Le migliori cantine elettriche: confronto

Bestseller No. 1
Corda singola PL009 in acciaio per chitarra.009
  • Corda .009 in acciaio per chitarra elettrica o acustica
  • Suono eccezionale e duraturo
  • Perfetta come corda di ricambio o per la creazione di set personalizzati
  • Realizzate negli Stati Uniti per garantire la più alta qualità e prestazioni ottimali
  • Perfetta come corda di ricambio o per la creazione di set personalizzati
OffertaBestseller No. 2
Corda singola PL008 in acciaio per chitarra.008
  • Corda .008 in acciaio per chitarra elettrica o acustica
  • Suono eccezionale e duraturo
  • Perfetta come corda di ricambio o per la creazione di set personalizzati
  • Realizzate negli Stati Uniti per garantire la più alta qualità e prestazioni ottimali
Bestseller No. 3
Rotosound RH10 Muta per Chitarra Elettrica
  • Avvolgimento: Tru-Drawn
  • Made in UK
  • Extra Mi cantino omaggio
OffertaBestseller No. 4
Corda singola PL010 in acciaio per chitarra.010
  • Corda .010 in acciaio per chitarra elettrica o acustica
  • Suono eccezionale e duraturo
  • Perfetta come corda di ricambio o per la creazione di set personalizzati
  • Realizzate negli Stati Uniti per garantire la più alta qualità e prestazioni ottimali
OffertaBestseller No. 5
Haier WS171GA Cantinetta Vino Refrigerata, 171 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 38 dBa, Libera Installazione, 59.5*63.9*185 cm, Nero
  • RIPIANI IN LEGNO: la cantinetta vino da 171 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la ottima silenziosità e la conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole
  • FILTRO AI CARBONI ATTIVI: impedisce agli odori esterni di penetrare attraverso la porosità del sughero e alterare le caratteristiche sensoriali del tuo vino
  • DISPLAY TOUCH: ottima per impostare, in modo facile e intuitivo, la giusta temperatura della tua cantinetta vino Haier in base alle caratteristiche del vino che vuoi conservare
Bestseller No. 6
Bakaji Cantina Refrigerante Bottiglie di Vino Cantinetta Frigo Elettrica con 18 Porta Bottiglie 52 Lt Potenza 70 W Doppia Temperatura Regolabile (52 Litri)
  • Conserva le tue bottiglie di vino sempre alla giusta temperatura con la nuovissima cantinetta refrigerante da 18 bottiglie di Bakaji. La cantina refrigerante Bakaji è fornita di un potentissimo motore termo elettrico da 70 Watt che distribuisce il freddo in maniera omogenea e costante all'interno della cantina mantenendo sempre la giusta temperatura necessaria per il vino custodito.
  • La temperatura è regolabile meccanicamente da un minimo di 11C° ad un massimo di 18C° soddisfacendo così le esigenze di qualsiasi tipo di vino, inoltre la porta con guarnizioni e doppio vetro temperato chiudono ermeticamente la cantina evitando che il calore esterno possa alterare la temperatura interna.
  • L'interno è fornito di 5 rastrelliere da 3 posti ciascuna, che permettono di custodire fino ad un massimo di 18 bottiglie per un totale di 52 LT, inoltre la luce a LED dona un tocco di eleganza alla cantina e permette di vedere il numero e il tipo di bottiglie presenti all'interno. Dal design semplice e minimale in un elegantissimo colore nero, questa cantinetta refrigerante si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento donando a quest'ultimo sempre un eccezionale tocco di design.
  • I materiali utilizzati e la sua funzionalità rendono la cantinetta refrigerante per vino di Bakaji un elettrodomestico di altissima qualità, che non può assolutamente mancare a tutti quelli che amano godersi una buona bottiglia di vino sempre alla giusta temperatura.
  • Dimensioni: 34,5 x 49 x 66,5 cm - Potenza: 70 watt - Capacità: 18 bottiglie - emperatura regolabile da 11 a 18 C° - Funzione di auto scongelamento - Illuminazione interna morbida con interruttore On / Off - Piedini di livellamento regolabili - Rumorosità basissima, appena 39dB
Bestseller No. 7
Corda singola PL011 in acciaio per chitarra.011
  • Corda .011 in acciaio per chitarra elettrica o acustica
  • Suono eccezionale e duraturo
  • Perfetta come corda di ricambio o per la creazione di set personalizzati
  • Realizzate negli Stati Uniti per garantire la più alta qualità e prestazioni ottimali

Come scegliere la tua cantinetta elettrica

La scelta della giusta cantinetta frigo è importante per conservare correttamente il vino. Ma di fronte ai tanti prodotti sul mercato, come puoi essere sicuro di fare la scelta giusta? Su quali criteri dobbiamo fare affidamento?

Criterio n° 1: Capacità

La capacità varia a seconda dei modelli di cantinetta refrigerata: alcuni modelli possono contenere un centinaio di bottiglie o più, mentre altri ne possono contenere solo una dozzina. Per fare la tua scelta, fidati del tuo budget e della posizione che hai a disposizione. Questo ti farà risparmiare un sacco di problemi. Non dimenticate di controllare anche le vostre bottiglie: di che tipo? che misura ? Sarebbe un vero peccato investire in una cantina e non potervi conservare il proprio vino perché non ci siamo ricordati di verificare se la profondità della cantina fosse compatibile con bottiglie diverse da quelle della misura standard.

Criterio n° 2: Una cantina per cosa?

Hai bisogno di una cantina per conservare i tuoi vini o per invecchiarli? La domanda non è banale, le cantine di invecchiamento sono generalmente più potenti, più efficienti e anche più costose delle cantine di stoccaggio o di servizio. Non ha senso spendere miglia e miglia quando tutto ciò di cui hai bisogno è una cantina di servizio. E al contrario, rischi di compromettere il processo di invecchiamento dei tuoi vini se preferisci l’economia alla qualità dell’elettrodomestico. Pertanto, identifica le tue esigenze e scegli la tua cantina di conseguenza.

Criterio n° 3: Prestare attenzione alla ventilazione

Verifica che la cantinetta che vuoi acquistare abbia una buona ventilazione per permettere al vino di respirare aria impura. Preferibilmente scegli una cantina dove il freddo sia fatto circolare dall’aria agitata. Vale a dire che non consente una presa d’aria dall’esterno, che manterrà un’umidità costante all’interno. È fondamentale per la buona maturazione e conservazione dei vostri vini.

Controlla attentamente le condizioni di consegna

Per evitare spiacevoli sorprese, verifica attentamente le condizioni di consegna prima di effettuare l’ordine. Controlla, ad esempio, se il montaggio è incluso, se la consegna è in qualsiasi stanza della casa o solo alla porta d’ingresso. Questo tipo di dettaglio è importante, soprattutto se non si ha ancora familiarità con il funzionamento di una cantinetta elettrica.

Criterio n° 4: Diffidare delle vibrazioni.

Il vino ha bisogno di riposare serenamente, senza vibrazioni perché il processo di invecchiamento avvenga correttamente. Se questa esigenza di riposo non viene rispettata, il vino potrebbe guastarsi. Tieni le tue bottiglie molto lontane da qualsiasi dispositivo che non sarà in grado di garantire questa condizione di tranquillo riposo.

Criterio n° 5: E il consumo?

Il primo riflesso da avere è quello di verificare la classificazione del dispositivo. Sapendo che un dispositivo classificato A +++ consumerà molto meno di un dispositivo classificato G. Nel complesso, cerca almeno un’etichetta B o superiore. Quindi devi anche controllare la classificazione climatica per assicurarti che sia compatibile con la posizione che hai scelto, o anche con la tua casa. Ad esempio, un dispositivo classificato SN (funzionante a temperatura ambiente da 10 a 32 ° C) non ti sarà di alcuna utilità in un luogo di classe T (da 16 a 43 ° C): la tua cantina consumerà quanto un elettrodomestico di classe G, perché dovrà fornire uno sforzo maggiore del normale.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: