I migliori mini frigo: confronto

OffertaBestseller No. 1
COMFEE' RCD50WH1(E) 43L Mini frigo bar, Silenzioso, Frigorifero piccolo mono porta per applicazioni in Hotel, Casa, Ufficio, Colore Bianco
  • 【Ampio spazio utilizzabile con zona refrigeratore】 -Il frigorifero ha una capacità netta di 43 litri ed è dotato di un comparto refrigeratore, adatta per alimenti o bevande che devono essere raffreddate rapidamente.
  • 【Termostato e piedini regolabili】 il termostato meccanico regolabile ti consente di mantenere i tuoi alimenti a una temperatura compresa tra 1 ℃ a 10 ℃. Il frigorifero ha anche due piedini regolabili anteriori per il livellamento orizzontale
  • 【Classe F (Nuova etichettatura energetica) Risparmio energetico】 - Il frigorifero ha Rientra nella classe di efficienza energetica F secondo la nuova classificazione. È efficiente, consente di risparmiare elettricità e emette poco rumore.
  • 【Dimensioni ridotte e e design salvaspazio】 - Il frigorifero ha dimensioni pari a 472x450x492 (L × P × A) (mm), ed è adatto a essere posizionato in vari ambienti o in differenti punti della stanza.
  • 【Cerniera porta reversibile 】 - La porta è reversibile e può essere installata per aprirsi a sinistra o a destra, permettendo la massima disponibilità nel posizionamento del frigorifero.per risparmiare energia, NON c'è la lampadina all'interno del frigorifero
OffertaBestseller No. 2
Candy CCTOS 542XHN Frigo Piccolo con Congelatore, 109 Litri, Monoporta, da Tavolo, Camera, Ufficio, Campeggio, Silenzioso, Temperatura Regolabile, Libera Installazione, 55x58x85 cm, Inox
  • MINI FRIGO CON FREEZER: piccolo fuori, grande dentro; conserva correttamente i tuoi alimenti grazie al frigo da tavolo Candy, con una capacità netta di 95 Litri e uno scomparto congelatore da 14 Litri
  • STATICO: grazie al sistema di ventilazione variabile il mini frigo Candy assicura una distribuzione più omogenea della temperatura, per una ottima conservazione dei tuoi alimenti
  • TEMPERATURA REGOLABILE: scegli e imposta la temperatura ottima del tuo frigo bar Candy attraverso il sistema di controllo meccanico
  • DESIGN E FUNZIONALITÀ: le linee morbide della porta incontrano la solidità della maniglia in metallo; un design studiato per combinare stile e semplicità di utilizzo
  • RISPARMIO: conforme alla nuova etichetta energetica, il frigo da tavolo Candy è in classe F e permette di ridurre i consumi fino al 20% rispetto a uno in classe G
Bestseller No. 3
Amazon Brand - Umi Mini Frigo da 4 Litri/6 Lattine - Frigolifero Piccolo Portatile per Camera e Campeggio - Alimentazione CA+CC 12V - Raffreddamento e Riscaldamento per Cosmetici, Bevande, Cibo - Nero
  • Mini Frigo da Camera e Viaggio: Goditi la comodità di un mini frigo Umi con una capacità di 4 litri. Grazie alle sue dimensioni di 17,78 cm x 24,31 cm x 27,10 cm e al peso di soli 1,77 kg, potrai portare questo mini frigo portatile e compatto ovunque ne avrai bisogno.
  • Impostazione per Raffreddare o Riscaldare: Questo mini frigo può essere utilizzato in modalità refrigeratore (CA 0,7 A, CC 3,3 A) o come scaldavivande (CA 0,63 A, CC 2,7 A), dandoti la possibilità di raffreddare i prodotti a 15-20°C o di riscaldarli fino a 55°C.
  • Doppia Modalità di Alimentazione: Questo mini frigo presenta un'alimentazione CA (230-240 V) e CC (12 V), consentendoti di usarlo a casa, al lavoro e persino in auto. Sono incluse le spine per prese domestiche standard e caricabatterie da auto da 12 V.
  • Versatile: Porta questo frigorifero da viaggio ovunque per conservare cibi, bevande, birra, snack, latte materno, insulina, prodotti per la cura della pelle, trucchi e farmaci.
  • Mini Frigo da Camera Silenzioso e Sicuro: Grazie ai suoi livelli sonori di funzionamento di 63 dB a 0 metri, 45 dB a 0,5 metri, e 42 dB a 1 metro, potrai dormire sonni tranquilli. I mini frigo Umi sono privi di Freon e approvati con tecnologia di sicurezza avanzata per una lunga durata.
Bestseller No. 4
KLARSTEIN Beersafe XL - Refrigeratore Bevande, Mini Frigo, Frigorifero Piccolo con Ripiani in Metallo, Porta a Vetro, Libera Installazione, Frontale in Acciaio Inox, 242 L, Nero
  • BEN RAFFREDDATO RINFRESCA MEGLIO: Klarstein Beersafe XL è un frigo piccolo e compatto per la conservazione di bevande sempre fresche.
  • TUTTO IN VISTA: Il frigo bar non lascia desiderare bevande o alcolici freschi. Tre ripiani in metallo anodizzato nero offrono ampio spazio per la conservazione ordinata di lattine per bevande.
  • DOPPIA PORTA IN VETRO ISOLANTE: La porta in vetro a doppio isolamento nel mini frigo bar presenta la parte anteriore in elegante acciaio inox spazzolato e offre una buona panoramica delle bevande al fresco - grazie all'illuminazione interna commutabile.
  • VISUALIZZAZIONE DIGITALE DELLA TEMPERATURA: sul pannello di controllo con display digitale all'interno del frigorifero, la temperatura di raffreddamento viene gradualmente regolata tra 1 e 20 ° C - per avere quindi sempre il giusto grado di freschezza con succhi, birra, cola e limonata.
  • FRONTALE IN ACCIAIO INOX: grazie alla sua illuminazione interna commutabile, il frigorifero per bevande Klarstein Beersafe XL figura come una preziosa presenza, che il suo frontale in acciaio inox e il funzionamento interno nero sottolineano abilmente.
Bestseller No. 5
Alpicool TA55 55 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigorifero per Auto Congelatore 12V 24V DC/AC Mini Frigo per Viaggio, Picnic, Campeggio Uso Esterno, da -20℃ a 20℃
  • ❆ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE, SUPER RISPARMIO ENERGETICO: il frigorifero per auto TA55 può raggiungere la temperatura più bassa fino a -20℃ grazie a un potente compressore e dispone di due modalità, MAX ed ECO. Il consumo medio di energia è di gran lunga inferiore a 1kwh al giorno in modalità ECO, che è un super risparmio energetico.
  • ❆ GRANDE CAPACITÀ DI 55 L, SCOMPARTO DIVISO. Questo frigorifero TA55 è dotato di due scomparti con controllo individuale della temperatura, che consentono di conservare articoli diversi. Inoltre, la direzione di apertura dei due coperchi può essere invertita per una collocazione flessibile.
  • ❆ PROTEZIONE DELLA BATTERIA DELL'AUTO. Il nostro frigorifero per auto è dotato di 3 livelli di protezione della batteria: basso, medio e alto, per proteggere la batteria del veicolo senza che si esaurisca.
  • ❆ MOLTEPLICI UTILIZZI. Il frigorifero è dotato di cavi CC e CA per soddisfare le esigenze di utilizzo all'aperto e al chiuso allo stesso tempo, ed è adatto a varie occasioni, come tour in auto, picnic, campeggio, barbecue.
  • ❆ CON UN'AMPIA VARIETÀ DI ACCESSORI. il frigorifero è dotato anche di un tagliere, un apribottiglie, portabicchieri, cestini interni, maniglie, un frigorifero in grado di soddisfare la maggior parte delle vostre esigenze di viaggio.
Bestseller No. 6
Outsunny Frigo Portatile Elettrico a Compressore 20L con Maniglia e Schermo LCD, Frigorifero Piccolo da 12/24V DC e 110/240V AC, per Auto e Camion
  • EFFICIENTE: Con un potente compressore, puoi controllare la temperatura della zona più grande fino a -22°C, mentre la zona piccola del frigo portatile non è gestibile. La zona grande può essere divisa in 3 zone con due divisori rimovibili, consentendoti di conservare una varietà di cibi, mantenendoli freschi.
  • SCHERMO LCD: Dotato di pannello LCD, il mini frigorifero permette di regolare il range di temperatura in qualsiasi momento. Puoi passare dalla modalità max per il raffreddamento rapido alla modalità ECO per il risparmio energetico. Il consumo medio di energia del nostro congelatore portatile da campeggio è di soli 39W.
  • PROTEZIONE INTELLIGENTE BATTERIA E DOPPIO UTILIZZO: Dotato di adattatori da 110/240V AC e 12/24V DC, che possono essere utilizzati indipendentemente o in auto. Quando la tensione continua misurata è inferiore al valore di interruzione, il frigorifero piccolo con freezer si spegne per evitare l'esaurimento della batteria.
  • PORTATILE: Il frigo da campeggio elettrico si trasporta, grazie alle maniglie in ABS su entrambi i lati. Il prodotto soddisfa pienamente autisti RV1 / camion, proprietari di barche e campeggiatori per conservare frutti di mare, snack, carne e bevande durante viaggi, canottaggio e campeggio.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 61L x 32P x 28.5Acm. Temperatura più bassa: -22°C.
OffertaBestseller No. 7
Electrolux ESB2AF82S Mini Frigorifero 81.9 cm con vano congelatore, AirFlow System e capacità 106 lt
  • Grazie a OptiSpace, avrai sempre spazio per la spesa, le numerose soluzioni per l'organizzazione dello spazio rendono semplice riporre gli articoli voluminosi ma nel caso servisse ancora più spazio, è possibile rimuovere I cassetti
  • Nel cassetto verdura è possibile riporre facile i prodotti lunghi e voluminosi, fai la spesa in tutta tranquillità ora che hai tutto lo spazio per conservare comodo nel frigorifero i prodotti ingombranti
  • Frigorifero autoventilato con vano congelatore
  • Dimensioni (AxLxP): mm 819x560x547
  • Piedini regolabili da 0 a 70 mm, quantità congelabile 2 kg in 24 h

Come scegliere il tuo minifrigo

Poiché il tuo minifrigo deve essere esattamente quello per cui lo utilizzerai, è importante sceglierlo bene. Ecco i criteri principali da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: Capacità

Anche se rispetto ad un frigorifero standard, un minifrigo offre una capacità di conservazione ridotta, varia da un modello all’altro. Il modello che sceglierai dovrebbe avere una capacità sufficiente per contenere il tipo o la quantità di prodotto che desideri mantenere al fresco. Se vuoi solo raffreddare due o tre lattine di bevande, ad esempio, un mini frigo compatto, noto anche come mini frigo extra o portatile, potrebbe fare al caso tuo. Se hai bisogno di refrigerare cibi e pasti preparati oltre alle tue bevande, prendi in considerazione la scelta di un mini frigorifero di capacità maggiore.

Criterio n° 2: Dimensioni

Al di là delle tue esigenze di capienza, devi tenere conto anche delle dimensioni del tuo minifrigo a seconda dello spazio a disposizione. Se vuoi installarlo nel tuo ufficio o in una piccola camera da letto, valuta la possibilità di determinare in anticipo la sua posizione prevista e misurare lo spazio. Devi quindi basarti sulle misure ottenute quando scegli il tuo minifrigo.

Criterio n° 3: Le funzionalità offerte

Per un maggiore comfort di utilizzo e/o per una migliore integrazione del tuo minifrigo nel tuo interno, puoi anche prendere in considerazione le funzioni disponibili. È principalmente:

  • Porta reversibile per poter aprire il frigorifero in un senso o nell’altro;
  • La presenza di uno spazio gelido;
  • La possibilità di regolare la temperatura;
  • La presenza di ripiani per consentire di sistemare l’interno dell’elettrodomestico e riporre lì diversi tipi di alimenti.

Criterio n° 4: Consumo energetico

Un minifrigo consuma naturalmente meno energia di un frigorifero “normale”, ma alcuni modelli consumano più energia di altri. Dovresti anche sapere che non c’è molta differenza tra il consumo di energia di un mini frigorifero e quello di un frigorifero di dimensioni normali. Ecco perché questo criterio deve essere considerato quando si effettua la scelta. I frigoriferi di tipo portatile molto piccoli sono ovviamente quelli che consumano meno e non devi preoccuparti della loro classe energetica. Se invece acquistate un minifrigo più capiente, valutate di scegliere almeno un modello con classe energetica A+. Quelli con un’etichetta A++ o A+++ sono i più efficienti dal punto di vista energetico.

Criterio n° 5: Il progetto

Ci sono modelli di mini frigo con design vari e originali. Se il dispositivo è destinato a far parte del tuo mondo quotidiano, ad esempio il tuo ufficio, puoi adattare il suo design alla disposizione della stanza. I modelli portatili sono disponibili in una moltitudine di colori e forme e possono persino trovare il loro posto su un tavolino o su uno scaffale. Alcuni dei mini frigo compatti, ad esempio, prendono la forma di una famosa lattina. Altri hanno una maniglia per il trasporto o elementi decorativi che li rendono oggetti di design a sé stanti. Altri ancora adottano un design retrò rosso o bianco per l’effetto più bello.

Come funziona un minifrigo?

Per produrre freddo, un frigorifero ha un sistema di raffreddamento integrato. Esistono tre categorie di minifrigo in base al loro sistema di raffreddamento:

  • Minifrigoriferi con modulo Peltier;
  • Minifrigoriferi a compressore;
  • I mini-frigoriferi ad assorbimento.

Minifrigo con modulo Peltier

I mini-frigoriferi con modulo Peltier sono spesso indicati come modelli 2 in 1, il che significa che sono in grado di produrre sia freddo che caldo. Il funzionamento di un minifrigo con modulo Peltier si basa sulla termoelettricità. Questa tecnica consiste nell’utilizzare la corrente elettrica per produrre variazioni di temperatura. Freddo e calore sono generati da un componente chiamato modulo di Peltier.

Insensibile agli urti e alle scosse, il sistema di raffreddamento del modulo Peltier è ideale per i mini frigoriferi portatili. Inoltre, non produce alcun rumore di funzionamento. D’altra parte, la temperatura non scende molto in basso. Si trova, ad esempio, sul mini frigo coca cola, sul mini frigo monster, sul mini frigo per auto o anche sul mini frigo lattina.

Minifrigoriferi a compressore

Il sistema di raffreddamento a compressore utilizza un motore elettrico e un compressore. Si caratterizza per la sua elevata efficienza di raffreddamento unita a un minor consumo energetico. Per raffreddare rapidamente le tue bevande preferite, il mini frigorifero a compressore è l’ideale.

Lo svantaggio di un mini frigorifero a compressore è che genera un leggero rumore quando è in uso, ma questo non ti disturberà. Per evitare qualsiasi disagio, considera la scelta di un modello silenzioso certificato.

Minifrigo ad assorbimento di freddo

Avendo un circuito chiuso in cui circola un refrigerante, un minifrigo ad assorbimento del freddo ha il grande vantaggio di non emettere alcun rumore di funzionamento. È il mini frigo più silenzioso. È perfettamente adatto per l’uso in una camera da letto. Lo svantaggio di questo sistema di raffreddamento è che la temperatura non può scendere sotto i 10°C. Pertanto, non è consigliabile conservare alimenti deperibili per più di un giorno in un mini frigorifero ad assorbimento.

Temperatura ambiente

L’efficienza di un minifrigo dipende dalla temperatura ambiente. Valuta di ripararlo dalla luce solare diretta o di non chiuderlo in macchina con i finestrini chiusi.

Quale mini frigo per quale uso?

Le diverse categorie di minifrigo sono adatte ad utilizzi più o meno specifici.

Il mini frigo portatile, come il mini frigo coca cola o il mini frigo lattina, è l’ideale per trasportare le vostre bevande durante i vostri viaggi in macchina o durante un picnic. Molto compatto e leggero, puoi usarlo anche come mini frigo da campeggio per raffreddare le tue bevande o riscaldare i tuoi pasti in movimento. Si collega a una presa di corrente da 220 V oa un accendisigari da 12 V. È anche efficace per refrigerare le tue bevande o riscaldare velocemente i tuoi snack in ufficio, senza ingombrare la stanza.

Il minifrigo medio, come il frigobar, che ha una capacità di circa 50 L, è l’ideale per conservare più bottiglie di bevande oltre a cibi da consumare velocemente. Nella maggior parte dei casi incorpora il sistema di raffreddamento ad assorbimento del freddo. Un mini frigo medio è perfetto per l’uso in camera da letto o in ufficio.

Infine, il mini frigo “grande” è consigliato se si vogliono beneficiare dei vantaggi di un frigorifero classico pur privilegiando la compattezza. Con un volume di stoccaggio fino a 70 L o 80 L, questa categoria di mini frigo ti consente di conservare cibi e bevande nelle migliori condizioni. Generalmente è dotato di un sistema di raffreddamento a compressore, e il più delle volte comprende un vano dedicato al congelamento.

Non lasciare i tuoi prodotti surgelati troppo a lungo nel tuo mini frigo

La temperatura minima del congelatore di un minifrigo non scende sotto i -12°C, mentre in un normale congelatore può scendere fino a -18°C. Si consiglia quindi di non conservare i cibi congelati lì troppo a lungo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: