la pelle.

Ecco perché le reti a doghe fisse sono consigliate, perché garantiscono questa omogeneità e questa relativa fermezza. Valuta di abbinarli a un materasso in lattice, ideale per i bambini che sudano molto durante il sonno, o in schiuma di poliuretano con una densità minima di 30 kg/m3.

Criterio n° 5: Sicurezza

Importante quanto il comfort, la sicurezza è uno dei criteri più importanti nella scelta di un lettino. Per il primissimo letto di Loulou dopo la culla, sarà necessario investire in un modello che sia dotato di barriere protettive su tutti i lati, tranne che su una piccola parte che consenta l’accesso al letto.

Per quanto riguarda la sua altezza, ecco il principio: più basso è il letto, meglio è! Puoi anche rivolgerti ai letti Montessori che si trovano a pochi centimetri dal pavimento. Inoltre, questo è consigliato per i primi anni dopo la culla. Nota che alcuni letti per bambini sono appollaiati in alto per risparmiare spazio: tieni presente che non sono adatti a bambini di età inferiore a 6 anni.

Criterio n° 6: Le opzioni

Alcuni letti per bambini hanno alcuni vantaggi che li rendono più attraenti sia per i bambini che per i genitori. Ci sono ad esempio i letti che sono armati di dettagli originali come tele colorate, o anche scivoli per i letti a mezza altezza. Dall’altro lato, ci sono quelli che sono dotati di accessori per riporre oggetti, come cassetti, tasche in tessuto o simili. Naturalmente, i genitori adorano questi piccoli extra che ottimizzeranno lo spazio di archiviazione nella piccola camera da letto!

Quale biancheria da letto per il tuo bambino?

Quando lasceremo la culla, metteremo da parte il sacco a pelo e ci avvolgeremo in vera biancheria da letto. Tuttavia, vista la sensibilità dei più piccoli, sarà necessario scegliere con cura i materiali.

I migliori lettini per bambini 9
  • Tra i 3 e i 6 anni, i bambini si muovono molto nel sonno, motivo per cui anche sudano molto. A questo punto un lenzuolo con angoli e un copripiumino sono più che sufficienti. Taglia il copripiumino con un vero piumino in inverno e il tuo bambino dormirà… come un bambino! Il cotone è il materiale ideale perché è traspirante. In inverno, passa alle flanelle che beneficiano delle stesse virtù, ma offrono più calore.
  • Dall’età di 6 anni, i bambini dormono meglio di prima e possono rannicchiarsi in un set completo. Rimboccalo bene in un lenzuolo piatto per preservare il calore corporeo e creare un’atmosfera avvolgente. Cotone, flanella, lino; queste questioni rimangono rilevanti.

Se vuoi accontentare tuo figlio, accontentalo scegliendo la biancheria da letto con l’effigie dei suoi personaggi preferiti.

Le diverse tipologie di letti per bambini

Come fai a sapere quale tipo di lettino per bambini scegliere per il tuo piccolo? Per aiutarti, diamo un’occhiata più da vicino ai diversi modelli.

Lettino giocoso

Per far desiderare al tuo bambino di andare a letto senza renderti difficile, niente batte i modelli giocosi. Su questo, ci sono molte possibilità: lettini per bambini a forma di automobili o carrozze, modelli che prendono la forma di una capanna o di un tipi, strutture che sono decorate con l’effigie dei protagonisti dei film d’animazione, ecc.

Anche se questi letti per bambini giocosi danno molta importanza al design, ai bei colori e alle forme originali, sono comunque comodi. Tutto sta nella scelta della rete e del materasso corrispondente. In genere, i lettini da gioco dovrebbero essere messi da parte per i preadolescenti, cioè dai 10 ai 12 anni circa.

Lettino salvaspazio

Questo tipo di letto permette di utilizzare la camera da letto in modo più intelligente. Di solito, i letti sono posizionati in alto per liberare spazio sotto. Nota importante: sono consigliati solo per bambini di età superiore a 6 anni e richiedono una protezione ottimale.

I letti per bambini salvaspazio possono essere letti a castello, consigliati per i bambini che devono condividere la stessa camera da letto; letti a soppalco dove lo spazio sotto il letto funge da scrivania o area giochi; letti a mezza altezza dove è installata una vera e propria struttura sotto il letto: ripiani, nicchie, cassetti e armadio.

Letto per bambini scalabile

Poiché un letto non è un giocattolo, ma un mobile a sé stante, non c’è niente di male nel volere che possa essere utilizzato per diversi anni. Proprio per questo vengono progettati i lettini evolutivi per bambini: hanno una struttura e una base estensibile per seguire lo sviluppo del bambino.

Dietro questo aspetto un po’ “tecnico” ed “economico” di questo tipo di lettino, può essere giocoso e divertente come gli altri. È comodo se è dotato del molleggio giusto e del materasso giusto, è sicuro se è dotato di barriere protettive; la sua durata a lungo termine è solo un bonus che i genitori adoreranno.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: