Le migliori cantine da incasso: confronto

Bestseller No. 1
Klarstein Vinovilla Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Birra, Controllo Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-20°C, 53L, 17 Bottiglie, Onice
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro per mostrare la tua collezione, questo frigo vino super sottile vanta un telaio in acciaio inossidabile spazzolato e un'elegante illuminazione interna che lo rende uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • COLLEZIONE DA 17 BOTTIGLIE: La cantina vino da 53L può contenere fino a 17 dei tuoi migliori vini nei suoi 4 comparti in legno rimuovibili. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona doppia ti consente di tenere il tuo vino tra 5-12°C nella zona alta e 12-20°C nella zona bassa per conservare al meglio i tuoi vini.
  • FACILE DA GESTIRE: il pannello touch della cantinetta ti consente di impostare una temperatura costante per mantenere i tuoi vini freschi e pronti per essere serviti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso a 43 dB e l'elegante design rende la nostra cantinetta vino il miglior frigo vino per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 2
Candy CCVB 30 Cantinetta incasso
  • Classe Energetica: B
  • Profondità: 57 cm
  • Larghezza: 29.5 cm
  • Tipologia: Incasso
  • Capacità in Bottiglie: 19 Bottiglie
Bestseller No. 3
Candy CCVB 15 Incasso Cantinetta Vino con Compressore, 7 Bottiglie, Controllo Digital, Luce LED, Nero
  • Classe Energetica: C
  • Profondità: 52.5 cm
  • Larghezza: 15 cm
  • Tipologia: Incasso
  • Colore: Nero
Bestseller No. 4
Faretto da incasso a LED, lampada quadrata LED da parete, per scale, corridoi, verande, cantine, lampada da terra, 1 W, CA 100-245 V, Alluminio, Bianco caldo, 3 Pack, LED
  • Non emette raggi UV o infrarossi. Ridotto consumo energetico. Adatto per veranda, vialetto, scalini, in fondo alla parete, bar, museo, cantina, decorazione per interni ed esterni.
  • Design moderno in alluminio di alta qualità, robusto, resistente agli urti.
  • Lunga durata d’esercizio fino a 12 ore al giorno, perfetto perché produce poco calore e non interferisce con le radiofrequenze.
  • Facile da installare, facile da sostituire, comodo utilizzo.Durata estremamente lunga: 50.000 ore.
  • Adatto per veranda, vialetto, scalini, in fondo alla parete, bar, museo, cantina, decorazione per interni ed esterni.
Bestseller No. 5
Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Birra, Con Controllo Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 85 L, 36 Bottiglie, Onice
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV e comparto champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 36 BOTTIGLIE: La cantina vino da 85L può contenere fino a 36 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 comparti in legno. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER OGNI VINO: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona doppia con spazio per etichette, ti permette di applicare una temperatura di 5-22°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé e prosecco.
  • FACILE DA GESTIRE: il pannello touch della cantinetta ti consente di impostare una temperatura costante per mantenere i tuoi vini freschi e pronti per essere serviti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso a 41 dB e l'elegante design rende la nostra cantinetta vino il miglior frigo vino per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 6
Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Birra, Con Controllo Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 132L, 35 Bottiglie, Onice
  • Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Birra, Con Controllo Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 132L, 35 Bottiglie, Onice
  • cantinetta vino cantinetta vino doppia temperatura cantina vino cantinetta vini cantina vino refrigerata cantinetta vino classe a++ a cantina per vino elettrodomestici da incasso frigo vino cantina cantinetta vino incasso frigo vini cantinetta
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV e comparto champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 35 BOTTIGLIE: La cantina vino da 132L può contenere fino a 35 dei tuoi migliori vini nei suoi 6 comparti in legno. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona doppia ti permette di impostare una temperatura di 5-22°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
OffertaBestseller No. 7
Hisense RW30D4AJ0 - Cantina Vino 32 Bottiglie, Capacità 110 L, 39 Decibel, Nero, 49 x 48.9 x 84.4 cm
  • L’ottimale soluzione proposta da in legno, permette di mantenere le bottiglie nella posizione corretta. L; l’orientamento orizzontale, infatti, fa si che il tappo sia costantemente a contatto con il vino, cosa che non avverrebbe in posizione verticale; in questo modo il tappo di sughero si manterrà sempre umido e aderirà perfettamente al collo della bottiglia
  • Ottima efficienza pur mantenendo bassa rumorosità (39dB) e basse vibrazioni, un dettaglio molto importante per garantire al vino un ambiente di conservazione adatto
  • Viene utilizzato vetro isolante a doppio strato e il vetro esterno è vetro temperato; il vino può essere conservato al buio per evitare che la luce influisca sulla qualità
  • Capienza 32 Bottiglie

Come scegliere la tua cantinetta da incasso

Una cantinetta da incasso può essere di diversi formati, dimensioni o design. Ogni variazione corrisponde anche alle esigenze, devi studiare attentamente le diverse caratteristiche del dispositivo per trovare quella più adatta a te. Ecco i criteri essenziali da considerare:

Criterio n° 1: Tipo

Potrai scegliere tra una cantina di invecchiamento, una cantina di servizio o una cantina mista. Inutile dire che la tua scelta dipenderà dalle tue esigenze. Ti piacerebbe avere un dispositivo che ti permetta di raffreddare alcune bottiglie prima di servirle o degustarle o hai bisogno di una cantina per conservare alcuni grandi vini prima della loro maturazione? Poniti queste domande prima di scegliere il tuo dispositivo.

Criterio n° 2: Capacità

Il secondo criterio da prendere in considerazione non è il meno importante dell’elenco, anzi. La capacità di una cantina determinerà la quantità di bottiglie che puoi conservare. Inoltre, se ne hai dozzine, scegli un dispositivo spazioso. Bisogna pensare in grande e optare per un modello che offra ampi spazi. In effetti, nel corso degli anni, potresti avere sempre più bottiglie da conservare.

Criterio n° 3: Livello di rumore

I rumori emessi da una cantinetta possono essere fastidiose, poiché è sempre in funzione. Inoltre, dobbiamo cercare di trovare un dispositivo che emetta un livello minimo di rumore. Se le sue altre caratteristiche corrispondono a ciò di cui hai bisogno, non esitare a scegliere questa. In generale, sarà adatta una cantina che emetta 40 dB.

Criterio n° 4: Consumo energetico

Una delle caratteristiche importanti da considerare nella scelta di una cantinetta elettrica o di un elettrodomestico in generale è il suo consumo energetico. Dai un’occhiata alla classe energetica del tuo elettrodomestico e al consumo previsto per trovare queste informazioni. La classe energetica influenza notevolmente il prezzo di un dispositivo.

Criterio n° 5: Progettazione

Quest’ultimo criterio non è determinante in termini di prestazioni. D’altra parte, è importante perché una cantina da incasso deve inserirsi in una cucina o in un’altra stanza. Pertanto, è necessario che il design della cantina sia adeguato alla decorazione della stanza. Tuttavia, la maggior parte degli elettrodomestici oggi disponibili è adatta al design di una cucina moderna, quindi non dovresti avere problemi a trovare un modello adatto.

Cantinetta da incasso: il tocco decorativo in più

La cantinetta da incasso è destinata alla conservazione del vino per il servizio o l’invecchiamento, secondo necessità. Grazie a questo dispositivo, puoi raccogliere grandi vini quando non hai i mezzi per allestire una cantina naturale nella tua casa. Se usato bene, può essere molto più efficace perché è possibile modificare la temperatura e l’umidità. In breve, questo dispositivo può migliorare notevolmente la vita di un appassionato di vino.

Oltre ai suoi innegabili contributi alla conservazione dei vini pregiati, la cantinetta da incasso è un elemento decorativo che porterà un piccolo tocco di sublime alla tua cucina. In effetti, dà un vero piacere contemplare le bottiglie di rosso, bianco o rugiada illuminate da una lampada a LED. Sicuramente catturerà gli ospiti. Insomma, una cantinetta da incasso è fonte di piacere, sia per gli occhi che per le papille gustative.

Le diverse tipologie di cantine vini da incasso

Cantinetta vino di servizio da incasso

La cantinetta di servizio è un dispositivo per la conservazione di bottiglie da degustare nelle ore o nei giorni successivi. Le cantine di servizio da incasso sono particolarmente apprezzate sul mercato. Generalmente hanno una capacità di qualche decina di bottiglie, a seconda della gamma di prodotti.

La maggior parte dei rinomati produttori nel settore delle cantine elettriche offrono questa categoria di prodotti per soddisfare gli amanti del buon vino. Questo modello è compatto ed è facile trovare una posizione per esso. D’altra parte, questo tipo di prodotto offre spesso una bassa capacità di ricezione.

Cantinetta vini da invecchiamento da incasso

Come suggerisce il nome, la cantina di invecchiamento è progettata per conservare i grands crus per un certo periodo prima che raggiunga il suo apice. Questo tipo di dispositivo riproduce le condizioni termiche e climatiche di una cantina naturale. Infatti, la sua temperatura e la sua igrometria regolata associata ad un’eccellente ventilazione consentono di offrire condizioni ottimali per la maturazione del vino.

La cantina di invecchiamento è consigliata a viticoltori, sommelier, collezionisti o semplici amatori di buoni vini che desiderano conservare poche bottiglie affinché maturino nelle migliori condizioni. Le cantine di invecchiamento sono spesso più spaziose e possono contenere fino a un centinaio di bottiglie per i modelli di fascia alta.

Cantina mista

La cantina mista è anche chiamata cantina multifunzione. E’ dotato di due o più vani per riporre o invecchiare le essenze. Avere a disposizione una cantina mista è il compromesso ideale per gli amanti del vino o per i ristoratori che desiderano poter conservare le bevande da servire e da invecchiare.

Bisogna stare attenti, perché esistono modelli chiamati cantine multitemperatura spesso confuse con quelle miste. Non si tratta necessariamente di cantine miste che si riconoscono grazie alla presenza di più vani, ciascuno con i rispettivi ruoli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: