I migliori cuscini per la gravidanza: confronto

OffertaBestseller No. 1
Niimo Cuscino Gravidanza e Allattamento Neonato XXL Sfoderabile Multifunzionale Riduttore Lettino Federa Esterna 100% Cotone per Mamma e Bambino
  • Comodità in gravidanza: il nostro cuscino è pensato per donarti momenti di benessere e comodità.
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo bambino.
  • Per i momenti di relax della mamma: un pratico accessorio che ti consentirà anche di riposare comodamente in posizione laterale.
  • Imbottitura: il riempimento 100% fibra di poliestere siliconata lo rende sempre soffice anche dopo ripetuti lavaggi.
  • Federa esterna 100% cotone morbido di alta qualità. Inoltre grazie alla pratica zip nascosta è completamente sfoderabile per una maggiore igiene. Lavabile in lavatrice (leggere attentamente l’etichetta sul prodotto per maggiori informazioni).
Bestseller No. 2
Dilamababy Cuscino Gravidanza in Fiocchi di Memory e Fiber Balls Made in Italy Cuscino Gravidanza per Dormire Multifunzionale
  • Il cuscino per gravidanza utilizzato sul fianco sinistro, migliora la circolazione e la respirazione alla neo Mamma. E' leggero e poco ingombrante
  • Il cuscino gravidanza e allattamento neonato Premaman allevia il mal di schiena e gambe gonfie, sintomi tipici di donna incinta
  • Usato come cuscino per allattamento in maternita' elimina la tensione a braccia e collo per l'allattare al seno o con biberon
  • Multiuso: si trasforma in cuscino allattamento, nido, paracolpi lettino e riduttore lettino (da usare in presenza di un adulto)
  • Il cuscino allattamento e gravidanza ha la fodera esterna lavabile e sfoderabile con zip. Anallergico, antiacaro, traspirante
Bestseller No. 3
Niimo Cuscino Gravidanza e Allattamento Forma di U Modulabile per Dormire di Lato e Allattare in comodità Federa Esterna Rimovibile 100% Cotone Multifunzionale Mamma e Neonato (Grigio-Cuori Bianchi)
  • Comodità in gravidanza: il nostro cuscino total body con la sua particolare forma a U è pensato per donarti momenti di benessere e comodità.
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo bambino.
  • Per i momenti di relax della mamma: un pratico accessorio che ti consentirà anche di riposare comodamente in posizione laterale.
  • Multifunzionale: le due gambe, separabili tramite pratica zip, lo rendono un cuscino modulare e multiuso ideale per ogni esigenza. Un pratico accessorio premaman da avere durante la tua gravidanza.
  • Imbottitura e federa esterna: il riempimento 100% fibra di poliestere siliconata lo rende sempre soffice anche dopo ripetuti lavaggi. Federa esterna 100% cotone morbido di alta qualità. Inoltre grazie alla pratica zip nascosta è completamente sfoderabile per una maggiore igiene. Lavabile in lavatrice (leggere attentamente l’etichetta sul prodotto per maggiori informazioni).
Bestseller No. 4
Niimo Cuscino Gravidanza e Allattamento per Dormire di lato con Cuscino Piccolo Multifunzionale Federa Esterna 100% Cotone Sfoderabile e Lavabile Uso Versatile (Grigio Stelle Bianche)
  • Comodità in gravidanza: il nostro cuscino ti aiuterà a riposare durante il periodo di gravidanza.
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo bambino.
  • Il plus che fa la differenza: Il morbido inserto centrale, è stato progettato per garantire un ulteriore supporto, ideale per il cambio panno e per i momenti di gioco col tuo bambino.
  • Per i momenti di relax della mamma: un pratico accessorio che ti consentirà anche di riposare comodamente in posizione laterale.
  • Il riempimento 100% fibra di poliestere siliconata lo rende sempre soffice anche dopo ripetuti lavaggi.
Bestseller No. 5
Koala Babycare Cuscino gravidanza e Allattamento Neonato Sfoderabile - Dispositivo Medico Certificato - Ipoallergenico ed Ergonomico - Federa esterna 100% Cotone - Koala Hugs Plus (Blu - Bianco)
  • Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato per eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
  • Recupero fiscale del 19%: Il cuscino gravidanza Koala Hugs è certificato CE e Dispositivo Medico di Classe 1
  • Un aiuto per l'allattamento: Lo spessore del cuscino koala babycare e la possibilità di chiuderlo alle estremità ti garantiscono un allattamento confortevole
  • Perfetto per il relax: richiuso su sé stesso si trasforma in un nido dove poter adagiare il tuo bimbo da utilizzare in presenza di un adulto​
  • Multifunzione: può essere utilizzato come paracolpi nel lettino. E’ consigliato utilizzare il paracolpi dopo un anno di età
Bestseller No. 6
Cuscino per nanna laterale per Cuscino per gravidanza per dormire in cotone con dimensioni della fodera 170 cm Cuscino per gravidanza asterisco stella grigia xxl
  • Cuscino per allattamento: il cuscino ha una vasta gamma di usi: il cuscino per gravidanza è adatto a donne in gravidanza e allattamento. Durante la gravidanza serve come supporto ottimale per dormire, come un cuscino per dormire laterale (per traversina laterale, cuscino per traversina laterale), adatto anche ai bambini. Come schienale e poggiatesta per leggere o guardare la TV. Permette il corretto posizionamento durante l'alimentazione.
  • Tessuto di alta qualità: il cuscino per allattamento con rivestimento al 100% è lavabile. La copertina è facilmente rimovibile con una cerniera. Il coperchio può essere rimosso rapidamente e facilmente. La cerniera si trova sulla curva esterna in modo che nulla disturbi durante il sonno o l'allattamento. Numerosi design disponibili come cover di ricambio. Il tessuto è davvero comodo ed è riutilizzabile.
  • Un must assoluto in gravidanza. Il cuscino per bambini è bello e confortevole come un cuscino per dormire laterale. È anche bello che il ripieno sia molto silenzioso, facile da curare e dormire di nuovo sia divertente e porti relax. Il cuscino può essere chiuso dal pulsante in legno alle estremità e può essere usato come cuscino per il bambino e per gli adulti.
  • Imbottitura morbida L'imbottitura del cuscino in fibre cave di poliestere siliconato al 100%, morbide, dimensionalmente stabili e si adattano perfettamente al corpo. Il cuscino rimane in forma. Nessun fruscio. Il mal di schiena è comune durante l'allattamento. Il cuscino da allattamento allevia e sostiene i muscoli e garantisce così il rilassamento. Il cuscino perfetto per il tuo nido per bambini. Con l'aiuto del cuscino per dormire laterale troverai sicuramente una buona posizione per dormire.
  • Dettaglio: dimensioni del cuscino ca. 170 centimetri. Fodera: 100% cotone lavabile a 30 ° C.L'imbottitura: 100% poliestere. Rendi l'allattamento più facile per te e il tuo bambino. È bene sapere che si tratta più di un cuscino per dormire che di un cuscino per allattamento, poiché il contenuto di questo cuscino non è fatto di microsfere (non microsfere) ma di poliestere. A volte questo cuscino è indicato come cuscino a U perché è anche bello in questa forma.
OffertaBestseller No. 7
PharMeDoc Cuscino per Gravidanza, Cuscino per Corpo Intero a Forma di U e Supporto Maternità – Supporto per Schiena, Fianchi, Gambe, Pancia per Donne Incinte
  • Il nostro cuscino per il corpo a forma di U aiuta a sostenere la schiena, i fianchi, le ginocchia, il collo e la testa per alleviare il disagio associato a gravidanza, sciatica, fibromialgia, reflusso gastrico e altro ancora.
  • Il cuscino per la gravidanza è dotato di un'estensione staccabile che può essere utilizzata come cuscino per tutto il corpo o attaccata al cuscino del corpo principale per ulteriore supporto per la schiena o la pancia, rendendolo un cuscino eccellente per le donne incinte e per chiunque altro!
  • Questo cuscino per maternità misura 53 pollici di lunghezza, 31 pollici di larghezza e 7 pollici di altezza, rendendolo il cuscino di supporto sagomato ideale per schiena, pancia, gambe e collo... tutto in uno!
  • PI DI UN SEMPLICE CUSCINO PER DONNE IN GRAVIDANZA - Questo cuscino per tutto il corpo è perfetto per CHIUNQUE ha bisogno di più supporto, si sta riprendendo da un intervento chirurgico o è stanco di dover usare cuscini separati per sostenere la testa, il collo, le gambe e la schiena
  • Prova oggi il cuscino per maternità a forma di U PharMeDoc.

Come scegliere il cuscino per la gravidanza

Il cuscino per la gravidanza non si limita solo ai 9 mesi di gestazione, puoi usarlo anche dopo il parto. Potresti anche scegliere un modello che sarà il tuo miglior alleato durante e dopo la gravidanza. Per farlo, affidati a questi 5 importanti criteri di selezione.

scegli il cuscino per la gravidanza

Criterio n° 1: La taglia

Tutto dipende da cosa prevedi di fare con il cuscino per la gravidanza, l’obiettivo è poter appoggiare la testa su un’estremità e avere la possibilità di passare il resto del cuscino tra le cosce. Potrai così lenire la pesantezza delle gambe e della schiena trovando la postura ideale per dormire. In questo caso, un grande cuscino di 150 cm di lunghezza al minimo ti sarà fortemente consigliato. Se hai intenzione di usarlo anche dopo la gravidanza, assicurati che il cuscino premaman ti offra sempre posizioni comode (sdraiata o seduta).

Criterio n° 2: La forma

Il cuscino per la gravidanza assume forme diverse. Dovrebbe essere adattato alle tue abitudini e alle posizioni in cui ti senti più a tuo agio. Il cuscini a cuneo (rotonde o triangolari) sono adatte per essere utilizzate sotto la pancia, dietro la schiena o sotto un classico cuscino. Da parte loro, i cuscini a forma di U (dritti o multiposizione) forniranno un maggiore sostegno alla schiena poiché sono abbastanza lunghi. Troverai anche cuscini per la gravidanza a forma di C appositamente progettati per le posizioni dei ponticelli. Avvertimento ! I modelli troppo curvi sono meno flessibili.

Criterio n° 3: Il ripieno

Scommetti su un cuscino per gravidanza con imbottitura densa, che ti eviterà in particolare il rischio di cedimenti o ammorbidimenti. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta:

  • Palline di polistirolo : sono i cuscini più economici sul mercato. Sono rumorosi, ma si adattano comunque alla forma del tuo corpo.
  • Fibra di poliestere : il cuscino per la gravidanza è morbido e silenzioso. La quantità di riempimento definirà la fermezza del cuscino. La fibra di poliestere, però, non è la più traspirante rispetto ad altri tipi di imbottitura.
  • Microsfere : si tratta di microperle ultrafini del diametro di 0,7 mm. La sensazione di comfort è tale che si ha l’impressione di dormire sulla sabbia. Inoltre, garantiscono maggiore leggerezza al cuscino.
  • Memory foam : il cuscino per la gravidanza si adatterà perfettamente alla tua figura. Torna alla sua forma originale non appena ti alzi. Questo tipo di accessorio è, nella maggior parte dei casi, abbastanza solido e frastagliato da far circolare l’aria all’interno.
  • Imbottitura naturale e biologica : per chi desidera una gravidanza naturale si prediligono imbottiture naturali come farro, lana o kapok. Il cuscino per la gravidanza ti offre le sue proprietà lenitive e allo stesso tempo migliorerà la qualità del tuo sonno.

Criterio n° 4: La copertina

È soprattutto la fodera che darà il suo aspetto al tuo cuscino per la gravidanza. Meglio che lei sia così il più bello e simpatico. Ce ne sono di tutti i tipi, dai modelli in tinta unita a quelli appariscenti, a fantasia, a quadri, in cotone o in velluto, ecc. Dare un particolare vantaggio al rivestimento sfoderabile e verificare che il rivestimento possa essere lavato in lavatrice. Questo ti solleverà dalle faccende di pulizia. È richiesto un minimo di 60° per eliminare tutti i germi, batteri e microbi.

Criterio n° 5: Soft o deciso?

Si pensa spesso che la gravidanza richieda un cuscino morbido. Non è sempre così e dovresti mettere da parte le tue preferenze a beneficio del tuo benessere. Sappi che un solido cuscino per la gravidanza fornirà massimo supporto rispetto al cuscino morbido. All’inizio potrebbe essere scomodo, ma ti ci abituerai gradualmente. Se hai bisogno di flessibilità, rimuovi la fodera e usa il cuscino così com’è.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: