Le migliori mini lavastoviglie: confronto

Bestseller No. 1
COMFEE' Lavastoviglie compatta da tavolo TD602E-S Mini lavastoviglie con 6 coperti, 6 programmi, display a LED, avvio ritardato e funzione di lavaggio nelle Ore non di Punta - Argento
  • 【Design compatto ed elegante】 - Grazie alle dimensioni compatte della lavastoviglie, lo spazio non è più un problema! Inoltre, il suo design moderno di moda è compatibile con le cucine di ogni stile. È possibile essere posizionato su un piano di lavoro o installato all’interno di un armadio di dimensioni adeguate.
  • 【Spazio flessibile】 - Grazie ad un sistema di scaffalature flessibile e pratico, la lavastoviglie può contenere fino a 67 pezzi di stoviglie e i piatti fino a un diametro di 250 mm. Con una capacità per 6 diversi scompartimenti, il prodotto ha una dimensione perfetta per essere utilizzato da un massimo di 2-3 persone.
  • 【Sei cicli di lavaggio】 - Grazie alle diverse modalità di lavaggio, come Intensivo, Universale, ECO, Vetro, 90 minuti e Rapido, la lavastoviglie si adatta facilmente a diverse esigenze e offre i migliori risultati di pulizia in una durata di tempo personalizzata da te.
  • 【Semplice e intuitiva】 - La lavastoviglie Comfee è stata progettata per essere estremamente facile da usare. Il pannello di controllo con icone semplici consente di selezionare con poca fatica le funzioni desiderate. Inoltre, gli indicatori ricorderanno di riempire in tempo il brillantante e il sale per lavastoviglie, assicurando risultati di pulizia eccellenti e costanti.
  • 【Funzione di avvio ritardato】 - Questa comoda funzione consente di ritardare l'inizio del ciclo di lavaggio ad un orario che è adatto per te. È possibile ritardare il ciclo da 1 a 24 ore, la nostra lavastoviglie ti offre una completa flessibilità sull’orario di lavaggio e ottime prestazioni.
OffertaBestseller No. 2
Candy CDCP 6 Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Libera Installazione, 55x50xx43.8 cm, Bianco, Classe F
  • SALVASPAZIO: la nuova Lavastoviglie da Appoggio Candy è la soluzione ideale per te che cerchi una soluzione flessibile senza rinunciare a qualità e capacità di lavaggio
  • CICLO RAPIDO: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato il programma rapido per lavare le stoviglie leggermente sporche in soli 30 minuti a 40°
  • ECO LAVAGGIO: risparmia acqua e denaro grazie all'eco ciclo che garantisce risultati di lavaggio e asciugatura perfetti con un taglio sui consumi energetici e idrici
  • PROGRAMMA VETRO: lasciati stupire dall'efficienza del lavaggio studiato da Candy per proteggere i tuoi bicchieri in vetro e le tue stoviglie più delicate
  • 6 PROGRAMMI: Intensivo 70°C - Universale 60°C - ECO 50°C - 90 min 65°C - Vetro 45°C - Rapido 40°C
OffertaBestseller No. 3
Candy Posable CDCP 6S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, 6 Programmi, Ciclo Rapido, Partenza Ritardata, Classe F, 55x50x43,8 cm, Argento
  • SALVASPAZIO: la Mini Lavastoviglie da Tavolo Candy è la soluzione ottima che si adatta a ogni tipo di ambiente
  • CICLO ECO: la tua Mini Lavastoviglie a Libera Installazione Candy è dotata di un ciclo Eco che ti offre efficacia, risparmio di tempo e denaro
  • 6 COPERTI: grazie alla capienza della tua Mini Lavastoviglie Argento Candy puoi lavare fino a 6 coperti in un unico carico
  • 6 PROGRAMMI: con la Mini Lavastoviglie da Tavolo Candy hai a disposizione 6 programmi tra cui scegliere in base alle tue esigenze di lavaggio
  • PARTENZA RITARDATA: con la tua Mini Lavastoviglie da 55 cm Candy puoi programmare il ciclo di lavaggio con un ritardo di 2, 4 o 8 ore
Bestseller No. 4
Klarstein Amazonia 8 - Mini Lavastoviglie, Classe A+, 1620 Watt, Posizionamento Libero, 6 Programmi, 2 Ripiani per Posate Estraibili, Aquastop, Tubo di Scarico Preinstallato, Nero
  • CHI LAVA I PIATTI?: Grazie a questa comoda lavastoviglie da tavolo, non dovrai più preoccuparti di lavare i piatti dopo ogni pasto. Rilassati e metti in funzione la nostra mini lavastoviglie ideale per case piccole e per stanze con spazio limitato.
  • 6 MODALITÀ DI LAVAGGIO: Rendi la tua vita facile in cucina grazie ai versatili programmi di lavaggio della lavastoviglie mini. Seleziona tra Intensivo, Universale, ECO, Vetro, 90 min e Rapido per una pulizia di qualità e a basso consumo.
  • CON PORTA IN ACCIAIO: Aggiungi un tocco di lusso in casa con questa moderna lavastoviglie piccola. La sua porta in acciaio inox si integra perfettamente ad ogni cucina rendendo questa lavastoviglie slim il tuo accessorio di spicco in cucina.
  • INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE: Questa lavastoviglie libera installazione compatta è veloce da installare. Basta collegarla direttamente al rubinetto e le tue stoviglie saranno pulite per un nuovo utilizzo. Il montaggio non richiede attrezzi speciali.
  • MINI LAVASTOVIGLIE 8 COPERTI: I coperti si riferiscono a tutti i piatti, posate e bicchieri utilizzati in un pasto di 3 portate. La nostra lavastoviglie da tavolo può lavare 8 set completi di stoviglie ed è adatta anche a piatti di 27 cm di diametro.
OffertaBestseller No. 5
Mini Lavastoviglie, Lavastoviglie Portatile con Un Clic, Piccola Dimensione, Lavastoviglie da Tavolo per Appartamento Ristorante Familiare
  • ? Stoccaggio diversificato: aggiungi cassetti portaoggetti, che possono contenere coltelli, cucchiai di riso e altri utensili da cucina.
  • ? Lavastoviglie da tavolo: innovativo doppio ingresso dell'acqua, cinque modalità di pulizia, doppio getto d'acqua rotante a 360 °, funzione acqua addolcente.
  • ? 6 raffinate modalità di lavaggio: per soddisfare una varietà di esigenze di pulizia e di vita profonda, 6 raffinate modalità di lavaggio delle stoviglie sono progettate appositamente e diverse modalità di lavaggio sono progettate per diversi gruppi di persone in famiglia, che è più professionale e sana.
  • ? Riduzione delle vibrazioni e del rumore: l'anello di tenuta può essere rimosso per evitare un rumore eccessivo durante la chiusura del coperchio e impedire l'ingresso di piccoli insetti e formiche.
  • ? Servizio di qualità: ci impegniamo a fornire ai clienti il ​​miglior servizio, in caso di domande, non esitate a contattarci, vi forniremo una risposta soddisfacente entro 24 ore.
Bestseller No. 6
Mini lavastoviglie Adamson A30 - NUOVA 2022 - Ideale per appartamento o camper - Lavastoviglie portatile con 5 programmi di lavaggio - Getto ad alta pressione - compatta -GARANZIA 5 ANNI
  • PIÙ TEMPO DA DEDICARE ALLE COSE IMPORTANTI. Nessuno vuole spendere tempo prezioso ogni giorno lavando i piatti! La lavastoviglie da tavolo A30 si occuperà del lavoro per te. Carica le tue stoviglie in un minuto, premi un pulsante e goditi i tuoi piatti puliti in pochi minuti. Meno faccende, più divertimento!
  • IDEALE PER PICCOLI APPARTAMENTI E CAMPER + FACILE DA MONTARE. A30 ha due modalità per l'ingresso dell'acqua: dal lavandino o con serbatoio. Nota: lasciare un po' di spazio al di sopra della lavastoviglie per consentire il riempimento del serbatoio.
  • LAVAGGIO POTENTE + CESTINO INTELLIGENTE: Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni compatte. La mini lavastoviglie portatile è dotata di due bracci a spruzzo (in alto e in basso) per assicurare il perfetto lavaggio di tutte le stoviglie, proprio come una lavastoviglie tradizionale. Si può utilizzare polvere, liquido o pods come detergente. Il cestino è progettato per accogliere diversi set di piatti, ciotole, bicchieri e posate di varie dimensioni ed in diverse disposizioni.
  • 5 PROGRAMMI + OPZIONE ASCIUGATURA. Con 5 diversi programmi, questa lavastoviglie piccola e pratica ti offre tutta la flessibilità di cui hai bisogno. Usa i programmi Standard, Rapido o Eco per i lavaggi di tutti i giorni, o scegli il programma Intensivo per lo sporco più ostinato. Il programma Frutta sfrutta il getto d'acqua per lavare grandi quantità di frutta o verdura. Infine il sistema di asciugatura avanzato assicura che le stoviglie siano pronte da usare subito al termine del programma.
  • MATERIALI DUREVOLI + 5 ANNI DI GARANZIA. Noi di Adamson ci pregiamo della durabilità dei nostri elettrodomestici. Siamo così sicuri della qualità al contrario di altri produttori da poter offrire una solida garanzia estesa senza alcun costo aggiuntivo. Questo vuol dire che potrai avere una completa serenità negli anni a venire, potendo sempre contare sul nostro supporto. Scegliendo Adamson, il tuo acquisto è al 100% privo di rischi.
Bestseller No. 7
Klarstein Lavastoviglie 2 Coperti, Lavastoviglie Libera Installazione Silenziosa con 7 Programmi di Lavaggio, Mini Lavastoviglie Piccola, Lavastoviglie Mini da Tavolo Compatta e Facile da Installare
  • CHI LAVA I PIATTI?: Grazie a questa comoda lavastoviglie da tavolo, non dovrai più preoccuparti di lavare i piatti dopo ogni pasto. Rilassati e metti in funzione la nostra mini lavastoviglie ideale per case piccole e per stanze con spazio limitato.
  • 7 MODALITÀ DI LAVAGGIO: Rendi la tua vita facile in cucina grazie ai versatili programmi di lavaggio della lavastoviglie mini. Seleziona tra ECO, Vetro, 1 Ora, Rapido, Baby, Fruit Wash (caldo/freddo) per una pulizia di qualità e a basso consumo.
  • CON VETRO FRONTALE: Saprai sempre quando questa lavastoviglie piccola è piena grazie all’anta frontale in vetro che aggiunge un tocco di lusso e un pizzico di comodità in più, rendendo questa lavastoviglie slim il tuo accessorio da cucina favorito.
  • INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE: Questa lavastoviglie libera installazione compatta per 2 coperti è facile e veloce da mettere in funzione. Il suo serbatoio dell'acqua integrato ti consente di usarlo così com'è. Non è richiesta alcuna installazione.
  • MINI LAVASTOVIGLIE 2 COPERTI: I coperti si riferiscono a tutti i piatti, posate e bicchieri utilizzati in un pasto di 3 portate. La nostra lavastoviglie da tavolo può lavare 2 set completi di stoviglie ed è adatta anche a piatti di 24 cm di diametro.

Come scegliere la tua mini lavastoviglie

La risposta a questa domanda dipenderà soprattutto dalla capacità dell’apparecchio, dai programmi di lavaggio, dai consumi e dal tipo di installazione.

Criterio n° 1: Dimensioni e capacità

Strettamente correlati, questi due criteri dovrebbero essere verificati per primi quando si sceglie una mini lavastoviglie. Infatti, è la dimensione dell’elettrodomestico che ne determina la capacità. Se hai intenzione di lavare solo un massimo di 4 coperti, il modello da 45 cm sarebbe perfetto per te. Inoltre, con una mini lavastoviglie da 55 cm, puoi pulire fino a 6 coperti.

Va notato che queste sono le dimensioni standard della maggior parte delle mini lavastoviglie. Alcuni modelli possono misurare un po’ di più o un po’ di meno, a seconda del modello e della marca. Quindi, se la tua famiglia è composta da circa 4 persone, ti consigliamo di scegliere una mini lavastoviglie che possa contenere fino a 8-10 coperti.

Criterio n° 2: Opzioni integrate

La mini lavastoviglie può avere tanti optional a bordo per ottimizzare al meglio la sua modalità di funzionamento.

  • Il sistema di prevenzione della tracimazione : consiste nello svuotare sistematicamente il serbatoio delle acque grigie in modo che non ci siano rischi di tracimazione.
  • La partenza ritardata : questa funzione ti permetterà di accendere automaticamente la tua mini lavastoviglie in qualsiasi momento. Devi solo programmare l’ora in cui vuoi che lavi i piatti.
  • Il galleggiante : generalmente posizionato sul fondo della vasca, il galleggiante permette al dispositivo di rilevare il livello dell’acqua.
  • Il sistema Aquastop : un’opzione davvero interessante, si attiva immediatamente al rilevamento di una possibile perdita. Il sistema interrompe quindi automaticamente l’alimentazione dell’acqua.
  • Sicurezza dei bambini : per prevenire qualsiasi rischio per il vostro bambino, l’apparecchio è dotato di un sistema di sicurezza per bambini. La porta della mini lavastoviglie rimane bloccata durante il funzionamento.

Criterio n° 3: Il livello sonoro

Questo parametro dipenderà dal comfort di utilizzo, sia per chi ti circonda che per te. Ti consigliamo vivamente di scegliere una mini lavastoviglie con un livello di rumore non supera i 49 dB. Oltre a ciò, i rumori emessi potrebbero sicuramente infastidire o disturbare il tuo vicinato, soprattutto se il tuo spazio abitativo è piuttosto piccolo.

Criterio n° 4: I programmi

La scelta di una mini lavastoviglie si basa anche sui programmi che offre. Questo ti permetterà di eliminare fin dall’inizio i modelli che non soddisfano le tue esigenze. Ecco i programmi più comuni:

  • Il programma automatico : dotata di più sensori, la mini lavastoviglie ha la possibilità di scegliere il programma in base al tipo di stoviglie da pulire e al grado di sporco. Questo programma è generalmente disponibile solo su modelli di fascia alta.
  • Il programma standard : con questo programma potrai lavare i tuoi piatti sporchi a una temperatura oscillante tra 50 e 70 ° C. Ciò potrebbe, tuttavia, aumentare il consumo di energia.
  • Il programma delicato : ideale per piatti fragili, quindi vetro o porcellana. In generale, la temperatura non supera i 40 ° C.
  • Il programma intensivo : un programma studiato appositamente per stoviglie molto sporche su cui sono appiccicati resti di cibo.
  • Il programma veloce : indispensabile se si vuole risparmiare tempo, questo programma consuma comunque molta energia.
  • Il programma Eco : come suggerisce il nome, questa opzione consente di risparmiare energia. La temperatura dell’acqua non sarà elevata. Questo programma sarebbe quindi più adatto a stoviglie meno sporche.

Criterio n° 5: Il tipo di installazione

Esiste due tipi principali di mini lavastoviglie, compreso il modello free standing e il modello da incasso. La scelta qui si basa sulla configurazione della tua cucina. Se devi eseguire l’installazione da solo, è meglio scegliere una mini lavastoviglie per stare in piedi. L’installazione è relativamente facile e veloce. D’altra parte, la mini lavastoviglie da incasso richiede un certo know-how di installazione.

Criterio n° 6: Consumo di acqua ed elettricità

La mini lavastoviglie funziona come una lavastoviglie a grandezza naturale. Quindi, consumerà acqua ed elettricità. Non esitate a controllare l’etichetta energetica (la classe energetica è espressa con un rating da A+ ad A+++) di ogni modello prima di fare la vostra scelta su un modello specifico. Si noti che una mini lavastoviglie con una classe energetica A+++ consuma tra Dal 20 al 50% di energia in meno rispetto a quello in classe A+. Anche il consumo per ciclo dovrebbe essere controllato, sapendo che il la media è di 8 L.

Dove installare una mini lavastoviglie?

  larghezza=

La mini lavastoviglie è sia pratico e facile da installare. Se scegli il modello free standing, hai molta libertà nella scelta della sua posizione. Tutto ciò di cui hai bisogno è una presa elettrica e una presa d’acqua nelle vicinanze. Il riempimento è particolarmente molto facile perché può essere posizionato ad un’altezza rispetto a una lavastoviglie convenzionale.

Inoltre, con un modello integrato come il Bomann TSG 7402, avrai bisogno di una posizione specifica. È necessario installare la macchina orizzontalmente, su una superficie piana. Si consiglia inoltre di scegliere una buona posizione vicino a una fonte d’acqua, una fonte di elettricità e un lavandino per lo svuotamento.

I diversi tipi di mini lavastoviglie

Distinguiamo 2 principali tipologie di modelli di mini lavastoviglie, ovvero:

La mini lavastoviglie a libera installazione

Questo tipo di mini lavastoviglie è senza dubbio il più semplice da installare. Non richiede alcuna conoscenza speciale. Questo apparecchio può essere posizionato ovunque tu abbia spazio libero. Sotto un mobile, sul piano di lavoro o su un tavolo, è anche molto facile da spostare. Dal punto di vista estetico, questa mini lavastoviglie è dotata di porta, pareti laterali e vassoio.

Benefici

  • Facile da installare
  • Facile accesso a tutte le connessioni
  • Eccellente valore
  • Facilmente trasportabile

Svantaggi

  • Abbastanza rumoroso rispetto a un modello integrabile
  • Molto visibile
  • Schiacciamento frequente

Per chi?

Questa mini lavastoviglie è perfetta per qualsiasi cucina non attrezzata. Allo stesso modo, è molto facile da trasportare durante lo spostamento.

La mini lavastoviglie da incasso

Molto popolare, la mini lavastoviglie da incasso richiede una posizione specifica nella tua cucina. Consiste in un pannello di controllo che mostra i programmi tra cui scegliere e pulsanti per una regolazione più semplice. Questo è l’ideale se hai poco spazio. Questo lavapiatti viene generalmente installato sotto il piano di lavoro ed è dotato di un carter porta.

Benefici

  • Più estetico
  • Puoi scegliere un modello che si sposa perfettamente con altri elettrodomestici
  • Facile integrazione in una cucina già attrezzata

Svantaggi

  • Installazione leggermente più delicata
  • Accesso più complesso alle connessioni
  • L’elettrodomestico si adatta meno a un cambio di cucina

Per chi?

La mini lavastoviglie da incasso è progettata per una cucina attrezzata o all’americana. In effetti, la posizione è già disponibile. Non resta che trovare la migliore mini lavastoviglie che si adatti bene allo spazio previsto per questo scopo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: