Le migliori lavavetri: confronto

OffertaBestseller No. 1
Leifheit Dry & Clean Set Lavavetri Elettrico Con Manico E Washer Finestre, Bianco Blu
  • Pulizia assoluta – Il lava vetri finestre e tergivetri professionale pulisce tutte le superfici lisce senza lasciare gocce o aloni. Con apposito manico a sistema click.
  • Azione a 360° – Il tergivetro per doccia e tira acqua elettrico può essere manovrato senza problemi in tutte le posizioni: orizzontalmente e verticalmente.
  • Funzione Stand-by – Con l’intelligente funzione di Stand-by automatico, il tergivetri aspira solo a contatto con le superfici e resta così in azione fino a 38 minuti.
  • Facile da usare – Per utilizzare il lavavetri batteria e tergivetro elettrico basta pulire le superfici interessate e poi intervenire con l’aspirazione del tira acqua.
  • Confezione – 1 x tergivetro per finestre Dry&Clean, 1 x manico sistema click, 1 x alimentatore, 1 x manuale d’uso, 1 beccuccio aspira acqua di ricambio, 1 tergivetro washer, articolo numero 51003
OffertaBestseller No. 2
Kärcher WV 5 Plus N Aspiragocce - Batteria Li-Ion, Capacità Serbatoio 100 ml, Resa per Carica 35 Finestre, Ampiezza di Lavoro 280 cm + 170 cm - Spray, 2 Bocchette, Lavavetri, Caricabatteria
  • Resa per ricarica 105m? (35 finestre)
  • Tempo durata batteria: 35 minuti
  • Serbatoio dell'acqua sporca: 100ml
  • Batteria estraibile e seconda batteria di ricambio come accessorio opzionale: in questo modo non ci sono interruzioni.
  • Leggero, facile e maneggevole: adatto a pulire rapidamente anche angoli e bordi. Grazie alla bocchetta intercambiabile ? possibile modulare la macchina alle esigenze di pulizia
Bestseller No. 3
Mitclear Kit Lavavetri Telescopico 3-in-1 con Testa a 180°, Tergivetri Doccia con Manico Estensibile, Spazzola di Pulizia per Finestre da Casa(158cm)
  • Manico flessibile – le parti di giuntura di questo lavavetri per finestre alte possono essere flesse facilmente con la pressione delle mani, in modo da assicurare il contatto tra il panno morbido o il tergivetro in gomma e la finestra. È utile per pulire tutte le finestre facilmente e velocemente, soprattutto quelle più alte e più basse, come quelle del soffitto, e la parte inferiore delle porte in vetro interne.
  • Manico telescopico – Il manico in acciaio inox di alta qualità estensibile fino a 158cm, è adatto ad essere utilizzato per la pulizia di zone alte oltre le normali possibilità. Ed è facile estendere il manico con un semplice meccanismo gira-e-blocca. Se le finestre sono molto più alte, sono disponibili più pali allungabile su Amazon, puoi ricerca ASIN B08CH9MP1H.
  • Rotazione di 180° della testa tergivetro – Ruota facilmente il tergivetro premendo un tasto, in modo da pulire angoli e bordi esterni della finestra. E inclina la testa tergivetro per ottenere un contatto stretto tra il panno e la superficie della finestra. La testa tergivetro può essere usata da sola, o insieme al manico telescopico, per pulire posti più alti.
  • Panni in microfibra & Super tergivetro – Vengono forniti 2 panni extra per un uso a lungo termine, che possono essere sosituiti facilmente e anche lavati in lavatrice. Se non bastasse, possono anche essere sostituiti da panni vecchi. Il tergivetro in gomma morbida (31 cm)assicura l’assoluta assenza di tracce d’acqua.
  • Omaggio – Spazzole piccole e carine, ma pratiche, design 2 in 1, da una parte la spazzola morbida per spazzare via lo sporco meno ostinato, dall’altra la spazzola dura per rimuovere lo sporco più resistente.
Bestseller No. 4
Amazon Basics - Tergivetro estensibile per finestre, con testina rotante
  • Tergivetro per una pulizia pratica e sicura all'interno e all'esterno delle finestre
  • La testina orientabile a 180° si adatta a qualsiasi angolazione, ideale per la pulizia di angoli e bordi. Include una testina spray per l'applicazione di acqua o detergenti per vetri
  • Panno assorbente in microfibra sul retro per rimuovere lo sporco ostinato e l'acqua in eccesso
  • La lama in gomma non graffia la puleggia e lascia le finestre pulite e senza striature, mentre il manico telescopico in alluminio si estende da 66 cm a 96 cm
  • Dimensioni: 77 x 30 x 17 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
Bestseller No. 5
Cecotec Robot Lavavetri Windroid 880 SprayWater Connected. 3 in 1: spruzza, pulisce e asciuga, App per controllare tutti i movimenti, Incorporazione di spray liquido, Dispone di 4 programmi
  • Navigazione intelligente, calcolo del percorso, rilevamento dei confini della superficie e pulizia profonda grazie allo spray liquido che spruzza ogni 3 secondi
  • Controlla il percorso del robot e lo spray attraverso la sua App
  • Programma il dispositivo scegliendo tra i 4 programmi di pulizia
  • Dispone di un triplo sistema di sicurezza con gruppo di continuità, algoritmo di controllo anticaduta e cavo di sicurezza super resistente
  • È progettato per spruzzare e asciugare in modo intelligente, con i suoi panni in microfibra ecologica di alta qualità
Bestseller No. 6
AlfaBot X7 Robot Lavavetri, Robot per Pulizia di Finestra con Telecomando, Lavavetri Finestre con Serbatoio dell'Acqua per Lava tutte le Superficie Lisce, Spruzzo Automatico
  • Lavavetri Robot con Pulizia Automatico Intelligente
  • Lavavetri Elettrico Pulizia Efficiente con Spruzzo Automatico
  • Robot Lavavetri Automatico AlfaBot X7 per la Pulizia di Multisuperfici
  • Controllo con Telecomando, Lavavetri Robot per Finestre
  • Robot Lava Vetri Finestre, Tripla Sicurezza Sistema, 10 Panni di Pulizia in Fibra ad Alta Densità
Bestseller No. 7
AlfaBot X6 Robot Lavavetri, Robot per la Pulizia di Finestra con Telecomando, 3 modalità automatica da scegliere
  • 【SISTEMA INTELLIGENTE DI PULIZIA DELLA FINESTRE】 Utilizzando la tecnologia tedesca di adsorbimento del motore a vuoto, aiuta il robot lavavetri AlfaBot X6 ad aderire alla superficie del vetro. Simula la mano per pulire le finestre, aiutarti a risolvere il problema dei lavori di casa. E la tecnologia AI identifica infissi e ostacoli.
  • 【FUNZIONAMENTO FACILE】 La macchina deve essere collegata all'alimentazione. Basta un pulsante per iniziare, le due ruote del lavavetri possono muoversi liberamente sulla superficie di finestra o pareti. Può essere controllato tramite telecomando, è molto semplice e conveniente, verrà utilizzato facilmente anche da anziani e bambini. Se la luce rossa lampeggia, è necessario verificare se l'alimentatore non è collegato correttamente.
  • 【LAVAVETRI MULTIUSO】 Il lavavetri magnetico non solo per pulire i vetri di finestre, ma anche per piani e tavoli da pranzo, specchi, vetri e pareti da bagno, ecc. Adatti a pulire i vari luoghi e in grado di svolgere svariati compiti. Dotato anche un flacone vuoto per facilitare lo spruzzo. Può pulire efficacemente macchie di pioggia, polvere, macchie di fango, ecc.
  • 【4 MODALITÀ DI PULIZIA】 Pianificare intelligentemente il percorso di pulizia, ci sono 3 percorsi di pulizia automatico, e puoi anche pulire le finestre manualmente controllando da telecommando. La velocità di pulizia può raggiungere 1㎡ /4 min, il suono di pulizia è ridotto a 65DB e le due ruote lavorano alternativamente e l'effetto di pulizia sarà migliore.
  • 【SICUREZZA E GARANZIA】 Dotato dei sensori intelligenti che possono riconoscere le cornici della finestra e regola il percorso di pulizia per evitare cadute. Se l'alimentazione viene disconnessa, la batteria interna mantiene il robot di vetri in funzione ad aderire alla finestra per 20-25 minuti. Inoltre, regalando anche una fune di sicurezza che viene utilizzata per impedire alla macchina di cadere. Se hai domanda sul prodotto, puoi contattarci direttemente per la soluzione e garanzia.

Come scegliere la tua lavavetri

Criterio n° 1: Dimensioni

Prima ancora di pensare all’acquisto della tua nuova lavatrice, poniti la seguente domanda: “Entrerà nel mio bagno o nella mia lavanderia?” Quindi, è importante misurare con attenzione lo spazio in cui verrà installata la nuova lavatrice. Tenere in considerazione lo spazio necessario per l’apertura dell’oblò. Soprattutto, misura la larghezza delle porte e dei corridoi che conducono al tuo bagno o alla lavanderia. Potresti probabilmente trovare la migliore lavatrice dell’universo nell’universo, ma se non puoi trasportarla e metterla nel tuo bagno o lavanderia non servirà a nulla. Ogni modello di lavatrice frontale ha dimensioni diverse. Quindi dovresti sempre misurare prima di acquistare.

Criterio n° 2: La durata del ciclo di lavaggio

Il principale svantaggio di possedere una lavatrice a carica frontale è che ci vuole più tempo per completare un lavaggio rispetto a una lavatrice a carica dall’alto. Dipende dal programma che stai utilizzando, ma su alcuni modelli possono essere necessarie fino a 3 ore. Tuttavia, la maggior parte delle lavavetri sul mercato hanno ora una funzione di lavaggio rapido incorporata; ideale per pulire carichi leggeri in 15 min (a seconda del modello). Quindi cerca una lavatrice per finestre con un timer. Ciò consente di impostare la macchina in modo che funzioni durante la notte per sfruttare le tariffe non di punta, ad esempio o quando si è al lavoro.

Criterio n° 3: La capacità del tamburo

Maggiore è la dimensione del cestello, più vestiti possono essere lavati in un ciclo. Di solito, una lavatrice con un cesto per cavi per contenere un bucato di 7-8 kg funziona bene per la maggior parte delle famiglie. Se usi spesso carichi pesanti di lenzuola e asciugamani, un tamburo più grande potrebbe funzionare meglio per te. Queste macchine spesso includono programmi speciali per carichi di biancheria ingombranti.

Criterio n° 4: La velocità di centrifuga

Maggiore è la velocità di centrifuga, più asciutti saranno i tuoi vestiti alla fine del ciclo. Tuttavia, è importante notare che la velocità di centrifuga più alta non sarà disponibile su tutti i cicli di lavaggio. Ad esempio, il ciclo delicato ridurrà automaticamente la velocità di centrifuga per non danneggiare i tuoi vestiti.

Criterio n° 5: Efficienza energetica

Tutte le lavatrici hanno una classe di efficienza energetica. È espresso da una lettera che va dalla A alla G seguita o meno da uno, due o tre segni “+”. I modelli di classe A hanno la migliore efficienza energetica. Quindi, più “+” ci sono, più efficiente dal punto di vista energetico è il dispositivo. Ovviamente una lavatrice classificata A++ consuma molta meno energia di un modello classificato A, ma sarà molto più costosa.

Criterio n° 6: I programmi di lavaggio disponibili

Le migliori lavatrici dovrebbero almeno includere programmi utili come un ciclo delicato, veloce, pesante e lana. Inoltre, il modello di lavatrice che dovresti scegliere dipenderà dalle tue esigenze specifiche. I neogenitori, ad esempio, farebbero bene ad acquistare una macchina con un programma Baby studiato appositamente per pulire igienicamente i vestiti del bambino. E i programmi ipoallergenici sono fantastici per chiunque abbia allergie o asma.

Come sbloccare la porta di una lavatrice oblò?

Alcuni dei codici di errore che in genere compaiono su una lavatrice sono lo scarico, il guasto del motore o un problema con la finestra o la porta che si rifiuta di chiudersi o aprirsi. Prima di farti prendere dal panico, forzare o chiamare aiuto, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a risolverlo da solo in pochi minuti.

Una delle possibilità che spiegherebbe il blocco dell’oblò della tua lavatrice è che quest’ultima non è più impermeabile. La ragione ? L’apparecchio non scarica correttamente. Prima di qualsiasi manipolazione, svuotare la lavatrice. Prima per evitare allagamenti quando la porta si apre, poi per verificare se il problema non c’è realmente. Per fare ciò, guarda la pompa di scarico attraverso il filtro. Dovrai quindi sollevare la macchina, posizionare una bacinella sotto e svitare il filtro di scarico quindi girare l’elica usando un cacciavite. Non dimenticare di raccogliere tutti i piccoli oggetti che potrebbero essersi incastrati lì (barre, monete, ecc.).

Altri articoli scritti dai nostri esperti: